Alex Halman Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 altro quotone pero' prima di evanghelion deve vedersi la serie originale e farsi un giro nella sezione di shito Giusto, questo sì che bisogna capirlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Però cosi facendo uno si crea troppe aspettative e alla fine gli farà schifo a prescindere, poi credo sia impossibile capire tutto di Eva con una sola visione, io dopo averlo visto 20 o 30 volte, scopro sempre nuove cose, per questo sono dell'idea che uno la prima volta dovrebbe guardarlo cosi giusto per scazzo senza badare troppo alle tematiche e certi particolari, con il tempo e le future visioni, capirà altro sempre se avrà la voglia di sapere. :pazzia: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 E allora quante volte ti sei visto l'anime che non si può nominare, Nemo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobayashi Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Non dare retta a nessuno di loro e vai d'istinto, che è la scelta migliore. Se poi facendo così decidi che l'animazione giapponese non fa per te...beh, pace, amen e gloria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Barto Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 (edited) io dopo averlo visto 20 o 30 volte, :pazzia: Paura che batta il tuo record di visioni della serie? Comunque Creed, scegli l'ordine che ti è più congeniale, per capire NGE bastano un paio di visioni del finale (e te lo dice uno che, prima di Eva, visto alla tua stessa età, aveva zero conoscenze di animazione giapponese. Per tacere della filosofia ) Ma per capire quella perla di EvangHelion: Lo Sdoppiaggio Infame no, devi per forza vederti almeno tutta la serie (ed anche il finale cinematografico probabilmente ) Edited January 29, 2010 by El Barto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 In realtà potrebbe benissmo ignorare Evangelion ed orientarsi verso la roba che spigne, chessò un Blu Gender per dirne uno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Io credo che la roba che ho visto di più sia stato Patlabor the movie, quante non lo so perchè dopo la 15° non ho più tenuto il conto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Però cosi facendo uno si crea troppe aspettative e alla fine gli farà schifo a prescindere, poi credo sia impossibile capire tutto di Eva con una sola visione, io dopo averlo visto 20 o 30 volte, scopro sempre nuove cose, per questo sono dell'idea che uno la prima volta dovrebbe guardarlo cosi giusto per scazzo senza badare troppo alle tematiche e certi particolari, con il tempo e le future visioni, capirà altro sempre se avrà la voglia di sapere. :pazzia: Dai... non far finta di rosicare che tu te la rivedi una volta a settimana da 10 anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chibi Goku Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Io credo che la roba che ho visto di più sia stato Patlabor the movie, quante non lo so perchè dopo la 15° non ho più tenuto il conto. Spero tu intenda il primo, il secondo è chiaramente roba snob e non dovresti cagarlo neanche di striscio Comunque tornando ad Evangelion, senza vedere niente altro è possibile capire cosa comunica l'animazione, però non puoi capire perché è stato fatto. Effettivamente capire cos'è l'otaku e il discorso che ne viene fatto in animazione è parecchio importante. Nel bene o nel male noi occidentali abbiamo un gap culturale spaventoso, cercare di ridurlo con un percorso sensato nell'animazione giapponese non è mica un discorso così stupido e futile come lo si può far sembrare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 In realtà potrebbe benissmo ignorare Evangelion ed orientarsi verso la roba che spigne, chessò un Blu Gender per dirne uno p.s. In realta' a dirla tutta io EVA l'ho visto 3 volte. Una a spizzichi e bocconi su cassette (di altri) (in mille mila occasioni), una volta intero su mtv, e varie puntate sparse una seconda volta sempre in tv. Tie' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Spero tu intenda il primo, il secondo è chiaramente roba snob e non dovresti cagarlo neanche di