Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

GO Shogun?

Gasp. Sono sensibile a quel robot. Go-Shogun, Go-Flasher!

Cmq gli servono i sub fedeli, sennò non si capisce il finale.

"Vi anticipiamo che ripubblicheremo le prime 3 parti in 3 box da 12, 5 e 3 DVD. Il primo cofanetto, LE DODICI CASE dovrebbe uscire ad ottobre. Poi ASGARD e, poi, NETTUNO. Il doppiaggio è lo stesso, quello storico con Ivo De Palma e company! Stessi dischi, ma con sigla storica. Doppiaggi fedeli e sottotitoli fedeli"

Sorbole!

Link al commento
Condividi su altri siti

GO Shogun?

L'ho pensato anch'io... ^^;

Il punto di un film non necessariamente è 'raccontare più trama', o 'avere un ritmo più serrato ad avvincente'. Questa è solo la tua bambinesca visione delle cose.

Bambinesco è l'adulto che si inalbera perché a qualcuno non piace il film di rori per cui si stravede.

Amen.

Non stravedo per quel film. In effetti, non l'avevo mai visto sino a quando ci lavorai, e da allora non l'ho mai più visto.

Tuttavia, il bello (per me) di lavorare su un prodotto è l'approfondirlo. Il doverlo approfondire. Questo porta necessarimaente a documentarsi, ad avvicinarsi gli stili e i motivi, e i punti di vista degli autori. A volte, ma non necessariamente, tutto ciò conduce a una migliore comprensione, conoscenza e indi apprezzamento del prodotto.C

C'è una frase bellissima di Otsuka Yasuo che dice di 'non comprendere appieno' un oggetto sino a che non lo disegna, dopodiché è come se "se lo fosse messo nella mano destra". Nel mio caso, siccome forse sono lento di cervello, ho la sensazione di non comprendere appieno il contenuto di un audiovisivo (straniero) sinché non lo adatto, finché non mi sforzo per renderne ogni dialogo di parola in parola, e allora me lo sonno "messo nel in entrambi gli emisferi del cervello". ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi anticipiamo che ripubblicheremo le prime 3 parti in 3 box da 12, 5 e 3 DVD. Il primo cofanetto, LE DODICI CASE dovrebbe uscire ad ottobre. Poi ASGARD e, poi, NETTUNO. Il doppiaggio è lo stesso, quello storico con Ivo De Palma e company! Stessi dischi, ma con sigla storica. Doppiaggi fedeli e sottotitoli fedeli"

Sorbole!

Ma pure questo viene dalla chat?

Comunque non capisco. Questa è un'edizione in tre cofanetti x 20 dvd (sempre i dvd), mentre quella precedente era in due cofanetti X 10 dvd con gli stessi identici contenuti, quella prima ancora in 4 box (da 20 euro l'uno) per 19 dvd again stessi contenuti, che a loro volta erano quelli risalenti alla seconda edizione e alla prima.

In pratica.... che ca**o di senso ha? Farla pagare di più alla gente rispetto alla terza edizione, che ancora si trova o alla quarta, idem come sopra e con meno dvd? 

Ah no, wait. C'è la sigla vecchia. LOL.

Vogliono prendere in giro le persone facendogli credere che è un'altra edizione e spacciando il vecchio doppiaggio per fedele?

No perchè poi i crociati si inalberano dato che essere fedele per il VD sarebbe un insulto. Un minimo di basi non sarebbe male.

Certo comunque che se siamo alle bugie e all'esaltazione di questa roba.......... no davvero, prima prendevano solo per i fondelli, ora se ne vantano pure.

Wow.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorbole!

Ma pure questo viene dalla chat?

Comunque non capisco. Questa è un'edizione in tre cofanetti x 20 dvd (sempre i dvd), mentre quella precedente era in due cofanetti X 10 dvd con gli stessi identici contenuti, quella prima ancora in 4 box (da 20 euro l'uno) per 19 dvd again stessi contenuti, che a loro volta erano quelli risalenti alla seconda edizione e alla prima.

In pratica.... che ca**o di senso ha? Farla pagare di più alla gente rispetto alla terza edizione, che ancora si trova o alla quarta, idem come sopra e con meno dvd? 

Ah no, wait. C'è la sigla vecchia. LOL.

Pur se confezionati in modo diverso, i DVD sono sempre stati 19 (più uno di extra in alcuni casi)

Presumibilmente questa edizione in tre cofanetti sarà una deluxe, quindi differirà solo per un packaging migliore, booklet, aggiunta delle sigle ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorbole!
COSA HANNO DETTO?!
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorbole!
COSA HANNO DETTO?!

Paura eh ?  :fear:  :giggle:

Magari buttassero il vecchio sdoppiaggio nella pattumiera. Questo si che sarebbe l'inizio di una nuova era.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur se confezionati in modo diverso, i DVD sono sempre stati 19 (più uno di extra in alcuni casi)

Anch'io sapevo che la quarta edizione era un'altro modo per smerciare i rimasugli della seconda (quella in dischi singoli da 9 euro cadauno) divisa in due cofanetti, ma su terminal è data a 5 dvd per cofanetto raccolto in due cofanetti. 

http://www.terminalvideo.com/cavalieri-dello-zodiaco-i-la-serie-tv-sanctuary-box-5.html

http://www.terminalvideo.com/cavalieri-dello-zodiaco-i-la-serie-tv-asgard-poseido.html

Presumibilmente questa edizione in tre cofanetti sarà una deluxe, quindi differirà solo per un packaging migliore, booklet, aggiunta delle sigle ecc...

A me pare onestamente il nulla. Non vedo davvero nessun motivo percui qualcuno che già ha le precedenti dovrebbe comprarsela. Niente di nuovo sotto il sole e quello che servirebbe ancora non c'è (che poi per carità, nessuno se lo aspetta da loro, non è che stiamo considerando una casa seria).

Anche considerando che le sigle erano spacciate in quelle vecchie MC e uscite in vari dischi. 

Mah. Come detto su, vabbè che il lucano cercava di venderti un vestito comprato dal marocco di strada che l'aveva rubato al cinese all'angolo spacciandotelo per un Armani ultimo modello, ma again, fondo che si raschia.

Magari buttassero il vecchio sdoppiaggio nella pattumiera. Questo si che sarebbe l'inizio di una nuova era.

Nah, hanno proprio scritto che lo sdoppiaggio è fedele.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare onestamente il nulla. Non vedo davvero nessun motivo percui qualcuno che già ha le precedenti dovrebbe comprarsela.

Ma infatti il loro scopo non è convincere chi li ha già a ricomprarseli, ma di far capitolare chi , per un motivo o per l'altro, non li ha mai presi.

Link al commento
Condividi su altri siti

GO Shogun?

Gasp. Sono sensibile a quel robot. Go-Shogun, Go-Flasher!

Cmq gli servono i sub fedeli, sennò non si capisce il finale.

qualche mese fa, dopo aver finalmente visto l'ova (quant'è triste :crying: ) per curiosità cominciai la serie. era l'occasione buona per rivedere in azione il robottone con coltello, forchetta e bacchette sulla schiena che faceva la posa cazzuta prima di attaccare; però purtroppo, potenza del doppiaggio storpico, non riuscii ad andare oltre il secondo episodio...

se esce davvero con almeno i sub fedeli al parlato giapponese, visto che sono solo 26 eps, gli do una possibilità.

riguardo a cobra, la serie tv di dezaki, in giappone sono usciti i BD. però c'è anche un'altra serie tv, più recente, che si chiama the animation ed è preceduta da alcuni ova. visto quanto è burlona yamato di 'sti tempi chissà a quale delle due si riferiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime due edizioni dei CDZ erano roba da cestone però.

Nel senso, la prima era costosa assai per quel che offriva, la seconda erano 19 dvd a 10 euro l'uno e d'accordo, ma la terza era a tipo 20 euro a box per 5 box con 19 dvd (è quella che ho tenuto io, poi ho preso i film in dvd a 10 euro a cranio). Praticamente te li tiravano dietro, se non sei disposto a tirare fuori 100 euro per 19 dvd (normalmente per 100 euro te ne prendi 6, la quarta edizione dei CDZ poi aveva tutto l'anime in due box a 50 euro a box) imho non sei disposto a pagare nulla. E quel che serve, doppiaggio escluso, c'è, anche i prossimamente al posto giusto, opening giapponese al posto giusto, video pulito (certo, non è che sia un bijoux, ma c'è poco da fare visto che la serie è antidiluviana) e tutti gli annessi e connessi. Ormai la serie classica è stata spremuta fino all'osso e svenduta.

E non credo che lo proporranno ad un prezzo inferiore, secondo me costerà di più venendo spacciata per deluxe (è il lucano).

Certo, magari ci sarà qualche malato di mente che siccome al posto della op giappa c'è "Sono i cavalieri" eccetera se lo piglierà di nuovo, ma se pensano che questo giustificherà una nuova edizione, beh......

@Garion: La prima era due dvd per amaray, quello che ho linkato è l'edizione in due box che divide la serie in Sanctuary e Asgard + Poseidon, successiva ai cinque box in cartoncino per la terza serie e segnalata lì a 5 dvd per box. Non è che è  sbagliato il numero dei dvd segnalati su Terminal? Perchè io me la ricordo da tipo 10 dvd e 9 dvd come diceva Phoenix81.

Goshogun se esce coi sub fedeli in un'edizione cofanetto comprendente l'OVA Time Etranger lo prenderei in considerazione.

S'è capito poi se il box di Tetsujin 28 Go ha i sottotitoli fedeli?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ROFTL per il "Doppiaggio fedele". :lolla:  :lolla:

Dovremmo farlo "Membro ad Trollonem" del Pluschan. :rotfl:

A me pare onestamente il nulla. Non vedo davvero nessun motivo percui qualcuno che già ha le precedenti dovrebbe comprarsela.

Ma infatti il loro scopo non è convincere chi li ha già a ricomprarseli, ma di far capitolare chi , per un motivo o per l'altro, non li ha mai presi.

Chi, avendoli già visti, li voleva prendere in quanto soddisfatto delle "caratteristiche" delle edizioni li ha già presi.

Chi li ha visti e non li ha presi prima continuerà a non prenderli, visto che insistono a presentarli in edizioni da loro assolutamente non appetibili.

Le "nuove leve" non ci sono, visto i flop d'ascolto (e conseguente Gran Giro del Palinsesto), quindi è un'edizione che non si rivolge a loro (anche perché, come categoria, non esistono in quanto senza rappresentanti fisici).

Mi domando chi li dovrebbe comperare. O, meglio, a chi dovrebbe essere rivolta 'sta nuova edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere Hsod o come si scrive (tette+zombi) arriverà gratis su YamatoUp... interessante che si dicano interessati a perfect blue, magari lo sputano fuori in bd. la cosa migliore sarebbe quella di raccogliere tutti i diritti sparsi dei film di Kon e farne un edizione deluxxx da un solo editore, un utopia visto gli editori che ci sono in ballo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ROFTL per il "Doppiaggio fedele". :lolla:  :lolla:

Dovremmo farlo "Membro ad Trollonem" del Pluschan. :rotfl:

Mi domando chi li dovrebbe comperare. O, meglio, a chi dovrebbe essere rivolta 'sta nuova edizione.

Ovvio no ? Gli stessi che comprano DAI-DAI-DAIKENGO.

Com'e' il detto - "la madre degli imbecilli e' sempre incita". :libido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Goshogun ricordo solo una delle più grandi perle negli errori dei DS italiani : una ragazzina si veste da maschio, e il direttore del doppiaggio, non capendolo, gli da una voce da maschietto ( quella di Van Fanel, se non ricordo male ).

Poi a un certo punto si mette in costume da bagno e diventa palese che sia una femminuccia e quindi ecco che magicamente ha una voce da femminuccia.

Il bello è che come si svolge la scena, sembra che il ragazzino di prima a un certo punto sparisca  e arriva sta qua da non si sa dove.

Ma poi, nell' ultimo episodio

Sabaraku era il figlio di Veleno Nero ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garion: La prima era due dvd per amaray,

Sì, lo so.

quello che ho linkato è l'edizione in due box che divide la serie in Sanctuary e Asgard + Poseidon

Appunto, è la prima. Le due scatole erano allegate ai DVD 1 e 6. Qui non fanno altro che venderti le scatole piene invece che con un solo DVD. Ma sempre la prima edizione è. Fondi di magazzino rimpacchettati, direi.

Perchè io me la ricordo da tipo 10 dvd e 9 dvd come diceva Phoenix81.

La prima edizione ha 20 dvd. Nel ventesimo ci sono gli extra (quintali di settei).

Goshogun se esce coi sub fedeli in un'edizione cofanetto comprendente l'OVA Time Etranger lo prenderei in considerazione.

Ai tempi dei primi DVD la controllora mi disse che i giapponesi chiedevano troppo per i diritti di Etranger e che non gli conveniva fare il DVD italiano. Ma essendo passati anni, magari si è svalutato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio no ? Gli stessi che comprano DAI-DAI-DAIKENGO.

Com'e' il detto - "la madre degli imbecilli e' sempre incita". :libido:

In un mondo in cui nessuno obbliga a comprare un dato prodotto, rivolgersi così ai suoi acquirenti mi pare davvero eccessivo, oltre che fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabaraku era il figlio di Veleno Nero ?

La trascrizione corretta del nome del pelato temo sia Savalas (che fantasia, si vede che gli era rimasto impresso il tenente Kojak). Per il resto, non sono mai riuscito a vedere quell'episodio in giapponese. Ma di certo i fatti non erano quelli raccontati dal doppiaggio italiano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, vediamoci le pubblicità di Goshogun ( dal primo film di rimontaggio della serie)

http://www.youtube.com/watch?v=EBodhY93Gpg

La trascrizione corretta del nome del pelato temo sia Savalas (che fantasia, si vede che gli era rimasto impresso il tenente Kojak)

Qui però viene chiamato Sabarath ( ma non so se i caratteri occidentali dei titoli  vengano da qualche edizione estera)

http://www.youtube.com/watch?v=t4kugTFfReA

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorbole!
COSA HANNO DETTO?!

Non farti esplodere una coronaria, avranno sbagliato intendevano sicuro la presenza della doppia versione dei sub

GO Shogun?

L'ho pensato anch'io... ^^;

Idem, Go S può esser solo quello, visto che altri robottoni vecchi ma già doppiati ('sti pezzenti doppiano un cazzo) che corrispondano all'indizio non ce ne sono, serie caruccia ma senza sub fedeli scaffale al 100%, con al 50% (di sconto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paura eh ? :fear::giggle:

Scorrerà il sangue prima che succeda.

E qualcuno oggi avrà spento le sue ultime candeline.

Tancretino, ormai non sei più nemmeno divertente, impegnati di più

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic