Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

uhm.

e se per continuare invece di un film facessero una serie tv e POI un film per chiudere?

Anno ha chiuso definitivamente con Evangelion. Continuera' a fare un sacco di soldi vendendo figurine di Asuka, Mari e sopratutto Rei.

Forse qualcuno di fiducia prendera' il suo posto e completera l'opera'. Ma lui no, non gliene frega piu' niente. Il terzo film e' li' a dimostrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animeclick.it/news/58710-evangelion-333-you-can-not-redo-un-video-di-sakura-nagahashi-canzone-del-film-disponibile-solo-poche-ore-e-con-scene-inedite

Videoclip di Sakura Nagashi della Utada con scene inedite provenienti da Eva 3.0. Mortacci loro che ce le hanno tolte, il video sarà disponibile solo 2 giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=J5HdwnJoq6w

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io. Molto belle le immagini per la prima metà, molto stile Anno. LoL il SDAT, la bakelite, la laterna da scappato di casa. Ci sono tutti i topoi.

Bellissima la foto di Yui col bimbo (e la kohai Mari, inserita come nell'episodio extra del manga, pfff).

Ma davvero, quanto è vecchio ormai il "concetto" di Eva: "sono depresso. la società non mi vuole, non mi sento accettato. quindi che finisca il mondo" che poi è "Bad Apple!!", il solipsismo vittimistico di un depresso postmoderno che si sente comunque il signore del mondo.

Col cazzo. E' un pensiero grottesco e ridicolo quanto le scene del robottone che "sbrocca", che grida di dolore è rabbia. Cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo metteranno come extra da qualche parte :sisi:

oppure prima del prossimo film esce il 3.34 :sisi:

cmq parrebbe che anno si voglia rimettere a lavorare su eva. anzi ci sta già lavorando duro.

basta farglielo presente insomma, e lui ti risponde come se ti avesse colpito uno tsubo ma non lo sai (quindi sei già morto).

http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-09-16/director-hideaki-anno-discusses-shin-godzilla-sequel-prospects/.106523

Anno also responded to a remark from an audience member saying that he/she would wait as long as it took for the fourth Rebuild of Evangelion film. He first thanked the audience, and then said, "I'll work hard on it. As a matter of fact, I'm already working hard on it."
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero, quanto è vecchio ormai il "concetto" di Eva: "sono depresso. la società non mi vuole, non mi sento accettato. quindi che finisca il mondo" che poi è "Bad Apple!!", il solipsismo vittimistico di un depresso postmoderno che si sente comunque il signore del mondo.

Col cazzo. E' un pensiero grottesco e ridicolo quanto le scene del robottone che "sbrocca", che grida di dolore è rabbia. Cazzate.

hanno eliminato l'adolescenza (e pre e post)?

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono depresso. la società non mi vuole, non mi sento accettato. quindi che finisca il mondo" 

Non manca una parte? Alla fine Shinji accetta il mondo con tutte le sue sofferenze, no?

cmq parrebbe che anno si voglia rimettere a lavorare su eva. anzi ci sta già lavorando duro.

basta farglielo presente insomma, e lui ti risponde come se ti avesse colpito uno tsubo ma non lo sai (quindi sei già morto).

Io lo scrivo qui assumendomi il rischio di una futura potenziale presa per il culo, ma per me Anno questo film lo farà.

Due parole sulla canzone: dopo anni continua davvero a piacermi moltissimo davvero un grande pezzo, la parte in cui entra il rullante è praticamente perfetta.

OT tecnico: Ma è possibile cambiare l'immagine che si vede su tapatalk per l'anteprima di questo topic, c'è quel tristissimo meme non divertente di quel mediocre youtuber per ritardati che è insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è notevolezza, ma sbaglio o questo è un altro arrangiamento? Ricordavo la batteria molto più sincopata.

PS sto inserimento a tradimento di Mari assieme a Yui anche in Rebuild apre a scenari che levati... Io pensavo fosse solo un omake di Sadamoto!!

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è notevolezza, ma sbaglio o questo è un altro arrangiamento? Ricordavo la batteria molto più sincopata.

No questa è la versione originale del singolo e presente nel film, a mia memoria non dovrebbe esserci alcun'altra versione ufficiale (di roba amatoriale invece è pieno). Forse ti sbagli con la seconda versione di Beautiful World, quella di Eva 2.0, che aveva una batteria molto presente.

Per quanto riguarda Mari credo che sia stato Sadamoto con il finale ad uniformarsi al film chiarendo quello che un po' tutti avevano pensato vedendo la foto che Fuyustuki fa vedere a Shinji, cioè che l'altra donna presente era appunto Mari.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

No questa è la versione originale del singolo e presente nel film, a mia memoria non dovrebbe esserci alcun'altra versione ufficiale (di roba amatoriale invece è pieno). Forse ti sbagli con la seconda versione di Beautiful World, quella di Eva 2.0, che aveva una batteria molto presente.

Per quanto riguarda Mari credo che sia stato Sadamoto con il finale ad uniformarsi al film chiarendo quello che un po' tutti avevano pensato vedendo la foto che Fuyustuki fa vedere a Shinji, cioè che l'altra donna presente era appunto Mari.

Non mi ricordavo questo dettaglio, mi sa tanto che 3.33 va rivisto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

ripescare un film di quasi 10 anni fa può fare un certo effetto, del tipo lasciarti un retrogusto amarognolo perchè lo ricordavi migliore sotto certi punti di vista.

nel caso di 1.11 è per me ancora più strano perchè arrivo da un'ulteriore visione della serie tv (ho skippato il manga per ragioni di tempo) e forse l'ho apprezzato un po' di più rispetto alla prima volta.

in campo narrativo ci sono un bel po' di differenze rispetto alla trama dell'anime originale, ma si tratta più che altro di piccoli inserti; in effetti, considerando quello che fu l'andamento della serie tv, questi mi sono sembrati utili a creare una base più solida sulla quale dare alla storia generale un andamento maggiormente coerente (trattandosi cmq di un work in progress, di cui si attende la conclusione, non si può tuttavia avere la certezza che sia stato fatto qualcosa di veramente giusto).

tra le cose che più mi sembra si debba tenere di conto ci sono lilith (non più equivocabile con adam, il quale viene mostrato in una scena molto interessante), la numerazione degli angeli e la presenza di kaworu fin dal primo capitolo.

relativamente al cast dei personaggi non credo vi sia qualcosa da dire poichè, nel film, appare pressochè identico a quello già conosciuto; eccezion fatta per la seele.

esteticamente parlando è un film che regge davvero bene; dicevo che sono passati quasi dieci anni da quando venne realizzato ma appartiene a quel genere di opere di buona fattura che tende a durare nel tempo più della media dei suoi simili.

in realtà non è però nulla di nuovo, trattandosi di un notevole update degli episodi della serie tv presi in considerazione(1-6). è pressochè tutto già visto, ma riprodotto notevolmente meglio.

d'altra parte non tutte le ciambelle riescono col buco. c'è qualcosa che non funziona. non è tanto un fatto matematico, per il quale si può constatare che nel tempo di 5 episodi televisivi ne vengono raccontati 6 (quelli della serie tv); è proprio il susseguirsi degli eventi che fa sembrare il film un collage di qualcosa che denota caratteristiche di ciò che era appunto pensato per il formato televisivo. il ritmo della storia, insomma, non è quello appropriato per un film.

p.s. "è ancora il terzo. tu non cambi mai. non vedo l'ora di incontrarti, shinji ikari".

queste le ultime parole di kaworu (settimo angelo?) in chiusura del film.

se al posto di 'incontrarti' ci fosse stato un 'rivederti', allora avrei davvero pensato che la teoria del loop è sensata.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roggero plz fai molta attenzione in 2.22 alla scena del cimitero cosa c'è scritto sulle lapidi che io in un AMV ho visto che oltre alla tomba di Yui si vede la lapide di... Mari Makinami.

Ora, a me sembra strano che NESSUNO sul web se ne sia accorto visto che non ho trovato nessun riscontro in rete però... Ecco... Se fosse così... zOMG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roggero plz fai molta attenzione in 2.22 alla scena del cimitero cosa c'è scritto sulle lapidi che io in un AMV ho visto che oltre alla tomba di Yui si vede la lapide di... Mari Makinami.

Ora, a me sembra strano che NESSUNO sul web se ne sia accorto visto che non ho trovato nessun riscontro in rete però... Ecco... Se fosse così... zOMG.

se ti riferisci alla scena nella qualle gendo e shinji si incontrano davanti alla tomba di yui e parlano, non ho visto nulla del genere... potresti linkare il video? giusto per curiosità.

per quel che riguarda il film l'ho trovato migliore del primo sotto ogni punto di vista; anche in questo caso c'è stato un evidente rimaneggio degli eventi della serie tv. la trama coperta è quella che va dall'episodio 7 al 23 della serie tv, senza tuttavia tralasciare dei "simpatici" tributi a EoE, e quello che ne è venuto fuori, rispetto alla pellicola precedente, gode di maggiore coesione.

reputo quindi 2.22 una reinterpretazione personale molto soddisfacente, con dei cambiamenti sia importanti che lievi i quali non snaturano la storia originale per quanto concerne l'aspetto narrativo/fantastico; per certi versi si può anche parlare di un miglioramento ottenuto attraverso la semplificazione della trama generale.

d'altra parte non sono molto convinto delle dinamiche personali, soprattutto quella shinji-ikari; è come se vivessero di rendita. la sensazione maggiore che ho avuto è che queste relazioni interpersonali siano perlopiù implicate e che se ne colga maggiormente il senso dopo aver visto la serie tv.

purtroppo questo è un grosso difetto per un'opera che si chiama evangelion/rebuild perchè le fa perdere quella sincera emotività che dovrebbe contraddistinguerla.

la new entry mari è un bel personaggio, sfruttato abbastanza bene e può dare ancora di più (non ricordo il 3.0, tuttavia all'inizio del secondo film parla di un piano personale...); ancora una volta mi ha fatto pensare ad una seconda asuka ma non è assolutamente uguale.

nell'ormai quasi immancabile scena post credits torna kaworu e nel doppiaggio italiano dice "almeno questa volta (rif. shinji) riuscirò a renderti felice". i sub in inglese non si discostano dal senso di questa frase. non so proprio cosa pensare... sembra proprio che i due si siano già conosciuti :/

a distanza di anni (il film è del 2009), passata quella curiosità iniziale che sballa un po' il giudizio, è particolare notare come i due film appena rivisti mostrino una differenza nell'impostazione. il primo è un remake quasi 1:1 dell'originale mentre il secondo è un remake sostanziale. il cambio di passo è vistoso.

quello che però più mi da da pensare è che, se non ricordo male, il progetto iniziale prevedeva 4 film, intesi proprio come 4 pellicole e non un quarto film conclusivo doppio che portava a 5 il totale.

ne sono stati realizzati 3.

anno con cosa vorrebbe riempire i restanti 2, trattandosi di evangelion? considerando che la serie tv l'ha già ri-raccontata e che il senso finora è lo stesso anche nella rebuild, due film sono troppo...

le ultime parole di kaworu (settimo angelo?)

primo angelo...  :ph34r:

e chi se lo ricorda ^_^;;;

notanto che si alzava dalla bara dopo i vari combattimenti sulla terra ho pensato che fosse il settimo, ma i terrestri non lo sanno e continuano con la propria numerazione.

certo però che è strana pure la scena di quando gendo e fuyutsuki, a spasso intorno alla luna a bordo della nave, lo vedono (seduto sulla mano di adam e privo di alcuna tuta protettiva), lui li guarda e gli dice "felice di conoscerti, padre mio".

sono quelle cose che :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi se lo ricorda ^_^;;;

Lo dice nel 3, in effetti.

notanto che si alzava dalla bara dopo i vari combattimenti sulla terra ho pensato che fosse il settimo

Si dice che dipenda dal fatto che le bare sono i numeri di loop. Quindi siamo al settimo.

Ma ovviamente queste sono ipotesi da fan.

Cmq inizialmente i film erano solo 3: Jo, Ha, Kyu (inizio, intermezzo, fine). Poi si è aggiunto :||.

Link al commento
Condividi su altri siti