Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

BERSERK COLLECTION N. 33  :pazzia::pazzia: questa è un illusione vero?

FULLMETAL PANIC! SIGMA N. 9 faranno mai l'anime cosi getto sta fetecchia?

Credo attendano che quel trollone di Gotoh finisca la serie delle novel, prima sarebbe una follia a meno di non inventarsi un finale a parte o essere pronti alle bestemmie dei fan lasciati in sospeso sul più bello (questa ormai dovrebbe essere la saga conclusiva)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può confermarmi se la panini ha fatto qualche magagna in Vagabond  44 ? Pare siano state ripetute delle pagine di altri capitoli, ma la fonte non è attendibile, per caso qualcuno che segue il manga potrebbe darmi conferma o smentita?

Grazie.

Edit: Come non detto, pare fosse una partita di manga fallati.  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2 Luglio Paradise Kiss sul tubo sottotitolato in tedesco ed italiano! :sisi:

Aggiungo un link: http://www.animeclic...ia.php?id=22568

Non capisco bene il senso di trasmettere in streming una serie già uscita e già doppiata (ma mandata subbata) comunque...
Cercano di svuotare il magazzino... :sisi:

più che altro si vede che non ci sono tv importanti che se lo accattano  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io invece la trovo una cosa interessante, nel senso è preferibile mandare su Youtube Paradise Kiss con sub decenti piuttosto che, sub inventati fatti da non italiani.

Credo comunque sia stato fatto per incrementare questo spazio, anche perché a parte il nuovo FMA, non c'è altro sul canale Youtube, forse cercano di implementare questo servizio per future nuove strategie di mercato.

Poi vi ricordo che come per FMA, ha organizzato tutto The Licensing Machine, che pare essere totalmente indipendente da Panini Video.

Un ultima cosa, in realtà Paradise Kiss viene trasmesso da diversi mese(a ripetizione) su Cartoon Network, io ho avuto la possibilità di vederlo ed il doppiaggio mi pare più che buono, per ora non penso di prendere i DVD, ma in futuro probabilmente l'acquisterò. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 2 Luglio Paradise Kiss sul tubo sottotitolato in tedesco ed italiano! :sisi:

Aggiungo un link: http://www.animeclic...ia.php?id=22568 (vedi commento di LAVERITà :lolla: )

Non capisco bene il senso di trasmettere in streming una serie già uscita e già doppiata (ma mandata subbata) comunque...

Nulla di insolito, è una cosa che sta facendo da un paio di mesi anche la Bandai in America con Doppiobucio e Gayass (che trall'altro avevano cominciato la messa in onda sul satellite e la serializzazione in DVD un anno e mezzo fa), con la possibilità di scegliere fra sub e dub. Certo gli effettivi vantaggi di questa scelta di marketing non so quali possano essere (maggior popolarità delle serie grazie all'equazione anime+youtube+GRATIS? introiti pubblicitari grazie agli inserzionisti? non lo so, son troppo gnubbo ;D ) ma me va benissimo. 60 € per una serie che mi interessava relativamente non m'andava di spenderli (anche perchè sono al verde), gratis coi subbi legali mi va più che bene.

Ah, è uscito Nausicaa.
Su Mangaitalia hanno postato qualche foto e pare che l'edizione sia ottima. Seriously.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, è uscito Nausicaa.

Su Mangaitalia hanno postato qualche foto e pare che l'edizione sia ottima. Seriously.

Si notava con Arubaato che hanno scazzato i colori del disegno sulla sovracopertina  :sisi:
per il resto pare che questa volta abbiano raggiunto un risultato discreto (merito dei giappi che hanno dettato legge), anche se aspetto di controllare l'effettiva qualità della carta prima di passare all'acquisto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, è uscito Nausicaa.

Differenze con l'edizione precedente, poster a parte?

La sovraccoperta è effettivamente simile a quella originale (cioé l'immagine di copertina è diversa a seconda dei lati), la carta usata è beige e non bianca come in originale, l'adattamento è stato in parte rifatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Planet Manga decide saggiamente di proporci una delle sue migliori edizioni degli ultimi anni, se non di sempre, presentando il volumetto ancora incartato, con allegato un bel poster di Nausicaä. L’albo, di ampio formato, è impreziosito da una piacevole sovraccopertina lucida con all’interno una breve biografia dell’autore, mentre, aprendolo, possiamo ammirare un secondo posterino a colori pieghevole con illustrazioni su entrambi i lati: da una parte la mappa delle terre circondanti il Mar Marcio, dall’altra una nuova immagine di Nausicaä e Yupa. La qualità della stampa è buona, con retinature ben rese e un piacevole contrasto tra inchiostro color seppia e carta tendente al paglierino. Per quanto riguarda l’adattamento, le frasi risultano comprensibili e il lettering non presenta errori di rilievo. Da segnalare alcune interessanti note a margine.

I dialoghi sono gli stessi della precedente edizione esaurita, anche se è stato deciso di tradurre alcuni termini prima lasciati in originale come “Ohmu”, “Gunship” e “"Mare della Putrefazione” che diventano rispettivamente “Verme Re”, “Cannoniera” e “Mar Marcio”. Non sembra presentare particolari difetti nemmeno la brossura. Infine, nelle pagine conclusive dell’albo, troviamo un breve redazionale di qualche pagina in cui viene illustrata la genesi dell’opera dallo stesso Miyazaki.

Il prezzo non è certamente economico, anche per il non elevatissimo numero di pagine, considerando però i poster allegati, la qualità globale dell’albo, l’ampio formato (più del doppio di un normale tankobon) e - non ultima - la bellezza intrinseca del fumetto, i 10 euro risultano una spesa sostenibile.

http://www.animeclic...ia.php?id=22590

In pratica la nuova traduzione consisterebbe nel cambiare tre nomi? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto dalla preview alla fine di galaxy express 13:

"Non voltarti indietro, non guardare al passato, credi nella strada che hai deciso di percorrere. Anche se confuso, puoi comunque fare dei progressi. Solo in gioventù puoi godere e compiacerti delle deviazioni. E' cosi' piena e densa. Percio' asciugati gli occhi e continua ad andare avanti. GALAXY EXPRESS 999. Prossimamente in partenza il quattordicesimo volume, l'ultimo della prima serie".

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, finalmente alla Panini fanno le cose seriamente e ritraducono i manga...

E finalmente si fa chiarezza sulla serie di Galaxy Express.... bisognerebbe dirlo a Matsumoto che probabilmente manco lo sa di averne scritto diverse serie...

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prossimamente in partenza il quattordicesimo volume, l'ultimo della prima serie".

Meraviglioso, davvero :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:
La "prima serie" è qualcosa di dannatamente geniale... :fash1::rotfl::rotfl::rotfl:

Si notava con Arubaato che hanno scazzato i colori del disegno sulla sovracopertina  :sisi:

Mah, vedendo le cover delle due edizioni a confronto a priori direi che quella originale è quella di sinistra, mi sembra strano che sia quella di destra, tutta virata sul giallo.... l'edizione originale giapponese ho letto inoltre che non era stampata su 'sta gran carta, quindi... messa così mi sembra che stavolta c'abbiano preso.
Comunque, anche in caso venissi smentito, mi sento di confermare il buon giudizio sull'edizione (anche se c'è da segnalare un piccolo errore nella revisione dell'adattamento: in una vignetta il termine "Gunship" è stato mantenuto)
Il manga in se, inoltre, già da questo primo numero si profila moooolto interessante. :sisi:

Ah, ieri ho sfoglicchiato in fumetteria il secondo volume di Pluto e stavolta, incredibile ma vero, le pagine a colori e la rilegatura a prima vista mi sono parse apposto. Se non si tratta di una botta di culo estemporanea :lolla: , potrei rivalutarne l'acquisto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vedendo le cover delle due edizioni a confronto a priori direi che quella originale è quella di sinistra, mi sembra strano che sia quella di destra, tutta virata sul giallo.... l'edizione originale giapponese ho letto inoltre che non era stampata su 'sta gran carta, quindi... messa così mi sembra che stavolta c'abbiano preso.

Il problema è che forse sarebbe meglio lasciare di colore blu il vestito di Nausicaa. Il blu non ha solo una finalità estetica. Tuttavia è anche vero che nel primo volume non indossa ancora il vestito blu / blu cobalto, quindi 'stica.
Vabbe' mi sa che lo ricompro.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic