Jump to content
Pluschan

BERSERK in (meno)pausa...

Recommended Posts

11 hours ago, Chocozell said:

Io comunque, fin quando non vedo scritto "Fine" da qualche parte, non compro o leggo più nulla. Non se po'.

Eh. Io e la maschera di vetro abbiamo la stessa età.

• Like 1
  • Replies 863
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Intanto: Episode 362 il 23 Ottobre. "Memories embedded within the blood-stained Berserker armour will be awakened"   EDIT: Per quanto riguarda il sito, è una mostra.

Grazie per l’appoggio! Pensavo di aver scritto una pappardella indigesta. Comunque, dopo aver esposto quelle mie prime impressioni sulla rilettura di Berserk sono andato in giro per la rete a r

A causa dell’improvviso tempo libero di cui ho “goduto” recentemente mi son riletto Berserk. Innanzi tutto perché ne avevo voglia. Poi, per vedere se la leggenda dell’epoca d’oro come miglior mome

Posted Images

Immaginate un'edizione di Berserk in cui Void-non-Boid parla della "Divinità blasfema creata dagli uomini" come dovrebbe, e non dice l'esatto contrario di questa frase sputtanando completamente la Mitologia del Manga.

O dove non dice roba inventata completamente tipo:"Non avere pietà come l'avrebbe il Dio creato dagli uomini".

32 minutes ago, RaffoBaffo said:

Immaginate un'edizione di Berserk in cui Void-non-Boid parla della "Divinità blasfema creata dagli uomini" come dovrebbe, e non dice l'esatto contrario di questa frase sputtanando completamente la Mitologia del Manga.

O dove non dice roba inventata completamente tipo:"Non avere pietà come l'avrebbe il Dio creato dagli uomini".

Non comprare Berserk by Panini: fatto :sisi: 

Insomma, l'unico*** adattamento decente di Bat-serk al di fuori del giappone resta la versione dei Falchi/MaloGenio? :grin:

Spoiler

domanda retorica

9 minutes ago, Tufio said:

Mah, quindi zio teschio

Reveal hidden contents

ne aveva mazzati 4?

La.mia teoria è che

dopo ogni epoca oscura la mano si resetti lasciando solo un componente che nei mille anni successi la riformi. Ora tocca vedere se void è l'unico fisso oppure è il superstite del giro precedente

un capitolo che si legge in 5 minuti :lolla:

però ci sono quelle 2-3 pagine che sono uno spettacolo.

possibilità che zio teschio e void siano due metà dello stesso individuo?

cmq in tutto ciò non mi ricordo più che c'entra griffith :sbal:

7 hours ago, Roger said:

un capitolo che si legge in 5 minuti :lolla:

però ci sono quelle 2-3 pagine che sono uno spettacolo.

possibilità che zio teschio e void siano due metà dello stesso individuo?

cmq in tutto ciò non mi ricordo più che c'entra griffith :sbal:

Più probabile che void sia il famoso "saggio" che dopo innumerevoli torture invocò gli angeli che distrussero il regno di gaisselick(zio teschio).

Magari era il fratello.

il dubbio mi era venuto perchè nell'ultimo capitolo zio tescho dice a guts che quello che ha visto attraverso l'armatura (se la traduzione è corretta) era la fine di un re folle e l'inizio di un uomo morto che vive eternamente nell'oscurità.

ma a parte il fatto che quindi per iniziare a spezzare o ridurre un certo cerchio degli eventi bisogna separare l'eroe dalla sua armatura, è la dinamica del flashback ad essere particolare. il re tiene tra le braccia una donna marchiata come sacrificabile e il suo sguardo da lei si sposta verso l'esterno mostrando il solito marchio, però sovrapposto a quella che sembra essere una città. di qui il mio pensiero che un unico individuo potente (il re) con l'armatura notta, avesse ANCHE immolato tutto per la vittoria o il dominio. questa tuttavia è solo una ipotesi buttata lì, mettendo insieme le poche cose che si vedono. tra l'altro, a parte il modi di fare del re in armatura per nulla scomposto per il macello in divenire, il suddetto flashback potrebbe essere inverso nel senso che prima si vedono i 5 e poi il resto ma temporalmente potrebbero essere eventi verificatisi al contrario (nel senso che nella "logica" meccanica del fumetto prima si impone la zona di sacrificio e poi solo ad un certo punto arrivano i 5 :sbal:).

insomma un capitolo che dà 1 e promette un nuovo 10, come non bastasse quello che già c'era da scoprire :lolla:

ah ovviamente in quel 10 c'è: come gli altri 4 sono arrivati e i precedenti 4 spariti, chi è quella donna, cosa ha fatto lo zio e se anche lui aveva una maghetta, quanto tempo è passato da quel flashback (non è scontato, ci sono 4 nuovi membri e non si sa quanto passi tra il reclutamento di uno e dell'altro)...

auguri, con questo ritmo sono almeno altri 20 anni di storia editoriale

On 10/24/2020 at 2:21 PM, Roger said:

il dubbio mi era venuto perchè nell'ultimo capitolo zio tescho dice a guts che quello che ha visto attraverso l'armatura (se la traduzione è corretta) era la fine di un re folle e l'inizio di un uomo morto che vive eternamente nell'oscurità.

ma a parte il fatto che quindi per iniziare a spezzare o ridurre un certo cerchio degli eventi bisogna separare l'eroe dalla sua armatura, è la dinamica del flashback ad essere particolare. il re tiene tra le braccia una donna marchiata come sacrificabile e il suo sguardo da lei si sposta verso l'esterno mostrando il solito marchio, però sovrapposto a quella che sembra essere una città. di qui il mio pensiero che un unico individuo potente (il re) con l'armatura notta, avesse ANCHE immolato tutto per la vittoria o il dominio. questa tuttavia è solo una ipotesi buttata lì, mettendo insieme le poche cose che si vedono. tra l'altro, a parte il modi di fare del re in armatura per nulla scomposto per il macello in divenire, il suddetto flashback potrebbe essere inverso nel senso che prima si vedono i 5 e poi il resto ma temporalmente potrebbero essere eventi verificatisi al contrario (nel senso che nella "logica" meccanica del fumetto prima si impone la zona di sacrificio e poi solo ad un certo punto arrivano i 5 :sbal:).

insomma un capitolo che dà 1 e promette un nuovo 10, come non bastasse quello che già c'era da scoprire :lolla:

ah ovviamente in quel 10 c'è: come gli altri 4 sono arrivati e i precedenti 4 spariti, chi è quella donna, cosa ha fatto lo zio e se anche lui aveva una maghetta, quanto tempo è passato da quel flashback (non è scontato, ci sono 4 nuovi membri e non si sa quanto passi tra il reclutamento di uno e dell'altro)...

auguri, con questo ritmo sono almeno altri 20 anni di storia editoriale

La maghetta l'aveva di sicuro era la maestra dell'attuale.

La mia personale speranza che dati i tempi di miura non racconti lui la storia di zio teschio ma ne facciano uno spinoff fatto da qualcun altro per mungere