Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Diciamo che non sono molto ferrati in matematica se il primo anno dell'era Meiji è il 1868 (cerchi con google e lo trovi subito) il secondo sarà il 1869

Sarà il classico errore in cui aggiungono qualcosa per far "capire meglio" allo spettatore (che pensano non sia abbastanza intelligente da cercarsi gli anni dell'era Meiji, anche se imho lo spettatore non è che se ne preoccupa) e poi scazzano.

Modus operandi che, al di là dell'errore, definire censurabile è essere buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricorreggo... la minchiata è made in Yamato!

Ecco la prova

http://www.youtube.com/watch?v=A7scS2ztO2k&list=TL9Z1PZNv5BspvQqj0ENaWEUaniW7JZzmK

Io leggo 1869... :lolla:

Quella parte lì nel video yamato è tradotta correttamente ("Secondo anno dell'era Meiji", cioè 1869).

La minchiata è che hanno aggiunto -in originale non compare- l'anno sbagliato nel sub successivo.

già...hanno sbagilato ad aggiungere l'anno ...se traducevano letteralmente potevano cavarserla con un  "il 25 marzo dello stesso anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'intervento l'ha scritto Edbris?

Comunque direi che se l'errore è solo quello, siamo su un altro pianeta rispetto a HSOTD.

Come ho aggiunto nell'edit qui potrebbe non esserci dolo, forse l'anime semplicemente distorce gli eventi reali per i fatti suoi

Infatti, oppure sono i copioni giapponesi ad essere sminchiati in partenza. 

Si puo' criticare la YV quando sanno di avere copioni sminchiati e non li correggono (come nel caso di Getter TLD che ce voluto l'intervento del pluschan). Ma se non sanno che il copione e' sbagliato gia' in origine che colpa ne hanno ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic