Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

• 4 months later...

per favore, silenzio.

main_170729_en.jpg

main_170729_jp.jpg

se fosse uno stryboard per un teaser o l'intro del film sarebbe figo.

in realtà cos'è?

per caso... dopo questo (serie tv?) e la fine (film del '97?), not (la serie di nuovi film?) e anti (quello che verrà?).

3.0 + 1.0 fa 4.0 e ok anche oggi fatto il compitino di mate.

ma perchè è partiro dall'ultimo per la somma? :lolla:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'immagine viene da evangelion.co.jp (il sito ufficiale di Eva), si tratta del lancio per l'inizio della produzione del film (preproduzione già ultimata!)

Translation note: the title of this movie on the graphic reverts back to the original spelling of Evangelion in Japanese (エヴァンゲリオン), and adds "Shin" (new). The previous "Remake" movies used strange/outdated katakana (ヱヴァンゲリヲン). <Gekijouban> means "New Theatrical Edition", in case you forgot (which I'm sure you didn't!). The last line seems like a message from production staff to fans.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato molto questo corto, credo sia stato un modo molto intelligente per mostrarci ciò che è stato alla base della lunga attesa per questo capitolo finale del Rebuild. Ci aiuta anche a conoscere meglio Anno, perché credo non sia facile per una persona che soffre di depressione mostrarsi in questo modo agli altri. Non ho creduto neanche un secondo che potesse mollare questo progetto, fortunatamente pare che abbia fatto bene ad avere fiducia.

Ma Anno è l'Hagi, il Miura o il Togashi dell'animazione?

Non regge nessuno dei tre come paragone, fortunatamente.

Piuttosto mi sono sempre chiesto, ma Anno per la gestione dei personaggi femminili avrà mai chiesto pareri e consigli alla moglie? Ho sempre trovato Moyoco Anno un' autrice davvero brava a mostrare le turbe e le complessità femminili, chissà se gli ha dato mai qualche parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tu (non) puoi rifarlo"^^? Più che altro il terzo film gettava così tanta carne al fuoco che venirne a capo (ammesso che Anno voglia venirne a capo) sarà impresa ardua...

Personalmente spero cmq che le teorie che vedono questa serie di film direttamente -narrativamente- collegata con la serie originale non vengano confermate, almeno non esplicitamente.

Vorrei che l'opera originale -fatta e finita, ai suoi tempi- non venisse "coinvolta", ecco. Poi ovviamente Anno è l'Autore e può fare quel che gli pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tu (non) puoi rifarlo"^^? Più che altro il terzo film gettava così tanta carne al fuoco che venirne a capo (ammesso che Anno voglia venirne a capo) sarà impresa ardua...

Personalmente spero cmq che le teorie che vedono questa serie di film direttamente -narrativamente- collegata con la serie originale non vengano confermate, almeno non esplicitamente.

Vorrei che l'opera originale -fatta e finita, ai suoi tempi- non venisse "coinvolta", ecco. Poi ovviamente Anno è l'Autore e può fare quel che gli pare.

Parlavo di Anno e dei suoi anime con il professor Morioka a Tokyo, e il punto era che -tutto sommato- la "ricostruzione" di Eva altro non è che un ritorno alle origini, ovvero a Punta al Top! - In effetti, nel pianto di Noriko dinanzi ala figlioletta della sua ex-compagna di scuola, portatale da Kasumi con la fede di vedova al dito, dice già tutto. Per Noriko il tempo trascorso è nell'ordine dei mesi, e alle pareti della sua stanzetta da universitaria ci sono ancora i poster di film da otaku, anime e non, di una giovinezza trascorsa, passata, ma mai superata.

Non credo che Anno, ormai, riuscirà a scollarsi da lì. Resterà credo sempre un bimbo, il bimbo dei cartoni animati e degli eroi di cartone.

C'è una tristezza idiosincratica, in tutto questo, che non passa. Non c'è il finale di Nadia, per la vita di Anno, con la moglie divenuta madre e persino la ex bimba piccola sposata e prossima al parto. Da cui, quello che Anno riesce ad obbligarsi di fare sono sempre e solo sprazzi. Faticosi, sofferti, patiti sprazzi di autocommiserazione ormai, perché credo ci abbia davvero rinunciato.

In effetti, a rivedere Punta al Top! da vecchio, lì c'era già tutto - e anche meglio espresso. Il senso di socialità era più chiaro. Il senso di perdita anche. "Perdere la vita" senza morire. E' questa la maledizione dello spazio, o degli Eva, o degli anime, o del fantastico in generale. Bimbi cresciuti solo nella stazza, per sempre smarriti nelle idealità di un'infanzia felice. La versione postmoderna del Paese dei Balocchi di cui Collodi, ovvero del Castello del DioDrago se si guarda ad oriente. Siamo sempre lì.

La protagonista de "La ricompensa del gatto", scampata a quell'abulia, fissa lo sguardo sulle carrozzine delle neo-mamme.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto sono rassegnato al fatto che sarà un finale di merda, come al solito

Più che altro, è che non può essere diversamente. 

Beh dai, il finale della serie televisiva era tutto sommato positivo.

E' che poi si è messo, giustamente, a dare dei segaioli ai fan giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che volete, ma che credibilità può ormai avere anno agli occhi di chi non si interessa a questa vicenda (a lui fregherà nulla, ovvio)? le volte che ha affermato di essere tornato a lavorare sui nuovi film di eva sono davvero tante ma non c'è più stato qualcosa di concreto. inoltre c'è sempre questa specie di accostamento a miyazaki che insomma, ormai potrebbe darci un taglio prima che diventi totalmente comico.

la parabola animata, che è robba di famigghia visto che c'è la matita della consorte, è carina ma serve ad intortare laggente.

anno, quando ne avrà voglia, tornerà su eva. nel frattempo ha contribuito a fondare nuovi studi di animazione, ha co-girato un film, ha fatto il doppiatore, avrà prodotto chissà quanta roba e dio solo sa che altro per mandare avanti la sua azienda; con tutto il rispetto per chi ne soffre veramente*, ma difficilmente un depresso mostra certi livelli di attività :banana:

poi chissà, magari c'è stato di mezzo qualche screzio con gainax (nel senso che sicuramente c'è stato, ma non si sanno i dettagli) che ha ritardato la produzione di tutto. difficile pensare che il cambio di scrittura del titolo nell'ultimo capitolo sia casuale.

* ripeto: con tutto il rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Anno la penso più o meno come Shito e, pur se attendo con (moderata) ansia il quarto film, giuro che per me potrebbe anche rinunciarci per creare qualcosa di nuovo

che, magari, mostrasse una sua "crescita", per così dire.

Per il resto, se lui dice che i nuovi film di Eva gli costano ogni volta molto dal punto di vista psicologico, posso pure avere delle perplessità, ma ovviamente non potrei mai

contraddire tali affermazioni.

Riguardo la sua produttività, credo che se un Otaku marcio come lui non lavora su qualcosa, non potrebbe che implodere.

Ai tempi, lo stesso Eva servì per farlo uscire da uno stato di semi-autismo. Poi, le cose sono andate come sappiamo...

Cmq, vedremo cosa riserverà il futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Auspicavo una crescita personale eventualmente riscontrabile in una nuova opera, ma sono sogni miei... Ovviamente lieto di essere smentito.

Intanto ridendo e scherzando Anno ha già (più o meno) l'età che aveva Miyasan quando ha fatto Mononoke. Tempus fugit.

Link al commento
Condividi su altri siti