Dairon Inviato 4 Luglio, 2009 Share Inviato 4 Luglio, 2009 E sti cazzi, la copertina è scazzata e basta. Inoltre le traduzioni nuove dei nomi mi paiono discutibili. La gunship è o termine contemporaneo per gli elicotteri militari tipo l'Apache e, credo, viene usato appunto gunship in italiano; oppure è termine più raro per le gunboats, cioè le barche cannoniere, da solo "cannoniera" non vuol dire molto anche se letteralmente ci può stare. Ohmu inoltre vuol dire di più di Verme Re, e temo sia una brutta scelta tradurlo. Non mi stupirei di trovare magagne per il Mare della Putrefazione, a sto punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 4 Luglio, 2009 Share Inviato 4 Luglio, 2009 Quote Inoltre le traduzioni nuove dei nomi mi paiono discutibili. La gunship è o termine contemporaneo per gli elicotteri militari tipo l'Apache e, credo, viene usato appunto gunship in italiano; oppure è termine più raro per le gunboats, cioè le barche cannoniere, da solo "cannoniera" non vuol dire molto anche se letteralmente ci può stare. Ohmu inoltre vuol dire di più di Verme Re, e temo sia una brutta scelta tradurlo. Non mi stupirei di trovare magagne per il Mare della Putrefazione, a sto punto. Per le nuove traduzioni dei nomi mi sa che bisognerebbe sentire Shito, dato che quest'ultime sono basate sull'edizione italiana del film, che lui aveva curato per la Buena Vista qualcosa come 5 anni fa. Di "Verme Re", frall'altro, mi pare di ricordare che se ne fosse parlato molto a suo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 4 Luglio, 2009 Share Inviato 4 Luglio, 2009 Quei tre termini che si sono degnati di cambiare sono dovuti ad una segnalazione di Shito a Panini. MarMarcio nasce dal fatto che il termine giapponese (FuKai) segue la costruzione giapponese riguardo i mari (ShiKai -> Mar Morto). Trovate parecchie informazioni a riguardo qui: http://www.studioghi...c72daca2bbde82c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 4 Luglio, 2009 Share Inviato 4 Luglio, 2009 Cannoniera, non so chi l'abbia introdotto ma resta sostanziale scorretto, mi pare. Almeno nel fumetto la "barca cannoniera" dovrebbe funzionare, a questo punto preferisco gunship. Verme-Re non mi convince molto. Si perdono le assonanze (e la lettura diversa del kanji... cioè, è scritto col kanji, di "bacarozzo" -non possiamo usare insetto :P - ma non lo leggi come mushi, mi pare di capire: tanto vale quindi mettere qualcosa di "illeggibile" anche in italiano). E' pur vero che in teoria si dovrebbe tradurre senza che uno si accorga quando possibile che stia assistendo ad una traduzione, ma... Non mi ricordo nemmeno come fosse il famiglio PP del finale in italiano :P ma soldatotitano mi suona infantile, ben poco nome con le contropalle come dovrebbe una WMD inarrivabile. Questo però è sicuramente soggettivo, ma Dio Gigante Guerriero è troppo lungo sul serio? Mar Marcio suppongo vada bene, però se c'è sommo Yupa sinceramente preferisco il "signor" Yupa dell'altra edizione. Chissà per le piante e gli altri insetti (in originale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 6 Luglio, 2009 Share Inviato 6 Luglio, 2009 Concludendo: vale la pena il riacquisto per chi ha la vecchia edizione o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 6 Luglio, 2009 Share Inviato 6 Luglio, 2009 Stante il prezzo e le migliorie marginali, non direi... E' da prendere se sei un fan di Nausicaa e vuoi il meglio disponibile, oppure se sei un integralista dell'originale. Oppure, puoi tentare di vendere la vecchia edizione, che suppongo abbia ancora un po' di valore collezionistico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Luglio, 2009 Share Inviato 6 Luglio, 2009 E' da prendere se sei un fan di Nausicaa e vuoi il meglio disponibile, oppure se sei un integralista dell'originale. Allora dovresti prendere quello originale :P Ma sul serio, le modifiche ai nomi sono 4-5 e non convincono. A meno che non salti fuori altro, non c'è ragione di prenderlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 7 Luglio, 2009 Share Inviato 7 Luglio, 2009 E' da prendere se sei un fan di Nausicaa e vuoi il meglio disponibile, oppure se sei un integralista dell'originale. Allora dovresti prendere quello originale :P Ma sul serio, le modifiche ai nomi sono 4-5 e non convincono. A meno che non salti fuori altro, non c'è ragione di prenderlo. Quoto all'ennesima potenza, senza contare che ai tempi la qualità di stampa di Panini era di gran lunga maggiore rispetto ad adesso (e forse anche la carta). Mi tengo ben stretto la vecchia edizione che rimane forse la miglior cosa fatta dalla Planet Manga, e non mi sembra che quella nuova possa superarla in qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Luglio, 2009 Share Inviato 7 Luglio, 2009 Io ho anche la prima edizione granata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 7 Luglio, 2009 Share Inviato 7 Luglio, 2009 Io ho anche la prima edizione granata... non sei il solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Luglio, 2009 Share Inviato 7 Luglio, 2009 io non ho nulla e continuerò così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 7 Luglio, 2009 Share Inviato 7 Luglio, 2009 Io ho anche la prima edizione granata... non sei il solo Io ho due copie del numero 23 :snob: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 7 Luglio, 2009 Share Inviato 7 Luglio, 2009 Io ho anche la prima edizione granata... non sei il solo Io ho due copie del numero 23 saranno entrambe della serie dei "23" piratozzi post morte-granata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 Si sapeva questo? :huh: My link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 Si sapeva questo? :huh: My link No, per niente non credo che l'abbiano mai annunciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 9 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 9 Luglio, 2009 Si sapeva questo? :huh: My link E' roba per ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 Minkia se lo è! Mio subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 Si sapeva questo? :huh: My link Si vede che Geneon USA continua a svendere... IMO a questo punto è probabile che si saranno cattati anche qualcos'altro da lì, come già fatto 2-3 anni fa, e a vedere il catalogo ce ne sono di anime interessanti... Comunque Cosette mi interessava molto, a quel prezzo poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 Io credo sia della Kaze, in quanto Pan distribuzione si occupa dei prodotti Kaze in Italia, insomma Panini Video con Cossette non c'entra nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 :surprice: :surprice: :surprice: Lo catto all'uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 9 Luglio, 2009 Share Inviato 9 Luglio, 2009 cattatevi la ost che e' l'unica cosa che spigne di cossette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 10 Luglio, 2009 Share Inviato 10 Luglio, 2009 Io credo sia della Kaze, in quanto Pan distribuzione si occupa dei prodotti Kaze in Italia, insomma Panini Video con Cossette non c'entra nulla. Però in quella scheda c'è scritto "Marca: Panini Video". O è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 10 Luglio, 2009 Share Inviato 10 Luglio, 2009 Però in quella scheda c'è scritto "Marca: Panini Video". O è normale? Il guaio è che è scritto così pure sulla scheda di Tokikake :goccia: :goccia: :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 10 Luglio, 2009 Share Inviato 10 Luglio, 2009 Alcune cose della kaze sono marchiate panini video su terminal non se ne capisce il motivo :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hyo Inviato 10 Luglio, 2009 Share Inviato 10 Luglio, 2009 Ah. Tutto molto logico e coerente, insomma. Grazie della spiegazione. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati