ataru1976 Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 https://www.facebook.com/YamatoAnimation/posts/1420974328042952?comment_id=1325786 In quella discussione c'è un nick che non mi è nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hibari Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Avranno cambiato fonte al volo, resta la figura di paltissima... Quasi quasi mi propongo come Project Manager, chissà se si possono permettere la tariffa. Accetti pagamenti in VHS? wwww Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 (modificato) Se Yamato fosse un azienda seria invece di accampare scuse avrebbe scritto un bel comunicato con su scritto: "io "tal dei tali", responsabile del progetto, mi scuso a nome dell'azienda per l'increscioso errore. Purtroppo all'inizio di un'avventura si può peccare di inesperienza,ma faremo di tutto per offrire un servizio all'altezza, scusandoci ancora vi pregiamo di continuare a seguirci" Ma in Italia certe cose non le vedremo mai. Modificato 17 Settembre, 2013 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Mi stavo perdendo questa bellissima discussione, che dire? Da anni me ne frego di Yamato ed il loro modus operandi continua ad essere fallimentare; se mai mi era venuta La tentazione di prendere qualcuno dei loro prodotti recenti (Jin-Roh su tutti) l'ennesima dimostrazione di quanto sono incapaci ed in malafede é una ulteriore riprova di quanto non meritino i miei/nostri soldi... Gli auguro davvero di fallire, così ci si libera da un cancro oramai incurabile che da tanto (troppo...) affligge il mercato anime italiano... Beh una volta tanto tirano fuori una edizione decente. Certo bisogna vedere se questo vale per tenere su baracca e burattini. Io pero' continuo a non capire una cosa, come mai la Discotek che e' una azienda gestita da 2 persone compra e pubblica piu' anime girellari (per l'america) con una qualita' che va dall'ottima a media e con subs fedeli al giapponese non "copiati" da qualche gruppo di fansubs in meno tempo di quello che Yamato riesce a tirare fuori in 5 anni. Forse e' vero che gli americani sono piu' produttivi e noi siamo dei cazzoni inconcludenti ? Yamato Video il simbolo dell'Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basara Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 (modificato) Quello è sicuro, Cobra. Perfino gli spagnoli, da anni, ci mangiano. Ai tempi di Shen Mue per DC, a pochi mesi dall'uscita era possibile procurarsi la versione moddata in spagnolo. In italiano ce lo sogniamo, è questo succedeva nel 2000. Modificato 17 Settembre, 2013 da Basara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Avranno cambiato fonte al volo, resta la figura di paltissima... Quasi quasi mi propongo come Project Manager, chissà se si possono permettere la tariffa. Accetti pagamenti in VHS? wwww Mettiti al passo coi tempi. Si accettano pagamenti in DVD con video riversato rigorosamente da VHS con annesso audio gracchiante. Ma la quality e' digitale. E se non basta accettiamo pure le marmotte che confezionano la cioccolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Perché il mercato americano è spaventosamente più grosso del nostro? Altrimenti penso che anche editori come Sentai avrebbero chiuso da un bel pezzo, con tutte le ciofeche che pubblicano (praticamente ogni singola serie che esce in Giappone). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 (modificato) Un ci vado più a leggere le pagine degli editori (figuriamoci a scriverci). Tanto se accade qualcosa di eclatante lo ritrovo riportato su li forum. Il fatto è che facebook è divenuto per ovvie ragioni una vetrina a costo zero per fare promozione. Una volta erano i forum ufficiali (anche se all'epoca c'era un editore che sparava la cazzata dello spazio aperto agli appassionati -come se non esistessero infiniti forum dove chacchierare- per pararsi il culo quando rifiutava il dialogo sull'ennesima magagna), adesso c'è faccialibro che è molto più efficiente. L'obiettivo primario per tutti gli editori, anche quelli che lavorano bene eh, è essere in mostra, essere visibili, e mi sembra anche giusto, visto che sono aziende che devono vendere. Coinvolgere gli utenti serve allo scopo (se impedisci di scrivere rischi di avere pochissime visualizzazioni), ma il risvolto della medaglia è appunto la critica, e se lavori da cani e le critiche fioccano non resta che la censura, che cozza con quanto detto prima. Tra l'altro la velocità con cui si può intervenire e censurare non sarà mai sufficiente (lo si è visto col link su FB che ha portato qui parecchi lettori dalla pagina Yamato). Per come la vedo,ci sono editori con cui vale la pena instaurare un dialogo, sia perchè lavorano in genere decentemente/bene, sia perchè non hanno sempre la coda di paglia e tendono piuttosto anche a motivare certe scelte, mentre per le cazzate, quando capitano, chiedono scusano e non accampano scuse. Poi ci sono altri editori con cui non vale la pena cercare il dialogo, rimane solo da trollare e divertirsi grazie all'inettitudine altrui, tanto il peggio che può accadere è decidere di non comprare prodotti lavorati in modo pessimo. Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. A inizio anno per l'appunto una persona che lavora/va nel settore mi diceva che, rispetto a prima, per gli editori (ma anche per parte dell'utenza) i forum sono diventati un luogo "morto". Con Facebook a disposizione, adesso non si curano più di tanto del fatto che qualche forum si metta a parlare molto (e bene) dei loro prodotti. Come è pure vero che su Facebook ci sono editori che dialogano senza particolari problemi con l'utenza Nel mio caso però, avendo da un po' abbandonato l'acquisto di manga (compro ogni tanto qualche numero sciolto così tanto per leggere qualcosa, ma di serie non ne seguo più) e interessandomi oramai solamente del mondo anime, dopo questa spaccata della Yamato m'è rimasto da seguire ben poco su FaceBook (che poi Dynit ne fa un uso molto più morigerato). Modificato 17 Settembre, 2013 da -Ataru- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Perché il mercato americano è spaventosamente più grosso del nostro? Altrimenti penso che anche editori come Sentai avrebbero chiuso da un bel pezzo, con tutte le ciofeche che pubblicano (praticamente ogni singola serie che esce in Giappone). Sbagli, saranno 300 milioni di persone, ma gli appassionati PAGANTI si contano in qualche migliaio. E quelli girellari (anime anni 70-80) sono ancora meno. In effetti saranno si e no 2000-3000. Il nostro mercato e' su quella riga li' e noi siamo 60 milioni. Discotek non e' la Sentai o la Funimation. E piccolissima e gestita appunto da 2 persone. E per anni nessuno credeva che ci poteva essere un pubblico per roba girellara vecchia come il cucco. E questi due hanno perseverato e si sono costruiti una nicchia. Certo non diventano ricchi, ma fanno un lavoro professionale. E le loro edizioni benche' siano normali "senza extra, ne' cd musicali, ne' libretti stampati" sono lavorate meglio di quello che tira fuori la nostra Yamato nazionale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 https://www.facebook.com/YamatoAnimation/posts/1420974328042952?comment_id=1325786 In quella discussione c'è un nick che non mi è nuovo... io più di erick mi vedrei da gente come morabito, quel saronno che si è svelato ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basara Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 (modificato) Forse in USA pagano meno tasse? Anche questo è un fattore da non sottovalutare.Edit: giusto per rendere l'idea, quanto costerebbe aprire una partita iva e mettersi in regola con i documenti per avviarsi? Poi, il primo anno sicuramente si va bene, ma dal secondo si inizia a pagare l'acconto iva (che è stato aumentato al 100%) e altre tasse che non essendo del settore non conosco. In ogni caso a parità di utenza penso che in USA ci sia più margine. Modificato 17 Settembre, 2013 da Basara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Wax? Chi sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 (modificato) Wax? Chi sono? Il gruppo di fansub nato da Webanimex, un sito puzzone che carica la roba sia fatta da altri che licenziata e ci guadagna con la pubblicità. E ovviamente il gruppo fansub è noto per fare anime e manga licenziati, nonché fottere il lavoro di altri gruppi spacciandolo per proprio (e tra l'altro, quel poco che cambiano, riescono anche a rovinarlo). Modificato 17 Settembre, 2013 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Wax? Chi sono? Il gruppo di fansub nato da Webanimex, un sito puzzone che carica la roba sia fatta da altri che licenziata e ci guadagna con la pubblicità. E ovviamente il gruppo fansub è noto per fare anime e manga licenziati, nonché fottere il lavoro di altri gruppi spacciandolo per proprio (e tra l'altro, quel poco che cambiano, riescono anche a rovinarlo). Accidenti se li sono andati a sceglieri proprio bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Già, il peggio del peggio.Tra l'altro Animeclick ha chiesto ieri spiegazioni ufficiali e non hanno ancora ricevuto risposta, pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Wax? Chi sono? Cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Tra l'altro Animeclick ha chiesto ieri spiegazioni ufficiali e non hanno ancora ricevuto risposta, pare. Ahahah questa è comica tanto quanto ... magari per mano di Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 (modificato) Tra l'altro Animeclick ha chiesto ieri spiegazioni ufficiali e non hanno ancora ricevuto risposta, pare. Ahahah questa è comica tanto quanto ... magari per mano di Antonio E infatti probabilmente non scriveranno nulla perché 'sto tizIo è contrario. Il che è abbastanza vergognoso, vista la portata della notizia. Molto nello stile di Animeclick, ma vergognoso comunque. Modificato 17 Settembre, 2013 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Forse in USA pagano meno tasse? Anche questo è un fattore da non sottovalutare. Edit: giusto per rendere l'idea, quanto costerebbe aprire una partita iva e mettersi in regola con i documenti per avviarsi? Poi, il primo anno sicuramente si va bene, ma dal secondo si inizia a pagare l'acconto iva (che è stato aumentato al 100%) e altre tasse che non essendo del settore non conosco. In ogni caso a parità di utenza penso che in USA ci sia più margine. Appunto, inutile confrontare aziende italiane con quelle USA. Senza nulla togliere a effettivi demeriti, nel caso in questione di Yamato, realtà fiscali, burocratiche, legislative tanto diverse non permettono un confronto. Giusto per dare una idea dell'attuale situazione, senza poi andare OT (nel caso si continua nella sezione generale), guardate questa notizia: http://www.tio.ch/News/Ticino/754737/Ben-178-aziende-italiane-pronte-per-Chiasso/ Al di la del livello fiscale (esagerato da noi), è l'incertezza totale che in Italia fa tanto danno: a livello burocratico non si sa mai cosa è permesso e cosa no, a livello fiscale ti cambiano le norme in corsa, a livello giudiziario non sai mai quanti anni potrebbe durare una causa (magari per avere un risarcimento), le norme sono tutta una interpretazione continua. Ecco, confrontare una azienda italiana con una dello stesso settore magari in USA o in Francia non ha senso, visto che qui lo stato ostacola l'imprenditoria e la fa fuggire, invece di promuoverla. Come detto, senza nulla togliere alle cazzate fatte da Yamato, un confronto con una azienda americana è decisamente impietoso. Da questo punto di vista le aziende italiane che resistono e vanno ancora avanti gran fanno, se pensiamo che qualche volta riescono ancora ad essere anche concorrenziali a livello mondiale (per ora). C'è da chiedersi quanti americani, francesi, tedeschi, giapponesi resisterebbero in un contesto come quello italiano prima di affondare, e che cosa sarebbero capaci di fare l'imprenditoria e i lavoratori italiani se liberati da una classe politica, giudiziaria, amministrativa, sindacale fatta di parassiti. Scusate lo sfogo OT, ma ascoltare "Le 9 in punto" su Radio24 oggi mi ha messo una amarezza senza confronti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 E infatti probabilmente non scriveranno nulla perché 'sto tizIo è contrario. Il che è abbastanza vergognoso, vista la portata della notizia. Molto nello stile di Animeclick, ma vergognoso comunque. Come sarebbe a dire che è contrario... Contrario a mettere alla gogna qualcuno che se lo merita ampiamente, com'è successo con Kazé? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messer_Azzone Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 (modificato) E infatti probabilmente non scriveranno nulla perché 'sto tizIo è contrario. Il che è abbastanza vergognoso, vista la portata della notizia. Molto nello stile di Animeclick, ma vergognoso comunque. Come sarebbe a dire che è contrario... Contrario a mettere alla gogna qualcuno che se lo merita ampiamente, com'è successo con Kazé? XD Quello l'ha scritto Zelgadis, però. Pare che 'sto tizio sia l'unico contatto con Yamato e si opponga alla cosa (e questo sebbene Yamato non dia spiegazioni ufficiali). Modificato 17 Settembre, 2013 da Messer_Azzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Ops un altro che fa parte del sistema dei castelli di carte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Non ho afferrato, in pratica di fronte all'accusa di scopiazzatura da fansub di bassa lega la colpa non è loro ma dei troll del pchan che secondo loro non comprano?Oh, mi pare giusto. No davvero. D'altronde la loro abilità nel trovare scuse è diminuita da quando sono passati su facebook, dove possono sforbiciare la roba e lasciare spazio a gente a cui puoi anche mettere nella scatola escrementi di cavallo e comunque ti loda, tipo il perseguitato trailcoso. No davvero, si continui. Si dia la colpa delle vaccate al pubblico pagante, coraggio. Non ho afferrato nemmeno perchè AC si sia messo a chiedere spiegazioni ufficiali comunque, è evidente che a Yamato non frega niente e speravano che la gente si fosse dimenticata del fansub in questione. Sul fatto poi che sia di bassa qualità, beh, come già detto non è che il resto della loro roba sia fatta meglio, c'è solo qualche eccezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Quello l'ha scritto Zelgadis, però. Pare che 'sto tizio sia l'unico contatto con Yamato e si opponga alla cosa (e questo sebbene Yamato non dia spiegazioni ufficiali). Chissa' forse non vuol perdere le agevolazioni che derivano dal essere un PR per Yamato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 17 Settembre, 2013 Share Inviato 17 Settembre, 2013 Chissa' forse non vuol perdere le agevolazioni che derivano dal essere un PR per Yamato. magari fa rima con Saint Seiya anche questa volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati