Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Guarda caso proprio recentissimamente che più recentissimamente non si può, hanno cominciato il sub italiano. Così il primo episodio me lo son visto e... non mi sembra una serie "asportabile" in Italia. Ma forse e probabilmente mi sbaglio. Forse potrebbe venir presa con l'intenzione di lanciarla con un simil annuncio: "Scoprite con Shirobako come funzionano le cose negli studi d'animazione giapponesi! L'anime che vi svela come vengono create le vostre serie preferite!". Ecco, forse potrebbero e vorrebbero sfruttarla così. Ammesso che davvero ne siano un minimo interessati.

Di tutto ciò che ho scritto prima, qui lo dico e qui lo nego.

(guarda che c'e'il topic aperto)

(non vuole essere una critica, eh, meglio specificare che non si sa mai, ma visto che se ne parla da piu' di un paio di mesi, mi ha un po' spiazzato  :giggle:  )

Link al commento
Condividi su altri siti

da fb yamato:

10423978_837489316273253_225037741065538

Bentrovato popolo Yama-tai, siete pronti per per una nuova settimana?
Quest'oggi abbiamo deciso di anticiparvi che il team Yamato è in procinto di annunciare eccezionali novità per il cinema, l'home video, il simulcast TV e internet, il mercandising, oltre a confermarvi il nuovo lancio di una importante collana DVD in edicola.

CINEMA: dopo Le Notti dei Super Robot, arriveranno sul grande schermo per la prossima stagione cinematografica targata Yamato Video/Koch Media ben 4 pellicole degne di nota (qualcuno ha detto Berserk III?) + una novità a dir poco sensazionale e unica per l'Italia.

HOME VIDEO: nuove edizioni DVD e BD delle serie più amate di sempre e novità attesissime (akai botan wo shitteru ka...).

SIMULCAST: una nuovissima serie TV in contemporanea col Giappone che approderà sia su Man-ga che su Yamato Animation.MERCHANDISING: finalmente le pazze tazze dell'universo nagaiano.

EDICOLA: dal 29 dicembre arriva l'atteso Jeeg Robot d'acciaio con Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.
Continuate a seguirci per gli aggiornamenti e, grazie di cuore per il sostegno e l'affetto!
Yamato - staff

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so trattenere la tristezza di leggere un ritornello di un brano musicale, messo tra parentesi, per fare chissa' come i misteriosi.

https://www.youtube.com/watch?v=w0ndGZGT4Cg

Anche senza saperlo ci vogliono 32 secondi per 'scoprirlo'...

(Uhm, meglio mettere il nome originale prima che qualcuno non comprenda la trollata e parta lancia in resta)

https://www.youtube.com/watch?v=wIefaFrMbg8

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, quello e' merchandising, poi hanno in mente altro evidentemente:

Bentrovato popolo Yama-tai, siete pronti per per una nuova settimana?
Quest'oggi abbiamo deciso di anticiparvi che il team Yamato è in procinto di annunciare eccezionali novità per il cinema, l'home video, il simulcast TV e internet, il mercandising, oltre a confermarvi il nuovo lancio di una importante collana DVD in edicola.

che dev'essere una brutta bestia.

:sisi:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto dalla pagina di obbiettivo anime:

Sekander Singhitaly Le novità riguardano principalmente collaborazioni per titoli in corso di serializzazione o prossimi a esserlo come Daikengo, Jeeg, ecc. La mia intenzione (ormai sono rimasto l'unico amministratore attivo) sarebbe quella di proporre una piattaforma per la scelta della serie o film da localizzare per poi passare alla raccolta fondi o attraverso un preorder o appoggiandoci a Kickstarter, che però applica una commissione fissa in caso di successo. Yamato Video mi ha dato piena libertà d'azione per:
- scelta direttore del doppiaggio
- scelta dell'edizione, compatibilmente con i veti del licensor
- scelta del traduttore adattatore
- produzione (authoring, sottotitolzione, ecc)

L'unica mia perplessità, al momento, è il numero esiguo di membri del gruppo, che per il raggiungimento dell'obiettivo di scelta e finanziamento dovrebbe almeno raggiungere le 800 - 1000 persone.

Dopo aver letto il tuo post, sto seriamente pensando di partire entro il prossimo mese con la fase di scelta del progetto da finanziare. Prima però, pubblicherò un bando per nuovi amministratori, al fine di impartire un'accelerazione al lavoro sin qui svolto per il raggiungimento del nostro comune obiettivo. Sarebbe altresì auspicabile che si potesse garantire quanta più trasparenza e informazione agli utenti, visto che, direttamente o indirettamente, si andrebbe a gestire del denaro. Quest'ultima è sicuramente la questione più spinosa, perché dovrà mettere d'accordo la maggioranza. Ecco perché trovo sia utile che vi siano più amministratori che abbiano una buona capacità di mediazione, ma che sappiano anche portare sul tavolo del confronto problematiche, perplessità e proposte provenienti dai fan. Diciamo che al momento gli scogli più grossi sono stati superati: trovare un editore che accogliesse le nostre istanze e che ci garantisse piena libertà d'azione non è stato per niente facile. Spesso si parla di un editore come fosse una persona singola, invece no, ci sono più figure con cui interfacciarsi, non fosse altro perché i proprietari sono più di uno. Ma come detto, ormai siamo a buon punto. Non ci resta che:
- fare pubblicità al nostro gruppo per aumentare gli iscritti
- scegliere gli amministratori
- stabilire le modalità di scelta delle serie e loro lavorazione
In fondo questo progetto potrà interessare molti appassionati: i fansubber potranno offrire le proprie competenze per promuovere una loro passione nell'alveo della legalità (in cambio i loro nomi compariranno nei credits dei DVD/BD); chi desidera edizioni da collezione potrà averle o essere informato di cosa gli editori giapponesi rendono disponibile per il nostro pese; infine, chi preferisce avere il file digitale, senza l'ingombro del supporto fisico, avrà questa libertà.

Obiettivo Anime sarà un modo per rendere tutti noi editori, ma anche per porre fine alla diatriba tra chi preferisce scarica gli anime e chi comprare le edizioni per l'home video. In una visione eco-solidale, nessuno sarà escluso, ma tutti potranno contribuire a seconda delle proprie possibilità. Essere in tanti a sostenere un progetto condiviso, ci permetterà di realizzare quanto, fino ad oggi, sembrava un'utopia. Io ci credo, e penso che se ognuno saprà far propria questa speranza, niente ci potrà fermare.

...mhà mi sembra un po'.... va, lasciamo perdere

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso.

Prima c'era il Print on Demand (ovviamente per i manga, ma mutatis mutandis), ora c'e' l'Hope on Demand.

:giggle:

Io non gli darò mai un centesimo, i lavori si giudicano dopo che sono stati fatti, non posso certo fidarmi di pezzenti video... e poi tanto se si mettono a discutere su che serie scegliere saranno sempre le solite girelle muffe, come Goshogun.... anzi no, loro faranno Gotrinitron... che hanno annunciato già eoni fa ma ora devono fare i misteriosi... 'sti giochetti piaceranno tanto ai bimbominkia

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente uno dei film è quello di Hokuto no Ken dell'86, che in alta definizione rende molto. Ho solo paura dei pasticci di Bassanelli, sarebbe capace di far ridoppiare a Mozzato tutte le battute di Raoh e lasciare il resto così com'è.

Poi cosa gli resterebbe di grande richiamao? Cagliostro se lo sono già bruciato e il Tenkai doveva uscire a gennaio ma è sparito.

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso.

Prima c'era il Print on Demand (ovviamente per i manga, ma mutatis mutandis), ora c'e' l'Hope on Demand.

:giggle:

Io non gli darò mai un centesimo, i lavori si giudicano dopo che sono stati fatti, non posso certo fidarmi di pezzenti video... e poi tanto se si mettono a discutere su che serie scegliere saranno sempre le solite girelle muffe, come Goshogun.... anzi no, loro faranno Gotrinitron... che hanno annunciato già eoni fa ma ora devono fare i misteriosi... 'sti giochetti piaceranno tanto ai bimbominkia

Con YV l'apriorismo e' legge senza alcuna eccezione. Prima tirano fuori il prodotto, si valuta ed eventualmente si compra.

Ma poi spiegatemi, con tutta la barca di soldi che stanno facendo dal Cornutone (60 000 dvd a settimana) perche' cercano investitori (chiamamoli pirla perche' questo e' quello che sono  :har: ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare sia un amico di divo.

E appunto, visto che nel pchan gira gente coi danè (penso a aldo, la rekkia, shuji che prende 8000€ al mese di rimborso spese, rape), perchè non fare l'opera buona di comprare la riedizione di SS Hades, tanto sono pochi ep, scegliendo noi adattatore e direttore doppiaggio? Potrebbe valerne la pena 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso.

P.s.

ma qualcuno me lo vuole fare:

https://www.youtube.com/watch?v=EMnsk9XZEhQ

So' 3 episodi.

(o anche la serie originale)

Secoli fa avevo una cotta per Leina  :sisi:

sciuggi non dovevi nominare questa cosa :lolla:

dunque assist e facciamo due conti for the lulz

http://www.animeigo.com/products/anime/bubblegum-crisis-ultimate-edition/paypal-signup

The initial fundraising via a KickStarter campaign raised over $150,000

tra paretesi: l'edizione in questione è/era sottotitolata pure in italiano e leggibile su lettori nostrani.

per la serie crash chissà... magari altro kickstarter con stesse modalità e animeigo si libera del vecchio dvd.

quello che conta è la cifra imposta per la realizzazione; facendo un parallellismo con il nostro mercato... 'ndo cazzo li tiri su quei soldi nel nostro paese via kickstarter, per un progetto votato al confezionamento di un anime? certo poi ci sono tante variabili e 150 mila (quanto è stato raccolto, cioè il DOPPIO del target iniziale) può essere tutto o niente. però...

l'ideale forse sarebbe allargare i kickstarter già esistenti ad altri mercati, qualora ve ne fosse l'opportunità (tipo, appunto, bubblegum crisis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Roger non puo' paragonare il kickstarter di Bubblegum Crisis con quello che la YV vorrebbe fare. Inanzitutto la reputazione. Animeigo e' stata per tanti anni il miglior editore di anime sul mercato americano. Quello che non aveva in quantita' lo sostituiva con la qualita'. Mettere YV sullo stesso piano della Animeigo e' ridicolo con la R. Poi, lasciando da parte l'aspetto qualitativo, rimane quello del pubblico. La campagna kickstarter della Animeigo era internazionale e anche cosi' hanno trovato a malapena 2000 persone. Ma quanti italiani credi che possano dare soldi a YV con un kickstarter locale ? Per dippiu' per la merda che in genere propongono ? Dai suvvia siamo seri.

L'unica azienda con la quale YV puo' fare concorrenza su tutti i piani e' la Harmony Gold. E basta guardare alla debacle del loro kickstarter per capire quale fine inglorioso farebbe l'inziativa Pezzenti Video. L'italiano ha in mente il detto : fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio". Sapessi tutte le stronzate che le Poste mi hanno raccontato pur di non farmi cambiare "banca". Se ci ripenso, tutte le critiche che facevo del loro servizio piu' di 9 anni fa, non e' cambiato niente da allora. E la manager che mi diceva "guardi signore, questi piccoli problemi li risolveremo nel giro di qualche mese". :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dagli annunci: se fanno Goshogun con sottotitoli fedeli, io glielo piglio, anche fosse allo stesso prezzo di Devilman. La serie mi interessa e sarei interessato a comprarla. Gotrinitron se lo tengono. Si potesse fare anche un'edizione senza audio italiano retard io sarei anche più contento, ma si sa che è wishful thinking. Ah, mi vanno bene anche separati serie e Time Etranger se proprio si deve, ma o sub fedeli o sticazzi. Il resto per ora fotte sega

Sul Kickstarter.... ma scherziamo vero?

Obiettivo anime? Ma che è?

Che poi... chi ca**o è sto Sekander coso per fare una cosa del genere (a parte un tizio noto per avallare le scelte girellare di Yamato da una parte e dare contro poi a LR perchè usa l'adattamento crociato in LOS)? Perchè Yamato ha mollato un'iniziativa simile a questo tizio qui? Che titoli ha per avere voce in capitolo su traduzione, adattamento, doppiaggio e\o qualunque altro aspetto della lavorazione? Ne capisce qualcosa uno che avalla girelle a manetta?

Ne capisce qualcosa uno che parla genericamente di fansubber senza fare distinzione tra chi sa e chi non sa la lingua decidendo a priori che avranno titolo per aprir bocca nell'eventuale localizzazione dell'opera?

Ma che poi non ho afferrato: prima si danno i soldi e poi si decide il titolo da fare e come farlo, tanto che servono moderatori che "medino" tra le varie fazioni di fan perchè ci saranno "soldi da gestire"?

E se per assurdo Hades (che essendo girella non verrà mai toccato da mani estranee a quelle sporche di cioccolato degli Amakuso) finisce nel calderone, io do i soldi e poi quelli finiscono in un ridoppiaggio full crociato che fanno, mi ridanno i soldi o resto con le mie bestemmie?

Che poi anche così non fosse.... è allucinante.

Un Kickstarter per chiedere una localizzazione italiana da parte di una ditta di localizzazione italiana? Ma non si fa prima a passare direttamente dai giapponesi senza avere Yamato da tramite? Del tipo prendi dei professionisti seri e che sai tenere all'integrità dell'anime gli affidi il progetto di localizzazione da trattare coi nipponici? Si deve per forza mettere in mezzo una ditta che notoriamente lavora male?

Una ditta che ha pervertito più di un anime innocente al credo girellaro?
Che una volta presa in giro per aver farloccato Kyashan nei poster dove c'era scritto in basso "Casshern", ha risposto mettendosi a farloccare le committee direttamente nel caso di Yattaman?

Che per non far vedere che Ufo Robot Gattaiger è una scelta completamente scazzata nei comunicati ufficiali ha farloccato il titolo originale giapponese (anche se questo potrebbe averlo fatto Koch Media)?
Che persino nel progetto più grosso degli ultimi anni (Goldrake) ha farloccato sottotitoli di cui ha pure scazzato il timing?

Che in realtà li scazza un po' da sempre a dirla tutta, sempre se non ci sono problemi di slato?

Che "inserisci problema X che di sicuro Yamato l'ha combinato"?

Non si farebbe prima a fare da soli a sto punto? Perchè dovrei aiutare a tenere in piedi una ditta che combina i casini di cui sopra? E' insensato.

Si parla di 1000 persone. Shito tempo fa disse che un doppiaggio decente di Akira sarebbe costato 70.000 euro. Sarebbero 70 euro a persona minimo da dare in anticipo... per una roba lavorata da Yamato?

Il Kickstarter è qualcosa che implica un vincolo di fiducia tra chi chiede e chi dona. Devi fidarti che chi si prende i soldi ci faccia quel che deve fare, non altro. Che ne so io che quei soldi non finiscono in qualcos'altro o che sto Sekander li usi per tutt'altra ragione? Ribadisco, chi è? Da dove spunta? Che garanzia ho poi che Yamato faccia un buon lavoro? Che garanzia ho che una casa che da sempre usa approcci potentemente girellari, arrivando a perle come Ufo Robot Gattaiger e Shin Jeeg robot d'acciaio, con la scusa delle "imposizioni del licensor" non mi arrivi a cose fatte con scazzi di adattamento in quella direzione? Che non cambi lo staff scelto per storie di indisponibilità (vere o meno) e metta un altro a caso, che lavora diversamente dal prescelto?

Che poi... da quando il rapporto è cambiato così? Da quando non dev'essere la casa a convincermi ad acquistare i suoi prodotti facendo costantemente un buon lavoro, piuttosto che io a dover pagare IN ANTICIPO il buon lavoro (sperindio) della casa? Ma scherziamo? Cioè, IO devo convincere Yamato a fare un buon lavoro per Giant Robo anticipandogli PRIMA la pecunia (così che se poi alla fine quel buon lavoro non lo fanno, io resto inculato),  piuttosto che PRETENDERLO quel buon lavoro come mi spetterebbe in quanto cliente appassionato di animazione giapponese, tirando fuori i soldi solo DOPO aver verificato che quel buon lavoro sia stato fatto?

Da quando si devono fare prima gli interessi della casa e poi quelli del cliente? La roba la si vede e se del caso si colleziona lo stesso, che Yamato sia presente o meno. Da quando c'è tutta questa smania di diventare editori, questa commistione tra case e clienti? Perchè dovrei voler diventare editore? Che mi frega? Quello che voglio è la roba fatta bene, punto e stop. Non ho la smania di aprire una mia casa editrice, e non sono disposto a passare sopra tutto ciò che è elencato sopra solo perchè "Ah, gli editori ci ascoltano, siamo tutti editori, voi fansubber finalmente collaborerete ufficialmente uscendo dal limbo dell'illegalità,blabla".

Di nuovo, che mi frega? 

Questo kickstarter è una follia. 

Presentatemene uno in cui Obari chiede soldi per realizzare qualche robotico, e valuterò quanto dare.

Ma pagare un tizio mai visto nè sentito e di cui non si conoscono i titoli per far lavorare\macinare un povero anime a Yamato senza nemmeno la sicurezza di avere un risultato decente è fuori dal mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic