Vai al contenuto

Telefonia mobile: operatori, piani tariffari, portabilità ed abbonamenti

Shito

Messaggi raccomandati

Parlando di tariffe mobili: mi regaleranno il mio primo sumafo in questi giorni e quindi dovrò attivarmi una qualche promozione.

Consigli sulle offerte attuali? Mi sembra che dopo un aumento dei prezzi in questi giorni stiano uscendo delle offerte di nuovo interessanti. Ora sono con Vodafone, ma senza nessuna promozione attiva.

La all inclusive Young della wind mi sembra la migliore, ma ho un po' di paura per la copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di tariffe mobili: mi regaleranno il mio primo sumafo in questi giorni e quindi dovrò attivarmi una qualche promozione.

Consigli sulle offerte attuali? Mi sembra che dopo un aumento dei prezzi in questi giorni stiano uscendo delle offerte di nuovo interessanti. Ora sono con Vodafone, ma senza nessuna promozione attiva.

La all inclusive Young della wind mi sembra la migliore, ma ho un po' di paura per la copertura.

Da me wind e vodafone prendono bene. Tim assente.

Ho No Stop Internet della wind(5€ solo internet, 1 GB) Mi trovo abbastanza bene per quel che mi riguarda lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considerei anche la questione tethering, dove la Vodafone mi pare sia l'unica che lo fa pagare a parte.

Comunque, vabbè, io andrei con quella che ti pare più economica, finché non fai contratti lunghi hai poi tempo per vedere come va il 3G, la copertura, se escono nuove offerte ecc ecc.

P.S.

3546728772.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considerei anche la questione tethering, dove la Vodafone mi pare sia l'unica che lo fa pagare a parte.

Comunque, vabbè, io andrei con quella che ti pare più economica, finché non fai contratti lunghi hai poi tempo per vedere come va il 3G, la copertura, se escono nuove offerte ecc ecc.

P.S.

Immagine Inserita

Ahhhhh i bei tempi in cui lavoravo in fastweb....

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

3546728772.png

This can't be Italy!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

3546728772.png

M... minc*a.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

3546728772.png

zme2bb.jpg

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo screen di Chibi Goku ha creato panico :frigo:

Prima avevo infostrada ed era orribilerrima. Fastweb, anche se a volte mi sembra avere dei cali(ma potrebbe essere una mia impressione), almeno è costantemente up, a differenza della feccia infostrada.

Mio Zio(abita in una zona diversa dalla mia) invece ha infostrada e si trova benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3550468676.png

Casa milanese.

Considerando che io ho TIM Smart che ti cappa la banda a 7 mega direi che è a dir poco perfetto, giusto il ping un po' così così ma test degli altri giorni sono scesi sotto i 50ms

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha la 3 e si trova bene come copertura può pensarci: http://www.androidworld.it/2014/06/10/fastweb-mobile-fuel-mobile-freedom-232805/

Ce n'è anche un'altra a 10€ con 300 minuti, 300 sms e 5GB Internetto.

Se ho letto bene paghi però la connessione con il GPRS attivo

Fino a che sei coperto 3 è probabilmente la scelta migliore ma se viaggi e vai in roaming ti uccide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vodafone Italia: 100 nuovi comuni in 4G ogni mese

Con il piano di investimenti Spring, Vodafone punta alla copertura del 90% della popolazione entro il 2016

Milano, 12 giugno 2014 – Vodafone Italia potenzia la propria rete e annuncia il piano per portare la banda ultra- larga mobile in tutta Italia: a partire da giugno 2014, 100 nuovi comuni verranno coperti con tecnologia 4G ogni mese.

L’obiettivo è quello portare la rete di nuova generazione al 90% della popolazione italiana entro il 2016: già oggi sono oltre 300 i comuni e le località turistiche coperte, che grazie all’accelerazione impressa da Vodafone diverranno più di 1000 entro fine anno, 1500 a marzo 2015.

Tutto questo è possibile grazie al piano Spring, annunciato dal Gruppo Vodafone lo scorso novembre e recentemente confermato in occasione della chiusura dell’anno fiscale 2013/2014. L’Italia è uno dei paesi maggiormente interessanti dal piano di investimenti di Vodafone, che raddoppieranno nei prossimi 2 anni fino a raggiungere quota 3,6 miliardi di euro.

Non solo 4G: nei prossimi 2 anni Vodafone intende potenziare anche la propria rete 3G HSPA+, arrivando alla copertura del 95% della popolazione, e la propria offerta di banda ultra-larga su rete fissa, con un’accelerazione del roll-out che porterà la fibra ottica Vodafone a 7 milioni di famiglie.

Obiettivo di questo impegno è rispondere alla crescente domanda di banda larga mobile da parte degli italiani. Comunicare con i sistemi di messaggistica, scambiare foto e video, condividere archivi in modalità cloud sono solo alcune delle numerose applicazioni utilizzate ogni giorno dagli oltre 10 milioni di smartphone e tablet attivi sulla rete Vodafone.

Gli accessi ad internet dai device mobili crescono infatti quattro volte più velocemente della popolazione globale, una tendenza confermata anche nel nostro paese: quasi un italiano su due possiede uno smartphone, per un volume di traffico internet che è aumentato di oltre il 65% nell’ultimo anno e una media giornaliera di circa un’ora e mezza di navigazione in mobilità. Un maggior consumo di dati che richiede reti sempre più veloci e affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del 4G e' che per navigare/chattare/atc non e' che va piu' veloce del 3G, la differenza non e' percettibile.. quindi finche' non mettono dei limiti decenti di traffico a prezzi ragionevoli se lo possono tenere :sisi:

@rollo: ti ricordi il limite di traffico del router in giappone? 5Gb/giorno giusto?  :°_°:  :giggle: (l'abbiam pagato circa 10 euro al giorno ma era un servizio completo, chiaro non tutto veniva per pagare il traffico..)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Appena mi ricordo provo a fare il test dalla rete della sede Telecom dove sono al momento (alias Rozzangeles) e mi faccio 4 lollate che sicuramente va una merda XD

Anche se c'è da dire che la parte rete consumer è gestita sicuramente meglio della parte rete aziendale (le battaglie col NOC di roma sono all'ordine del giorno)

Per curiosità: Chibi dove lavori a Cologno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità: Chibi dove lavori a Cologno?

Milano centro (zona Repubblica).

La cosa bella è che abbiamo un fastweb 100/10 con l'upload senza cap (e quindi arriva tranquillamente a 70-80).

Lol dallo screen avevo letto Server Cologno e pensavo che magari stessi in Mediaset con un mio amico :D

Beato te :) , che ci fate di bello con tutta quella banda? Hosting? Applicazioni HA?

Beh fastweb a livello aziendale rulla infatti è scelto da praticamente quasi tutte le aziende che hanno determinate esigenze di velocità e affidabilità (per dire pure HP per il sito di disaster recovery dei clienti a Cernusco s'è fatta tirare la linea da fastweb perchè telecom non garantiva determinate velocità)

Io nel paesello pago una 8 mega come se fosse una 20 e non va a pieno però per il resto non mi posso lamentare, certo che se penso che a 150-200 metri mi passa la fibra che costeggia l'autostrada e va verso Bergamo mi viene da piangere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente non ci facciamo una sega, ma siamo in 12, e comunque quando dobbiamo fare deploy pesanti o backup fa comodo riuscire a farli in fretta senza dover aspettare chissà quanto tempo.

Hosting su linee del genere (non troppo affidabile, ogni tanto casca) con impianti e apparecchiature di rete non pensate per essere affidabili è un rischio.

Imho non ne vale neanche tanto la pena, per 40-50€ al mese se vuoi si trovano quad core con 16/32GB di ram 200mbit di connettività e in datacenter più affidabili, alla fine già tra costo di componenti ed elettricità finiresti per spendere quei soldi, con in più minore affidabilità e maggiore sbattimenti.

Esempi:

http://www.online.net/en/dedicated-server/dedibox-lt2k14 (Francia)

http://www.soyoustart.com/it/offerte/sys-32-1.xml (Francia)

http://www.hetzner.de/hosting/produkte_rootserver/ex40 (Germania)

(in ufficio abbiamo l'ultimo (la versione con SSD), con alcuni miei amici ho il secondo, veramente dei server con i controcazzi)

Link al commento
Condividi su altri siti