Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

@Artamantes:

No non penso sia una coincidenza

Non è detto che rientrino col pungo di Zeus per fare il God scrander (anche perchè stando a quanto detto l'unica cosa reale del flashback erano i kedora anche se pure tutto il resto era molto tangibile :asd: ), secondo me è più probabile che sia tutto legato al pugno che sta nei sotterranei del laboratorio che probabilmente svelerà le sue vere proprietà tra qualche puntata con l'approssimarsi dell'arrivo del Generale Nero.

Anche quello non dovrebbe essere un caso

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Garet

Che non sia un caso lo "sospetto" anche io :P

Però, rimane in sospeso come entrino in possesso della tecnologia di schermatura di Zeus (ammesso che quella che indora il God Scrander sia quella che utilizza Zeus).

- Yuzo non la conosceva, altrimenti l'avrebbe incorporata fin dalla creazione nello Z (se il dispositivo entra nel limitato spazio a disposizione dei congegni dello Scrander, starebbe anche nello Z)

- Tsubasa neanche, altrimenti l'avrebbe rivelata prima

- Yumi non la conosce (non ancora, almeno), anche perchè non si spiegherebbe perchè non l'abbia applicata né al Mazinger né ai componenti della Mazinger Gundan (vedi sopra).

- i 3 professori del Laboratorio non li ritengo in grado di realizzare una "Corazza Transizionale" (© mio) come quella di Zeus per lo Scrander.

Rimarrebbe Kenzo, anche se il suo ruolo è tutto da determinare all'interno dell'Imagawa-verse.

Da quel poco che si è visto finora, non sembra che possa cooperare con Yumi e gli altri.

Più probabile che "cooperino in competizione" avendo lo stesso fine in comune (tipo come nei film anni '80, dove il Great cooperava col Getter).

Inoltre, l'avrebbe incorporata anche nell'Energer e/o nel Great (se/quando viene fuori).

E, anche se si è visto poco o niente, non credo che né l'Energer nè il Great ne siano dotati.

Mmmmmm.

Potrebbero anche, visto che quello che è accaduto finora dovrebbe essere realmente accaduto nel passato (in fin dei conti son memorie di un Kedora), rinvenire il pugno di Zeuss e studiarsene la tecnologia...

Però, il pugno dovrebbe essere sito nelle viscere di Bardos, insieme ai resti della civiltà Mycaenea, ed insieme alla forma energetica di Hades/Yami no Teiou.

Quindi, per recuperarlo, dovrebbero recarsi a Bardos e penetrare nelle profondità dell'isola.

Solo che, a quel punto, dovrebbero anche scontrarsi coi redivivi Mycaenei, Ankoku Daishogun compreso. Ma a quel punto, lo Z ha già il God Scrander e non avrebbero tempo per studiarla ed incorpore la tecnologia di Corazzatura Transizionale di Zeus prima della battaglia decisiva.

Inoltre, il God Punch dorato viene anche utilizzato per distruggere la Fortezza Volante di Blocken (e questo avviene prima dell'assalto a Bardos)...

Mmmm.

Mmmmm.

Mi sà che ci aspettano molti episodi dagli sviluppi ESTREMAMENTE interessanti....

E non vedo l'ora di vederli :D:D

Quand'è che esce il 19? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jūzō aveva gia' preparato il tutto, ma non ha avuto occasione di completare il God Scrander, cosa a cui stanno pensando Yumi&co, solo che essendo roba complicata non e' ancora pronto, e per ovviare nel frattempo avevan creato il Jet Scrander

oppure l'ha creato Zeus stesso... lui e' ZMazinger, dopotutto

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che nemmeno nelle serie toei c' era chissà quale lungo percorso formativo del personaggio principale che si va millantando di tanto in tanto, visto che il protagonista doveva incarnare fin dall' inizio l' eroe positivo dagli alti ideali di vita e dalla morale ferrea, che solo raramente si poneva dei dubbi o faceva/assisteva a qualche sacrificio (ma ciò non implicava uno sviluppo del personaggio a tutti gli effetti, trattandosi di storie -belle per carità- che il più delle volte si chiudevano completamente nello spazio di una sequenza di 2-3 episodi sparsi lungo tutta la serie).

in shin mazinger koji è sempre quello dell' inizio, un ragazzo dalla vita agiata che fa il duro quando lo ritiene opportuno. che altro dovrebbe essere? ah sì, colui il quale decide se mazinger debba essere un dio o un demone. nel frattempo ha stretto amicizie (i tizi dell' armata mazinger, il clan kurogane, sayaka, forse altri) con persone che prima non facevano parte della sua vita. inoltre deve far fronte a dei lutti e probabili tradimenti (i genitori). e deve difendere l' umanità dal suo annientamento.

per quel che riguarda koji, imagawa non ha saltato nulla, anzi sta chiudendo il cerchio.

relativamente agli altri personaggi, è accaduto più o meno lo stesso. finalmente juzo E' un personaggio, si sa MOLTO di più sulla famiglia kabuto, hell, ashura (uno dei nemici più particolari), i micenei, l' imperatore delle tenebre e a -8 dalla fine c' è ancora spazio per raccontare altro.

Ma infatti confrontare Shin Mazinger con le serie Toei è stupido.

E' stupido sia che lo si faccia per denigrare SM che per esaltarlo: autori diversi, target diversi. Senza scomodare gli anni Settanta, la stessa cosa vale anche se metti in parallelo la struttura narrativa di SM con Mazinkaiser.

Ma tutto quello che dici (le amicizie, i lutti, i tradimenti e la difesa dell'umanità) sono tutte cose in cui si ha sempre l'impressione che Koji non c'entri troppo e che venga sballottato a destra e a manca. Non si ha un suo punto di vista su quello che vive, non vediamo mai nulla dai suoi occhi: lo vediamo combattere, basta, ma finisce lì. Perfino nei confronti di Tsubasa si fa costantemente comandare a bacchetta... diavolo, quella donna stava regalando Shiro ad Heinrich per i suoi esperimenti su Donau... e dalla puntata dopo, la cosa finisce lì! >_<

Magari il tutto è una scelta stilistica precisa (della serie, "Koji è il guerriero, combatte. stop. Altri personaggi sviluppano un'interiorità"), ma è comprensibile che la cosa possa non piacere, girellarismo o meno. Che poi, mica deve farsi ste gran pippe mentali, Koji... però, per me, se in tre puntate di Last Day un Ryoma che ha il suo massimo di espressività in "UAAARGH! TI ROMPO IL CULO!" è considerato un personaggio ESALTANTE all'unanimità e in SM su Koji bisogna arrampicarsi sugli specchi per trovargli qualcosa di interessante a livello caratteriale, qualcosa per me c'è da chiedersela. E per me non c'è solo parità di autore con Last Day, ma anche di target di pubblico.

