Vai al contenuto

Gurren Driver: Kiss me Fabulous Takuto of the Rebellion

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 816
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono a metà dell'episodio.

Come volevasi dimostrare, per ora è TOTALLY NOT Utena. Però apparentemente ci sono quattro Anthy. Non riesco a collocare le cameriere con il cerchietto con le kemonomimi, forse sono le TOTALLY NOT Ragazze Ombra, staremo a vedere.

E vi prego, le cravatte falliche NO. Spero non le inquadrino più, sono inguardabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

_██_

(ಠ_ృ)

(La mia faccia alla fine dell'episodio)

Francamente, sono assai perplesso. Primo episodio trooooooooppo compresso, hanno cercato (fallendo miseramente) di mettere troppa roba insieme, manco riesco ad apprezzare la FABULOUS MECHA BATTLE a fine episodio. Per il resto, sì, E' TOTALLY NOT UTENA, abbiano anche TOTALLY NOT SAIJONJI fra gli altri :sisi:

Boh, vediamo come prosegue, speriamo che questa compressisone di eventi sia solo un problema del primo episodio...

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo TOTALLY NOT chiunque, mi sa.

Takuto --> Utena

Wako --> Anthy

La volpe di Wako --> ChuChu

L'amica di Wako --> Wakaba

Sugata --> Metà di Akio

Il tizio ambiguo doppiato da Akira Ishida --> L'altra metà di Akio

George --> Saionji

Il tizio con i capelli in piedi --> Touga

Benio --> Non mi è chiarissimo, ma diciamo Nanami visto come si comporta

La miniera --> L'arena dei duelli

Il Taubaan --> La Spada di Dios

C'era pure la canzone in sottofondo durante il duello e la vestizione drammatica con l'uniforme con le spalline, insomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, considerando che Utena m'ha fatto cagare ho perso quel poco d'interesse che avevo per questa serie, vedrò l'evolversi dei vostri commenti e se va in troll totale ci darò uno sguardo :sisi:

ehm, no.

al massimo si va al Perculamento Galattico, la serie mi sa che si prende sul serio.. un po' come zamdo >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

non per il quadro (il cui significato di presenza, se è pertinente all'anime, imo sarà da collegare ad altro che si vedrà in futuro), ma per la frase del tipo dai capelli blu con cui parla mr fabulous:

"nella mia famiglia è una tradizione sposare una meido. ma credo che nel 21 secolo dovremmo essere liberi di seguire il nostro cuore. (da qui con occhi da triglia) sembra che wako sia interessata a te. sono venuto per invitarti a cena ma..."

in realtà la frase presa a sè è una frase *normalissima*. epperò, magari la causa è solo nella tipologia di character design al quale non sono ancora abituato, c'è qualcosa che non me pias :nono:

anche se takuto e la meido del sud sono fatti per essere i biscotti dello stesso ringo, ho questa strana sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, considerando che Utena m'ha fatto cagare ho perso quel poco d'interesse che avevo per questa serie, vedrò l'evolversi dei vostri commenti e se va in troll totale ci darò uno sguardo :sisi:

ehm, no.

al massimo si va al Perculamento Galattico, la serie mi sa che si prende sul serio.. un po' come zamdo >_<

oh shit! >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ok visto. un inizio davvero fabulous. credo seguirò la serie, tanto a meno di ripensamenti sono solo 13 eps.

Ci sono 4 (più 1) archi narrativi, ciascuno associato ad un seme delle carte da gioco (più il Joker). A meno di non renderli molto convulsi, non credo che 13 episodi siano sufficienti. Io scommetterei su 26 episodi. Anche perché il primo episodio suggerisce una struttura non prettamente episodica ma l'esistenza di una serie elementi come parte di una storia che necessiterà di tempo aggiuntivo per essere spiegata. I risvolti finali saranno le solite cose LOL-FABULOUS-DERP, ma secondo me ben prima di queste avrete tempo per lollare e farvi crasse risate sul radiante Takuto della ribellione.

-> prima spiegazione LOL-DERP: se nella realtà neghi una parte della tua persona o un aspetto del tuo carattere allora vestirai un maschera veneziana nell'arena dei duelli; Takuto invece rimane se stesso e dunque combatte a volto scoperto.

Le cravatte in ogni caso sono un simbolo fallico anche nella nostra realtà. La percentuale di donne che le indossa è una minima frazione di quella maschile e non assolvono nessuna funzione se non quella di accessorio estetico, al contrario dei vestiti che riparano il corpo da freddo ed agenti esterni.

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

non per il quadro (il cui significato di presenza, se è pertinente all'anime, imo sarà da collegare ad altro che si vedrà in futuro), ma per la frase del tipo dai capelli blu con cui parla mr fabulous:

"nella mia famiglia è una tradizione sposare una meido. ma credo che nel 21 secolo dovremmo essere liberi di seguire il nostro cuore. (da qui con occhi da triglia) sembra che wako sia interessata a te. sono venuto per invitarti a cena ma..."

in realtà la frase presa a sè è una frase *normalissima*. epperò, magari la causa è solo nella tipologia di character design al quale non sono ancora abituato, c'è qualcosa che non me pias :nono:

anche se takuto e la meido del sud sono fatti per essere i biscotti dello stesso ringo, ho questa strana sensazione.

A me il primo episodio non ha fatto poi una buonissima impressione, questo nonostante abbia un'ottima realizzazione tecnica, ma sono un caso insolato. Non aprezzo più molto volentieri gli anime che trattano da coglioni decerebrati gli spettatori e il primo episodio è stato un facepalm continuo.

"Galactic Bishonen"... :doh:

Primo episodio molto estetico... anche troppo estetico con pochissima sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

-> prima spiegazione LOL-DERP: se nella realtà neghi una parte della tua persona o un aspetto del tuo carattere allora vestirai un maschera veneziana nell'arena dei duelli; Takuto invece rimane se stesso e dunque combatte a volto scoperto.

Il che, insieme alla scena finale con George che viene buttato fuori dal gruppo di supercattivi, ci offre le TOTALLY NOT Rose Nere!(Trollaggio utenoso a parte, quella scena l'ho ritenuta l'unico richiamo veramente concreto a Utena e al Mikage-zemi)

Comunque, non si è certo presentato come Utena ma non mi è sembrato manco Code Geass. Allo stesso modo, non è stato un primo episodio maestoso, ma soprattutto per la prima parte mi son divertito. Spero solo non continuino a sparare termini "di trama" a caso come nella seconda metà, nonostante lo spettacolo visivo sono riusciti a esagerare già nel solo primo episodio. Purtroppo non ci ho visto nessun grosso potenziale, ma magari può essere una divertente serie cazzara invece di una brutta serie trollosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 4 (più 1) archi narrativi, ciascuno associato ad un seme delle carte da gioco (più il Joker). A meno di non renderli molto convulsi, non credo che 13 episodi siano sufficienti.

come quando fuori piove? XD

allora i joker sono due altrimenti la partita è truccata e va a monte XD

cmq mi andrebbe bene lo stesso, sempre che alla fine non si riveli una bampata totale.

A me il primo episodio non ha fatto poi una buonissima impressione, questo nonostante abbia un'ottima realizzazione tecnica, ma sono un caso insolato. Non aprezzo più molto volentieri gli anime che trattano da coglioni decerebrati gli spettatori e il primo episodio è stato un facepalm continuo.

"Galactic Bishonen"... :doh:

Primo episodio molto estetico... anche troppo estetico con pochissima sostanza.

beh guarda, nemmeno a me ha detto chissà cosa oltre alla buona realizzazione tecnica (che comunque potrebbe corrispondere a quell'impegno che di solito si mette nel primo episodio delle serie tv per darne una buona impressione, dopodichè non si sa se il tenore sarà lo stesso).

ma allo stesso sembra che ci sia almeno una storia dietro a tutto ciò, si spera un po' elaborata; il fatto che il fighetto galattico non si trovi lì per caso, che suo padre (se proprio non è una citazione "tanto per" ci sarà una ragione se ha dipinto quel quadro...) c'entri qualcosa e che ci sia di mezzo il nonno (materno?), lascerebbero presupporre ad un drammone di famiglia :baffi:

certo se le irritanti minchiate galattiche saranno meno d'effetto non guasterà alla narrazione, ma anche qui mi auguro che sia tratti di una scelta stilistica di breve durata e voluta all'inizio per attirare l'attenzione, non della norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allo stesso sembra che ci sia almeno una storia dietro a tutto ciò, si spera un po' elaborata; il fatto che il fighetto galattico non si trovi lì per caso, che suo padre (se proprio non è una citazione "tanto per" ci sarà una ragione se ha dipinto quel quadro...) c'entri qualcosa e che ci sia di mezzo il nonno (materno?), lascerebbero presupporre ad un drammone di famiglia :baffi:

Nel materiale promozionale si erano lasciati scappare che il capo della brigata (il tizio che se ne stà svaccato a sparare cagate e a far cantare sakana, e che dice più o meno "sarà venuto a cercare il padre") aveva la pittura come hobby, poi hanno tolto quella frase.

Non è ben chiaro se l'han tolta per evitare che i fan si facessero delle gran pippe mentali o se sono stati così stronzi da spoilerare uno dei misteri della serie prima ancora che la serie inizi.

Sulle spiegazioni del simbolismo io ci andrei cauto, meglio avere qualche riscontro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono vari elementi...

Per l'effettistica c'è un'estetica stilosa usata in Gurren Lagan/Diebuster ( il cielo, le stelline, le pose con inquadrature dinamiche e posizioni improponibili) come il design dei robot ( considerando che è lo stesso designer).

I personaggi fanno un sacco di citazioni a Sailor moon ( chiaramente essendo il regista Takuya IGARASHI, la cosa si spiega da se) un pò per l'estetica dei nemici che ricordano i fessi contro cui si batteva la marinaretta, un pò per il gesto di saluto che tutti qui lo hanno riconosciuto subito...

In tutto questo c'è il solito culto della ricchezza, della stilosità, delle nobilità... Elementi che fanno sempre molto appeal ovunque li si metta.

La sunrise negli ultimi dieci anni comunque riprendeva e rielaborava idee di Taniguchi, se qui ci sono punti di contatto, non è tanto roba SUnrise, ma roba Taniguchi.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non mi è dispiaciuto, c'è già parecchia carne al fuoco nel primo episodio, le animazioni sono eccellenti e pare che ci sia pure una trama. Di sicuro non mi aspetto un capolavoro, ma, come ha già detto qualcuno, una divertente serie cazzara, con picchi di trasheria (e già il protagonista... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).

Link al commento
Condividi su altri siti