striscio Se no avrei messo Patlabor 2. Sinceramente preferisco la versione OAV del giorno più lungo, che quella cinematografica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Comunque tornando ad Evangelion, senza vedere niente altro è possibile capire cosa comunica l'animazione, però non puoi capire perché è stato fatto. Effettivamente capire cos'è l'otaku e il discorso che ne viene fatto in animazione è parecchio importante. Nel bene o nel male noi occidentali abbiamo un gap culturale spaventoso, cercare di ridurlo con un percorso sensato nell'animazione giapponese non è mica un discorso così stupido e futile come lo si può far sembrare. Quoto. Nel mio caso Evangelion è stato il primo anime del "dopo bim bum bam"... Beccai l'anime night per caso facendo zapping, proprio mentre cominciava il primo episodio di Eva, un segno del destino! Hai ragione, si capisce senza problemi il messaggio ma sfugge il perché, cosa che ai tempi risolsi spulciando un sacco di siti internet (oh, ve lo ricordate quello del Poggioli? ). Mi viene da sorridere pensando a quante cazzate ci fossero scritte su quei siti, maturando la passione per la serie ho imparato ad apprezzarla per ciò che è veramente importante, però nello stesso tempo ricordo quei giorni con un certo affetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Effettivamente capire cos'è l'otaku e il discorso che ne viene fatto in animazione è parecchio importante. Perche' sostanzialmente gli autori ormai sono quasi tutti degli otaku. D'altronde per fare un lavoro del genere, cosi' sottopagato, bisogna essere un po' tocchi. L'animazione giapponese ha un po' questo vizio di forma, diciamo. Soprattutto oggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chibi Goku Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Chi non se lo ricorda il sito del Poggioli, la traduzione ufficiale (?) del red cross book, Tomino che disse su Brain Powerd "io so perché eva ha venduto, e posso fare di meglio" :rotfl: Edit: Ma c'è ancora, la sezione cabalistica me la tengo per quando avrò voglia di ridere a crepapelle XD Comunque il top dei top erano le teorie cabalistiche, generalmente roba che non stava né in cielo né in terra buttata dentro a forza come si fa con le teorie complottiste o gli scritti di Nostradamus Ma è anche vero che ai quei tempi veramente in pochi sapevano qualcosa del Giappone e dell'animazione, c'era ignoranza di fondo e supponenza nel non voler ammettere questa ignoranza, e quindi ognuno si sentiva libero di teorizzare in libertà credendo di aver scoperto chissà che. Come se un panettiere si mettesse a scrivere di fisica quantistica Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 no, non "tutto il resto in Eva" ma "tutto Eva" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 (edited) La "Cabala" :lolla: :lolla: Asuka e Shinji come Adamo ed Eva! :lolla: :lolla: Edited January 30, 2010 by Joker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chibi Goku Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 La "Cabala" :lolla: :lolla: Asuka e Shinji come Adamo ed Eva! :lolla: :lolla: Quello è niente, il capolavoro è EVA & CABALA: L'EVOLUZIONE DI SHINJI Cabaret allo stato puro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Highlander Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Però cosi facendo uno si crea troppe aspettative e alla fine gli farà schifo a prescindere, poi credo sia impossibile capire tutto di Eva con una sola visione, io dopo averlo visto 20 o 30 volte, scopro sempre nuove cose, per questo sono dell'idea che uno la prima volta dovrebbe guardarlo cosi giusto per scazzo senza badare troppo alle tematiche e certi particolari, con il tempo e le future visioni, capirà altro sempre se avrà la voglia di sapere. :pazzia: L'ho rivisto cosi tante volte, perché come direbbe un vero snobbe, negli ultimi anni non è stato realizzato nulla che valga la pena di essere visto. E allora quante volte ti sei visto l'anime che non si può nominare, Nemo? In realtà quella serie l'avrò vista solo 3 o 4 volte... il problema che sono fermo al 4° volume del manga, un po' perché non mi esalta il tratto del manga, un po' perché dopo un certo annuncio aspetto la pubblicazione da parte di una certa casa editrice. p.s. In realta' a dirla tutta io EVA l'ho visto 3 volte. Una a spizzichi e bocconi su cassette (di altri) (in mille mila occasioni), una volta intero su mtv, e varie puntate sparse una seconda volta sempre in tv. Tie' Bravo, quindi le 3 copie di dvd della serie li stai conservando in caveau in Svizzera, questo per la paura che durante un ipotetico cataclisma(il 2012 è vicino ) questa meravigliosa opere possa andare persa, grazie, tu si che sei il fan n°1 della serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 (edited) Credo che comunque guarderò Eva per primo, anche se molto probabilmente non ci capirò un cacchio di niente. epic fail Ti ricordo che Yui è la madonna, Kaworu Gesù Cristo, e PenPen un dannato pinguino che passava di lì. Edited January 30, 2010 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swen Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 (edited) Potrebbe vedersi ora Eva e poi rivederselo in futuro dopo aver visto altre robe nel mentre, e magari capire di più, non penso che una prima visione sia così limitante. Edited January 30, 2010 by Swen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dk86 Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 La "Cabala" :lolla: :lolla: Asuka e Shinji come Adamo ed Eva! :lolla: :lolla: Quello è niente, il capolavoro è EVA & CABALA: L'EVOLUZIONE DI SHINJI Cabaret allo stato puro Oddio, era quella roba là in cui parlavano delle Sephira? :lolla: :lolla: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chibi Goku Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Oddio, era quella roba là in cui parlavano delle Sephira? :lolla: :lolla: :sisi: Una persona normale sforna perle simili dopo che si è fumato qualcosa di buono, che lui ci sia riuscito da sobrio è assolutamente notevole :rotfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Una persona normale sforna perle simili dopo che si è fumato qualcosa di buono, che lui ci sia riuscito da sobrio è assolutamente notevole :rotfl: Eh, ma la faccenda della Cabala è farina di Claudio Gatta. Me lo ricordo perchè all'epoca spuntò dal nulla sui newsgroup per portare a tutti la lieta novella delle sue scoperte. Gli si dava contro, ma lui proseguiva imperterrito con la sua evangelizzazione, impermeabile a qualsiasi critica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Shinji passa alla seconda sephirot Yesod, la verit�, quando vede l' apertura di Gendo, suo padre, verso Ayanami e tocca con mente e mano l' essenza della verit�. Quella sola scena lo porta a provare tutte le emozioni in un solo momento, e a raggiungere Yesod. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eymerich Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 (edited) Chi non se lo ricorda il sito del Poggioli, la traduzione ufficiale (?) del red cross book, Tomino che disse su Brain Powerd "io so perché eva ha venduto, e posso fare di meglio" :rotfl: Ma quella cosa Tomino la disse davvero oppure no? Io la trovai citata da più parti.. La "Cabala" :lolla: :lolla: Asuka e Shinji come Adamo ed Eva! :lolla: :lolla: Si, ma questo era riferito al film, non alla serie televisiva, e comunque si tratterebbe piuttosto di una citazione del finale di IDEON o addirittura di quello di GRENDIZER (per non parlare dell'inizio del famoso "romanzo-mai-scritto" di Pirandello..). Eh, ma la faccenda della Cabala è farina di Claudio Gatta. Me lo ricordo perchè all'epoca spuntò dal nulla sui newsgroup per portare a tutti la lieta novella delle sue scoperte. Gli si dava contro, ma lui proseguiva imperterrito con la sua evangelizzazione, impermeabile a qualsiasi critica. Su questa faccenda però, come ho già raccontato più volte, non posso fare a meno di ricordare ciò che disse un mio amico che si intende davvero di Cabala, dopo che ebbe visto EVA e gli ebbi spiegato che tale elemento era stato inserito solo a fini "estetici": "Se è vero che sulla Cabala Anno ha scazzato, allora ha scazzato bene.." . Edited January 30, 2010 by EYMERICH Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts