Garion-Oh Inviato 14 Dicembre, 2017 Share Inviato 14 Dicembre, 2017 imbossibbiru... per arrivarci bisognerebbe prima passare per una riscrittura animata dei capitoli precedenti Chiediamo a Netflix! Remake! Mazingers Saga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 14 Dicembre, 2017 quel parruccone di hell, rinato rosicone senz'anima grazie al solito imperatore delle tenebre, schiatta ancora alla fine del great. rimaneva proprio solo quel cattifissimo imperatore che nei primi fotgrammi dell'ultimo episodio campeggiava metaforicamente sulla fortezza delle scienze. image uploader come fai a fare un seguito senza spiegare che fine ha fatto il big boss? almeno un accenno... imbossibbiru... per arrivarci bisognerebbe prima passare per una riscrittura animata dei capitoli precedenti Chiediamo a Netflix! Remake! Mazingers Saga! LOL petizione! class action! crowdfunding! pizza! live action! devil chop! devil kick! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Dicembre, 2017 Share Inviato 15 Dicembre, 2017 quel parruccone di hell, rinato rosicone senz'anima grazie al solito imperatore delle tenebre, schiatta ancora alla fine del great. rimaneva proprio solo quel cattifissimo imperatore che nei primi fotgrammi dell'ultimo episodio campeggiava metaforicamente sulla fortezza delle scienze. Possibilità che non ci sia (non ho ancora visto il film, ma sai mai) perchè pensavano che il pubblico giapponese più giovane non se lo ricordasse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 15 Dicembre, 2017 Share Inviato 15 Dicembre, 2017 Possibilità che non ci sia (non ho ancora visto il film, ma sai mai) perchè pensavano che il pubblico giapponese più giovane non se lo ricordasse? In effetti a ben pensarci mi pare l'ipotesi più probabile^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryo Asuka Inviato 17 Dicembre, 2017 Share Inviato 17 Dicembre, 2017 (modificato) però una cosa: nella sua ingenuità, ho trovato lo z assai più accettabile del great. c'è proprio qualcosa di diverso ed in più, a cominciare dalla caratterizzazione dei personaggi; inoltre z comprendeva delle microfasi, dei power up, dei nemici carismatici, dei mostri non sempre bellissimi ma ci sarà un perchè se non si ricorda nessun mecha del great a parte il robottone titolare della serie? anche lo z seguiva la formula motw, però limitatamente e si dava più spazio ai personaggi.degli altri, a parte getter che per qualche ragione non sono riuscito a vederne che una manciata di episodi, ho qualche ricordo vivido e tutto sommato piacevole. Tecnicamente è vero, era una storia con più picchi. Sui personaggi non so... nel senso, a me Tetsuya (lo psicopatico dalla vita rovinata da addestramenti e condizionamento mentale) e Duke Fleed (il reduce di un mondo devastato che vorrebbe solo starsene per conto suo) in potenza mi sembrano tuttora degli spunti molto belli. Però ovviamente, all'epoca, sia per il target che per lo stile di narrazione diventano alla fine entrambi molto piatti e ripetitivi. In realtà Koji cresce un botto e cambia anche all'interno delle varie serie, ma mi sono sempre chiesto se fosse una cosa che gli autori hanno fatto in modo consapevole o no. Comunque è un pezzo che dico che una versione matura e moderna della Ota-version spaccherebbe alla grandissima. Ora che mi sovviene però in uno dei trailer si vede Z afrrontare Hell nella sua forma di gran maresciallo inferno. La cosa viene giustificata in qualche modo? Tipo se la presentano come una forma completamente nuova o viene detto che così appariva nel Great. No, nel film è tutto giocato un po' alla cazzodicane, farlo vedere così è più fanservice che altro. Modificato 17 Dicembre, 2017 da Ryo Asuka Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 18 Dicembre, 2017 Share Inviato 18 Dicembre, 2017 No, nel film è tutto giocato un po' alla cazzodicane, farlo vedere così è più fanservice che altro. Chissà perché temevo qualcosa di simile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Maggio, 2018 Autore Share Inviato 6 Maggio, 2018 ok, vediamo questo mazinger z infinity. si è deciso di presentare un mondo immerso in una tecnologia talmente futuristica che il tutto risulta estremamente alieno, per non dire surreale, tanto da farmi pensare si trattasse di una realtà alternativa nonostante il recap in sigla facesse chiaramente riferimento alla serie di z prodotta da toei. ma bisogna avere fiducia. la premessa, come è noto, è il ritrovamento di un mazingone (infinity) sotto al monte fuji, in mezzo a delle rovine micenee. il mazingone è una specie di estensione di lisa, un'unità tecnorganica che funge da sua unità di controllo e che si è attivata quando koji le si è avvicinato. dopo 15 minuti, che in realtà corrisponde ad uno stacco di mesi poichè koji si è messo a studiare tutto ciò, iniziano i pipponi relazionali: tetsuya e jun tutto sommato se la passano bene (carriera, figlio in arrivo) mentre sayaka, direttrice del nuovo centro per l'energia fotonica, sta pensando di mollaro koji perchè si dedica troppo alla ricerca ed evita discorsi sul matrimonio. nello scrivere questa meraviglia, lo sceneggiatore stesso deve aver sentito qualcosa sganciarsi dal suo basso ventre e rotolare sul pavimento perchè la piega scioggiopatetica viene improvvisamente accantonata per fare spazio alla spiegazione sul ritrovamento delle suddette rovine micenee e del mazingone: cazzabubbole sullo spazio sull'asse x, cazzabubbole sul tempo sull'asse y e cazzabubbole sull'energia fotonica sull'asse z. risultato: un WARP et voilà sotto al fuji sono apparute le cose micenee e infinity. warp tramite il quale lo sceneggiatore è tornato in possesso di quelle cose che aveva perduto poco prima sul pavimento e siccome il giochino è divertente riprendono le lezioni sull'età, sulle relazioni, gli anni che passano, le generazioni, il non saper crescere e WARP (le palle tornano) appare brocken, la centrale di energia fotonica in texas è stata attaccata e tetsuya è disperso. che allo sceneggiatore piaccia giocare con le sue stesse palle diventa evidente quando a brocken, che con le croci di ferro assale l'ascensore dove ci sono i nostri (tranne appunto tetsuya), fa pronunciare la domanda "sei una gamia q?" rivolto a lisa, dopo che gli ha fatto rimbalzare la zucca con un calcio (AHAHAHAHA CHERIDDERE UNA COSA MAI VISTA PRIMA!). però le gamia non apparivano nell'anime toei quindi questo brocken da quale realtà spunta?! in tutto ciò, anche se sayaka non è d'accordo, koji deve intervenire e salvare il mondo dall'invasione massiccia dei mostri di hell. cioè non è così perchè (WARP) hell viene in pace e chiede collaborazione: il vero nimico è infinity dal momento che si è attivato autonomamente ed ha attaccato le zone circostanti. il museo dei robbò nel quale era esposto anche il vecchio mazinger non si è salvato: tutto liquiefatto! infinity potrebbe iniziare a sovrapporre a questa realtà che non gli piace un'altra di suo (WARP) gradimento. si noti che, a questo punto del film, infinity ha la mente di tetsuya ma tutto il resto fa quasi da sè: il pilota è ricoperto di sputo all'interno della cabina del suo mazingo, il quale è incastonato nella capoccia di infinity (da qualche parte c'è stato un altro WARP). il governo mondiale è nel panico e fa sondaggi: con o contro hell? WARP e il governo mondiale acconsente a hell di fare le sue cose. WARP e infinity viene usato per "trasportare" l'energia fotonica nelle altre reatà parallele del multiverso. WARP e hell ghigna: bisogna fare fuori koji ma non in modo violento, bisogna rintracciare lisa e en passant con il suo scettro di bardos tiene in pugno il great impedendogli di muoversi (tetsuya è utilizzato come CHIAVE DI AVVIAMENTO di infinity al posto di lisa). chiaramente hell sta usando infinity per cambiare il nostro noiosissimo mondo e l'universo mediate il goragon (è il fenomeno di ristrutturazione). e chi se lo sarebbe mai aspettato? e chi l'avrebbe mai detto che in questa storia lo sanno tutti che c'era lo zampino di hell ma nessuno tranne chi è ovvio farà qualcosa? WARP: il dramma imperversa, quindi lisa chiede a koji (il suo signore) di sposare sayaka e mettere su famiglia prima che l'umanità si estingua arriva il giorno della riscossa: koji e lisa devono entrare nel fuji, raggiungere tetsuya e liberarlo. ma dunque... se il vecchio mazinger al museo è stato sciolto da infinity in un istante... quello nuovo ed il suo jet scrander da dove arrivano?! c'è un WARP anche per questo quello al museo era... una copia quindi fine delle storie girellare del tipo "adesso ryo/koji/alcor corre al museo, prende il suo mazinga esce e pesta i denti al robbò cattivo di turno!1!!yea!" WARP e vediamo jun in sala parto. così tanto per. mi dicevano che era un bel film, che è emozionante. momento diFertentissimo: i due vecchi prof hanno realizzato una fabulosa stampante 3D a energia fotonica che sta su quattro zampe e realizza ogni cazzata possibile. utilissima in battaglia affiancata a boss quando hell scatena le sue forze robotiche. ah già, hell ha fatto partire l'armata (WARP). e qui mi fermo, a mezzora dalla fine, che c'ho la biancheria da stendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 6 Maggio, 2018 Share Inviato 6 Maggio, 2018 Cioèffiga...ti sei perso la parte più bella per stendere i panni? Dai che adesso arriva lo scontrone epico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Maggio, 2018 Share Inviato 6 Maggio, 2018 Visto pure io. Francamente, un pasticcio. Diverse scene comunque di impatto, come alcuni scontri (non tutti, in molti c'e' solo confusione) o tipo le mazinga(er) girls (lol). Nel mezzo, una storia palesemente realizzata a braccio con tempi totalmente scazzati, e con il gran semi-pianto della genkidama finale. Il design dello ZI risulta troppo 'carico' e questo in talune inquadrature manda a benedire l'effetto 'cool' che si voleva ottenere. Ending non pervenuta. ok, vediamo questo mazinger z infinity. mi dicevano che era un bel film, che è emozionante. Ma chi? lol Cioèffiga...ti sei perso la parte più bella per stendere i panni? Dai che adesso arriva lo scontrone epico!! sigh E l'ho visto pure in sala l'ho visto, sto coso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 6 Maggio, 2018 Share Inviato 6 Maggio, 2018 Beh,nessuno ha detto che è un capolavoro... (anzi!) A me non è dispiaciuto,l'elemento "volemose bbbene" l'ho gradito. Poi oh,è un pastrocchio di roba presa qua e là e ormai è cosa nota. Qualche momento da salvare,comunque,c'è. Tipo il mega combattimento. Peccato per l'adattamento e un cast che personalmente mi ha convinto poco. Sentiamo che avrà da dire Roger sul finale!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Maggio, 2018 Share Inviato 6 Maggio, 2018 Voglio uno spinoff sulle Mazinger Girls Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Maggio, 2018 Autore Share Inviato 6 Maggio, 2018 ai girellari è piaciuto un botto. cioè solo per essere il magginga di toei non può non piacere. z + toei è bello di default, insomma. ah ecco, con un altro WARP arrivano le unità mazingirls (delle venus A bambocciose) a sparare più delle tette che hanno a tutti i mostri sullo schermo (alcuni in triplice copia) ed anche un po' dove capita! un tocco di classe genuina. dall'altra parte koji e lisa sono in zona infinity; lo z da sfoggio di quasi tutte le armi del quale è in possesso (hanno ripescato il mazin power) per abbattere la solita armata di hell ma anche quei buffoni di mechashura e mechabrocken. spiace vedere questi due ridotti a poco più che macchiette visto che una certa dignità, proprio nella serie toei, ce l'avevano. a circa 20 minuti dalla fine e raggiunto tetsuya, ecco che appare hell in versione gran maresciallo il quale per fermare koji gli fa un discorsone profondissimo: in sostanza il vecchio afferma che koji ha sempre cercato una ragione per combattere ma ora che è diventato adulto non lo fa senza un valido motivo. in passato era invece più superficiale, ingenuo, diretto, forte, libero e ambizioso. in pratica i valori dell'umanità lo hanno portato ad una vita banale e modesta. WTF vabbè, se è così è così. ognuno è libero di pensarla come vuole. i due se le danno e il mazinger viene brutalmente annichilito. WARP era un diversivo che ha permesso a shiro, a bordo di un'unità meccanica che ricorda un fake mazinger, di liberare tetsuya. quindi i tre sparano all'unisono qualche raggio al maresciallo e vincono. WARP hell si rialza, se la ride perchè di nascosto aveva fatto il backup del keycode del great e quindi si unisce ad infinity per far partire il ragnarok goragon. al che koji vede le realtà sotto forma di cubi cosmici, nonchè i kernel dei mazinger. i kernel finito l'effetto delle sostenze stupefacenti, grazie alle quali ha visto un mondo probabile nel quale lisa è figlia sua e di sayaka, koji ritorna subito in sè e lisa gli pone la fatidica domanda: questo mondo merita di essere salvato? perchè se la risposta è sì, c'è un modo per fermare hell. ora... è chiaro che c'è un hell di qualche dimensione così estremamente annoiato da non avere nulla di meglio da fare che andare a spaccare il mondo altrui. e va bene tutto, ma questa retorica da quattro soldi... mancano 10 minuti alla fine e provo una sensazione di inquietudine. metto in pausa, mi volto e vedo che il mio gatto mi sta fissando. metto in play e WARP lisa, dopo una lacrimuccia incomprensibile, mentre è nella dimensione dei cubi e dei kernel fa una cosa wow (tipo usare un'immaginaria macchina da scrivere olivetti) e al posto del mazinger z rottame appare un mazinge z nuovo, fiammante, a misura di infinity. accade perchè l'energia diventa materia, lo spazio, il tempo, l'energia e le dimensioni. epperò tutto ciò non basta per sconfiggere infinity. allora succede una cosa che fa piagnere yumi. tutta l'energia fotonica presente sul pianeta viene convogliata verso lo z. ognuno da spontameamente la propria forza a pegasus. una generosità che fa davvero piagnere e capire che sì, 'sto mondo è unammerda, ma la natura umana in fin dei conti è buona e quindi è stato giusto salvare il pianeta. purtroppo è ora di chiudere, non c'è tempo per controbattere alla retorica di hell con questo altrettanto retorico messaggio e quindi il vecchio si becca una cazzotto fotonico che lo spedisce nello spazio e lì fa il botto. missione compiuta e lisa svanisce WARP finale con matrimonio WARP lisa pucciola figlia dei kabuto WARP titoli di coda. in sostanza un film mediocre che non si può nascondere dietro alla celebrazione di uno dei personaggi nipponici esistenti più importanti per passare il traguardo. personalmente mi spiace essere così critico ma il mazinger inventato da nagai, con o senza il contributo di toei, si prestava a molte interpretazioni e sviluppi certamente più solidi ed avvincenti di quelli presenti in questo film. c'è da ammettere che infinity è stato una sfida importante con il passato; con esso, dopo decenni, si decide infatti di portare a termine proprio quella storia iniziata nel 1972. il problema principale, in realtà, non penso sia l'idea centrale del film, ovvero che koji debba fare delle scelte fondamentali per procedere nel percorso della sua vita personale, oppure l'infinity e lisa, ma come è stato mescolato tutto. è un film scialbo, con troppe scene anticlimatiche (perchè hanno un esito decisamente scontato), discorsi retorici e forzati (non bastano due espressioni facciali o qualche lacrima per trasmettere un'emozione, non è necessario ancora un hell per definire koji); patinato all'inverosimile (anche nell'estetica). avrei gradito anche un po' di più logica nella sequenza delle varie scene, essendone state inserite molte (in particolare quelle con jun) che a causa della loro estraneità con quanto in corso spezzavano il ritmo. ad ogni modo con infinity si può dire addio a quel mazinger; c'è un multiverso ma lo scenario del mondo dei mazinger di toei è stato definito completamente perchè il koji del mazinger di toei ha fatto una scelta precisa: mettere su famiglia, diventare un padre ed avere un futuro da persona normale. e, come si è visto seppure brevemente nel finale, lo fa. anche toei ha fatto la sua scelta poichè, potendo cotinuare, con un film così si priva di un koji futuro che pilota il mazinger e dunque di quel personaggio in qualità di protagonista assoluto; pertanto anche i comprimari non potranno rivestire i ruoli con i quali li abbiamo conosciuti. sono stati fatti diventare TROPPO adulti. per gli altri (getter e grendizer) non c'è nemmeno più spazio. esteticamente c'è qualcosa che non va proprio; al di là del mazinger realistico c'è un grosso problema di design relativo alla colorazione degli oggetti 3D, i quali a causa di riflessi fissi sulle superfici non si integrano con i fondali ed il contesto della scena nel quale sono inseriti. scusate ma la grande battaglia z vs tutti non mi ha detto quasi nulla. probabilmente la causa è proprio il 3D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 8 Maggio, 2018 Share Inviato 8 Maggio, 2018 Il film a me è piaciuto poco come trama, graficamente ok a parte infinity che non mi ha detto nulla Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 9 Maggio, 2018 Share Inviato 9 Maggio, 2018 Mazinga Infinity insegna una grande lezione, che Goldrake non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 9 Maggio, 2018 Share Inviato 9 Maggio, 2018 Infatti. Al massimo, esiste Grendizer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 15 Maggio, 2018 Share Inviato 15 Maggio, 2018 Però pare che venda bene,se non ho capito male come vendite è stato terzo qui in Italia dopo solo Star Wars e Justice League nei BD. Infatti ai girellari piace alla fine. Rispetto a cose che ritengono troppo psicologicamente complicate alla Makoto Shinkai,oppure che semplicemente non conoscono proprio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Maggio, 2018 Share Inviato 15 Maggio, 2018 Le opere di Shinkai sono psicologicamente complicate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 15 Maggio, 2018 Share Inviato 15 Maggio, 2018 Rispetto a questo Mazinga Z, dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Maggio, 2018 Share Inviato 15 Maggio, 2018 Vi prego Datemi qualcuno che reputa piu' complicato Your Name di questo Mazinger Z. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 15 Maggio, 2018 Share Inviato 15 Maggio, 2018 Le opere di Shinkai sono psicologicamente complicate? Credo intendesse dire che molti "girellari" (o perlomeno gente che si dichiara tale) disprezza molte opere degli ultimi 30 anni bollandole come "robe pseudo-intellettualoidi/cervellotiche". Non so se mi sono fatto capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 15 Maggio, 2018 Share Inviato 15 Maggio, 2018 Esatto quello intendevo. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Maggio, 2018 Share Inviato 15 Maggio, 2018 Le opere di Shinkai sono psicologicamente complicate? Credo intendesse dire che molti "girellari" (o perlomeno gente che si dichiara tale) disprezza molte opere degli ultimi 30 anni bollandole come "robe pseudo-intellettualoidi/cervellotiche". Non so se mi sono fatto capire. E io che pensavo ci fossero altri da prendere per il c*lo che non siano i girellari. Sempre li' torniamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 28 Settembre, 2018 Share Inviato 28 Settembre, 2018 Il prossimo potrebbe essere Grendizer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 28 Settembre, 2018 Share Inviato 28 Settembre, 2018 Non so dove hai preso quell'immagine ma ricorda questo https://itakon.it/giapponesi/sentinel-riobot-grendizer-spazer-set-in-preordine.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 29 Settembre, 2018 Share Inviato 29 Settembre, 2018 Non so dove hai preso quell'immagine ma ricorda questo L'immagine è stata mostrata al Tokyo Hobby Show annunciandone il model kit. La somiglianza col modello Sentinel non ce la vedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati