Vai al contenuto

Autunno 2015

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E a grande richiesta c'è finalmente il ritorno di Hidan no Aria :rotfl:

Quanto ci ho sperato, è un sogno che si realizza. Seguiti a parte ci sono un paio di serie di cui seguirò cosa se ne dirà a riguardo, se non si riveleranno immonde potrei decidere di recuperarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora direi sicuri questi:

Owarimonogatari

Fafner

Haikyuu 2

Noragami Aragoto

YuruYuri San

Gundam (in realtà bassissime aspettative, probabilissimo drop)

sostanzialmente tutte stagioni successive di serie già viste a parte una.

Mentre questi son da provare:

One Punch Man

Young Black Jack

Lupin

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

uh...

(se ne parla qua ovviamente della robba autunnale)

One Punch man

ep.1

(evidently, pre-air)

Non avendo letto il manga non posso fare confronti, ma il punto di vista del protagonista mi pare parecchio interessante.

E decisamente (e materialmente, perche' e' quanto succede) parte col "botto".

Prima puntata interessante, anche se non riesco a non chiedermi cosa abbia portato il tipo a diventare calvo e parzialmente pure diverso da tre anni prima.

Vedo che ci sono occasioni in cui sono state riprese praticamente paro-paro tavole o sequenze del manga (si riconoscono, ovviamente), non e' una brutta scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le calvizie vengono spiegate.

L'aspetto diverso è più una questione di voler rendere graficamente quanto è scazzato. Nel fumetto è ancora più evidente lo stacco grafico

Ah, e sono tutti concordi che certe animazioni che verranno saranno inferiori alle animazioni presenti nel fumetto. Miura è pazzo.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e sono tutti concordi che certe animazioni che verranno saranno inferiori alle animazioni presenti nel fumetto. Miura Murata è pazzo.

Per chi non legge il manga, guardate che roba (leggermente spoiler):

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2013/03/06/chapter-of-one-punch-man-manga-turned-into-incredible-animated-gif

p.s. è il mio primo commento dopo un lurking durato più di tre anni. Molto piacere.  8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh, vedaimo vediamo...

Serie che aspetto (e son più o meno convinto saranno belle/ti piace fare sequel facile)

Hayikyuu!! s2

Noragami Aragoto 

Owarimonogatari

Serie che si provano sperando si rivelino belle e/o decenti:

Comet Lucifer (ma non sono convinto...)

Concrete Revolutio (ovvero la serie del Mizushima che ogni tanto spinge...speriamo) 

Garo: Guren No Tsuki (sempre se reisco a finire la s1 e farmi andar giù il periodo Heian/cagate coi samurai e compagnia bella) 

Gundam Tekketsu No Orphan (per lo staff.. ma lo staff ha già fatto un film che prob. è bello prima indi la serie si rivelerà una sola come da tradizione Nagai/Okada) 

One Punch Man (dai trailer sembra figo e prob. anche divertente...) 

Subete ga F ni Naru: The Perfect Insider (ma temo me ne pentiro' visto che la roba mistery/horror fatta in animazione fà quasi tutta cagare) 

Roba che sarà brutta e mi vedrò per soffrire:

Fuffaner s2 part 2 (la 1ma era anche decente ma aspetto il colpo di sciotto by Ubukane che non può mancare)

Heavy Obgject (ed eccoci alla 3za perla dell'autore di Index... certo che i robot palla enormi mi mancavano; potenziamente può battere lo schifo adattato fin ora ma... di quanto? Mi farà male scoprirlo...)

K(acca) return of (Gay)Kings (la s1 era brutta forte ma visto che non hanno chiuso molte cose me lo vedrò per tirare le somme.. forse) 

Utawarerucoso prequel (anche qui giusto per capire com'è nato il fesso dal ventaglio d'acciaio e dalla diarrea fulimante... forse)

Con altre schifezze nel mezzo a drop/derp all'occorrenza (anche se della scorsa stagione quello che ho droppato non è stato sostituito da latro.. forse per me c'è speranza :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il topic giusto è possa essere ancora considerato un anime visto che di questa coproduzione franco-nippo-coreana non so quanto ci sia rimasto di nippo me nel caso spostate pure

Segnalo che da questo mese su Super! dovrebbe iniziare Miracolous Ladybug serie di 26 episodi classificabile come majokko-sentai alla Sailor Mona e Pretty Cure

Non è che ne parlo tanto per la serie in se e non voglio far nemmeno tanto il nostalgico dei tempi andati (che poi nemmeno troppo andati, parliamo di più o meno ieri) ma il fatto è che mi sono imbattuto nel trailer

e mi son detto... "beh, non sembra male per essere tutto in CG" poi ho visto quello che era il precedente trailer di un paio d'anni fa quando il progetto prevedeva che fosse stato animato in 2D con uno stile che mi ricorda tantissimo HCPrecure

e ho iniziato a bestemmiare in turco perché poteva essere molto più bello così

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io che il nuovo Utawarerumono fosse un prequel, ma un pò di tempo fa ho fatto un passo indietro. Al momento credo sia tutta un'altra storia il cui collegamento all'altra magari lo si capisce verso la fine.

Il protagonista di Itsuwari no Kamen comunque non è quello del primo Utawarerumono, anche se sembra lui più giovane... le "False Maschere", che sono 4 (lui, la tipa con i capelli grigi, quello che sembra Oboro e quello che si vede in mezzo alle fiamme) e il fatto che

sono davvero maschere, si possono togliere e soprattutto che probabilmente Hakuoro c'è comunque nel trailer, solo non nella sua forma umana

direi siano prove sufficienti.

Devo decidermi a vedere l'anime del primo, lo stavo iniziando ma poi ho l'ho mollato lì... come dicevo, ne parlano tutti bene a livello di adattamento ma mi avevano detto che era un pò truculento. Ora, a cuore Utawarerumono potrebbe essere una sorta di Kyousougiga quindi l'idea non mi esalta, però da una parte lo capisco anche.

Parlando della nuova chart, Kowabon e One Punch Man rimangono le due serie di cui aspetterò un pò di opinioni prima di decidere, cosi come Owarimonogatari rimane l'unica cosa che mi ispiri davvero fiducia, ma lo terrò per altri momenti. Alla fine seguirò solo Utawarerumono* in contemporanea se non decido poi di mettermi in pari con le due qui sopra... non dico che spero in Kowabon, ma le premesse per qualcosa di valido ci sarebbero e OPM sembra carino.

*e Teekyuu :rotfl:

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti