Vai al contenuto

Kazzè?, l'editore QUALITY

jetblack

Messaggi raccomandati

Sì, per Summer Wars mi pare avesse garantito Garion sulla bontà della lavorazione.

Mi avevano consultato per pronunce e quant'altro. Ma sulla qualità totale dell'adattamento in realtà non posso garantire nulla (dovrei riguardarmelo jap + sub ita ma per vostra sfortuna non ho tempo). Daltronde anche su altri film di cui abbiamo discusso mi erano state garantite cose rivelatesi poi non vere.

Nell'originale c'era il LEGGERO scaricabarile del piffero verso gli USA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per Summer Wars mi pare avesse garantito Garion sulla bontà della lavorazione.

Mi avevano consultato per pronunce e quant'altro. Ma sulla qualità totale dell'adattamento in realtà non posso garantire nulla (dovrei riguardarmelo jap + sub ita ma per vostra sfortuna non ho tempo). Daltronde anche su altri film di cui abbiamo discusso mi erano state garantite cose rivelatesi poi non vere.

Nell'originale c'era il LEGGERO scaricabarile del piffero verso gli USA?
Eh?

Inviato splendidamente dal mio Ginga Bisumafo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Torno a parlare di un film arrivato in Italia da Kazè, cioè Un'estate con Coo di Keiichi Hara.

Ebbene, l'edizione italiana (e suppongo pure la francese, altrimenti non avrebbe senso) ha subito 6 tagli a partire da 10 secondi fino a circa 30 secondi in 6 punti del film.

1- quando la famiglia decide di tenere il Kappa, la mamma si oppone perché il figlio aveva detto lo stesso del cane e alla fine se ne occupa solo lei

2- quando la mamma torna dalla spesa, il Kappa sta guardando un programma di cucina in tv. la mamma gli dice che stare vicino alla televisione fa male agli occhi e allora lui si allontana. poi quando vede i sacchetti della spesa le chiede come ha fatto a rubare così tanta roba.

3- quando il kappa è nello zaino in bicicletta, chiede a Koichi come mai sull'argine che li separa dal fiume dove è stato ritrovato ci sia un'inferriata.

4- quando fanno il viaggio in treno e si spostano nel frammezzo fra un vagone e l'altro c'è una tizia che parla al telefono

5- quando Koichi è ospite alla pensione, durante la cena si addormenta e sbava

6- quando ci sono i giornalisti che assaltano la casa di Koichi uno chiede se è vero che il Kappa ha rotto una telecamera con i suoi poteri, ma il padre dice di non sapere niente.

A parte le motivazioni incomprensibili, mi viene voglia di andare a prendere Littardi e ficcargli il bluray in... in gola, diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SteamBoy pare sia tagliato ma non ho ediz. fisica quindi non so altro. Sky Crawlers ha un doppiaggio che parrebbe non dei peggiori ma ci sono i dialoghi sul muto (tipo la scena in cui viene inquadrata della gente che parla dentro un elicottero -o aereo, non ricordo- e in originale c'è il labiale muto per il rumore dei motori del velivolo, ma in ita ci hanno doppiato sopra); inoltre, solo sub per non udenti. Ritorno IT in caso (visto il recente successo di Shinkai) a qualcuno interessasse Agartha che ci sono doppiaggio rumeno e sub solo per non udenti! Sempre di Shinkai 5 CM al secondo è invece decente (e con sub normali).

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 5Cm è fattibile? La Ragazza che Saltava nel Tempo so che ha quel famoso errore di traduzione riguardo la stagione. Invece Summer Wars?

Sky Crawlers anche avrei voluto prenderlo, ma mi pare di capire che stia bene dove sta

Inviato usando il mio Ginga Bisumafo

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 5Cm è fattibile? La Ragazza che Saltava nel Tempo so che ha quel famoso errore di traduzione riguardo la stagione. Invece Summer Wars?

Sky Crawlers anche avrei voluto prenderlo, ma mi pare di capire che stia bene dove sta

Il BD di 5Cm è buono. Ci sono anche degli extra interessanti, compreso il corto di Shinkai "Lei e il suo gatto". Il doppiaggio è decente e i sub sono normali. Però per garantire l'aderenza all'originale

ci vuole qualcuno che possa fare confronti (io l'ho visto solo in ita) con l'audio jpn.

Sky Crawlers ha i problemi che ho detto prima. Anche se lo si volesse seguire in originale i sub per non udenti (con tanto di linee sul muto) ovviamente danno fastidio.

Stesso discorso per Agartha che ha pure il dub rumeno (e il film in sè cmq è l'unico di Shinkai finora ad avermi convinto poco).

La ragazza che saltava nel tempo sembra decente ma pare abbia problemi di traduzione.

Summer Wars è a posto.

Alla fine lo hai potuto controllare? Ottima notizia cmq.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegato il problema di Kappa no Coo to natsuyasumi.

La versione DVD dura 138 minuti, quella bluray 141. In sostanza sono stati gli stessi giapponesi a fare un'extended edition con 3 minuti in più per il bluray.

Ma ovviamente in Italia in bluray abbiamo la versione DVD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BD di 5Cm è buono. Ci sono anche degli extra interessanti, compreso il corto di Shinkai "Lei e il suo gatto". 

Tu pensa, io saro' piu' di 10 0 15 anni che dico che una delle cose migliori/piu' riuscite di Shinkai e' proprio quel corto li' ^^

(perche' poi l'hanno messo proprio con 5cm? Oh vabbe')

Link al commento
Condividi su altri siti

(@Shuji, su Lei e il suo gatto) Non saprei perché l'hanno messo proprio lì, forse per compensare un po' la brevità del film, cmq è davvero carino. Di recente ci hanno fatto pure una serie tv...

@Godai: Io di 5Cm ho il BD, dove c'è il film più alcuni extra (tra i quali appunto il corto di cui sopra).

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...