Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Vabbè ma quella scena Asuka/Shinji è un po' l'equivalente comico di lei che nel manga mena la banda di bulli stile Milla Jovovich ne Il Quinto Elemento. E' vero non è nuda ma indossa il vestito che ha nell'ottavo episodio sulla Over the Rainbow.

Right.

A questo punto, attendo fiducioso la scena del thè di Rei :D:-*

Comunque, in attesa di vedere com'è coreografato il combattimento qui, pure nel 19 contro Zuruel Shinji è gar, facendo anche la faccia da pazzo omicida.

Mi fa piacere vedere che qualcuno se lo ricorda...

Poi sul più bello gli si scarica la riserva dell'Eva e ci pensa mammina.

Altra cosa che infatti in pochi ricordano è come sia stato ferocemente punito ogni volta che stava tentando di fare "il figo"...

Infatti, già nel 16 pensava di essere diventato un gran figo e giù! nel mare di Dirac :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Però questi pochi spoiler già da soli sono :ph34r:

Mannò dai, alla fine questo film non può essere brutto e nemmeno mediocre. Con 2 anni di produzione + qualche anno di ideazione generale del progetto, è impossibile che l'idea finale risulti scarsa.
Alcune cose che ho letto in giro non mi sono piaciute, ma non sfigurerà di certo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannò dai, alla fine questo film non può essere brutto e nemmeno mediocre.

In effetti credo di aver esagerato un pò ;D , è che io spesso quando leggo spoiler di questo tipo tendo a dare troppa importanza e ad ingigantire la presenza di elementi minori che però magari non mi piacciono particolarmente (o viceversa), come in questo caso una scena di fanservice, dimenticando il resto. ;D
Ma in realtà, ripensandoci, già ai tempi di 1.0 avevo temuto il peggio dopo la lettura di recensioni che mettevano l'accento sul sabissu-sabissu, quando poi apparte due secondi due con un capezzolo di Rei che appena spuntava non c'era nient'altro. 
Infatti mi sa che è meglio che smetta di leggere gli spoiler, che poi finisco sempre per approcciarmi col piede sbagliato ai film ;D

Right. A questo punto, attendo fiducioso la scena del thè di Rei :D:-*

Magari ci fosse  :-*:-*:-*
Ma ho paura che ci si dovrà accontentare della scena dell'acquario. dry.gif
Approposito del manga, il mese prossimo dovrebbe finalmente ricominciare su Young Ace.

Altra cosa che infatti in pochi ricordano è come sia stato ferocemente punito ogni volta che stava tentando di fare "il figo"...

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà alla fine si scoprirà che

Haruhi è una grande appassionata di Evangelion e dato che non voleva che finisse fa come nell'Endless Eight, ogni volta lo fa ripartire da capo (ed ecco perché Kaworu dice "Non vedo l'ora di rincontrarti"). :sisi::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il plug suit di Asuka che avere postato è real, è veramente triste. :(

Sembra la realizzazione grafica di quello verbalmente descritto nella traccia drama del CD musical NGE Addiction, e li andava bene perché: 1) era una parodia comica, e 2) NON si vedeva, da cui il gioco.

In questo caso, invece, si tratta di fanservice tanto sciatto da essere di cattivo gusto. Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che in figura completa la si veda per molto ma molto meno di dieci minuti: nulla di scandaloso, sempre che non si vedano le chiappe al vento che non l'ho ancora capito (sostituisce il Plug suit ciccioso del 10 come gag comica, che sia meglio o peggio ognuno valuterà per suo conto) perché subito dopo... :fear:

http://www.nyoronfan...opic.php?t=1030

Recensione piena di spoiler mortali quindi siete avvertiti.

C'è il sospetto però che Anno abbia dato troppo spago a Tsurumaki di cui io non nutro grande stima dopo Diebuster :rotfl: . Mari tra l'altro sembra che sia proprio un'idea di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ma non lo indossa per tutto il film, quindi è facile che lo si vedrà al massimo per una decina di minuti.

Detto questo voglio capire se la trasparenza ha un motivo, anche se rimane comunque una trovata francamente evitabile  :goccia:

Una "scusa" un po' da freeclimbing sul vetro a dire il vero mi viene in mente... Mi sembra di capire che il 2.0 tenda a "comprimere" alcuni degli eventi visti in più episodi durante la serie in una sola scena. Potrebbe quindi darsi che la tutina serva a citare/richiamare il test coi piloti nudi nel tredicesimo contemporaneamente all'affaire dell'Eva-03. (Posso già immaginare la risposta che scriverà Shito: sarà qualcosa tipo "NON E' ASSOLUTAMENTE QUESTO IL PUNTO! E'... una questione di sensazioni!!!"  :rotfl: )

By the way, anche la scena con Asuka che schizza fuori dalla doccia dovrebbe avere un senso: pare che sia l'esatto parallelo a quella di Shinji... con una conclusione differente, s'intende.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, semplicemente credo che ci sia un sottile equilibrio tra pro-work e doujin, tra non-ero work (con eventuale fnaservice incluso) ed ero-doujin.

Ciò che si cerca e tollera in un doujin, a mio avviso, non può esistere nel 'main canon work', perché lo renderebbe sciatto. Lo degraderebbe.

Non si entra nella storia della narrativa, anche solo animata, solo per aver esposto un po' più di pelle. Al contrario, semmai.

E ricordo a voi tutti che 'A.T.Field' è come dire zettai (kyoufu) ryoiki, e direi che il cerchio è così quadrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Regà, l'è fanservice. Sinceramente trovo impossibile definire dove stia davvero il cattivo gusto, solo quando una cosa diventa inguardabile...

... detto questo, sì, mi pare una cazzata, ma oggettivamente, più delle tette ballozolanti di Misato qua e là?

Se vogliamo entrare nel discorso tute, mah, non so. Non sembra... uhm... oserei dire, verosimile, come tuta militare, ma in fondo, se tu fossi una pilota, ci andresti sul serio in giro con una cosa che ti sottolinea apposta il seno?

Ma è vero che Anno ci ha trollati tutti e Asuka è diventata una generica tsundere, piuttosto?  :rotfl: Perché se sì ha battuto Kawamori.  :pazzia:

(sono tentato di dire che potrebbero sul serio fare un qualcosa dove piloti di robottoni vanno in giro nudi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nude solo nella Opening,i piloti avevano le tutine,anche se ridicole.

Tra l'altro non ho mai saputo se era vera la voce che affermava che il soggetto della canzone siano degli incredibili picchi di piacere sessuale che la cantante raggiungeva in sogno,e poi lo urlava a squarciagola (IN MY DREAAAAAAAAM eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono giunto a questa conclusione: deotakuizzando Anno, Anno non ha senso.

Si riguarda Gunbuster (parlo per me) e ogni minima cavolata ha un 'senso'. Voglio dire, persino l'effetto iridescente dell'occhio del Gunbuster nell'episodio 5 (appena combinato) fa fare (a me): WOW!

La continuità autocitazionistica era del resto (quasi) tutto.

Ovvero, Nadia era fico perché oltre a proporre una caratterizzazione psicologica davvero WOW, beh, c'erano la Eltreum e la Exelion, e il reattore shikutairo, e altre cosette che noi sappiamo (a parte la MAREA di riferimento a tutta la sci-fi, e spero abbiate apprezzato la sottigliezza nella scelta lessicale di 'marea').

Eva? L'occhio dello Zerogouki è quello del Gunbuster, e lo sappiamo. E la battuta messa SOLO per citare Gargoyle che ha spaccato la testa a mezzo fandom con i buchi di sceneggiatura che creava? Cose belle.

Credo che togliendo queste cose, Anno non sia più Gainax. Infatti Rebuilt è Khara.

Ah, sì, il plugsuit di Asuka ora è trasparente. Solo i duri e puri ricorderanno che l'originale (quello di Electra), già veniva lamentato come imbarazzante in un certo bar, poco dopo un certo fidanzamento.

Autoironia sul light fanservice FTW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, le donnine nude comparivano solo nella sigla  :sisi:

E poi Brain Powerd dava la pista a tutti con Queency Issa:

com'era andata?

"onichan ti ricordi di quando ti regalai il fiorellino?"  :-*

"ehm, veramente no"  :ph34r:

"ALLORA CREPA!!!"  :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sì, il plugsuit di Asuka ora è trasparente. Solo i duri e puri ricorderanno che l'originale (quello di Electra), già veniva lamentato come imbarazzante in un certo bar, poco dopo un certo fidanzamento.

e poi Gargoyle con uno schiocco di dita glielo strappa pure nell'ultimo episodio  :rotfl:
anche Nadia verso la fine della serie aveva avuto l'onore di indossare un imbarazzante vestito neoatlantideo per altro  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti