Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

mbeh, ma forse attualmente non è che servano chissà quali risorse hardware per applicazioni da ufficio, che cmq non mancano (almeno per quel che riguarda quelle "standard", equiparabili al software microsoft); è più probabile che siano poco diffuse anche perchè i giochi generano introiti maggiori rispetto alle app da ufficio, pertanto di sviluppatori motivati che si sbattono a crearle ce ne sono pochissimi.

ciò che mi da un po' da pensare è invece android, non tanto perchè circolano varie release, quanto piuttosto per le sue dimensioni; partito come os leggero, i vari aggiornamenti lo stanno pian piano trasformando in una macchina sempre più complessa ed esosa in termini di spazio. in sostanza mi sembra che il ritmo tra un aggiornamento e l'altro si stia riducendo, talvolta in modo tale da rendere meno duraturo ed importante un modello di punta. figurarsi un telefono di fascia media :lolla:

altra "preoccupazione" è che però, essendoci stato un boom pazzesco delle periferiche touch, si sia anche raggiunto in fretta un limite di progresso in alcuni settori tecnologici come pannelli lcd, gpu e cpu, batteria, ram. sicuramente si andrà oltre, ma molto più lentamente rispetto a quanto si è visto negli ultimi 2 anni? insomma da come stiamo messi adesso non si parla quasi più di come si svilupperà 3/4 di tecnologia base in un telefono, mentre solo un anno fa circolavano numeri su tutto (tipo gli sviluppi di tegra. e mò? Q2 2012 -> Q1 2013 -> Q3 2013? :lolla: )

Link al commento
Condividi su altri siti

viste le dimensioni e risoluzioni attuali per innovare nel campo degli schermi o fai il 3d o fai gli schermi flessibili (e di entrambi non so quanto siano utili) per il resto puoi solo abbassare i consumi.

sui processori possono anche pomparli di più ma l'utilità rimane solo per i giochi.

le innovazioni migliori da fare sarebbero sulla velocità della rete dati, copertura ecc ma qui più che i costruttori sono gli operatori, e la durata delle batterie anche se grazie alle ricariche usb ricarichi praticamente ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... come detto dipende dal tipo di gioco, quelli nati per smartphone e tablet vanno benissimo, ma non serve 3D spinto e principalmente dovrebbero essere giochi che non richiedono lunghe sessioni... ad esempio un "acchiappa la talpa" per schermi touch l'hanno già fatto? sarebbe perfetto per quegli arnesi, viceversa giochi che richiedono precisione estrema nei movimenti come certi platform anche 2D li trovo impossibili da usare su quei cosi perchè richiedono jpypad o tastiera + mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonic 4 si gioca discretamente anche su tablet, e la stessa Wii dimostra che le nuove generazioni giocano meglio con quei cosi in mano passando il tempo ad agitarli che con il mouse.

Io preferisco ancora Joypad e Mouse+tastiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.anandtech.com/show/6387/asus-vivotab-rt-review

I'm coming away from this review feeling very positive about Windows RT, much more so than I expected. After a few days with it, I’m officially done with my iPad. Like, that’s it, we had a good run, it’s over.

Leggere qualcosa del genere su anandtech è mindblowing.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.anandtech...votab-rt-review

I'm coming away from this review feeling very positive about Windows RT, much more so than I expected. After a few days with it, I’m officially done with my iPad. Like, that’s it, we had a good run, it’s over.

Leggere qualcosa del genere su anandtech è mindblowing.

:pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Tra l'altro, il tizio che scrive è del '91, più giovine di me... :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per ritornare a bomba su Surface con Tegra 3

http://www.anandtech.com/show/6385/microsoft-surface-review/10

Dal 30 al 50% più lento, e sei costretto a rinunciare alle applicazioni x86...

Continuo a non capire perché non hanno fatto surface con Atom + Windows 8.

Avrebbe spaccato di brutto (e non credo che la differenza di prezzo tra Atom e Tegra sia più di 20$).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per ritornare a bomba su Surface con Tegra 3

http://www.anandtech...rface-review/10

Dal 30 al 50% più lento, e sei costretto a rinunciare alle applicazioni x86...

Continuo a non capire perché non hanno fatto surface con Atom + Windows 8.

Avrebbe spaccato di brutto (e non credo che la differenza di prezzo tra Atom e Tegra sia più di 20$).

Probabilmente perché era necessario fare un modello con WindowsRT che facesse da apripista. È la scelta del Tegra3 che è un po' penalizzante. Comunque mi sembra una recensione ampiamente positiva, la versione pro sarà una bella macchina, sperando che non costi una fucilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/gp/product/B007OZO03M/ref=amb_link_172112187_3?ie=UTF8&nav_sdd=aps&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=15SQGTA698NTFA3C4RDX&pf_rd_t=101&pf_rd_p=335374427&pf_rd_i=426865031

Chi vuole regalarsi il kindle paperwhite per Natale deve mettersi il cuore in pace: se lo ordini oggi la consegna è fissata per Febbraio 2013 a causa dell'elevato numero di ordini. Ovviamente, a meno che non arrivino 2-3 container carichi di nuovi Kindle al porto di Rotterdam da qui a Dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza che richiesta...comunque io mi oriento sul kindle normale A) perché non so quanto l'userò e 50 euro di differenza non li butterei via B) perché le cose che porto in giro devono essere il più economico possibile (infatti mai mi sognerei di prendere ub tablet & co.).

E comunque farò sempre in tempo a prendermelo quando andrà in offera.

Il Paperwhite 3G invece ha una richiesta più umana e se uno lo vuole con fine novembre se la cava.

Link al commento
Condividi su altri siti