Fencer Inviato 15 Maggio, 2013 Share Inviato 15 Maggio, 2013 Sembra andare molto a "nome" per quanto riguarda la scelta delle voci, non tanto ad aderenza alla voce originale per quanto pare curi (grazie all'altissimo) le pronunce dei nomi o quantomeno ascolti quelle originali. Ed effettivamente sembra mettere l'accento sul fatto che certi doppiatori sono lì perchè sono suoi amici, ma sembra sia stia un po' vantando del fatto che lui può richiamare al leggio di doppiaggio grossi "nomi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 15 Maggio, 2013 la discussione su traduzioni, adattamenti, fonetica, regole ed altro continua qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4454-benvenuti-nella-giungla-di-traduzioni-adattamenti-regole-ed-intenzioni/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Maggio, 2013 Share Inviato 15 Maggio, 2013 (modificato) il resto è tutto bello, però de ambrosis su ken non si capisce se c'era per il rapporto personale sviluppato con lui negli anni o perchè era la scelta più idonea. Mah, all' epoca di Dynamic prima e Shin Vision poi, de Ambrosis lo mettevano praticamente ovunque come cacio sui maccheroni. Decidi tu... per me lo mettevano un pò per pigrizia, perché ha una voce generica che si adatta bene o male un tipo di personaggio che compare spesso nell' animazione nipponica e quindi vai col tango. Tipo Mazzotta che quando c'era da scegliere la voce da dare a un ragazzo, gli si metteva Alto. Modificato 15 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 15 Maggio, 2013 Autore Share Inviato 15 Maggio, 2013 della storia dell'editoria animangosa in italia se ne parla sempre qui http://www.pluschan.com/index.php?/topic/3992-dagli-albori-delleditoria-degli-anime-ad-oggi-una-strada-sempre-in-salita/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 15 Maggio, 2013 Share Inviato 15 Maggio, 2013 ma soprattutto, recupereranno la doppiatrice originale di Miwa? Che poi non avrebbe neanche problemi con l'età vocale data Nonna Micchi in Shin Jeeg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Maggio, 2013 Share Inviato 15 Maggio, 2013 (modificato) ma soprattutto, recupereranno la doppiatrice originale di Miwa? Che poi non avrebbe neanche problemi con l'età vocale data Nonna Micchi in Shin Jeeg Mi sa che faranno doppiaggio milanese con spruzzate romane. Modificato 15 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 15 Maggio, 2013 Share Inviato 15 Maggio, 2013 Nell'intervista vien detto che tenteranno di reclutare pure lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 15 Maggio, 2013 Share Inviato 15 Maggio, 2013 (modificato) Nell'intervista vien detto che tenteranno di reclutare pure lei. Non è che adesso tornano pure " i doppiaggi romani cinematografici " ? Shin Vision la vendetta ? Modificato 15 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Maggio, 2013 Share Inviato 15 Maggio, 2013 lol XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Ehi, ma mica vevo notato questo particolare dell' intevista "Assolutamente SÌ e inoltre inviteremo Emanuela Rossi (sperando che accetti) a prestare nuovamente la voce A Miwa. Sarà molto eccitante calarsi nelle atmosfere di questo anime e il fato ha voluto che questi nuovi episodi saranno lavorati negli stabilimenti della Cooperativa Eddy Cortese, proprio dove, più di trent’anni fa, venne doppiata la prima mitica serie!" Cioè la cooperativa romana dove si doppiavano tutti o quasi gli anime " dal doppiaggio cinematografico " di Dynamic Italia dei bei tempi che furono ( magari pure quelli della Shin ? Perchè non ricordo). Mhhhh... lo devo vedè come un segno premonitore ? Modificato 16 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Io non capisco proprio di cosa ti stai stupendo da un po' di post a questa parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Che segno premonitore vuoi che ci sia? Mi pare tutto platealmente chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Che c'è il lucano in Yamato? Ma non si sapeva dai tempi del primo film di Berserk? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Che c'è il lucano in Yamato? Ma non si sapeva dai tempi del primo film di Berserk? Ma non eri tu quello che credeva che Yamato non gli avrebbe permesso di spendere ? Invece qui stanno tornando vecchi collaboratori, doppiaggi romani ..... dai che con un pò di culo vi vedete completato Raxephon, prima o poi ( a me fotte una sega) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Da cosa traspare che stiano spendendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Che c'è il lucano in Yamato? Ma non si sapeva dai tempi del primo film di Berserk? Ma non eri tu quello che credeva che Yamato non gli avrebbe permesso di spendere ? Invece qui stanno tornando vecchi collaboratori, doppiaggi romani ..... dai che con un pò di culo vi vedete completato Raxephon, prima o poi ( a me fotte una sega) . Si gli permettono di spendere, e il risultato sono le edizioni piu' costose del mercato. Se gia' per un anime vecchio di 15 anni ti fanno pagare 70€ pensa un po' cosa ti faranno pagare per un anime "moderno" che non dispone di doppiaggio girellico. Altro che prezzi Dynit, qui si rischia di ritornare alle "super lussuose" edizioni con centomila tracce audio, confezioni mirabolanti che manco entrano nella libreria con 2-3 episodi a 60 €. Modificato 16 Maggio, 2013 da Cobra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Se gia' per un anime vecchio di 15 anni ti fanno pagare 70€ pensa un po' cosa ti faranno pagare per un anime "moderno" che non dispone di doppiaggio girellico. Altro che prezzi Dynit, qui si rischia di ritornare alle "super lussuose" edizioni con centomila tracce audio, confezioni mirabolanti che manco entrano nella libreria con 2-3 episodi a 60 €. Io non sono un dipendente Yamato. Ne un loro simpatizzante. Più volte ho criticato come altri qui le loro scelte. Ma perché dargli addosso di continuo perché fanno TLD a quei prezzi ? Non lo faceva anche Dynit ? Nessuno si ricorda quando pubblicarono le edizioni speciali di Eva ed Escaflowne a 100 euro o più ? Anime vecchi di anni e già belli che doppiati ed editati più volte in tv , vhs e dvd . Nessuno però che la insultava per questo .... Modificato 16 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Uh, a me pareva di aver detto che il prezzo in BR era giustificato. Me lo sono sognato? In più ho fatto un paragone preciso per il quale penso che il prezzo dell'edizione in dvd non sia completamente giustificato. Se hai problemi con quello, perchè non l'hai detto prima? Tra l'altro, a me pare di ricordare che lo scatolone per biscotti di Eva contenesse 8 dvd di un'edizione completamente rimasterizzata nel video, con quattro episodi in due versioni, doppiaggio, sub, booklet, digipack, confezione completamente metallica e stampe esclusive per la versione europea. E mi pare costasse una novantina di euro, non cento (io l'ho visto a 66 e 79 in realtà http://www.terminalvideo.it/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=136862 ). Gli si stanno paragonando tre dvd con booklet e cartone rigido a cinquanta euro? Questo tralasciando Madoka, chiaramente, ma a me pare che siano ben lontani dal lucano e i suoi due episodi a dvd per 25 euro. Un'ultima cosa, e la domanda sul "da cosa traspare che stiano spendendo" è andata? Modificato 16 Maggio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Uh, a me pareva di aver detto che il prezzo in BR era giustificato. Me lo sono sognato? Ho fatto forse il tuo nome ? Parlavo in generale. Tra l'altro, a me pare di ricordare che lo scatolone per biscotti di Eva contenesse 8 dvd di un'edizione completamente rimasterizzata nel video, con quattro episodi in due versioni, doppiaggio, sub, booklet, digipack, confezione completamente metallica e stampe esclusive per la versione europea. Quando è uscita costava 139 euro http://www.animeclick.it/news/17941-neon-genesis-evangelion-platinum-edition E parliamo di un prezzo del 2008 . Per il resto, si tratta sempre di 26 episodi già belli usciti in vhs, dvd e tv ( entrambe le versioni ) . Anche l'enciclopedia era tutta roba già fatta e pagata da anni. E Dynit manco ha dovuto pagare il doppiaggio ita. L0 stesso dicasi per Escaflowne che costava all' uscita, 100 euro , già più ragionevolmente paragonabile con l'edizione Yamato per via dei molti contenuti cartacei e video in più ). http://www.animeclick.it/news/24916-dynit-presenta-the-vision-of-escaflowne-perfect-edition Ma a questo punto bisognerebbe chiedersi perché questa differenza di prezzo tra l'edizione di Eva ed Esca per lo stesso editore ( lo so io, il costo dei diritti : ma chissenefrega? come dice Fencer). Ma come già dissi in passato, ogni titolo fa storia a se. Però, visto che c'è chi vuole fare paragoni a tutti i costi , direi che l bene o male, paragonandola con EVA , le due versioni sulal carta si equivalgono, tenendo conto che Yamato non hai incassato nulla da TLD in passato , e ha pagato il doppiaggio a qualcuno. Certo, se poi abbiamo vecchie pellicole e ghost a manetta , allora è giusto dar contro a Yamato, ma prima di aver toccato con mano .. .. no. Modificato 16 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Per la cronaca, sicuramente ai tempi di Dynamic Italia quanto a doppiaggio si lavorava con: -Cooperativa Eddy Cortese -Sefit-CDC -Cast Doppiaggio -CVD Shin Vision pure mi pare lavorasse con tutte queste società. Che a loro volta spesso si appoggiavano ad altri stabilimenti. Quello del doppiaggio è un mercato libero e competitivo... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Ho fatto forse il tuo nome ? Parlavo in generale. Parlando in generale includevi tutti per l'appunto. Quando è uscita costava 139 euro http://www.animeclick.it/news/17941-neon-genesis-evangelion-platinum-edition Che è sempre poco per quel che offriva. E parliamo di un prezzo del 2008 . Nel 2011 trovi Madoka Magica con quel che offre a 150 euro. Per il resto, si tratta sempre di 26 episodi già belli usciti in vhs, dvd e tv ( entrambe le versioni ) . No, in dvd erano usciti solo gli episodi non director's cut. E tutti gli episodi erano stati rimasterizzati nel video, dato che la Platinum proponeva il video in edizione renewal, che non è lo stesso della serie classica e di cui probabilmente hanno dovuto riacquistare i diritti. Di fatto, quel video era inedito. Anche l'enciclopedia era tutta roba già fatta e pagata da anni. ? Se la sono comunque dovuta ristampare, sempre che non abbiano dovuto pagarci altro sopra. Qualcosa che direi nessuno può sapere. E Dynit manco ha dovuto pagare il doppiaggio ita. Neanche Yamato si sa se ha dovuto pagare quello di Shin Getter. L0 stesso dicasi per Escawlone che costava all' uscita, 100 euro , già più ragionevolmente paragonabile con l'edizione Yamatoper via dei contenuti in più . http://www.animeclic...perfect-edition In realtà a quel che leggo l'edizione di Escaflowne ha: -6 dvd in digipack -tarocchi -96 pagine di schizzi -116 pagine di illustrazioni -50 pagine di booklet -80 pagine di storyboard -2 ore di contenuti extra -video rimasterizzato inedito costo 100 euro Last Day ha -3 dvd in digipack -24 pagine di booklet (notare poi che c'è la -video rimasterizzato costo 50 euro. Ora, direi che ha meno della metà dei contenuti, ergo non so quanto siano paragonabili. Ma a questo punto bisognerebbe chiedersi perché questa differenza di prezzo tra l'edizione di Eva ed Esca per lo stesso editore L'edizione di Eva era in cofanetto metallico e non in confezione di cartone? ( lo so io, il costo dei diritti : ma chissenefrega?) Sì, ok. Quindi mi sembra che le cose bene o male, paragonandole con EVA si equivalgono, tenendo conto che Yamato non hai incassato nulla da TLD in passato , e ha pagato il doppiaggio a qualcuno. A me onestamente non sembrano per niente paragonabili parlando di dvd (come detto con il BR se ne può parlare visto che Akito è uscito a 30 euro a dvd) e parlando di numero brado di contenuti nè con Eva nè con Escaflowne. Nè trovo la megalimited di SGTLD alla pari di roba non limited come i cofanetti Che poi Yamato abbia incassato o meno da TLD e ha dovuto pagare il doppiaggio sono fattori che a me come cliente non interessano nè giustificano nulla ai miei occhi. Io devo vedere il prodotto proposto al prezzo proposto e come ho detto rispetto a roba che è stata proposta in una fascia di prezzo identica o similare. E come detto da un confronto con FMAB ne esce discretamente con le ossa rotte dato che vengono offerti contenuti praticamente identici (3 dvd, booklet) però in confezione metallica con l'extra della placca metallica. Modificato 16 Maggio, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Neanche Yamato si sa se ha dovuto pagare quello di Shin Getter. Sicuramente lo ha pagato. Al Lucano o a Dynit ma lo ha pagato. Nessuno da nulla gratis. Nel 2011 trovi Madoka Magica con quel che offre a 150 euro. Offrirà di più ma anche costa più del doppio di Getter. A me onestamente non sembrano per niente paragonabili parlando di dvd (come detto con il BR se ne può parlare visto che Akito è uscito a 30 euro a dvd) e parlando di numero brado di contenuti nè con Eva nè con Escaflowne. Infatti per me Esca ha più cose di Eva ( e di Getter , come ho specificato più su) e costa meno in proporzione. Che poi Yamato abbia incassato o meno da TLD e ha dovuto pagare il doppiaggio sono fattori che a me come cliente non interessano nè giustificano nulla ai miei occhi. Però incidono sui costi. Come detto, Yamato non aveva già spese ammortizzate come invece è accaduto a Dynit. Quindi il prezzo un suo perché ce l'ha ( poi a uno può non andar bene cmq, come a me, ad esempio, però sono conscio del perché lo hanno venduto a tale costo). No, in dvd erano usciti solo gli episodi non director's cut. E tutti gli episodi erano stati rimasterizzati nel video, dato che la Platinum proponeva il video in edizione renewal, che non è lo stesso della serie classica e di cui probabilmente hanno dovuto riacquistare i diritti. Di fatto, quel video era inedito. Anche Getter è rimasterizzato, quindi il video di fatto inedito ( come intendi tu , se ho capito bene ) e hanno dovuto riacquistare i diritti. L'edizione di Eva era in cofanetto metallico e non in confezione di cartone? Ma noi non sappiamo se il cofanetto in metallo gli è costato quei 40 euro in più sul prezzo di vendita , anzi lo sappiamo eccome che non è così, visto che FMAB costava 40 euro all' uscita e aveva 16 episodi ( doppiati però al mega risparmio, e quindi credo che Panini glieli avrà ceduti per pochi euro, anche perché già ripagati dalla messa in onda su MTV) e box in metallo . E cmq bisogna ricordare che Getter a quel prezzo è completa, mentre FMAB no, ti devi comprare tutti gli altri box e quindi non risparmi nulla nel confronto , a ben vedere. Modificato 16 Maggio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Sicuramente lo ha pagato. Al Lucano o a Dynit ma lo ha pagato. Nessuno da nulla gratis. Magari lo ha pagato Man-ga. Mi pare ci sia andato sopra. Sbaglio? Nel 2011 trovi Madoka Magica con quel che offre a 150 euro. Offrirà di più ma anche costa più del doppio di Getter. Perchè contiene il triplo dei contenuti. All'interno di ogni volume della Fapediscion c'erano il BR, il dvd, la colonna sonora, booklet vari (uno era il libro della strega) e il nendo straesaurito. Infatti per me Esca ha più cose di Eva ( e di Getter , come ho specificato più su) e costa meno in proporzione. Ah, allora non avevo capito, chiedo scusa. Però incidono sui costi. Come detto, Yamato non aveva già spese ammortizzate come invece è accaduto a Dynit. Quindi il prezzo un suo perché ce l'ha ( poi a uno può non andar bene cmq, come a me, ad esempio, però sono conscio del perché lo hanno venduto a tale costo). Il problema è che noi non sappiamo se Dynit abbia ammortizzato nulla o meno. Non sappiamo se abbia dovuto ripagare il video sia per i diritti che per l'authoring, se non gli erano scaduti proprio i diritti della serie e li abbiano dovuti riacquistare (dato che la prima versione dvd non aveva gli episodi director's cut, mentre la Renewal\Platinum) quanto abbiano pagato la scatola di biscotti e quante ne abbiano stampate e la reimpaginazione dell'enciclopedia (che mi pare fosse uscita divisa nelle VHS, certo io non le avevo). Nè sappiamo se alla fine tutti i diritti per la riacquisizione della serie Dynamic le abbia pagate Yamato o sia stata aiutata da Man-ga. Questo a prescindere dal fatto che come cliente io non devo essere comprensivo o cercare di spiegarmi il perchè una determinata casa abbia proposto simili prezzi, ma solo se l'edizione merita il suo prezzo, facendo del caso anche dei confronti specifici. Anche Getter è rimasterizzato, quindi il video di fatto inedito ( come intendi tu , se ho capito bene ) e hanno dovuto riacquistare i diritti. Credo (CREDO) che abbiano dovuto acquistare nuovi master e rifare la lavorazione, ma l'ho comunque calcolato nel confronto che facevo con Eva ed Escaflowne (se leggi su ho scritto video rifatto nel Getter). Ma noi non sappiamo se il cofanetto in metallo gli è costato quei 40 euro in più sul prezzo di vendita , anzi lo sappiamo eccome che non è così, visto che FMAB costava 40 euro all' uscita e aveva 16 episodi ( doppiati però al mega risparmio, e quindi credo che Panini glieli avrà ceduti per pochi euro, anche perché già ripagati dalla messa in onda su MTV) e box in metallo . Tutto quello di cui stiamo parlando sono cose che non sappiamo zio. Tutto può essere vero e tutto può non esserlo. Non sappiamo nemmeno se la scelta della confezione metallica sia dovuta al fatto che gli costava meno o che semplicemente gli faceva piacere offrire una confezione a "tema". D'altronde a svenarsi Dynit non ha problemi, vedasi Madoka che era praticamente regalata. Per questo ormai trovo inutile interrogarmi sul contorno ma mi limito a fare un confronto quando parlo di prezzi. E cmq bisogna ricordare che Getter a quel prezzo è completa, mentre FMAB no, ti devi comprare tutti gli altri box e quindi non risparmi nulla nel confronto , a ben vedere. Questo è ovvio perchè la serie è più lunga. Ma il numero di episodi di Getter sul medesimo supporto è identico quando non superiore (il primo cofanetto come dicevi ha 14 o 16 episodi, ora non ricordo) e la confezione è migliore, il tutto per lo stesso prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 (modificato) Per la cronaca, l'enciclopedia non era la stessa delle vhs. Inoltre c'erano svariati costi di lavorazioni meno 'tangibili' da parte dell'utente finale, ma comunque sostenuti. Ad es. il re-mix audio di tutti e 30 gli episodi in 5.1 (non è un classico upmix) e tutta la postproduzione dei cartelli via sottotitoli disattivabili (che detta così sembra una robetta da 10 minuti, ma che in realtà non lo è per niente). Più altre lavorazioni sul video che non sto qua ad elencare. Sul discorso Getter ed eventuali confronti, non ci metto becco. C'è un prezzo e ognuno deciderà di conseguenza. Volevo solo chiarire sul discorso Eva. Modificato 16 Maggio, 2013 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 16 Maggio, 2013 Share Inviato 16 Maggio, 2013 Io ho la limited sia di Eva che di Esca e ne sono ampiamente soddisfatto, che poi Esca non avrà confezione metallica ma comunque non è paragonabile a un semplice astuccio digipack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati