m0ntella_9 Inviato 15 Giugno, 2009 Share Inviato 15 Giugno, 2009 Quote La qualità dei prodotti rimarrà intatta, questa è la promessa. Questo è il passaggio che mi ha turbato maggiormente. Per il resto, frega un kazzo. Ormai a quel poco che mi interessava della loro "library" ci avevo rinunciato. Se uscirà si valuterà al momento. Se no stiga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Giugno, 2009 Share Inviato 15 Giugno, 2009 ... devo ricorrere ad altri di altre lingue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 15 Giugno, 2009 Share Inviato 15 Giugno, 2009 Quantomeno si è fatta chiarezza, il che è positivo. Dispiace per le serie che curava Shito (Arjuna, Haibane Renmei), per Slayers ridoppiato (si sa se il resto della serie è stato doppiato o meno?) e per One Piece, che godevano dei dialoghi di Manenti, e spero che terminino Hunter X Hunter, quantomeno quello che doppiò Shin Vision (gli OVA by Mediaset possono tranquillamente restarsene nell'oblio). Contento per Giant Robo, del quale mi aspetto il ridoppiaggio by Shito, per il film di Escaflowne, che passerà probabilmente anch'esso da Shito, per Saikano, Battle Royale, e le altre cose curate da Shito. L'interrogativo però è: ammesso e non concesso che effettivamente riprendano a pubblicare qualcosa, delle serie chi caxxo si occupa? Shin Vision mi pare si affidasse a quattro dialoghisti (Cannarsi, Chies, Manenti, Trombetta), per poi girare nei principali studi di Roma per il doppiaggio. Fool Frame invece doppiava in Sample, con doppiaggi misti Roma / Milano, con gli stessi traduttori / dialoghisti. Sta gente viene riconfermata o cercheranno collaboratori nuovi? Perché nel secondo caso possono tranquillamente chiudere di nuovo, senza rimpianti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Giugno, 2009 Share Inviato 15 Giugno, 2009 Vogliono finire Razzefon? Comunque non hanno chiesto le cose importanti, ovvero Gravion e - soprattutto per quel che riguarda Shito - Mirage of Blaze. :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 15 Giugno, 2009 Share Inviato 15 Giugno, 2009 Quote Quantomeno si è fatta chiarezza, il che è positivo.Dispiace per le serie che curava Shito (Arjuna, Haibane Renmei), per Slayers ridoppiato (si sa se il resto della serie è stato doppiato o meno?) e per One Piece, che godevano dei dialoghi di Manenti, e spero che terminino Hunter X Hunter, quantomeno quello che doppiò Shin Vision (gli OVA by Mediaset possono tranquillamente restarsene nell'oblio).Contento per Giant Robo, del quale mi aspetto il ridoppiaggio by Shito, per il film di Escaflowne, che passerà probabilmente anch'esso da Shito, per Saikano, Battle Royale, e le altre cose curate da Shito.L'interrogativo però è: ammesso e non concesso che effettivamente riprendano a pubblicare qualcosa, delle serie chi caxxo si occupa? Shin Vision mi pare si affidasse a quattro dialoghisti (Cannarsi, Chies, Manenti, Trombetta), per poi girare nei principali studi di Roma per il doppiaggio. Fool Frame invece doppiava in Sample, con doppiaggi misti Roma / Milano, con gli stessi traduttori / dialoghisti. Sta gente viene riconfermata o cercheranno collaboratori nuovi? Perché nel secondo caso possono tranquillamente chiudere di nuovo, senza rimpianti... Tranquilli, questa è gente che c'ha voglia di fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Giugno, 2009 Share Inviato 15 Giugno, 2009 Quote Quantomeno si è fatta chiarezza, il che è positivo.Dispiace per Slayers Lo svedese mi sta dando soddisfazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote mediaset gli ha ritirato la licenzacosa questo voglia dire non l'ho ancora capitoma così m'han detto si riferiranno al doppiaggio M$?in quel caso, fregarsene e uscire con solo il doppiaggio nuovo?anche se in effetti non sarebbe una cosa bellissima, almeno finirebbero la serie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Si son scordati dei film di Patlabor! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote alcuni di voi bestemmierannno altri gioiranno altr bestemmieranno ancora situazione licenzeQuote EMC) Risponderò solo con sì o no dopo il titolo nell’elenco sotto.Haibane Renmei noTexhnolyze noYukikaze noEarth Girl Arjuna no >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: >:( :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote Si son scordati dei film di Patlabor! se ne sono ricordatiQuote NANODA) E per i titoli usciti in edicola ma di cui si attende un’edizione da fumetteria/videoteca? I film di Patlabor, Nasu un’estate in Adalusia per esempio.EMC) Ci sarà spazio anche per questi titoli nel piano editoriale. ma sarà di provenienza manga video? nel frattempo si è aggiunto il terzo film, ancora inedito? mah.a parte questi, ai quali tengo con riserva, a me interessavano seriamente solo 2 titoli, ossia GR e Razzefone. ma se non li ridoppiano come meritano e non ne fanno un' edizione con i dovuti crismi, beh alla prossima.il resto del catalogo che gli resta vedo che spazia tra un bel po' di produttori giapponesi, ma soprattutto è compreso tra gli anni 1999 e 2004. ammesso che i titoli in lista siano tutti quelli che hanno, anche se ad un certo punto sono spuntati fuori gun frontier e forse qualche box in collaborazione con altri editori, è tutto da vedere se c' è una effettiva volontà di lavorare con costanza nel settore dell' animazione o se si tratta di un "finire quel che resta". dal momento che molte licenze sono perdute, l' annuncio di qualcosa di inedito e recente (anche un paio di titoli in croce, ammesso che in questo ambiente sia possibile) potrebbe dare essere un segnale positivo in tal senso; ovviamente non nell' immediato.detto ciò, ora c' è da scommettere su chi si farà avanti per alcune delle licenze perse, ma forse non è difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busmaster Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Non mi sorprenderebbe, questo ovviamente è quanto spero, che alcuni dei titoli che "non possono terminare" siano passati in mano ad altri, Dynit in prima linea. Ora come ora i dvd di Trigun CE e G Wing mi fazzo esplodere l'ulcera :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote Quantomeno si è fatta chiarezza, il che è positivo.Dispiace per le serie che curava Shito (Arjuna, Haibane Renmei), per Slayers ridoppiato (si sa se il resto della serie è stato doppiato o meno?) e per One Piece, che godevano dei dialoghi di Manenti, e spero che terminino Hunter X Hunter, quantomeno quello che doppiò Shin Vision (gli OVA by Mediaset possono tranquillamente restarsene nell'oblio).Contento per Giant Robo, del quale mi aspetto il ridoppiaggio by Shito, per il film di Escaflowne, che passerà probabilmente anch'esso da Shito, per Saikano, Battle Royale, e le altre cose curate da Shito.L'interrogativo però è: ammesso e non concesso che effettivamente riprendano a pubblicare qualcosa, delle serie chi caxxo si occupa? Shin Vision mi pare si affidasse a quattro dialoghisti (Cannarsi, Chies, Manenti, Trombetta), per poi girare nei principali studi di Roma per il doppiaggio. Fool Frame invece doppiava in Sample, con doppiaggi misti Roma / Milano, con gli stessi traduttori / dialoghisti. Sta gente viene riconfermata o cercheranno collaboratori nuovi? Perché nel secondo caso possono tranquillamente chiudere di nuovo, senza rimpianti...Ma soprattutto hanno riconfermato Clelia? O è davvero scappato con il GSL? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe_Iabuki Inviato 16 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 16 Giugno, 2009 Gundam Wing è strapacco, ma è dovere morale... Peccato, mancavano solo 4 dvd... E mi sa tanto che questa serie non la riprenderà più nessuno... A meno che, per dire, Dynit non faccia una collection, ma la serie è troppo lunga per un unico box... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Riguardo Slayers, forse la licenza è Mediaset e fu data in concessione a SV per la pubblicazione in DVD, come per Hunter X Hunter. In tal caso, nei DVD stessi dovrebbe esserci scritto qualcosa (tipo 'licensed by Gruppo Mediaset'), magari chi ha i DVD verifichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Queste dichiarazioni sono tutte la solita fuffa.In più,finiscono FORSE nel 2009 Fumoffu,dichiaratamente pronto con l'ultimo disco anni fa?Ma non facciamo ridere i polli. Non so poi se siano così ingenui da pensare che la gente gli compri ancora roba,a meno che non facciano boxoni totali con serie intere,perchè se lo sono,allora qualcuno lì si fuma più acetati di Anno e Kawamori messi insieme.Già son doppiati una chiavica, nemmeno c'è più il GSL (che vabè,ormai contava quanto il due di picche,e si vedeva nella qualità delle varie uscite o dei doppiaggi che traumatizzavano il povero DK),e si rischia pure la sindrome "non lo finisco" (sempre Fumoffu,col cliente tenuto là come un cretino,per giunta con dvd al limite del concepibile,o Gundam Wing,l'unico dvd pecettato della storia,con i vari continua appiccicati sopra la scritta giappo,manco fininvest),a parte il solito fesso credulone occasionale,chi gli prende qualcosa,anche uscisse?Perchè dovrei dare una possibilità a questi individui?Il serpente a sonagli cambierà pure pelle,ma sempre velenoso resta. Per giunta,a me cosa importa dei loro imprevisti?Dovrebbero giustificare i soldi che sudo ogni giorno ed a tutti gli effetti buttati nel cesso?No,non li giustificano. Poverini,le cose non sono andate come programmato?Oh,poveri tati.E il cliente?Chi se ne frega,no?Ma poi,tutti questi imprevisti,com'è che la Dynit o la Yamato non finiscono gambe all'aria pur essendo in giro da più tempo?Forse perchè sono almeno capaci di programmare il lavoro?Boh,non lo so.Per tirare in mezzo Ale70 come fa qualcun'altro,lui stesso aveva detto che la dirigenza non si filava i suoi consigli,proseguendo testardamente per la sua strada (mi pare quando mise in saldo i dvd di Herlock),tra l'altro lo stesso non mi pare abbia confermato che uscisse qualcosa,mi pare abbia detto "SE e QUANDO esce qualcosa riguardante anime,allora ve lo dirò",in più c'è il simpatico intervento del Nausi.Comunque,c'è una cosa che so per certo,ovvero che niente giustifica la presa per i fondelli perpetrata ai danni del cliente. Di conseguenza almeno il mio appoggio non l'avranno mai,a meno che le cose non escano come dico io e col prezzo che ritengo giusto.Il che non succederà mai.La mia speranza è una sola:levatevi in fretta dai maroni e liberate quelle licenze,che tanto per quel che combinate con le stesse (io non mi rallegro che abbiano ancora Giant Robot,per nulla) tanto varrebbe usarle per giocare a ramino. Due piccoli appunti:il primo è che spero non abbiano Gravion (o almeno non più,ma non è mai stato nominato,il che mi rallegra),il secondo è:vogliono continuare Rah?E come?Non doveva ancora essere doppiato in gran parte?Perchè quei dialoghisti potrebbero aver voluto lavorare col vecchio staff Shin.Mi si dirà,lavorano per chi li paga.Appunto,li hanno i soldi per pagarli?O facciamo un nuovo corso modello star comics? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Manenti, che dialogò Rahxephon, ora lavora a Yamato. Ma penso che, come hai detto tu, semplicemente lavorino per chi li paga, a meno di contrasti personali fra le parti. Il problema lo vedo più per il doppiaggio, che coinvolgeva affiliati in esclusiva di CVD e Sefit-CDC (che hanno un accordo per scambiarsi i doppiatori). Quindi o si doppia in una delle due o si cambia parte del cast. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote o dei doppiaggi che traumatizzavano il povero DK (ripensa al doppiaggio di Godannar) :crying: Quote Il problema lo vedo più per il doppiaggio, che coinvolgeva affiliati in esclusiva di CVD e Sefit-CDC (che hanno un accordo per scambiarsi i doppiatori). Quindi o si doppia in una delle due o si cambia parte del cast. Beh, ma quello dal punto di vista teorico potrebbe non essere più un problema, visto che non c'è più il GSL.Dal punto di vista della pratica, beh... :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote Queste dichiarazioni sono tutte la solita fuffa.In più,finiscono FORSE nel 2009 Fumoffu,dichiaratamente pronto con l'ultimo disco anni fa?Ma non facciamo ridere i polli.Non so poi se siano così ingenui da pensare che la gente gli compri ancora roba,a meno che non facciano boxoni totali con serie intere,perchè se lo sono,allora qualcuno lì si fuma più acetati di Anno e Kawamori messi insieme.Già son doppiati una chiavica, nemmeno c'è più il GSL (che vabè,ormai contava quanto il due di picche,e si vedeva nella qualità delle varie uscite o dei doppiaggi che traumatizzavano il povero DK),e si rischia pure la sindrome "non lo finisco" (sempre Fumoffu,col cliente tenuto là come un cretino,per giunta con dvd al limite del concepibile,o Gundam Wing,l'unico dvd pecettato della storia,con i vari continua appiccicati sopra la scritta giappo,manco fininvest),a parte il solito fesso credulone occasionale,chi gli prende qualcosa,anche uscisse?Perchè dovrei dare una possibilità a questi individui?Il serpente a sonagli cambierà pure pelle,ma sempre velenoso resta.Per giunta,a me cosa importa dei loro imprevisti?Dovrebbero giustificare i soldi che sudo ogni giorno ed a tutti gli effetti buttati nel cesso?No,non li giustificano.Poverini,le cose non sono andate come programmato?Oh,poveri tati.E il cliente?Chi se ne frega,no?Ma poi,tutti questi imprevisti,com'è che la Dynit o la Yamato non finiscono gambe all'aria pur essendo in giro da più tempo?Forse perchè sono almeno capaci di programmare il lavoro?Boh,non lo so.Per tirare in mezzo Ale70 come fa qualcun'altro,lui stesso aveva detto che la dirigenza non si filava i suoi consigli,proseguendo testardamente per la sua strada (mi pare quando mise in saldo i dvd di Herlock),tra l'altro lo stesso non mi pare abbia confermato che uscisse qualcosa,mi pare abbia detto "SE e QUANDO esce qualcosa riguardante anime,allora ve lo dirò",in più c'è il simpatico intervento del Nausi.Comunque,c'è una cosa che so per certo,ovvero che niente giustifica la presa per i fondelli perpetrata ai danni del cliente.Di conseguenza almeno il mio appoggio non l'avranno mai,a meno che le cose non escano come dico io e col prezzo che ritengo giusto.Il che non succederà mai.La mia speranza è una sola:levatevi in fretta dai maroni e liberate quelle licenze,che tanto per quel che combinate con le stesse (io non mi rallegro che abbiano ancora Giant Robot,per nulla) tanto varrebbe usarle per giocare a ramino.Due piccoli appunti:il primo è che spero non abbiano Gravion (o almeno non più,ma non è mai stato nominato,il che mi rallegra),il secondo è:vogliono continuare Rah?E come?Non doveva ancora essere doppiato in gran parte?Perchè quei dialoghisti potrebbero aver voluto lavorare col vecchio staff Shin.Mi si dirà,lavorano per chi li paga.Appunto,li hanno i soldi per pagarli?O facciamo un nuovo corso modello star comics? Mi sento in totale armonia con questo discorso (modo più accettabile del solito "quoto!")... In più mi sembra di notare l'uso saltuario del tasto invio nei papiri di Fencer e questo mi fa piacere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote Beh, ma quello dal punto di vista teorico potrebbe non essere più un problema, visto che non c'è più il GSL.Dal punto di vista della pratica, beh... :lolla: Tu dici...?IMHO l'unico a cui poteva fregare qualcosa era proprio Di Sanzo... senza di lui temo proprio che punteranno al risparmio doppiando in qualche studio minore romano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 G I A N T R O B O Ma perchè sono così ostinati? Non potevano lasciarlo libero? Almeno da qui a poco ci avrebbe magari pensato la Dynit; vabbè non avrebbe ridoppiato, ma me lo sarei gustato almeno con qualità video buona e sottotitoli (si spera) fedeli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote vabbè non avrebbe ridoppiato Eh, invece bisognava ridoppiare per forza... Perché i diritti del doppiaggio dei primi tre episodi dokò stanno? Non lo sa nessuno dokò stanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Povero RahXephon, la serie più rinviata nella storia dell'editoria italiana: è già la quarta volta che ''riprenderà'' Per favore abbattetelo, non si merita tanta sofferenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro70 Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 E vi siete anche gustati l'intervista al buon Checucci. Per il momento vi confermo Battle Royal. E' effettivamente in produzione avanzata ( imminente ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote Dispiace per le serie che curava Shito (Arjuna, Haibane Renmei), Haibane proprio no!Quote e per One Piece, che godevano dei dialoghi di Manenti, Solo i primi dischi, mi pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 16 Giugno, 2009 Share Inviato 16 Giugno, 2009 Quote Quote Dispiace per le serie che curava Shito (Arjuna, Haibane Renmei), Haibane proprio no! Mmm... da una certa comunicazione mi era parso di capire che se ne sarebbe occupato lui, ma evidentemente ho sovrainterpretato il tutto.Grazie delle correzioni. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati