Vai al contenuto

Neon Genesis Evangelion - Pluschan Official Topic

Tetsuo

Messaggi raccomandati

Che live assurda. Il lecchinaggio finale con tanto di insulti al pubblico da parte del "moderatore" (che ha dimostrato di essere totalmente di parte con tanto di marketta telefonatissima con Yamato) credo entrerà negli annali degli orrori della storia dell'animazione in Italia.

Per giunta l'unico che lo aveva letteralmente zittito, il traduttore, fatto fuori in pochi minuti. Caverna ha tirato delle bordate che manco D'Alema nei tempi d'oro e buono 8 BIT che almeno ci ha provato a spiegare ad un sordo cosa significhi adattare anche dal punto di vista artistico. Peccato davvero per la marketta finale che restituisce tutto il senso di un evento preconfezionato per arrivare a quello e fare passare tutti quelli prima intervenuti come idioti. D'altronde dai girellari di animeclick non ci si può aspettare di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Pan ha scritto:

Che live assurda. Il lecchinaggio finale con tanto di insulti al pubblico da parte del "moderatore" (che ha dimostrato di essere totalmente di parte con tanto di marketta telefonatissima con Yamato) credo entrerà negli annali degli orrori della storia dell'animazione in Italia.

Bocca mia taci… grrr

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto:

Di Sanzo ieri sera faceva prima ad andare in live e dire: "Per il secondo semestre del 2019 chiediamo alla gentile utenza di non comprare i nostri prodotti Yamato" 🤣

nel senso che stai dicendo che prodotti yamato ancora da lavorarsi a giugno 2019 dovrebbero uscire entro la fine dello stesso anno?

Il ciccione lavativo direbbe "tenero figlio dell'estate"

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pan ha scritto:

Per giunta l'unico che lo aveva letteralmente zittito, il traduttore, fatto fuori in pochi minuti. 

A me non pare proprio che le cose stiano così, anzi è stata una bella live, ottimamente moderata (a differenza della caciara fatta dal moderatore della live di lunedì)

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Eymerich said:

Si, ma sai che spettacolo una live con lui ed il Vì..

Ho un'idea migliore: Shito Channel 24, in cui a turno gli faranno le stesse domande e lui darà le stesse risposte. Evento speciale una volta a settimana l'intervento di qualcuno che fa questo mestiere, ma solo per 3 minuti. 

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Aldo ha scritto:

Ho un'idea migliore: Shito Channel 24, in cui a turno gli faranno le stesse domande e lui darà le stesse risposte. Evento speciale una volta a settimana l'intervento di qualcuno che fa questo mestiere, ma solo per 3 minuti. 

l'importante è che non siano della cricca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'idea migliore, se questo è il modo di adattre di Cannarsi, adesso lo so, non fruirò più di opere adattate da lui, me ne farò una ragione e anche chi produrrà le opere facendole adattare da lui farà a meno dei miei 15(?) euro per il DVD/Blu Ray... se una cosa non mi piace non passo un mese a provare a parlare con chi ha creato quella cosa che non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto:

Ho un'idea migliore, se questo è il modo di adattre di Cannarsi, adesso lo so, non fruirò più di opere adattate da lui, me ne farò una ragione e anche chi produrrà le opere facendole adattare da lui farà a meno dei miei 15(?) euro per il DVD/Blu Ray... se una cosa non mi piace non passo un mese a provare a parlare con chi ha creato quella cosa che non mi piace...

E' l'atteggiamento corretto.

Che poi è lo stesso di chi non ha comprato gUndam.

Sei un consumatore e queste sono le tue armi, non l'insulto e certe dichiarazioni che si leggono in giro che servono solo agli antropologi per classificare l'anello mancante

3 minuti fa, Kotomine_Kirei ha scritto:

Sicuramente qui ha un angolino più confortevole e rassicurante rispetto al resto del web. Parliamo di uno che è stato preso per il culo anche dall'account della treccani, che non credo si metta a trollare gente a caso. 

Ieri su animeclick mi pareva discretamente confortato

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ryoga ha scritto:

E' l'atteggiamento corretto.

Che poi è lo stesso di chi non ha comprato gUndam.

Sei un consumatore e queste sono le tue armi, non l'insulto e certe dichiarazioni che si leggono in giro che servono solo agli antropologi per classificare l'anello mancante

L'insulto proprio non mi appartiene... al massimo la perculata... insomma mezzo web lo sta perculando, Treccani compresa... il problema è che non puoi parlare con un muro... se è convinto di fare bene resta solo la prova del mercato. Se fai bene, ma nessuno compra, non so cosa preferisca il committente... certo, una cosa fatta bene che vende sarebbe meglio, ma se non vende forse così bene non è fatta. Il fatto che in questo caso specifico Netflix non venda Evangelion in senso stretto non esclude che il suo costo vada a bilancio, altrimenti non cancellerebbero delle serie.

Intanto Jessica Consalvi ha cancellato il video che aveva fatto in difesa di Gualtiero... (nel dubbio anche un altro in cui infamava una professoressa di Roma, tal Agosti)

Modificato da Matteo Mascellani
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto:

Che è quello che faccio io da anni e dovrebbero fare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matteo Mascellani ha scritto:

L'insulto proprio non mi appartiene... al massimo la perculata... insomma mezzo web lo sta perculando, Treccani compresa... il problema è che non puoi parlare con un muro... se è convinto di fare bene resta solo la prova del mercato. 

Qualcuno ti risponderebbe che il campione statistico del mercato non è sufficiente a decretare l'approvazione o disapprovazione del prodotto. 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matteo Mascellani ha scritto:

L'insulto proprio non mi appartiene... al massimo la perculata... insomma mezzo web lo sta perculando, Treccani compresa... il problema è che non puoi parlare con un muro... se è convinto di fare bene resta solo la prova del mercato. Se fai bene, ma nessuno compra, non so cosa preferisca il committente... certo, una cosa fatta bene che vende sarebbe meglio, ma se non vende forse così bene non è fatta. Il fatto che in questo caso specifico Netflix non venda Evangelion in senso stretto non esclude che il suo costo vada a bilancio, altrimenti non cancellerebbero delle serie.

Non intendevo che tu insulti nè parlavo di perculate, che qui ci sono in abbondanza prima che buona parte di chi si è espresso in questi giorni scoprisse l'esistenza di tale Cannarsi Gualtiero.

Parlo di cose che si possono leggere su certi gruppi facebook.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ryoga ha scritto:

Non intendevo che tu insulti nè parlavo di perculate, che qui ci sono in abbondanza prima che buona parte di chi si è espresso in questi giorni scoprisse l'esistenza di tale Cannarsi Gualtiero.

Parlo di cose che si possono leggere su certi gruppi facebook.

Si avevo capito che non ti riferivi a me... si sui gruppi si muove qualcosa di diverso dala persona... si muove la gente, che sociologicamente parlando è una specie di grumofluido (Paolini cit.) che si comporta ovviamente in modo diverso dal singolo. E comunque sul gruppo "Cannarsi... etc etc" devo dire che il livello di dialogo è notevolmente elevato e offese/insulti sono veramente al minimo

Ad esempio c'è una bella discussione sull'adattamento di Frankenstein Junior e la scena del lupo ululì in cui viene ricostruito il modus adattandi e ci si domanda in chiosa, come l'avrebbe reso Gualtiero 🙄

Un altro insegna all'uni a Roma, suppongo a dei giapponesi, e a chiesto loro come percepiscono Tenshi e Shito e dalla loro analisi si evince che per noi in Italia "Angelo" ha più senso come traduzione che in Giappone, dove con Angelo loro si aspettano solo ed unicamente il cherubino o il putto, mentre noi sappiamo che sono più oscuri di quanto si pensi...

Modificato da Matteo Mascellani
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ryoga locked this topic
  • ryoga unlocked this topic