Vai al contenuto

Essere girellari: essere deficienti

Messaggi raccomandati

rendetevi conto che a partire da un certo post si è sollevata una polemica talmente inutile per la quale sono pure giunte spiegazioni o giustificazioni, come quella del post appena qui sopra di gotan, per nulla necessarie tanto era ovvia la situazione fin dal principio.

indubbiamente il thread ha uno spirito polemico; ma chissà per quale ragione non è stato finora colto lo spirito effettivo© che lo contraddistingue :rolleyes:

eh, questo spirito, che alcuni vedono ed altri no. questo spirito che alcuni perfino NON vogliono vedere anche se glielo indichi col ditino :rolleyes:

eh che vita grama, che grama vita quella degli spiriti.

alle volte gli spiriti vengono pretestuosamente scambiati per delle frittate da rigirare :rolleyes:

ci sarà un perchè se questa sezione si chiama 'tesi dell'angelo crudele'? cosa succede in questa sede? di che si parla e perchè alcuni argomenti finiscono qui? perchè di daitarn (e zambot) se ne parlava compiutamente in un altro subforum/topic? :rolleyes:

frega un cazzo delle risposte?

allora cazzi vostri se poi vi vengono le paranoie giustizialiste e fate 'sti bei figuroni.

di cazzate nella rete se ne trovano tante e alcune sono finite qui. evviva l'ovvietà. nel topic che state leggendo, sia ben chiaro ed ancor più ovvio, perchè invece alcune cose serie o semplicemente 'leggere' (al pari delle famose quattro chiacchiere al bar, per capirsi) si trovano in altri topic della... medesima sezione!

piombare qui per sfogarsi a spada sguainata perpendicolarmente alla "folla" che legge, con il pretesto che una giustizia a questo mondo ci deve essere, è un atteggiamento imbarazzante e letteralmente 'fantozziano'.

se, come dicevo, da una parte posso capire che persistere con attenzione sulle pisciate controvento di un soggetto non è un comportamento condivisibile, dall'altra si consideri tutto il resto con onestà intellettuale :rolleyes:

non venitemi a dire che non vi capitano mai a tiro tra chat, social vari, siti e quant'altro dei pettegolezzi, dei testi o delle foto di persone sconosciute che vi fanno ghignare :rolleyes:

cose che sicuramente NON condividete con amici di una determinata cerchia alla quale appartenete. altrimenti finite all'inferno :rolleyes:

detto ciò pensate pure quello che vi pare. di sicuro nessuno vi ha tolto nulla. nemmeno la possibilità di provare a fare la morale al prossimo :rolleyes:

p.s. visto che è cicciata fuori la storia che qui si può fare la morale, mentre a chi ha rotto pesantemente il cazzo qui e straparla del qui non si può dire nulla perchè "è fatto così, ma no dai è un cucccciolone che va capito", in ogni caso a me i conti non tornano :rolleyes:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito perfettamente l'intento parodistico/di raccolta di off topic/sarcastico del thread e della sezione.

Semplicemente volevo dire che i miei interventi erano finalizzati a chiarire il mio punto di vista nelle discussioni che erano state copia incollate e in cui ero nominato.

Questo mio intervento ha dato vita, non qui altrove, a polemiche nei miei confronti e anche ad accuse di cercare adepti o sfuggire il confronto diretto con l'interlocutore (quando invece qui posto più raramente che li e l'ho fatto usando esattamente le stesse parole).

Forse questa può sembrare una giustificazione inutile e estranea alla finalità del thread, però mi sembrava giusto chiarire la questione proprio qui che è nata.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roggé,ci sta tutto quello che dici,ma non circoscrivere il tutto alle cazzate dello Zio (che,se vorrebbe,potrebbe benissimo tornare e replicare.visto che almeno lui qui è iscritto) . Qua si è postata anche roba di gente che non aveva minimamente idea dell'esistenza del Pchan. Gente che non è "personaggio pubblico"  . Il mio discorso è chiaro: dicono cazzate? Sono le loro opinioni e le postano altrove,ergo dovresti ignorarle totalmente. Oppure fai come me o Gotan: alle loro cazzate rispondi direttamente. Ma là dove postano,non qua. 