Poi, per carità, ormai sto capendo perfino io che Koji non è il protagonista di questa serie che invece è proprio il robot Mazinga e tutto ciò che gli gravita attorno. Come concetto nemmeno mi dispiace troppo, anche se forse - a quel punto - mi sarebbe piaciuto vederlo più... hm... "consapevolizzato" ancora, con una visione davvero a trecentosessanta gradi su chiunque ha avuto a che fare con Mazinga.

si vede Zeus che perde la doratura, viene ferito da Hades perdendo l'avambraccio destro, si "ridora" ed affronta Hades.

Può essere una coincidenza che il God Scrander si trasformi in un pugno destro e che, per giunta, s'indori come Zeus contro Hades?

Da quanto ho capito, la "doratura" è uan specie di assetto da battaglia che ha Zeus, senza il quale si trova ad essere molto più vulnerabile. O, con la quale, si trova a essere più offensivo (cosa questa che si riallaccia anche per me al Big Bang Punch) Cosa che non ho capito bene è perché non funzioni sempre: Zeus non la riprende subito durante lo scontro con Hades, ma solo dopo che - grazie a Zeta - ha riguadagnato un certo vantaggio sull'avversario.

Comunque per me, adesso, il capitolo Great ci deve stare. E, a differenza di quanto credevo, dalle parole dell'Imperatore forse le Sette Armate le vedremo proprio (inizialmente pensavo che l'unico Mikenes che avremmo visto sarebbe stato il Generale Nero, più come arma definitiva che come personaggio senziente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jūzō aveva gia' preparato il tutto, ma non ha avuto occasione di completare il God Scrander, cosa a cui stanno pensando Yumi&co, solo che essendo roba complicata non e' ancora pronto, e per ovviare nel frattempo avevan creato il Jet Scrander

Avrebbe inserito quella tecnologia anche nello Z, allora: perchè utilizzarloa solo nel/col God Scrander se la maggior parte delle battaglie (è plausibile pensare) si sarebbero svolte contro avversari a terra, incapaci di volare?

Inoltre, utilizzare il God Scrander per affrontare mostri meccanici come Garada o Doublas è come voler utilizzare una bomba atomica per ammazzare una zanzara: lo Z è abbastanza potente di suo anche senza lo il GS..

oppure l'ha creato Zeus stesso... lui e' ZMazinger, dopotutto

Potrebbe essere, ma allora sorge una domanda: come se lo portano dietro al ritorno nella dimensione normale?

E, se non se lo portano dietro, come lo recuperano da Bardos?

E, sopratutto, se è a Bardos, come ha fatto Hell a non accorgersi di un'affare così grande quando ha scoperto le rovine dei Myceanei?

si vede Zeus che perde la doratura, viene ferito da Hades perdendo l'avambraccio destro, si "ridora" ed affronta Hades.

Può essere una coincidenza che il God Scrander si trasformi in un pugno destro e che, per giunta, s'indori come Zeus contro Hades?

Da quanto ho capito, la "doratura" è uan specie di assetto da battaglia che ha Zeus, senza il quale si trova ad essere molto più vulnerabile. O, con la quale, si trova a essere più offensivo (cosa questa che si riallaccia anche per me al Big Bang Punch) Cosa che non ho capito bene è perché non funzioni sempre: Zeus non la riprende subito durante lo scontro con Hades, ma solo dopo che - grazie a Zeta - ha riguadagnato un certo vantaggio sull'avversario.

Comunque per me, adesso, il capitolo Great ci deve stare. E, a differenza di quanto credevo, dalle parole dell'Imperatore forse le Sette Armate le vedremo proprio (inizialmente pensavo che l'unico Mikenes che avremmo visto sarebbe stato il Generale Nero, più come arma definitiva che come personaggio senziente).

La doratura è una specie di SIF (Structural Integrity Field), che rende maggiormente resistente la corazza esterna ai danni (Gorgon aspetta proprio che Zeus abbassi questo "SIF" prima di attaccarlo.

Zeus non la riprende subito perche (e si vede bene) per "richiamarla" deve abbandonare qualsiasi posa difensiva, rimanendo immobile per tutta la durata dell'operazione. Va da sè che, in quei frangenti, sei assolutamente vulnerabile a qualsiasi attacco.

Per Hades sarebbe stato ancora più facile infliggere una ferita mortale a Zeus, se non addirittura spiccargli la testa di netto dal collo, mettendo immediatamente fine al combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo, l'hai scritto tu stesso di là. Il problema non è l'utente che porta critiche all'anime spiegandole.

Il problema è l'utente che, dopo aver dichiarato d'essersi fermato ai primi episodi perchè Shin Mazinger non gli piace, continua ad intervenire nella discussione, un episodio sì e uno no, per ribadire solamente "Shin Mazinger fa cacare". Lui magari s'è fermato all'ottavo episodio, come visione. Stiamo a parlare del dodicesimo, arriva lui e dice "Shin Mazinger fa cacare". La discussione continua, si parla mettiamo del quindicesimo, arriva lui e dice "Shin Maiznger fa cacare". Stessa cosa ha fatto in questi ultimi giorni quando si parlava del diciassettesimo episodio. Poi ne arriva un altro che fa battutine e posta video che un c'entrano nulla con Shin Mazinger. E così gli interventi seri (sia di chi ne parlava bene, sia di chi ne parlava male) passano in secondo piano o si perdono nel marasma generale.

Quante critiche avete fatto tu e qualcun altro? Un po', tutte meritevoli di discussione. E invece non se n'è discusso quasi punto perchè arrivano quegli altri a giocherellare sul topic. Io già mi volevo cancellare da quel forum perchè impegnato altrove e perchè non trovavo più particolare soddisfazione a scriverci, poi ho accelerato la cosa perchè mi son rotto di farmi prendere in giro. Un comportamento a quel modo a cose normali avrebbe meritato un richiamo da parte dei moderatori, purtroppo però coloro che rovinano il topic son proprio tra gli amministratori e i moderatori, e quindi un ci si può fare nulla.

E tutto questo discorso sarebbe valso ugualmente anche nel caso in cui i messaggi di cui parlo invece di essere "Shin Mazinger fa cacare", fossero stati "Shin Mazinger è bellissimissimo".

Tra l'altro, dopo aver spiegato a una certa persona che mi sono lamentato di certe cose, ma che di sicuro non era mia intenzione dargli del bugiardo (nel senso che ci credevo a quello che diceva, e cioè che a un negozio Alastor avevano ordinato solo una copia dei dvd di Goldrake, e che quindi era inutile che avesse messo il numero di telefono del negozio affinché io lo chiamassi per verificare la cosa ), questa stessa certa persona ha avuto il coraggio, dopo che mi ero cancellato (come annunciato), di fare la bellissima battutina "chissà se Ataru ha telefonato all'Alastor". Dando quindi del bugiardo a me. Grazie.

Fanno di tutto per non farmi pentire della mia decisione.

Scusate l'off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

A certa gente non piace nemmeno Death Note, ma siccome in quel caso si doveva arrendere all'evidenza del successo ottenuto dalla serie, allora si tira fuori il discorso che gli spettatori non capiscono niente della qualità e vanno dietro solo alle mode (cioè, quello che non gli piace fa oggettivamente schifo a prescindere se ha successo o no).

OT

Beh, ma che Death Note sia una mezza fetecchia è vero.XD (anzi, per me è proprio una fetecchia completa) Però vabbé, mi sono letto tutto il manga E guardato tutto l'anime, quindi credo di poterlo dire con un certo diritto.

Fine OT

In ogni caso, da quasi profano di opere di Nagai, sto continuando ad apprezzare Shin Mazinger ogni settimana di più. Certo - lo ammetto candidamente - ho iniziato a guardarlo solamente perché di Imagawa, ma indubbiamente mi ha fatto venire voglia di recuperarmi i manga di Nagai che trattano del robot in questione (anche se credo di avere capito che le differenze siano molte... cosa che personalmente trovo encomiabile, se si riesce a mantenere lo spirito di un'opera pur con cambiamenti anche pesanti. Gli anime fotocopia li considero inutili). Il che non è comunque poco, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti confrontare Shin Mazinger con le serie Toei è stupido.

E' stupido sia che lo si faccia per denigrare SM che per esaltarlo: autori diversi, target diversi. Senza scomodare gli anni Settanta, la stessa cosa vale anche se metti in parallelo la struttura narrativa di SM con Mazinkaiser.

sì e no... nel senso che un confronto finalizzato al denigrare/esaltare effettivamente è insensato. però posso prendere la fonte, il manga di nagai, e da lì mettermi a discutere su quali delle sue trasposizioni animate sono più o meno riuscite bene. se non posso farlo, significa negare che mazinger z della toei è un classico (classico è una definizione).

non mi sembra un' eresia; semmai è qualcosa di molto laborioso che nessuno, se non prendendo qualche spezzone di episodio a piacimento dalla vecchia serie tv, ha fatto. quindi finora, quei finti girellari che tanto si sbattono a sparare fesserie, in realtà non hanno dimostrato nessuna superiorità/inferiorità di chissacosa.

sai, fa un certo effetto leggere frasi come "meglio mazinkaiser" o "shin mazinger è una delle cose peggiori mai realizzate" da chi quotidianamente si bulla di essere un autentico fan delle opere di nagai, senza che vengano sostenute da una minima, elementare spiegazione.

Ma tutto quello che dici (le amicizie, i lutti, i tradimenti e la difesa dell'umanità) sono tutte cose in cui si ha sempre l'impressione che Koji non c'entri troppo e che venga sballottato a destra e a manca. Non si ha un suo punto di vista su quello che vive, non vediamo mai nulla dai suoi occhi: lo vediamo combattere, basta, ma finisce lì. Perfino nei confronti di Tsubasa si fa costantemente comandare a bacchetta... diavolo, quella donna stava regalando Shiro ad Heinrich per i suoi esperimenti su Donau... e dalla puntata dopo, la cosa finisce lì! >_<

uhmmm. tsubasa è una donna abbastanza ambigua, nel senso che quel che fa non è detto che corrisponda a quel che sembra. il fatto che koji si faccia comandare da lei può anche essere che sia così perchè comunque tsubasa ha l' idea giusta al momento giusto che a lui (ed altri) manca.

boh, fiducia nei legami di famigghia :lolla:

in ogni caso penso che la recente entrata in scena di kenzo spiegherà molti comportamenti.

Magari il tutto è una scelta stilistica precisa (della serie, "Koji è il guerriero, combatte. stop. Altri personaggi sviluppano un'interiorità"), ma è comprensibile che la cosa possa non piacere, girellarismo o meno. Che poi, mica deve farsi ste gran pippe mentali, Koji... però, per me, se in tre puntate di Last Day un Ryoma che ha il suo massimo di espressività in "UAAARGH! TI ROMPO IL CULO!" è considerato un personaggio ESALTANTE all'unanimità e in SM su Koji bisogna arrampicarsi sugli specchi per trovargli qualcosa di interessante a livello caratteriale, qualcosa per me c'è da chiedersela. E per me non c'è solo parità di autore con Last Day, ma anche di target di pubblico.

koji non è ryoma e viceversa. sono due individui distinti con i rispettivi caratteri e diverse storie alle spalle. un koji (ragazzetto rissoso) come ryoma (un natural born killer) sarebbe troppo inusuale...

koji è sempre stato così, in ogni sua apparizione. perchè ora si vuole qualcosa che non rispetti la caratterizzazione originale?

e comunque non è proprio vero che non si sa cosa pensa. s' è visto chiaramente quanto sia legato a juzo, a shiro (è andato fino in germania, mica se ne è rimasto lì in giappone tranquillo che "tanto c' è mamma"), ha cambiato opinione accettando il lavoro di squadra, nonostante tutto nutre ancora dei dubbi nei confronti della madre (ha ucciso kenzo), sappiamo già che nelle sue mani mazinger non sarà nè dio nè demone... sì insomma mi pare che ad imagawa si chieda più che altro di mettere in scena quel qualcosa che viene sempre dopo l' opera originale (e che poi si ritrova nelle fanfiction).

almeno fino ad adesso, poi chissà come finisce.

Poi, per carità, ormai sto capendo perfino io che Koji non è il protagonista di questa serie che invece è proprio il robot Mazinga e tutto ciò che gli gravita attorno. Come concetto nemmeno mi dispiace troppo, anche se forse - a quel punto - mi sarebbe piaciuto vederlo più... hm... "consapevolizzato" ancora, con una visione davvero a trecentosessanta gradi su chiunque ha avuto a che fare con Mazinga.

vabbè, se ogni personaggio dovesse dichiarare a parole tutto quel che pensa, non basterebbero 1000 puntate per serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

DK, quel pezzo l'ho tolto perchè in effetti non c'entrava nulla col discorso.

Visto che ci sono, qualcuno mi può spiegare quale sarebbe stato il ruolo di Gorgon e degli altri due, nel passato?

E poi un'altra cosa. Com'è che il pilastro che si trova sotto l'Isola di Bardos, "sbuca" vicino al laboratorio di Yumi?

Son l'uniche due cose che non sono riuscito a comprendere bene degli ultimi due episodi (che trovo belli, visto che ancora non m'ero pronunciato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sono, qualcuno mi può spiegare quale sarebbe stato il ruolo di Gorgon e degli altri due, nel passato?

Facevano la manutenzione ai mostri meccanici :rotfl:

E poi un'altra cosa. Com'è che il pilastro che si trova sotto l'Isola di Bardos, "sbuca" vicino al laboratorio di Yumi?

Son l'uniche due cose che non sono riuscito a comprendere bene degli ultimi due episodi (che trovo belli, visto che ancora non m'ero pronunciato).

Anch'io ho trovato poco chiara la cosa; li per li ho pensato ad una sorta di portale di collegamento a luoghi distanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe inserito quella tecnologia anche nello Z, allora: perchè utilizzarloa solo nel/col God Scrander se la maggior parte delle battaglie (è plausibile pensare) si sarebbero svolte contro avversari a terra, incapaci di volare?

Mazinger Z senza God Scrander e' incompleto. E solo da completo ottiene, nel massimo momento di emissione di potenza, la doratura, poiche' espande il Settimo Sens... no, scusa.

Also, di mostri meccanici volanti ce ne e' una intera ARMATA guidata da Blocken sin dall'inizio.

Also, Z non e' stato costruito per contrastare Hell ma per creare il robot piu' potente possibile da donare a Koji. OVERKILL e' la parola chiave nella costruzione di Z

Link al commento
Condividi su altri siti

bè però il braccio di zeus è caduto vicino a dove ora si trova il laboratorio, quindi i resti della civiltà dei micenei non potrebbero essere altrove...

però bardos potrebbe essersi spostata.

in pratica hell, pygman e blocken si trovavano non molto distanti (forse dall' altra parte del monte asami :pazzia: ) dal laboratorio, e il kedora è veramente grande :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave è nel giacimento di japanium che per me E' il braccio perso da Zeus, come sia finito lì da Bardos magari dipende da qualche trasferimento spazio-temporale come quello che collega l'isola nel passato con, guarda caso, il laboratorio di ricerca di Yumi... inoltre durante la trasformazione in BBP anche il MZ stesso subisce delle modifiche con la testa che rientra ecc... quindi mi sa che era già predisposto in partenza a tale unione, dubito che Yumi abbia le capacità di effettuare tali modifiche (vista la considerazione che ne ha Juzo :lolla: ) e Kenzo non lo vedo molto collaborativo... inoltre la "doratura" IMHO dipende dall'emissione di energia fotoatomica dello stesso MZ... fateci caso che il raggio fotonico emette un bagliore quasi dorato... e Juzo non ha lasciato a Koji il libretto d'istruzioni potrebbe aver tralasciato qualcosa... :lolla:

Poi voglio dire due cose anche io sullo sviluppo di Koji, sicuramente è poco appariscente ma c'è ed è importante, parte come bamboccio "faccio tutto io che sono figo voi merdacce state a guardare" ma poi a furia di sbatterci il grugno (perché Koji certo non è una cima e bisogna insegnargli le cose a legnate :lolla: ) inizia a maturare e mettere giudizio, accetta l'aiuto dei compagni e inizia a fare gioco di squadra e impara anche a controllore la propria rabbia evitando di partire all'attacco a testa bassa, esempio evidente di ciò il fatto che accetti di collaborare con Ashura invece di attaccarlo appena è apparso come faceva di solito e ha pure, almeno al momento, messo da parte la sua rabbia contro la madre, che' c'è, se no non l'avrebbe piantata per andarsene a vivere da Sayaka (altro che tutto finito dopo il viaggetto in Germania...) solo che in quel momento lì accettare di sottostare ai suoi ordini era l'unica opzione sensata che aveva visto che lui si è reso forse anche conto che di tutta quella storia in realtà sa ben poco e forse era il caso di starsene un po' buono in attesa di spiegazioni che ora pare arriveranno

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave è nel giacimento di japanium che per me E' il braccio perso da Zeus, come sia finito lì da Bardos magari dipende da qualche trasferimento spazio-temporale come quello che collega l'isola nel passato con, guarda caso, il laboratorio di ricerca di Yumi...

Anch'io la penso allo stesso modo :sisi:

Ho visto oggi di fila il 17 e il 18, come già detto da altri episodi davvero belli, e con tutto ciò che c'è ancora da narrare la possibilità di un great-hen si fa sempre più concreta. E sì, secondo me la serie si chiuderà con lo scontro Mazinger-Generale Nero che abbiamo visto nel primo episodio. :pazzia::pazzia::pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazinger Z senza God Scrander e' incompleto. E solo da completo ottiene, nel massimo momento di emissione di potenza, la doratura, poiche' espande il Settimo Sens... no, scusa.

Also, di mostri meccanici volanti ce ne e' una intera ARMATA guidata da Blocken sin dall'inizio.

Secondo me, qui ti contraddici da solo: se Mazinger Z è stato costruito con l'intento di essere il robot più potente del mondo, perchè privarlo di un congegno in tal senso essenziale come il "Generatore Super Sayan" per inserirlo nel God Scrander?

Sarebbe stato più utile inserirlo già nel corpo di Z per poterglielo far utilizzare anche in quelle situazioni ove il GS non fosse stato utilizzabile perchè danneggiato, distrutto o, semplicemente, inutilizzabile dati gli spazi ristretti/inadatti.

Inoltre, che Blocken avesse un'intera armata di mostri volanti Yuzo mica poteva (ragionevolmente) saperlo, visto che (se ben rammento) i Mycaenei non avevano Mostri volanti. Quindi che Z sia stato progettato avendo in mente un suo utilizzo prettamente terrestre, imho, è tutt'altro che da scartare.

Also, Z non e' stato costruito per contrastare Hell ma per creare il robot piu' potente possibile da donare a Koji. OVERKILL e' la parola chiave nella costruzione di Z

Questo fatto, comunque, non è in contrasto col fatto che Mazinger Z sia stato costruito ANCHE per contrastare Hell, dato che Yuzo, avendoci collaborato in passato, una qualche idea dell'uso (non proprio legittimo) che ne avrebbe fatto delle Bestie Combattenti Mycaenee son sicuro doveva pur avercela.

Visto anche come, ad inizio serie, Yuzo si nasconde alle ricerche degli sgherri di Hell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti solo ora il 17 e 18 di seguito. :pazzia:

Sto godendo ancora. :snob::fap

Geniale Imagawa a riscrivere tutta la mitologia della mazinsaga.

Geniale e capace di trollate di alta classe.

Cmq continuo sempre di più a pensare che Koji alla fine lo mettono a guidare Zeus. :pazzia::hitler:

O fanno combinare il Mazinger Z con Zeus. :sisi:

Vabbè dai certi girellari hanno visto 4 anime in croce la maggior parte dei quali girellicamente modificati, che strumenti di critica vuoi che abbiano? Già il fatto che raffrontino la serie di Imagawa con le serie Toei invece che con le opere di Nagai (sulle quali si basa il lavoro del regista, così come ad esempio GR si basava sui manga di Yokoyama e non certo sugli anime passati da essi tratti) è indice dell'ignoranza con cui si avvicinano al prodotto in questione. Alla fine si ritorna al solito discorso, ossia ci sta chi pontifica di animazione giapponese quando ha un vuoto di 20 anni mai colmato e che non ha intenzione di colmare, si è fermato a quei cartoni degli anni 70 e qualcosina degli anni 80 (per lo più mal adattati nelle versioni italiane) e più in la non è andato; magari a fine anni 90 s'è visto qualcosa che anche i sassi non potevano ignorare (Evangelion tanto per cambiare :rotfl: ) ma più di quello non ha fatto. Non che sia un obbligo avere una cultura nel settore, certo quando però si pretende di criticare fingedosi espertoni allora il risultato è esilarante.

Chi dissentiva è stato perculato e ghettizzato fino a che stufatosi di certe bambocciate ha abbandonato tread e forum, avendo altri luoghi in cui esporre e confrontare i propri giudizi; quegli altri invece rimangono giustamente nel ghetto che si sono creati, sapendo che in qualunque altro posto, dove non hanno il controllo dei tread, dovrebbero sostenere una discussione ad armi pari e verrebbero messi alla berlina, una volta che fossero costretti ad argomentare certe sparate, a rispondere a domanda precisa in modo preciso senza partire per la tengente e impossibilitati ad usare certe minchionate che nulla c'entrano con la discussione ma utili per sviare il discorso quando si rendono conto che, nonostante tutti i loro sforzi, si incartano comunque.

Ma sta gente non capisce un cazzo. E le castronerie di cui riempiono i forum è sintomo dell'ignoranza che li divora. E non si parla solo di anime o manga...secondo me qualcuno di loro trova fatica pure ad esprimersi in italiano corretto. :sisi:

Cmq se sta serie l'annunciava Cavazzoni, sicuro che qualcuno già stava a organizzare il contest ad hoc. :lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì e no... nel senso che un confronto finalizzato al denigrare/esaltare effettivamente è insensato. però posso prendere la fonte, il manga di nagai, e da lì mettermi a discutere su quali delle sue trasposizioni animate sono più o meno riuscite bene (...)

Sì, ho capito meglio cosa vuoi dire qui, e sul discorso del prendere la fonte mi trovi anche in parte d'accordo. Dico "in parte" perché volendo nemmeno il manga dell'autore è la parola definitiva su quell'opera, in certi casi. Ti faccio un esempio su un altro nagaiano, Goldrake (magari non c'entra una minchia, ma l'orario gioca in mio sfavore :)). Se io dovessi decidere qual'è il "vero" Daisuke, a chi mi rifaccio? Al manga di Nagai, che Gren lo ha disegnato solo perché i dirigenti Toei gli davano le pedate nel culo? A quello di Ota, che è la versione ufficiale di Gren a fumetti ma non c'entra una fava? A quello dei cartoni, che c'entra un po' con quello di Nagai ma è meno "vendicativo" e sbroccato?

Ovvio, con Mazinga i discorsi sono un po' più chiari. Però anche prendendo i manga vale sempre per me il discorso "dipende dall'intento/ dipende dal pubblico". Alla fine le varie versioni animate sono punti di vista sullo stesso canovaccio (in uno si dà più risalto a una cosa e in un altro a qualcosa di diverso), ma per me suona sempre difficile poi porre un giudizio di "merito" che mi rende alcune trasposizioni migliori. Più fedeli, ok, quello è un discorso, ma già un discorso diverso. Magari è quello che volevi dire anche tu e non ho capito.

koji non è ryoma e viceversa. sono due individui distinti con i rispettivi caratteri e diverse storie alle spalle. un koji (ragazzetto rissoso) come ryoma (un natural born killer) sarebbe troppo inusuale...

koji è sempre stato così, in ogni sua apparizione. perchè ora si vuole qualcosa che non rispetti la caratterizzazione originale?

No, ma questo è ovvio, non volevo assolutamente dire che voglio un altro Ryoma. Tant'è che nella scena in cui picchia Boss mi sembra già troppo ryomeggiante/akiresco per i miei gusti. Il mio discorso era un altro: dicevo solo che senza fargli fare pipponi verbali/psicologici, Ryoma lo conosci subito, in Last Day. E' ben caratterizzato, lo conosci. Koji non mi dà questa impressione. Parlo di abilità nel farmi capire cosa pensa un personaggio senza che lui me lo dica, non dico di farmi un Kabuto uguale a Ryoma, per carità... l'esempio regge lo stesso se invece di Nagare prendo Hayato o Benkei.

Sai cosa? L'impressione che ho è che la caratterizzazione di Koji si basi molto (troppo) sul fatto che tanto Koji lo conoscono tutti. Che si basi su anni di mito pregresso e che quindi Imagawa vada più tranquillo sul non dover spiegare troppo. Vale il punto che, il mio personale fastidio consista nel non vederlo al centro dell'azione.

e comunque non è proprio vero che non si sa cosa pensa. s' è visto chiaramente quanto sia legato a juzo, a shiro (è andato fino in germania, mica se ne è rimasto lì in giappone tranquillo che "tanto c' è mamma"), ha cambiato opinione accettando il lavoro di squadra, nonostante tutto nutre ancora dei dubbi nei confronti della madre (ha ucciso kenzo), sappiamo già che nelle sue mani mazinger non sarà nè dio nè demone... sì insomma mi pare che ad imagawa si chieda più che altro di mettere in scena quel qualcosa che viene sempre dopo l' opera originale (e che poi si ritrova nelle fanfiction).

Mmm, sì. Però l'azione non è mai dai suoi occhi, o almeno così mi sembra. Non c'è mai l'occhio di bue su di lui, tanto che - se non sbaglio - non c'è nemmeno una scena in cui compaia da solo o quasi (non dico che sia fondamentale, però un po' indicativo per me lo é). Ha sempre bisogno di appoggiarsi ad altri (ora Juzo, ora i Kurogane) per essere un personaggio ben riuscito. Altri non ne hanno bisogno (vedi Juzo, Tsubasa, Ashura su cui mi sto un po' ricredendo) e altri non riescono nemmeno a fare le comparse (come Sayaka, Yumi e a volte perfino Hell, almeno dalla fine prima run). Ora mi dò dello stupido da solo, perché contravvengo alla mia voglia di non fare confronti per farne uno: mi rendo conto che forse avrei voluto un Koji molto più in stile Mazinsaga... spericolato e fico ma allo stesso tempo abbastanza consapevole delle sue azioni. Molte cose delle prime puntate di SM (i grattacieli distrutti e lo choc di aver ammazzato gente, il fatto che Mazinga sembri una bestia semi-viva controllata dalla volontà di Koji etc...) erano bellissimi spunti che mi aspettavo avessero più respiro. Il discorso su "quel che viene dopo" invece mi sa che non l'ho capito tanto.

vabbè, se ogni personaggio dovesse dichiarare a parole tutto quel che pensa, non basterebbero 1000 puntate per serie.

Sì, ma qui torniamo a quello che dicevo prima: non ha bisogno di dire nulla a parole, ha bisogno di essere caratterizzato. Non è mica necessario il pippone verbale, per avere carattere, anzi. Ovvio che però se mi prendi un povero Yumi e manco gli fai fare un po' di figura da figo come scienziato, mi rimane solo parcheggiatore del Mazinga :)

@Ataru: sui modi con cui la discussione è proseguita, sono d'accordo con te, l'ho in effetti scritto anche di là. E' un atteggiamento che non mi è piaciuto affatto e che per me sta facendo solo dei danni. Non c'entra con la libertà di esprimere un parere, ma con la volontà o meno di portare avanti una discussione interessante.

@DK86: posso dare dei consigli sui manga mazingheschi? Mazinsaga uber alles e lascia accuratamente Z Mazinger a bruciare nel fuoco dell'inferno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sì e no... nel senso che un confronto finalizzato al denigrare/esaltare effettivamente è insensato. però posso prendere la fonte, il manga di nagai, e da lì mettermi a discutere su quali delle sue trasposizioni animate sono più o meno riuscite bene (...)

Sì, ho capito meglio cosa vuoi dire qui, e sul discorso del prendere la fonte mi trovi anche in parte d'accordo. Dico "in parte" perché volendo nemmeno il manga dell'autore è la parola definitiva su quell'opera, in certi casi. Ti faccio un esempio su un altro nagaiano, Goldrake (magari non c'entra una minchia, ma l'orario gioca in mio sfavore :) ). Se io dovessi decidere qual'è il "vero" Daisuke, a chi mi rifaccio? Al manga di Nagai, che Gren lo ha disegnato solo perché i dirigenti Toei gli davano le pedate nel culo? A quello di Ota, che è la versione ufficiale di Gren a fumetti ma non c'entra una fava? A quello dei cartoni, che c'entra un po' con quello di Nagai ma è meno "vendicativo" e sbroccato?

Ovvio, con Mazinga i discorsi sono un po' più chiari. Però anche prendendo i manga vale sempre per me il discorso "dipende dall'intento/ dipende dal pubblico". Alla fine le varie versioni animate sono punti di vista sullo stesso canovaccio (in uno si dà più risalto a una cosa e in un altro a qualcosa di diverso), ma per me suona sempre difficile poi porre un giudizio di "merito" che mi rende alcune trasposizioni migliori. Più fedeli, ok, quello è un discorso, ma già un discorso diverso. Magari è quello che volevi dire anche tu e non ho capito.

sì intendevo questo. non è una novità che i personaggi di nagai siano molto malleabili ed adattabili a quanti universi si vuole.

No, ma questo è ovvio, non volevo assolutamente dire che voglio un altro Ryoma. Tant'è che nella scena in cui picchia Boss mi sembra già troppo ryomeggiante/akiresco per i miei gusti. Il mio discorso era un altro: dicevo solo che senza fargli fare pipponi verbali/psicologici, Ryoma lo conosci subito, in Last Day. E' ben caratterizzato, lo conosci. Koji non mi dà questa impressione. Parlo di abilità nel farmi capire cosa pensa un personaggio senza che lui me lo dica, non dico di farmi un Kabuto uguale a Ryoma, per carità... l'esempio regge lo stesso se invece di Nagare prendo Hayato o Benkei.

Sai cosa? L'impressione che ho è che la caratterizzazione di Koji si basi molto (troppo) sul fatto che tanto Koji lo conoscono tutti. Che si basi su anni di mito pregresso e che quindi Imagawa vada più tranquillo sul non dover spiegare troppo. Vale il punto che, il mio personale fastidio consista nel non vederlo al centro dell'azione.

no, in realtà ryoma non lo conosci così bene perchè imagawa quel ryoma non ha ancora finito di raccontarlo; ci hanno pensato altri, a modo loro, magari in un modo che piace comunque.

di quel ryoma si sa solo che è incazzato a morte (e solo grazie al manga sai che, inizialmente, ricorrere alla violenza è la sua indole) con hayato e che ingiustamente è stato sbattuto in cella. dei suoi legami con altre persone si sa poco o nulla.

in altri termini si conosce un suo atteggiamento nei confronti di altri, non il suo carattere. lo stesso modo di raccontare il protagonista lo hai visto anche con koji, in shin mazinger, ma così tante volte e in situazione diverse che a differenza di ryoma puoi dire di esserti fatto più che un' idea su che tipo di persona sia...

Mmm, sì. Però l'azione non è mai dai suoi occhi, o almeno così mi sembra. Non c'è mai l'occhio di bue su di lui, tanto che - se non sbaglio - non c'è nemmeno una scena in cui compaia da solo o quasi (non dico che sia fondamentale, però un po' indicativo per me lo é). Ha sempre bisogno di appoggiarsi ad altri (ora Juzo, ora i Kurogane) per essere un personaggio ben riuscito. Altri non ne hanno bisogno (vedi Juzo, Tsubasa, Ashura su cui mi sto un po' ricredendo) e altri non riescono nemmeno a fare le comparse (come Sayaka, Yumi e a volte perfino Hell, almeno dalla fine prima run). Ora mi dò dello stupido da solo, perché contravvengo alla mia voglia di non fare confronti per farne uno: mi rendo conto che forse avrei voluto un Koji molto più in stile Mazinsaga... spericolato e fico ma allo stesso tempo abbastanza consapevole delle sue azioni. Molte cose delle prime puntate di SM (i grattacieli distrutti e lo choc di aver ammazzato gente, il fatto che Mazinga sembri una bestia semi-viva controllata dalla volontà di Koji etc...) erano bellissimi spunti che mi aspettavo avessero più respiro. Il discorso su "quel che viene dopo" invece mi sa che non l'ho capito tanto.

eh, per esempio: pensa che è solo grazie a koji che zeus "sconfigge" hades, e se la cava da solo anche con garadablas. è un po' grazie alle esperienze passate... è un personaggio che cresce e matura in questo modo.

ma comunque shin mazinger è una storia fatta di storie, il cast numeroso non è messo lì a caso ed ognuno ha/avrà il suo momento. poi certo, può non piacere che ciò influisca sul personaggio di koji se si ritiene opportuno che egli sia sempre in primo piano a risolvere tutto da sè (mah, manco superman...).

sulle fanficion, ho la netta impressione che per questa serie qualcuno si ritenga insoddisfatto perchè credeva che, vista l' opportunità di una serie tv, imagawa gli avrebbe fatto il favore di sceneggiare le fantasie che i fan si sono creati in tutti questi anni basandosi sulle serie toei.

Sì, ma qui torniamo a quello che dicevo prima: non ha bisogno di dire nulla a parole, ha bisogno di essere caratterizzato. Non è mica necessario il pippone verbale, per avere carattere, anzi. Ovvio che però se mi prendi un povero Yumi e manco gli fai fare un po' di figura da figo come scienziato, mi rimane solo parcheggiatore del Mazinga :)

già, ma yumi non è mai stato un figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

già, ma yumi non è mai stato un figo.

Beh dai, ammetto che non sprizzasse carisma da tutti i pori (specie nella nuova versione di Z Maz, che pare una copia triste di Clark Gable), ma manco si faceva surclassare da chiunque.

Scherzi a parte, il problema è che pure lui ha un mucchio di spunti bellissimi (uno scienziato che è davvero un personaggio pubblico, l'allievo di Kabuto, l'uomo che manda costantemente sua figlia a crepare su un robot inadatto) e sembra un po' un coglione. E la cosa che un po' dispiace è che su questi spunti molto sembrava giocarci Imagawa all'inizio, anche solo per il fatto di far seguire Koji da Sayaka, dandoti come presupposto un Yumi che era molto più a dentro delle cose o molto meno trascinato dagli eventi.

Su Koji... boh, a questo punto è anche probabilmente una questione di gusti.

Quoto però questa frase:

di quel ryoma si sa solo che è incazzato a morte (e solo grazie al manga sai che, inizialmente, ricorrere alla violenza è la sua indole) con hayato e che ingiustamente è stato sbattuto in cella. dei suoi legami con altre persone si sa poco o nulla.

in altri termini si conosce un suo atteggiamento nei confronti di altri, non il suo carattere

Mentre è evro che Ryoma by Imagawa non lo conosco così bene per i motivi che dici, questa frase per me vera non lo é. Perché? Non è vero che è solo grazie al manga che so quanto sia la sua indole, ricorrere alla violenza. Lo so grazie all'anime. Lo vedo, vedo Ryoma che in più occasioni ha quel modo attivo di reagire e di concepire la soluzione ai suoi problemi. La bravura in quella caratterizzazione sta proprio nel fatto che anche se non avessi mai letto il manga (che alla fine, cosa mi dice di più? che il padre lo mandava a menarsi coi cani?) saprei che Ryoma è fatto così. Conta che noi siamo anche stati viziati dal fatto che - all'epoca di Last day - i primi episodi di Getter erano già stati stampati e lo "choc" culturale di un Ryoma psicotico lo avevamo già assimilato.

E' il discorso che facevo prima. Sì, lo conosci dal suo atteggiamento ma conosci anche il suo carattere. Anche perchè obbiettivamente di Ryoma non c'è molto di più da raccontare, visto che lui stesso è in qualche modo "raccontato" dalla sua rabbia perenne.

Koji per ora non mi dà quell'impressione, di avere dei tratti caratterizzanti che lo distinguono: mi sembra uno che fa cose perché, se non le facesse, la trama non andrebbe avanti. Guardati gli episodi in cui si "sveglia": quelli che dicevo a cavallo della costruzione del primo Scrander. Per me anche solo lì si vede una marcata differenza da com'è per tutto il resto dell'anime. Forse gioca il fatto che lo si veda di più: in alcune puntate, in molte puntate, Koji nemmeno si vede mai, salvo per dire quelle tre o quattro cose che servono appunto alla progressione della trama.

Pensa solo alla differenza di informazioni e di carisma che corre tra lui e Tsubasa... ti sembra siano trattati allo stesso modo?

Nemmeno Tsubasa è "superman" e risolve tutto lei (anche se, insomma, quasi), però hai l'impressione che sia molto meglio trattata.

sulle fanficion, ho la netta impressione che per questa serie qualcuno si ritenga insoddisfatto perchè credeva che, vista l' opportunità di una serie tv, imagawa gli avrebbe fatto il favore di sceneggiare le fantasie che i fan si sono creati in tutti questi anni basandosi sulle serie toei.

Magari può darsi (e infatti per me si scatenerà l'apocalisse modello Amon nel fandom nagaiano in Italia, quando finalmente faranno uno Shin Grendizer), magari semplicemente ad alcuni non è piaciuto. Le critiche sensate che ho visto fare, però, non prendevano più di tanto in ballo la serie Toei. Anche perchè, a mia personalissima idea, Imagawa sta strizzando di brutto l'occhio anche a quella - specie nel descrivere il mondo "reale", che è incartonato e ingessato come quello anni Settanta - molto più di quanto non si pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Artamantes

ma sicuro che il pugno di Zeus stia a Bardos e non negli "scantinati" del laboratorio fotonico? :ph34r:

Dopotutto è da quel pugno che Juzo dovrebbe aver scoperto il Japanium o Super lega Z che sia.

Infatti nel 18 quando i tentacoli di Kedora s'infilano nel laboratorio sembrano mirare a quello con Yumi e Tsubasa preoccupati che lo possano raggiungere

Poi per me il God Scrander è già bello che pronto solo che s'attiverà da solo nel momento topico (assalto finale al laboratorio e relativa comparsa del Generale Nero), dubito che stia per essere completato da Yumi/3 proff/Kenzo che sia, al max Juuzo è l'unico che ne ha capito le possibilità/potenza ma non ha potuto farlo utilizzare subito a Koji (e di riflesso inserire la stessa potenza, ovvero la copertura protettiva di Zeus nello Zeta) per qualche motivo

Cmq vedremo, anche se la cosa che aspetto di più è vedere come verrà inserito il Great in tutto questo, se il Generale Nero non può essere battuto dal God Scrandler non voglio immaginare quanto sia potente il Great per riuscire a tenergli testa :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Garet

@Artamantes

ma sicuro che il pugno di Zeus stia a Bardos e non negli "scantinati" del laboratorio fotonico? :ph34r:

No.

Però è l'ultima locazione certa che conosciamo, ovvero quando lo lancia a mò di "Rocketto Panciii!!!!" contro Hades, distruggendolo.

Dopotutto è da quel pugno che Juzo dovrebbe aver scoperto il Japanium o Super lega Z che sia.

Potrebbe anche essere (la forma, dopotutto, è quella di una mano).

Anche se non mi spiego la trasformazione del pugno in quella massa metallica.

Oddio, il blocco di Japanium potrebbe anche essere un pezzo del corpo di Hades: niente vieta che, esplodendo, la mano destra non possa essersi salvata.

Il che sarebbe alquanto ironico...

Infatti nel 18 quando i tentacoli di Kedora s'infilano nel laboratorio sembrano mirare a quello con Yumi e Tsubasa preoccupati che lo possano raggiungere

Come dice Tsubasa, se i tentacoli del Kedora raggiungessero il blocco di Japanium potrebbero causare una Photoatomic Meltdown, con conseguente scomparsa della civiltà umana dalla faccia della Terra, potendola conquistare faculmente (che è l'obiettivo dei Mycaenei fin dall'epoca di Zeus).

Poi per me il God Scrander è già bello che pronto solo che s'attiverà da solo nel momento topico (assalto finale al laboratorio e relativa comparsa del Generale Nero), dubito che stia per essere completato da Yumi/3 proff/Kenzo che sia, al max Juuzo è l'unico che ne ha capito le possibilità/potenza ma non ha potuto farlo utilizzare subito a Koji (e di riflesso inserire la stessa potenza, ovvero la copertura protettiva di Zeus nello Zeta) per qualche motivo

Il God Scrander non può essere un "lascito" del passato:

- è troppo piccolo per poter essere più di un giocattolo per gli antichi dei.

- è specificatamente progettato per essere utilizzato dallo Z

Quindi, a parer mio, è stato progettato da Juuzo (su chi l'ha realizzato non mi sbilancio, visto che, nel proseguio della serie, Yumi potrebbe rinvenire sia i progetti del GS sia il "Metodo Kabuto" per la lavorazione del Japanium).

E' possibile che sia già stato costruito da Juuzo e nascosto in qualche luogo ancora segreto, anche se non ne vedo la logicità nel mantenere lo Z in un luogo e il GS in un altro. Vabbeh che tenersi un robot alto una 20ina di metri in cantina è altrettanto poco logico, però separare due componenti di una stessa macchina da combattimento mi sembra ancora più illogico..

Per quanto riguarda la Copertura Transizionale di Zeus, mi sembra strano che un componente così importante sia stato installato in un elemento (il GS) che può anche non essere utilizzato in una battaglia.

Cmq vedremo, anche se la cosa che aspetto di più è vedere come verrà inserito il Great in tutto questo, se il Generale Nero non può essere battuto dal God Scrandler non voglio immaginare quanto sia potente il Great per riuscire a tenergli testa :pazzia:

A mio parere, il Great non batterà l'Ankoku Daishogun, nè riuscirà a tenergli testa (se non per un breve momento, sul finale della puntata, per creare il climax per la puntata successiva, dove l'Ankoku Daishogun ne farà scempio in 2-3 minuti max).

Per come possa essere sconfitto l'Ankoku Daishogun, ancora non riesco a figurarmelo. Un paio di ipotesi le avrei anche, ma son troppo da fan fiction e dubito fortemente Imagawa si muova in una di quelle direzioni: mi deluderebbe parecchio se lo facesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arty: Chi ti dice che non sia già installata nel MZ dall'inizio ma Koji non sappia come usarla? Juzo non ha avuto molto tempo per spiegargli tutto e Tsubasa non è detto che ne sia a conoscenza (Forse di Juzo non sapeva proprio tutto) e se anche lo fosse non troverei poi tanto strano che si tenga l'informazione per se fino a che non sarà necessario usarla, del resto non ha mai detto una parola che una che non fosse indispensabile, anzi, a fare la misteriosa IMHO si diverte sadicamente col figlioletto :lolla: (che poi IMHO la doratura dipende unicamente dalla potenza d'uscita del generatore di energia fotonica, oltre un certo limite scatta il God Mode)

@Ryo Asuka: Koji ha la caratterizzazione e lo sviluppo che al momento merita, del resto tra lui e Tsubasa chi dei due sia il personaggio più interessante mi pare più che ovvio, per Tsubasa Imagawa ha potuto inventarsi tutto un passato che per Koji chiaramente non poteva esistere visto che sostanzialmente è un moccioso che si trastulla con un giocattolone pericoloso, quindi gli ci vuole giustamente tutta la serie per arrivare al punto in cui lo vediamo nel primo episodio spoileroso, perché quello è il suo punto di arrivo, da bamboccio a guerriero, non di partenza mentre Tsubasa fin dalla prima apparizione è già una donna pienamente formata quindi sprizza Carisma da tutti i pori ed è il figlioletto che deve muovere le chiappe per cercare di raggiungerla.

Il paragone con Ryoma di TLD non sta in piedi perché pure lui come Tsubasa è già un uomo con vissuto fuori dal normale non un ragazzino alle prime armi... di cui però come dice giustamente Roger nel primo episodio non si sa NULLA se non che è stato in galera per anni ingiustamente e per questo è "un tantino" incazzato :lolla: ma NIENTE di più dato che la storia di TLD non ha un piffero a che fare con la serie anni '70 (anzi, basandosi su quella i fan sarebbero potuti sbarellare :pazzia: non riconoscendo minimamente il personaggio) e nemmeno troppo col manga di Ishikawa se non per come è caratterizzato il personaggio in linea di massima (cioè violento e spietato) ma la storia è tutta diversa (e chissà come sarebbe proseguita se avessero lasciato fare a Imagawa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arty: Chi ti dice che non sia già installata nel MZ dall'inizio ma Koji non sappia come usarla? Juzo non ha avuto molto tempo per spiegargli tutto e Tsubasa non è detto che ne sia a conoscenza (Forse di Juzo non sapeva proprio tutto) e se anche lo fosse non troverei poi tanto strano che si tenga l'informazione per se fino a che non sarà necessario usarla, del resto non ha mai detto una parola che una che non fosse indispensabile, anzi, a fare la misteriosa IMHO si diverte sadicamente col figlioletto :lolla:

Lo Z è stato preso in carico dall'Istituto Fotoatomico per quanto riguarda manutenzione e riparazioni. Il che significa che, almeno per una volta, gli hanno fatto un check-up completo almeno una volta, analizzandolo minuziosamente (magari l'han pure smontato: conoscendo i 3 professori matti, non è un'ipotesi da scartare)

Se un simile apparato fosse installato nello Z fin dall'inizio, se ne sarebbero accorti.

Ed avrebbero scoperto come utilizzarlo (in fin dei conti, temporalmente, nel mondo della serie son passate settimane, se non mesi, da quando è iniziata la serie).

(che poi IMHO la doratura dipende unicamente dalla potenza d'uscita del generatore di energia fotonica, oltre un certo limite scatta il God Mode)

Non credo.

Sarebbe già dovuta scattare (ed Imagawa, trollone come è, ce l'avrebbe fatta intravedere per un attimo) quando il Kedora ha mandato in overpower il generatore di energia, quando lo Z si è trasformato in Maozinga DanteZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli gli episodi 17-18...

Tra l'altro la storia del Kedora è praticamente identica alla storia scritta da Ishikawa....

Non intervengo in merito a tutte le congetture che state scrivendo, mi sa che bisogna aspettare per vedere tutto... però credo che un Great Hen ci debba essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un simile apparato fosse installato nello Z fin dall'inizio, se ne sarebbero accorti.

gli stessi che vengono additati da Juzo come inutili?^^

facile che non abbiano idea di che roba fosse.

also, la doratura IMHO e' un meltdown fotoatomico controllato...

Link al commento
Condividi su altri siti