Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Mi pare di aver notato banding solo in una scena (una specie di fade o zoom flashoso sull'arancione se ben ricordo, vai a ribeccare il punto per controllare, mo', era veloce), a meno che fosse un fail della mia tv. Comunque sì, decisamente convinto. Vorrei fare qualche png di paragone col bd giap nella speranza di poter far rosicare gli americozzi su 4chan, ma non ce l'ho, quindi tocca accontentarsi. :giggle:

Modificato da mirkosp
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ne sono rimasti. Lo scopo era di rimuoverli o attenuarli/ridurli ad un livello accettabile, sempre però considerando i dettagli che si rischiavano di perdere (alla fine lo sai meglio di me, che il debanding porta anche all'attenuazione dei dettagli, soprattutto nelle scene scure). Ho scelto di attenuare il banding ad un livello 'accettabile' anzichè rimuoverlo del tutto (o attenuarlo troppo) nei casi in cui si andavano a perdere anche dettagli sensibili. Il filtro è stato applicato scena per scena valutandone di volta in volta la "potenza" (i frame che erano a posto ovviamente non sono stati proprio filtrati). Purtroppo il problema era da risolvere a monte (dai giapponesi). Questo è il massimo (o quasi) che ho potuto fare.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, posso capire benissimo, visto che ho a che fare con roba "presa peggio" della tua. :nene:

Ma il problema a monte cos'era, conversioni arrandom di colorspace avanti e indietro? Also, si può avere qualche screen di paragone prima e dopo o l'NDA ti preclude questa possibilità (io ce provo :pfff: )?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, durante il montaggio (o altra fase), hanno troncato i 10bit reali in 8bit e poi ri-esportato a 10bit. Difatti moltissime scene a '10bit' non contengono informazioni sugli ultimi 2bit (il che significa che il video è a tutti gli effetti a 8bit, però con le bandazze non avendo subito il corretto dithering). Altre scene invece sono a 10bit reali.

Per gli screenshot lascio il compito a voi. Se li facessi io si potrebbe pensare che falso il risultato.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche qui.

Fotografato, seppur con la scarsa apparecchiatura a mia disposizione XD (per altro in una ho sfanculato l'illuminazione, ma me ne sono accorto solo dopo)

Da una parte

unboxing1.jpg

E dall'altra

unboxing2.jpg

Apriamolo

unboxing3.jpg

Tutta la roba dell'edizione

unboxing4.jpg

Sempre tutta la roba, side B (e nendo aperto)

unboxing5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti