bacciojeppo Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Grandi le mappe , ho riso su quelle italiche , meraviglioso il bruni empire al posto della francia... Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 E ci è andata anche bene sulle mappe. Comunque date una scorsa al resto del bloggo che è molto interessante (meno trollante, anche se ha i suoi momenti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Le mappe sono qualcosa di stupendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 (modificato) Intanto grazie per il benvenuto :) Ma per me non è una cazzata per el motivazioni, ma per la sola settimana di durata, periodo che non reca disagio a nessuno. Prima di correre, bisogna imparare a reggersi in piedi e a camminare, tieni presente in chat parlo con gente che alla sola idea di non rilasciare per una settimana è andata in panico. Ergo e inutile parlare di progetti ancora più ambiziosi. Questo doveva essere solo un primo passo, e a quanto pare siamo già inciampati in quanto molti dei principali gruppi di fansub pur riconoscendosi in quel manifesto, hanno dato forfait. Io nel mio piccolo continuerò stoicamente ad andare avanti, e durante il periodo dello sciopero bloccherò i download e non rilascerò niente. Non credo che nessuno si sia mai aspetto risultati immediati, inoltre lo scopo non era tanto attaccare i siti e forum in questione ma provare ad arrivare alle coscienze dei loro utenti, che spesso ignorano chi siano i subber che hanno lavorato sugli anime che scaricano e il perché lo facciano. il progetto a dire il vero non meno utopico, era quello di far predere coscienza agli utenti e magari che fossero loro stessi a cominciare a chiedere che i titoli licenziati vengano tolti. Che poi l'importante non era creare disagio ma fare tanto rumore da scuotere l'ambiente. Ora preciso che tutto ciò che ho scritto lo fato a titolo personale ma credo di non essere troppo distante da quello che era il progetto di Gianluca. Modificato 12 Ottobre, 2010 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Bella Bio, ci rincontriamo pure sul pluschan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Io nel mio piccolo continuerò stoicamente ad andare avanti, e durante il periodo dello sciopero bloccherò i download e non rilascerò niente. io voto per sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Bella Bio, ci rincontriamo pure sul pluschan. ^_^ Io nel mio piccolo continuerò stoicamente ad andare avanti, e durante il periodo dello sciopero bloccherò i download e non rilascerò niente. io voto per sempre Intendi dire che dovrei lasciar perdere con il fanusb? Ma almeno hai visto cosa faccio? Perchè sembrerebbe di sì... Comunque almeno non si puo dire che i miei fansub siano così buoni da fare concorrenza sleale ai distributori italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 La mappa europea vista dagli USA credo sia la più oggettivamente vera ù Quella vista dal punto di vista britannico la più fedele al pensiero del popolo che rappresenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 12 Ottobre, 2010 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2010 http://alphadesigner.com/project-mapping-stereotypes.html Qui ci sono le mappe a più alta risoluzione. Da notare il dettaglio: pirate state of napoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 Fosse stata fatta in italia la carta sarebbe in verde al nord , e il sud si chiamerebbe terronia . una gemma che non avevo visto è la sardegna chiamata berlusconia Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 12 Ottobre, 2010 Share Inviato 12 Ottobre, 2010 (modificato) Intendi dire che dovrei lasciar perdere con il fanusb? Ma almeno hai visto cosa faccio? Perchè sembrerebbe di sì... Comunque almeno non si puo dire che i miei fansub siano così buoni da fare concorrenza sleale ai distributori italiani. no non mi interessa per principio le cose pirata non mi piacciono non vedo l'ora che escano gli hades dvd di saint seiya che ho quelli subbati le serie di sailor moon di cui possiedo piratamente i primi 13 episodi della seconda serie e casa mia sarà serie pirata free Modificato 12 Ottobre, 2010 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamata Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 biometallo i principali gruppi scan italiani (tra cui il mio)hanno creato circa due anni fa un associazione che ha per obiettivo principale il mettere ordine nei progetti scan sul web è ottimo che pure voi vi stiate indirizzando verso questa direzione ^^ abbiamo anche uno statuto qui potete leggere le parti salienti che ci fanno indicare dagli altri come una mafia : - I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo rinunciano a tradurre o scansionare fumetti gia tradotti da qualche altro team o utente membro del patto. Se al momento dell'entrata ci sono progetti in comune si risolve la questione con la collaborazione.... - I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo acconsentano a che sia richiesta l'esclusiva dei propri progetti sui siti/forum nei quali vengono postati (di modo da presentarci come alleanza compatta e per evitare che team esterni "rovinino" il nostro lavoro postando loro versioni dei nostri progetti sprecando inutilmente tempo ed energie). - i Forum/Siti si impegnano a dare priorità ai progetti presenti nell'accordo rispetto ad un'altro gruppo che fornisce lo stesso manga; ma allo stesso tempo è libero di inserire un manga non diachiarato da alcun team dell'accordo. (Per Priorità si intende che di un manga sottoscritto all'accordo ci dovrà essere solo la versione del rispettivo team sottoscritto all'accordo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 Ma perchè gli utenti che non conoscono i subber per via dei siti che frequentano dovrebbero essere influenzati da release messe su una settimana dopo su quegli stessi siti? In dettaglio, poi, di che siti si parla? E' una storia simile a quella di quel sito americano (narutofan mi pare) che faceva pagare i fansub? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 Bella cagata, con tutto il rispetto. Se uno sta facendo un lavoro da cani su un manga che mi piace e mi piacerebbe tradurre, eccome se lo comincio pure io, e lo spernacchio pure. Stessa cosa se un gruppo inizia un lavoro e rilascia 1 capitolo ogni 10 anni. Regolamentazioni del genere rischiano di fare più male che bene (e poi ci sono 3 fantastiliardi di manga, possibile che ci fosse tutto questo problema di rilasci multipli?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 qui potete leggere le parti salienti che ci fanno indicare dagli altri come una mafia : Più che una mafia, come dice Chibi, mi sembra una colossale idiozia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamata Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 (modificato) Più che una mafia, come dice Chibi, mi sembra una colossale idiozia. Bella cagata, con tutto il rispetto.Se uno sta facendo un lavoro da cani su un manga che mi piace e mi piacerebbe tradurre, eccome se lo comincio pure io, e lo spernacchio pure. Stessa cosa se un gruppo inizia un lavoro e rilascia 1 capitolo ogni 10 anni. è semplice si risolve che tu contatti chi lo fà e gli chiedi se gli serve collaborazione ^^ per essere ammessi nell' accordo si deve passare un test qualitativo su traduzioni e editing ^^ ci mancava che davamo esclusive al primo gruppo di bimbiminkia che vuole entrare........ guardate che fino a pochi anni fà il mondo scan italiano era composto da solo quelli che facevano one piece , naruto , blech(tranne gli italymanga) e le jumpate più di grido : ora puoi trovare sky high karma, Blue Heaven, billy bat, kyo kara ore wa, hayate no gotoku, crows, chii sweat home, suzuka ecc. c'è una varietà che prima era impossibile ^^ questi sono tutti i termini dell'accordo : FINALITA' - Promuovere una razionale diffusione dei manga sulla rete, ovviamente gratuita, cercando di ridurre il numero dei progetti riguardanti la stessa serie portati avanti dai diversi team. - Cercare di incentivare e tutelare chi si occupa di tradurre o scansionare manga in modo completo, dal primo all'ultimo capitolo. Tutto questo con lo scopo di evitare l'eccessiva concentrazione sugli spoiler. - Promuovere le collaborazioni tra i vari gruppi come metodo per risolvere possibili controversie dovute alla comune realizzazione degli stessi progetti. Si cerca così di favorire la realizzazione futura di progetti lunghi e complessi che non verrebbero altrimenti mai presi in considerazione da nessuno. - Incentivare i team appena nati a dedicarsi a progetti inediti così da aumentare il numero di serie rese disponibili attraverso scanlation. REGOLE per i Gruppi di Scanlators: - I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo rinunciano a tradurre o scansionare fumetti gia tradotti da qualche altro team o utente membro del patto. Se al momento dell'entrata ci sono progetti in comune si risolve la questione con la collaborazione.... - I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo si impegnano ad avvisare i membri nel momento in cui decidano di abbandonare un progetto (di modo che si trovi qualcuno che li sostituisca...), nel momento in cui decidano di avviare un nuovo progetto (di modo che tutti ne siano al corrente....), nel momento in cui abbiano bisogno di collaborazione per lo svolgimento di un progetto (di modo da ridurre il piu possibile le collaborazioni con team non facenti parti dell'accordo). - I Gruppi di Scanlators o singoli utenti che entrano nell'accordo acconsentano a che sia richiesta l'esclusiva dei propri progetti sui siti/forum nei quali vengono postati (di modo da presentarci come alleanza compatta e per evitare che team esterni "rovinino" il nostro lavoro postando loro versioni dei nostri progetti sprecando inutilmente tempo ed energie). Modificato 13 Ottobre, 2010 da kamata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 è semplice si risolve che tu contatti chi lo fà e gli chiedi se gli serve collaborazione ^^ per essere ammessi nell' accordo si deve passare un test qualitativo su traduzioni e editing ^^ ci mancava che davamo esclusive al primo gruppo di bimbiminkia che vuole entrare........ A questo punto faccio una richiesta: posso avere un paio di esempi di ciò che scanlate? Giusto per valutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 Chi non aderisce a questo accordo può scanlare\subbare quello che gli pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamata Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 (modificato) Chi non aderisce a questo accordo può scanlare\subbare quello che gli pare? si questo accordo è composto dal 90 % dei gruppi scan attivi mancano proprio gli italymanga ed i gruppi di shojo-yaoiste. Modificato 13 Ottobre, 2010 da kamata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 Ammetto che mi ero perso del tutto questo post. sorry Ma perchè gli utenti che non conoscono i subber per via dei siti che frequentano dovrebbero essere influenzati da release messe su una settimana dopo su quegli stessi siti? Ti ricordo il mese scorso quando è stato annunciato lo sciopero dei benzinai? La gente a cominciato a prendere d'assalto le pompe del carburante preoccupata di rimanere a secco, poi lo sciopero non si è fatto nemmeno ma ormai il suo scopo era stato raggiunto. Allo stesso modo nel momento stesso in cui si è cominciato a parlare di sciopero del fansub, improvvisamente si sono iscritti molti utenti nuovi su AC... E se la cosa veniva gestita un po' meglio credo che sarebbero stati davvero presi d'assalto. In dettaglio, poi, di che siti si parla? E' una storia simile a quella di quel sito americano (narutofan mi pare) che faceva pagare i fansub? Nah, stiamo parlando di quelle comunity dove si puo trovare ogni tipo di materiale warez, e dove i fansub vengono spesso mischiati ai rip di serie trasmesse in italia, così puoi trovare l'ulrima puntata di Star Drive in compagnia di Ben 10, e Shreck 4. Sucsa se non metto link ma non credo sia il caso di fargli pubblicità, ti basta sapere che sono il male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 (modificato) Stiamo ancora parlando di fansub e scanlation? Mi sembra che si sia arrivato a considerarlo alla stregua di un lavoro, quando è -e deve rimanere- solo un hobby. La storia dello sciopero è solo una crociata idealista e moralizzatrice persa in partenza, e che servirà a ben poco. È internet, dove ognuno farà sempre e comunque quello che vuole. Pensare di ingabbiare e controllare con una serie di regolamentazioni così rigide un fenomeno come il fansub è mera utopia. Postano i fansub sul loro sito pirata? Fatevene una ragione e basta, non potete impedirglielo. Modificato 13 Ottobre, 2010 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 Ti ricordo il mese scorso quando è stato annunciato lo sciopero dei benzinai? La gente a cominciato a prendere d'assalto le pompe del carburante preoccupata di rimanere a secco, poi lo sciopero non si è fatto nemmeno ma ormai il suo scopo era stato raggiunto. Allo stesso modo nel momento stesso in cui si è cominciato a parlare di sciopero del fansub, improvvisamente si sono iscritti molti utenti nuovi su AC... E se la cosa veniva gestita un po' meglio credo che sarebbero stati davvero presi d'assalto. purtroppo la benzina è robba che SERVE e COSTA, mentre i fansubber orgoglioni in cerca di celebrità manco per scherzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 (modificato) Ti ricordo il mese scorso quando è stato annunciato lo sciopero dei benzinai? La gente a cominciato a prendere d'assalto le pompe del carburante preoccupata di rimanere a secco, poi lo sciopero non si è fatto nemmeno ma ormai il suo scopo era stato raggiunto. Allo stesso modo nel momento stesso in cui si è cominciato a parlare di sciopero del fansub, improvvisamente si sono iscritti molti utenti nuovi su AC... E se la cosa veniva gestita un po' meglio credo che sarebbero stati davvero presi d'assalto. Ok, ma siete sicuri che questi nuovi iscritti non si siano semplicemente iscritti per far avere la loro solidarietà ai fansubber, in quanto li conoscono e hanno già bazzicato i loro siti? Perchè gente che di suo gira su siti come quelli che mi elenchi dopo (warez e affini) è sempre e comunque gente che se ne frega altamente di dove pesca il fansub o del fatto che arrivi con una settimana di ritardo o altro. Hanno il loro bel sito dove scaricano di tutto, se questo li mette prima o dopo non gli cambia la vita. Si tratta di due ambienti, fansub e warez, che come utenza frequentatrice in sè non necessariamente coincidono. Chi conosce l'ambiente fansubber automaticamente conosce o gli vengono fatti conoscere siti come subitanime, la libreria di tokyo, il torrente del gatto, tutti posti dove si possono tranquillamente tirare i fansub e avere l'indirizzo del sito dei subber. Chi invece va a prendere la roba sui siti warez lo fa perchè vuole o ha già voluto frequentare siti warez, ne consegue che lo sciopero in sè non farà da cassa di risonanza. Se sei su un sito warez sei uno che si scarica anche altra roba oltre ai fansub. Nah, stiamo parlando di quelle comunity dove si puo trovare ogni tipo di materiale warez, e dove i fansub vengono spesso mischiati ai rip di serie trasmesse in italia, così puoi trovare l'ulrima puntata di Star Drive in compagnia di Ben 10, e Shreck 4. Sucsa se non metto link ma non credo sia il caso di fargli pubblicità, ti basta sapere che sono il male. Ma scusa, cosa pensi che siano i fansub? Perchè non credo che legalmente tra il mettere su un fansub e mettere su un episodio rippato di Ben10 ci sia questa grande differenza. Anche su Mulo se non sbaglio si è diffuso sempre di tutto e di più. Si tratta sempre di roba coperta da diritti d'autore , e sempre tali diritti non sono stati pagati. Non è che per via del (presunto oramai, ma transeat) da fan per fan questi siano meno pirata. Modificato 13 Ottobre, 2010 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 Anche io non vedo perchè i gruppi fansub si arrabbino tanto se qualcuno diffonde il loro lavoro sul web senza chiedere il permesso: i subber e gli scanlator fanno la stessa identica cosa con le case editrici, causando buchi di miliardi nei loro bilanci e svalutando di fatto la fatica e il lavoro altrui, esattamente come quelli che spacciano i sub senza chiedere il permesso ( con la differenza che i subber non hanno speso milioni per produrre un episodio di un anime, ne stanno ore chini a disegnare su un tavolo). Mi sembra il tipico atteggiamento del tipo " se lo facciamo noi bene, se lo fanno gli altri è scorretto". Che poi gli editori vi tollerino è, scusate il tono, una balla colossale. Gli unici che tollerano gli anime subber sono gli editori di soli manga , perchè non producendo video, non li danneggiate in alcun modo, anzi, gli fate pubblicità subbando l'anime tratto dal loro manga ( però se traducete le scan di un loro manga, le cose cambiano ..). Per il resto, prendersela tanto per stà storia è un atteggiamento che non comprendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 13 Ottobre, 2010 Share Inviato 13 Ottobre, 2010 (modificato) E' interessante vedere come in nome della CULtura/diffusione delle opere/presunte pubblicità gratuite/fantomatici lavori che non arrecano danno alcuno e menate varie si inneggi allo "scambio etico"©, alla libertà di diffusione, a Internet e simili... e poi quando il 'torto' lo si subisce, magicamente diventa tutto ostile e si vuole 'controllare' ciò che fino al giorno prima si voleva diffondere senza tanti problemi. I fansub, per quanto se ne vuole discutere, sono e restano illegali. Probabilmente non sono una pirateria 'pesante' come può essere un rip di materiale editato in Italia, ma restano comunque illegali. Accostarli a materiale pirata può non piacere ma non ci vedo alla fine molta differenza (con tutto il rispetto). Non vi viene riconosciuto così il vostro lavoro? Beh, è da un decennio che con la pirateria alle case editrici non viene riconosciuto il proprio lavoro... Modificato 13 Ottobre, 2010 da mp3dom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati