Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Il fatto che esistano persone adulte e intelligenti che sono interessate a sapere come va a finire una storia mi colpisce sempre.

Deve essere una mia totalmente perduta capacità di coinvolgimento nella finzione.

Sarà per questo che non capisco tutta la faccenda degli "spoiler".

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era accaduto ai tempi anche con 3.0 (e prima ancora The End) di indugiare negli spoiler, e per quanto mi riguarda è una scimmia che da che ricordi mi sale solo e soltanto con Eva, io sono uno che di solito va al cinema (o se lo spara in streaming) senza manco essersi visto i trailer ma solo dopo essersi neanche letto, ma giusto spizzato delle sinossi di presentazione e recensioni spoiler free, e questo che sia un kolossal o un indie cecoslovacco o un qualunque altro film d'animazione. Ma una volta visto in sala l'impatto (pun intended) fu come se non li avessi mai letti (e le reazioni del pubblico erano anche valse il prezzo maggiorato del biglietto).

Da quello che leggo in giro, pare che anche stavolta sarà così, gli spoiler sono confermati ma c'è tanta, tantissima altra roba (parliamo pur sempre del quarto film d'animazione più lungo in assoluto**), e sì, è davvero un lungo meta-addio a tutto Evangelion. Molta soddisfazione in giro, tante lagrime virili piante.

Altre anticipazioni, 3 meno pesanti e una più:

Spoiler

Il tema di chiusura è un remix di "One last kiss" intitolato Beautiful Boy ver.

A 'na certa Shinji parlando del reset dice "Neon Genesis" (non Shin Seiki!) 

Si ritorna indietro anche ai vecchi finali, con stesso footage ma nuovi dialoghi. Tutti hanno il loro momento terapia, incluso Kaworu.

Spoiler

Nel finale il nostro, ormai adulto e unitosi a una Mari che essenzialmente pare essere l'avatar animato di Moyoco Anno, ha un doppiatore diverso.

(Poi se permettete dopo 14 anni uno vorrebbe almeno capire se vale la pena ributtarcisi dentro o risparmiarsi la visione, co tutti i traumi personali e non che ce so stati da quanno è uscito 1.0 preferirei caldamente evitarne pure uno artistico! :rotfl:)

**per la cronaca, i primi 3 sono:

1. In questo angolo di mondo [versione estesa del 2019], 168 min.
  2. Yamato - L'ultima battaglia (1983) [versione 70mm], 163 min.
  3. La scomparsa di Haruhi Suzumiya (2010), 162 min.
Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah allora quello che dici sono cose buttate li che più che Anno trollone vogliono dire tutto e vogliono dire niente, l'importante non è mai "se succede questo" ma "come succede" e come ci si arriva a farlo succedere.

Sarà una cavalcata davvero folle e non vedo l'ora di montare in sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lord Gara ha scritto:

Mah allora quello che dici sono cose buttate li che più che Anno trollone vogliono dire tutto e vogliono dire niente, l'importante non è mai "se succede questo" ma "come succede" e come ci si arriva a farlo succedere.

Verissimo, purtroppo con Eva è impossibile resistere ^^;; E' cmq colpa della scimmia messa lì da The Master.

18 minuti fa, Lord Gara ha scritto:

Sarà una cavalcata davvero folle e non vedo l'ora di montare in sella.

Per ora l'uscita Italiana non è ancora datata, vero? Sono all'estero fino a fine aprile, ma mi pare di capire che con 'sti chiari di luna, di cinema non se ne parla fino a boh, l'estate inoltrata?

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

I cinema PER ORA riapriranno nelle zone gialle dal 27 Marzo... Se tra 20 giorni ci saranno ancora zone gialle con sto andazzo.
Il problema è più che altro che per ora chi dovrebbe fare annunciazioni (Dynit) non ne ha ancora fatte quindi la questione potrebbe non essere così immediata tra acquisizione dei diritti e diritti, poi insomma le bombe di questo calibro si sa benissimo in che periodo dell'anno vengono calate in Italia, io mi metterei l'anima in pace almeno fino a Ottobre/Novembre sperando per altro di non doversi accontentare a passaggi in streaming perchè il 3.0 tanto quanto ma ragazzi quanto rendevano sul grande schermo 1.0 e 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzotta aveva parlato già a gennaio di doppiaggio in corso (non diretto da lui però, col vecchio cast, si spera magari anche col ritorno della Musy su Misato, magari anche retroattivamente in 3.0). Leggevo in giro di accordi mondiali per i primi 3 film con Prime, ma francamente sì, se si potesse evitare, posso aspettare pure il 2022... You Can (Not) Redo in sala non me lo dimenticherò mai, dalle reazioni opposte delle due metà del pubblico nelle scene con Kaworu alle urla di disperazione quando apparve il "continua". A quanto leggo siamo a livelli di trainwreck emotivo che altro che Your name, e quando sono al casello di Neo Tokyo-3 io voglio chiagne, CHIAGNE, ma in compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, El Barto said:

Per ora l'uscita Italiana non è ancora datata, vero?

Si sa che il film è stato doppiato. Ma probabilmente è in mano di Amazon Prime e non di Dynit.

Per il resto mi fa piacere che tutte le teorie dei fan siano state smentite e ci si "limita" a 

Spoiler

uno sdoppiamento della realtà, dove viene cambiato anche il finale della serie tv/EoE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia per l'off topic (se lo è), è una cosa di cui parlavo poc'anzi con la consorte. Ho cercato di regredire con la memoria all'età giovanile per la passione per la narrativa, ma niente, non mi è mai importato nulla di sapere "come vanno a finire" le storie. Se penso a storie che sono state significative per me, da Nadia a Maison Ikkoku (parliamo di anime), oppure lo stesso Evangelion (in topic!) a me non interessava sapere se Nadia si metteva con Jean o se Kyouko si metteva con Godai, se Shinji si suicidasse o meno. Perché tanto erano cose finte. L'idea di una loro esistenza è quindi falsa e peggio ancora frivola. Quello che mi interessava è un certo tipo di spunto, emozionale o intellettuale, che traevo dalla narrazione in corso. Da quello che i personaggi e le situazioni esprimevano in itinere. Quindi sapere come una storia finisce prima di fruirne il primo minuto non mi cambia nulla, anzi, mi permette di concentrarmi meglio sulle cose narrate, e sul loro significato.

Per contro, ed è una cosa altrettanto lontana da me, riesco onestamente a capire la tensione per un evento sportivo: è una competizione reale, che avrà un esito reale, determinato dal dispiegarsi cronico di fatti reali. Quindi la speranza che le cose (della realtà) vadano in un certo modo mi pare comprensibile, o meglio "relazionabile". Con la finzione, ovvero con l'idea dell'emozione sul suo dipanarsi, non ci riesco. La finzione è "make-believe", no? Non amo essere ingannato, da un narratore come da nessun altro, no.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia mai stato concretamente per nessuno un problema 'di sapere' come finisce o prosegue una storia, quanto il saperlo nel modo giusto, E saperlo dal primo passante per strada, non lo e' di certo, per tutta una serie di motivi il piu' banale dei quali e' appunto il piu' ovvio e gia' citato.

Certo, a meno che non si tratti di un giallo che basa la propria ragion d'essere sullo scoprire un qualche mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Garion-Oh said:

Si sa che il film è stato doppiato. Ma probabilmente è in mano di Amazon Prime e non di Dynit.

Per il resto mi fa piacere che tutte le teorie dei fan siano state smentite e ci si "limita" a 

Hide contents

uno sdoppiamento della realtà, dove viene cambiato anche il finale della serie tv/EoE.

Spoiler

se ti riferisci alla teoria del loop non mi pare che le anticipazioni postate la smentiscano, anzi, potrebbe ben essere che questa è la volta che si ferma la ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Shuji said:

Non credo sia mai stato concretamente per nessuno un problema 'di sapere' come finisce o prosegue una storia, quanto il saperlo nel modo giusto, E saperlo dal primo passante per strada, non lo e' di certo, per tutta una serie di motivi il piu' banale dei quali e' appunto il piu' ovvio e gia' citato.

Certo, a meno che non si tratti di un giallo che basa la propria ragion d'essere sullo scoprire un qualche mistero.

Giusto. Ti seguo e capisco. In effetti il genere "giallo" o "spy story" che dir si voglia non mi ha mai conquistato, anche se ammetto la genialità di Agatha Christie quasi nel "giocare" col lettore. In questo senso, i migliori "gialli" sono quasi dei "librigame", o meglio una sorta di "Cluedo" da giocarsi in solitario, non trovi? :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Garion-Oh said:

Non sono un fan di Eva ma spero comunque che non gli venga riservato il solito trattamento destinato agli anime (così come lo spero sempre per tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video di "One Last Kiss", girato in vari formati in location londinesi da Utada e una troupe ridotta, montato in Giappone da Anno.
(non contiene estratti dal film)

@ryoga e @Garion-Oh

Nascondi Contenuto

Stavolta la ruota si ferma. E' un addio a tutti gli Evangelion. A sentire chi l'ha visto, non c'è nessuna possibilità, quantomeno narrativa, di un futuro alla Gundam/Star Wars per il franchise.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Che cafonata One last kiss, confermo la bocciatura. 

Comunque, se il film è già stato doppiato spero in una release rapida in streaming. Io sto a fa' la schiuma, devo vederlo quanto prima, camrip o quello che ve pare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Gara ha scritto:

Comunque se Anno gli piazza un secondo dito medio dopo EoE io godo fortissimo... Poi però la chiudiamo qua.

E invece niente dito medio. Ho scandagliato altre rece spoiler free, e proprio che tutte le correnti dell'arco costituzionale neoevangelico abbiano avuto i propri momenti di gloria, come immaginavi m'ero sbagliato, a livello di approccio. Ma sì, Anno l'ha davvero chiusa qua.

In un mondo ideale si meriterebbe una bella maratona al cinema quattro in uno, in fondo l'intera Rebuild alla fine sarà comunque 90 minuti più corta dell'original cut della trilogia del Signore degli Anelli (464 min vs 558)... e almeno in Giappone sicuramente la faranno, prima o poi, 'tacci loro.

Link al commento
Condividi su altri siti