Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

Non ho mica capito dov'è il problema, ci sono fior fior di anime giapponesi con il synch cannato ab origine, mi pare normale che in una trasmissione italiana con una produzione alle spalle sicuramente di molto inferiore a quella giapponese ci possano essere problemi superiori.

Ed è ovvio che qualcosa può scappare visto che non ci sono certo mille mila persone a controllare.

Trovo più inquietante credere di poter avere chissà che super-qualità in un mercato che talvolta manco arriva a mille copie (con costi di molto inferiori a quelli di 10-15 anni fa, quando i numeri erano diverse volte superiori).

Accontentiamoci di quel che passa il convento (che è spesso anche molto buono, almeno nel caso di dynit), che è già grasso che cola.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi offendete(tu o l'azienda) se dico che questa tua frase ha un che di inquietante,sia la prima che la seconda parte della frase(più grave la seconda parte visto che della messa in onda in tv uno può anche abbastanza sbattersene)?

Non vedo perché dovrei offendermi. Il mix lo deve fare lo studio preposto. Viene controllato (copioni alla mano) ma qualcosa può sempre sfuggire (soprattutto l'effettistica/riverberi non è semplice da contro-verificare a meno che non sia palesemente sbagliata o che te la ricordi a memoria, dato che sui copioni non ci sono riferimenti). Con Madoka avevamo in anticipo i materiali di mix perché ci servivano per altri motivi. Avendoli presi in mano ora (cioè un mese fa, per il primo bd), va da sé che se trovo io stesso qualcosa che non va, cerco di metterlo a posto nei limiti del possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

cerco di metterlo a posto nei limiti del possibile.

Now on: Sailormoon S

Sai se quella cosina della battuta invertita si è potuto fare qualcosa :libido: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica capito dov'è il problema, ci sono fior fior di anime giapponesi con il synch cannato ab origine, mi pare normale che in una trasmissione italiana con una produzione alle spalle sicuramente di molto inferiore a quella giapponese ci possano essere problemi superiori.

Ed è ovvio che qualcosa può scappare visto che non ci sono certo mille mila persone a controllare.

Trovo più inquietante credere di poter avere chissà che super-qualità in un mercato che talvolta manco arriva a mille copie (con costi di molto inferiori a quelli di 10-15 anni fa, quando i numeri erano diverse volte superiori).

Accontentiamoci di quel che passa il convento (che è spesso anche molto buono, almeno nel caso di dynit), che è già grasso che cola.

Tutto vero, però si è anche sempre detto che nel mondo del doppiaggio italiano un synch accurato viene considerato il prerequisito essenziale per poter parlare di un buon doppiaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

vi offendete(tu o l'azienda) se dico che questa tua frase ha un che di inquietante,sia la prima che la seconda parte della frase(più grave la seconda parte visto che della messa in onda in tv uno può anche abbastanza sbattersene)?

Non vedo perché dovrei offendermi. Il mix lo deve fare lo studio preposto. Viene controllato (copioni alla mano) ma qualcosa può sempre sfuggire (soprattutto l'effettistica/riverberi non è semplice da contro-verificare a meno che non sia palesemente sbagliata o che te la ricordi a memoria, dato che sui copioni non ci sono riferimenti). Con Madoka avevamo in anticipo i materiali di mix perché ci servivano per altri motivi. Avendoli presi in mano ora (cioè un mese fa, per il primo bd), va da sé che se trovo io stesso qualcosa che non va, cerco di metterlo a posto nei limiti del possibile.

con la frase che ti ho quotato io mi riferisco al paradosso (in generale) che gli utenti/clienti vi aiutino nel qcheck ,auspicatamente prima che i materiali da cui deriva poi il prodotto finito siano chiusi(così che si possa intervenire in tempo),quando si suppone che ci sia chi é pagato per farlo.

io lo trovo poco professionale,ma se sta bene agli altri,amen,vuol dire che sono l'unico acquirente pignolo

Modificato da Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose segnalate le avevo già corrette (potrei citarti altri esempi di correzioni che ho fatto che nessuno aveva notato/elencato). In questo senso non è il cliente a farmi il qc. La "richiesta" (se così la possiamo chiamare) di elencare eventuali problemi era per stare sul sicuro. In genere dovrebbe già essere tutto corretto ma se per caso qualcosa m'è scappato almeno lo sistemo (partendo dal presupposto che comunque non è il mio compito sistemare l'audio, ma visto che anche io sono pignolo, preferisco farlo)

Ma potete anche benissimo non dirmi niente (così ritorniamo in uno stato più professionale) perché tanto il controllo lo faccio comunque di mia volontà su tutte la tracce audio.

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso segnalate pure quel che trovate... se faccio in tempo e ho i materiali, vedo di correggere.

visto che anche Unicorn ha un errore che ho segnalato nel topic apposito(della cui natura non avrei idea visto che non sono del settore),e visto che non ci sono messe in onda che possano evidenziare magagne di alcun tipo prima che uno si compri il prodotto,volete mandarmi l'audio dell'episodio 4 se non é già chiuso il master,in modo che lo monti sul video raw e ve lo checki?

io apprezzo il tuo lavoro,e anche molto,ma questa tua uscita mi fa cadere le braccia.

non penso di avere equivocato quanto hai scritto

Ma perchè protestare se uno si mette persino in prima linea per recepire delle segnalazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti