Vai al contenuto

Star Comics After Kappa Boys

uchujin

Messaggi raccomandati

Mi state dicendo che nessun altro ha visto la copertina sul sito della Star? Quindi adesso sembro matto... bene! Beh, almeno Posocco dovrebbe poter confermare, se passa di qua.

Comunque, se non ricordo male, il titolo era bianco con bordo rosso, con il sottotitolo "Ashita no Joe" in rosso in alto a sinistra. Tra ROCKY e JOE c'era la sagoma di Joe in rosso, cosa che, sinceramente, ho trovato un po' pacchiana.

E piacerebbe anche a me poter prendere una posizione tipo quella di Fencer, ma il problema è che la vecchia edizione l'ho regalata, quindi adesso questa perfect la devo comprare e ci terrei che fosse curata come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vergogna è che a quanto si vede hanno pure speso soldi per progettare e rifare il logo girellaro.

Almeno la vecchia edizione ha "rocky" piccolo e "Joe" gigantesco. Questa invece è vera palta girellara renewal . Come il CDZ rifatto con l'arco del sagittario da GP.

Neanche Yamato era arrivata a tanto.

Quasi non riesco credere che abbiano progettato una roba peggiore di quella dei Kappa e del lucano.

E la fanno uscire insieme a quelle di Ushio e Tora e Touch (ma prendi il mondo e vai niente? E la girella?). 

Con il Perfect vicino.

Che tristezza. E ripeto: che vergogna considerato il valore dell'opera e il rispetto che le sarebbe dovuto.

E' roba che mi sarei aspettato dalle scimmie. Vediamo cosa metteranno al suo posto nella preview comunque.
Se metteranno qualcosa.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed evidentemente se ne vergognano pure loro se l'hanno tolta dal sito, il volume resta al momento ancora privo di cover... sarebbe da ridere se qualcuno in Nipponia che doveva approvargliela gli ha risposto "SUKA! chi cazzo è 'sto Rocky?!" :pfff:

Che in effetti... il nome girellaro è davvero una cretinata, ma se Rocky è il nome allora farebbe Joe di cognome? :lolla: 

Sotto "Ahita no Joe" in piccolo leggo "Epic Fail" in grande. Qualcosa non quadra

Beh però hanno messo in piccolo pure "Perfect Edition" perché sanno che perfect non lo è manco per il cazzo :giggle:

Dovrebbe essere questa:

16406986_835509386590286_502935152666597

Scusa però se son rompi... ma dove l'hai trovata? te l'eri salvata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare: quella copertina non doveva essere resa pubblica perché è solo una prova di grafica, il titolo definitivo non è ancora stato approvato dal licensor e potrebbe essere diverso. Chi l'ha pubblicata non sapeva fosse una prova provvisoria e ha preso un granchio.

Modificato da Pozocco-san
Link al commento
Condividi su altri siti

E la fanno uscire insieme a quelle di Ushio e Tora e Touch (ma prendi il mondo e vai niente? E la girella?).

Cerchi un criterio logico dove non esiste. Uno potrebbe dire "si sono fatti due conti e il titolo girellaro vende di più", eppure Captain Tsubasa è una girella dieci volte più potente e la pubblicano con il titolo originale.

Si vede che al capoccia nella redazione Star Comics di Captain Tsubasa o Touch non frega un emerito (per fortuna), Rocchi Giò invece gli scatena i feelings nostalgici e dobbiamo sorbircelo tutti.

Scusa però se son rompi... ma dove l'hai trovata? te l'eri salvata?

Me l'ha passata qualcuno che se l'era salvata.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' gente che non ci ripensa mai. Hanno ragione e stop, quindi girella sia.

Se lo dici tu ci credo. :)

Ah, ma effettivamente in merito a Rocchi Giò, la politica è cambiata.

Prima c'era il Joe gigantesco e il Rocky in piccolo. Ora Rocky e Joe occupano il medesimo spazio e c'è pure la silhouette di mezzo.

Classe proprio.

Girellara, ma classe.

Puoi anche cercare di dirmi che non è questione della girella di qualcuno, che non è un caso particolare, ma considerato che tutto il resto è uscito col titolo originale (non ci vuole nemmeno molto a vederlo, c'è Touch nella stessa schermata delle uscite) vedi tu.

Ma per il resto, ripeto, la cosa mi indigna ma almeno non mi tocca nel portafoglio.  Solo ribadisco: quella copertina è imbarazzante. E' curato solo il titolo girellaro, il resto è fatto coi piedi.

Sarà poi stata solo una prova, ma questo vuol dire che qualcuno l'ha ordinato con QUEL titolo. Non penso si spendano soldi in prove tanto per. Viene da pensare che ci sia un fondamento.

Che quello insomma, sia il titolo a cui si era giunto dopo la raffica di discussioni di cui parlavi qualche tempo fa nel post con cui ci preparavi all'inculata Rocky Joe. Che Rocky Joe sia il titolo che è stato sottoposto ai licensor per essere vagliato.

Considerato questo, ho forti dubbi che si sarebbe cambiato idea solo per il vociare facebukkaro, come dicevo all'Halman nel pensiero che hai quotato. Specie con l'uscita così ravvicinata.

A bloccare questo titolo, ora come ora e come dicevi, sembra essere il licensor nipponico. E se davvero è un licensor a dover bloccare quella copertina (non solo per la girella, è proprio orribile di suo), siamo messi DAVVERO male.

Poi, se per qualche botta di culo capita Joe del Domani\Ashita no Joe\Tomorrow's Joe, sticazzi. Si compra e stop.

Ma per conto mio la fiducia nel casa è andata. Cosa ne so io di cosa capiterà alla prossima opera "storica" che solleciterà la girella di qualche pezzo grosso?

Prima la Star era una delle poche case di cui preordinavo tutto mesi prima (Joe l'avevo preordinato all'annuncio) e di cui provavo qualcosa e la continuavo anche per sostenere un po'. Ora nemmeno per sbaglio.

Apriorismo anche qui, prima si vede e poi eventualmente si compra. E niente più di quel che interessa da prima.

E' un trend che sta diventando diffuso alla fine. E sì che dovrei esserci abituato dopo vent'anni in questo mercato.

Cerchi un criterio logico dove non esiste. Uno potrebbe dire "si sono fatti due conti e il titolo girellaro vende di più", eppure Captain Tsubasa è una girella dieci volte più potente e la pubblicano con il titolo originale.

Si vede che al capoccia nella redazione Star Comics di Captain Tsubasa o Touch non frega un emerito (per fortuna), Rocchi Giò invece gli scatena i feelings nostalgici e dobbiamo sorbircelo tutti.

Perchè? Basta lasciarlo là.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Pozokko sostiene che è un logo ancora temporaneo, speriamo in miglioramenti e imposizioni Giapponesi

Speriamo e speriamo che Posocco capisca che non siamo dei rompicoglioni, punto.

Un titolo come quello merita una perfect davvero che corrisponda a questo aggettivo.

Saluti Toma

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic