Jump to content

Marvel's The Avengers

harlock

Recommended Posts

E vai, lo sapevo (immaginavo) che Loki s'era fregato qualcosa in Ragnarok .... ma Spidey ora ha il senso di ragno o ...?

Che si fosse preso il cubo l'avevo immaginato pure io e scritto nei commenti su FB... ma penso che TUTTI abbiano avuto quell'idea, ci passa davanti, lo fissa un attimo... ma davvero qualcuno dubitava che se lo fosse preso offscreen? :giggle:

guarda che Feige ha detto piu' volte che il ragno ce l'ha ma per varie ragioni in home coming non e' venuto visibilmente fuori.

Esatto, mi pare che poi già lo citasse in Civil War parlando con Tony (ma potrei ricordare male) semplicemente in HC non si è messo a dire "il mio senso di ragno pizzica" ma quando combatte mi pare che si capisca che qualche volta lo usa

perchè non volstagg a questo punto? :lolla:

thor donna dovrebbe essere interpretata da un'attrice che non è chiarissimo se è stata tolta dal cast. ma siccome con questi film si soprassiede su tutto sarebbe sufficiente sostituirla. ma è un grande forse e potrebbe essere un grossissimo rischio.

pur partendo dal presupposto che il pubblico dei fumetti sembra non corrispondere a quello cinematografico, le stravaganze fumettistiche marvel non sono state ben digerite da fumettari e lettori e ciò ha avuto delle pessime conseguenze. parrebbe che marvel comics sia tornata sui suoi passi, ma bisognerà vedere se le sue forzature sulla diversità (etnia, politica, sesso in swap continuo) verranno cancellate.

queste forzature non si sono viste al cinema se non su personaggi secondari (asgard...) ma se accadessero potrebbe essere altrettanto grave perchè in realtà anche in questo ambiente, per quanto più malleabile, i personaggi principali sono stati identificati con chiarezza dal pubblico.

si sa che qualcosa di importante deve succedere con avenger 3 e 4. già manca occhio di falco (anche se potrebbe essere una delle solite trollate organizzate da disney per aumentare il chiacchericcio) e qualcuno si aggiungerà (imo nick fury, tony e la vedova sono sicuri; alcuni potrebbero prendere il posto di altri, tipo cap diventa nick fury e thor odino anche se sarebbe un po' strano).

vabè c'è tempo.

rendiamoci conto che questo non è che sia proprio un trailer (non c'è stata proprio sbatta a farlo e la musica fa tutto quello che le immagini non riescono) ma ha stabilito dei record nella storia (dei trailer! :lolla: ).

c'è tanta attesa già da adesso seppure manchino 6 mesi all'uscita...

perchè non volstagg a questo punto? :lolla:

thor donna dovrebbe essere interpretata da un'attrice che non è chiarissimo se è stata tolta dal cast. ma siccome con questi film si soprassiede su tutto sarebbe sufficiente sostituirla. ma è un grande forse e potrebbe essere un grossissimo rischio.

pur partendo dal presupposto che il pubblico dei fumetti sembra non corrispondere a quello cinematografico, le stravaganze fumettistiche marvel non sono state ben digerite da fumettari e lettori e ciò ha avuto delle pessime conseguenze. parrebbe che marvel comics sia tornata sui suoi passi, ma bisognerà vedere se le sue forzature sulla diversità (etnia, politica, sesso in swap continuo) verranno cancellate.

queste forzature non si sono viste al cinema se non su personaggi secondari (asgard...) ma se accadessero potrebbe essere altrettanto grave perchè in realtà anche in questo ambiente, per quanto più malleabile, i personaggi principali sono stati identificati con chiarezza dal pubblico.

si sa che qualcosa di importante deve succedere con avenger 3 e 4. già manca occhio di falco (anche se potrebbe essere una delle solite trollate organizzate da disney per aumentare il chiacchericcio) e qualcuno si aggiungerà (imo nick fury, tony e la vedova sono sicuri; alcuni potrebbero prendere il posto di altri, tipo cap diventa nick fury e thor odino anche se sarebbe un po' strano).

vabè c'è tempo.

rendiamoci conto che questo non è che sia proprio un trailer (non c'è stata proprio sbatta a farlo e la musica fa tutto quello che le immagini non riescono) ma ha stabilito dei record nella storia (dei trailer! :lolla: ).

c'è tanta attesa già da adesso seppure manchino 6 mesi all'uscita...

Conta che le gemme dell'infinito possono cambiare la realta' quindi potrebbero  usarli come pretesto per un parziale reboot dell'universo, (tipo Thor che si ritrova nel corpo di un medico zoppo senza ricordi del suo passato divino). e casting degli attori.

No boh che fine abbiano fatto i buddies di Thor direi che è evidente.

Quello che non ho capito in Ragnarok è come sia stato risolto il personaggio di Odino che sembra abbia deciso lui di "morire" e secondo me tutta la parte della sostituzione da parte di Loki è forse la parte peggio gestita del film a livello di scrittura ed esecuzione, per cui mi chiedevo visto che in Infinity Wars dovrebbero esserci TUTTI se una cicciata la potesse fare anche lui, tutto lì.

Nel trailer mancano sia Ant Man che Wasp se per questo (tra l'altro non mi ricordo dove si collochi il loro film nella timeline se in mezzo ad Avengers 3 e 4 oppure prima) ma si sa che ci sono nel film, idem Occhio di Falco è sempre stato creditato.

Evans se non ricordo male è quello che ha sempre dato più segni di insofferenza nel restare nel ruolo di Cap ma non mi ricordo se avesse cambiato idea intorno a Civil War oppure no.

Evans se non ricordo male è quello che ha sempre dato più segni di insofferenza nel restare nel ruolo di Cap ma non mi ricordo se avesse cambiato idea intorno a Civil War oppure no.

Nel primo Avengers rispetto ad Iron Man era una figura di secondo piano, in piu' il personaggio non sembrava dare molte possibilita' interpretative, ma con winter soldier pare abbia cambiato idea vedendo in suo personaggio diventare bardassico.

Che io sappia, Evans doveva chiudere con IW Part 1. Poi pare lo abbiano convinto a concludere in IW Part II.

Così come mi sembra che altri cesseranno i propri contratti dopo Infinity War, a meno di eventuali rinnovi(la Johansson nella parte di Vedova Nera ancora a lungo non ce la vedo. Forse RDJ)

Ma più che altro, quanto altro potranno andare avanti? A maggior ragione che alcuni personaggi cambieranno, io un futuro Post IW non lo vedo proprio roseo. O quantomeno, non do per certo un'eventuale fase 4 e 5.

Edited by Chocozell

Ma più che altro, quanto altro potranno andare avanti? A maggior ragione che alcuni personaggi cambieranno, io un futuro Post IW non lo vedo proprio roseo. O quantomeno, non do per certo un'eventuale fase 4 e 5.

La Marvel ha cosi' tanti personaggi interessanti che non sara' difficile trovare dei nuovi rimpiazzi senza dover fare un immediato recasting dei personaggi della fase 1 e 2, e come ho detto credo che useranno le gemme per far uscire in modo piu o meno definitivo certi personaggi.

per dire... RDJ si ciuccia circa 50M di dollari per film marvel esclusi i bonus. anche se l'attore più pagato del momento è the rock, è una bella cifra e vista l'età dell'attore... se si volesse tenere il buon RDJ in questo ruolo sarebbe uno sproposito che brucerebbe il personaggio.

questo si somma all'idea che un avengers senza un cast di peso e convincente, finora interpretato da buona parte degli attori conosciuti, non è IMO pensabile.

quindi un rimpiazzo di RDJ nei panni di iroman sarebbe la cosa IMO più giusta da fare; stesso dicasi per evans e hemsworth, che finchè marvel non ce li ha piazzati lì in quei film erano dei signori nessuno.

è vero che marvel ha tanti personaggi a disposizione ma non tutti sono adatti a tutto. alla fine se vuoi mettere su una squadra di avengers hai dei margini e dei personaggi; magari ci puoi infilare l'outsider ma che sia uno solo (e ci sarebbe tutto da guadagnarci facendolo).

devono giocarsela molto bene e di mezzo c'è quel modus operandi che non può ferire il cuoricino delle famigliole. non si sta parlando di deadpool...

ma non possono nemmeno sputare in faccia agli spettatori con dei rimpiazzi al pari di quelli visti nei fumetti perchè non sono abbastanza interessanti (non hanno alle spalle delle storie importanti come quelli classici e sarebbe un insulto metterli nelle storie di quelli classici).

tirando le somme si spera abbiano un progetto valido oppure casca tutto... personalmente vedo già black panther, antman2 e miss marvel nella categoria "film di passaggio", mentre stranamente di GoTG 3 non si sa ancora nulla di concreto e strange 2 CIAO (notizie a riguardo quasi inesistenti). ironman, hulk e cap sono arrivati al capolinea con i rispettivi filoni. in confronto agli altri anni c'è un vuoto mica da poco. sarà anche perchè IW e seguito potrebbero essere i film più costosi mai realizzati e prima di annunciare altro si vuole rientrare nei costi?

Che io sappia, Evans doveva chiudere con IW Part 1. Poi pare lo abbiano convinto a concludere in IW Part II.

Così come mi sembra che altri cesseranno i propri contratti dopo Infinity War, a meno di eventuali rinnovi(la Johansson nella parte di Vedova Nera ancora a lungo non ce la vedo. Forse RDJ)

Non vedo il problema.

I personaggi alla Marvel non mancano per i prossimi film. E hanno già dimostrato che sanno rendere fruttuosi personaggi che nessuno conosceva il giorno prima.

Tieni gli attuali fermi qualche anno, poi li ritiri fuori con un recast. Batman ha avuto dodicimila facce, quindi, mi ripeto, non vedo dove sarebbe il problema.

Nemmeno io, anche se un RDJ ed Evans sono diventati particolarmente iconici... ok, principalmente il primo come Stark va davvero alla grandissa, ma se non si perdono Strage per strada pare abbia già mostrato il carisma necessario a sostituirlo in Thor 3

Edited by Alex Halman

Io la penso cosi':

continueranno con altri personaggi.

Quando servira', in un qualche crossover ipotetico, la presenza di uno dei personaggi della 'prima ora', lo infileranno, recastato, in un film collegato alla situazione.

Sono dello stesso avviso e secondo me i recast fumettistici erano propedeutici anche alle controparti cinematografiche, peccato si siano rivelati dei flopponi.

Per come la vedo io Black Panther è più da vedere come epilogo di CW/prologo di IW e deve preparare un po' il terreno sulla Terra dopo che a mio avviso la controparte cosmica ha fatto un po' pettare (ne GOTG2 ne Thor 3 mi hanno fatto impazzire e più ci penso meno mi piacciono). 

Il parallelo con Batman non regge per un semplice motivo: Batman non è mai stato incastrato in un universo così omogeneo con una sua continuity ben precisa che si sta avvicinando al climax.

Quello che non capisco fino ad ora sono il senso del film di Capitan Marvel che pare sarà completamente fuori timeline (anni 90, ricordo male?) e Ant-Man 2 che nemmeno mi ricordo quando esce e quindi idealmente in che momento dell'MCU va a posizionarsi.

Se l'MCU proseguirà su questa strada potrebbe essere che rimangano dei personaggi tipo Strange e l'Uomo Ragno la cui età anagrafica per ora glielo consente e poi potrebbero essere introdotti altri magari gli F4 se Disney riesce a fare la mossa Kansas City con Fox.

Se rientrano gli F4 si aprono filoni buoni per un altro ventennio di cinefumettone.