Certo che pure io,con amici,ciancio di sconosciuti e cazzate che fanno o dicono.Ma lo facciamo in privato,com'è giusto che sia. E no,non è proprio la stessa cosa.

Poi puoi riempirmi la testa di intenti ironici,di trollaggio,di facciamoci 4 risate, ma resta sempre il fatto che si abusa di roba scritta in altri contesti,che lì dovrebbero rimanere. Di gente che non ha (o non aveva) idea che qui ci fosse qualcuno a prenderli in giro.Resta pur sempre un atteggiamento non corretto. 

Non avevo ulteriormente replicato perché,come penso tu sappia (anzi,dal tuo post è chiaro che tu sappia) ,ho preferito continuare a discuterne in privato con un membro dello staff. Come appunto dici,dal mio post è nata una polemica che rischia di diventare inutile. Se avessi continuato avremmo affrontato pagine di confronto che non avrebbe portato a nulla,dato che le vostre posizioni sono e rimarranno quelle.  Figurati se voglio pure perderci altro tempo.

Non ci sto a continuare un argomento che ha già smarronato,la mia l'ho detta,la vostra pure,Shuji quasi s'incazza,ergo direi che non ho altro da aggiungere. Fate vobis,io non ho certo alcuna voce in capito,se non quella di indurre a una mera riflessione.E per fortuna,qualcuno ha compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ricchè, ma famme però capì una cosa.

'sto macello che stai tirando su, una volta perchè è lo zio ed un'altra perchè laffuori c'è laggente e noi qui, secondo la tua idea, si dovrebbe vivere in un tunnel infinito senza finestre, che senso dovrebbe avere?

'sta cosa che la critica al particolare (il caso dello zio) diventa improvvisamente la leva per passare al criticone generale (il caso che c'è vita di ogni tipo lì fuori) a me non fa ridere.

se uno scrive una cazzata su un muro visibile a tutti (internet) non è che non se ne debba prendere la responsabilità, specie sapendo che potrebbe passare qualcun altro (chiunque, nella rete) a dire "ma tu guarda che cazzata ha scritto 'sto tizio. chissà che ne pensano altri. glielo faccio presente per saperlo".

che tu lo faccia in un circolo chiuso o aperto non cambia chissà cosa: il gesto è il medesimo.

questa aggiunta che mi è toccato fare non vuole dirti che quanto accaduto è giusto, ma che sono cose che possono succedere.

di una gravità che poi guarda......

inoltre non stiamo parlando di setacciamenti dell'internet da parte di tutta l'utenza per trovare le perle, quindi vediamo di ridimensionare la storia a quella che è veramente se proprio ci vogliamo fare i segoni.

ma in definitiva se non vuoi parlarne perchè le posizioni degli altri (e tu sei nel giusto, è stabilito così) quelle sono e quelle (sbagliate) restano, a posto così.

per me ti stai comportando come chi lancia il sasso, mostra la mano e se la dà a gambe levate... fai pure, ne hai la libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di gente che non ha (o non aveva) idea che qui ci fosse qualcuno a prenderli in giro.Resta pur sempre un atteggiamento non corretto. 

Diciamo che, almeno in parte, penso che sia condivisibile. In tal caso, se proprio ne sparano di notevoli e meritevoli di essere incorniciate, facci(am)o che far presente il peccato ma non il peccatore.

Però, per quanto riguarda lo Zio... alla fine, anche se mi fossi limitato a fare copincollare il suo post senza firma, quanto tempo credi che sarebbe stato necessario per capire che era un post (appunto) dello Zio?

È una domanda seria, questa, al di là di quel che potrebbe sembrare. 

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

Di gente che non ha (o non aveva) idea che qui ci fosse qualcuno a prenderli in giro.Resta pur sempre un atteggiamento non corretto. 

Diciamo che, almeno in parte, penso che sia condivisibile. In tal caso, se proprio ne sparano di notevoli e meritevoli di essere incorniciate, facci(am)o che far presente il peccato ma non il peccatore.

Però, per quanto riguarda lo Zio... alla fine, anche se mi fossi limitato a fare copincollare il suo post senza firma, quanto tempo credi che sarebbe stato necessario per capire che era un post (appunto) dello Zio?

È una domanda seria, questa, al di là di quel che potrebbe sembrare.

Ah beh,il suo stile è inconfondibile.  :giggle: Ma l'idea è decisamente buona e aggiunge fascino alla mattanza..."Indovina chi ha girellato oggi",ci sta!!  :thumbsup:

A-ehm.... Approfitto dell'occasione per fare a tutti le mie sincere scuse. A mente fredda devo riconoscere di aver utilizzato un tono davvero poco elegante per esprimere la mia opinione in merito. Al di là di come possa pensarla,potevo e dovevo usare modi più cordiali per esprimermi.

Comprendo di aver voluto imporre inutilmente una visione personale che non è decisamente in linea con quella della sezione e del forum stesso.

Per quanto mi riguarda la questione si chiude qui ,spero pacificamente anche per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Combo 2x

che palle questo periodo e' cupo per i vecchi cartoon!!
dovrebbero riuscire a far diventare goldrake patrimonio culturale italiano e se lo vuoi te lo devi pappa' nello stile 1978....sig....
i miei cartoon sono tutti rimontati alla vecchia maniera no che mentre parla in italiano improvvisamente comoncia a parlare nipponiko!!! avete presente Harlock!!! ma vaaa!!

La questione Fujiko --- > Margot è dibattuta, non si sa con assoluta certezza se siano davvero due persone diverse o siano la stessa

Per ME, sono due personaggi diversi

A parte l'aspetto fisico che comunque può essere dovuto al passaggio da prima a seconda serie, Fujiko è indipendente, tecnicamente preparatissima, è alternativamente un sicario, un killer, una ladra, una acrobata, una spia e una infinità di altre cose

Margot per contro è una gatta svenevole, che si serve delle tette per far fare a Lupin il lavoro sporco e al massimo fare un po' di ricatti per avere ciò che vuole senza faticare

Monkey Punch, da parte sua non ha mai detto come vadano considerate le due ragazze, se variazioni della stessa donna, o aggiornamenti al periodo in cui sono state messe in scena le serie.

Di certo per me l'UNICA degna di stare in una serie di Lupin, è Fujiko, per cui spero che in questa serie mettano in scena lei, con tutte le caratteristiche che ho elencato, e NULLA di Margot
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo erra.

Monkey Punch si è espresso eccome. Lo ha ripetuto più volte. Fujiko e Margot sono la stessa persona, ma soffre della sindrome del Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Praticamente, involontariamente, Fujiko prende il posto di Margot e viceversa. 

:°_°:

Comuqnue, il ragazzo che vuole vedere Goldick in stile anni suoi, ci sta. E' girella e vabbeh.

L'altro però vorrei sapere dove attinge a queste informazioni :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché gira sempre stà favola del discorso di Eboshi stravolto nel finale della vecchia edizione italiana ?

Ora non ricordo cosa disse, ma quando confrontai la versione BV con quella LR non ci trovai gran differenza...

Per dovere di cronaca:

doppiaggio scrauso: "Oggi ho capito che la foresta è sacra e nessuno ha il diritto di profanarla.

dove è Ashitaka ? Dobbiamo tutto a lui e la ragazza. Ricostruiremo la città ma sarà una città migliore."

ridoppiaggio: "Ma che smacco... ho finito per sopravvivere portata in groppa da un cane selvatico!

Dov'è Ashitaka ? Voglio ringraziarlo. Ricominceremo tutto da capo; rendiamo questo posto un buon villaggio."

Proprio uguale uguale.

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti