Vai al contenuto

Gundam: Reconguista in G aka Tomino's Counterattack

Fencer

Messaggi raccomandati

Diebuster è di Sadamoto! Yoshida ha partecipato come gengaman nell'episodio 6, ma proprio roba da poco (anche se Lal'C disegnata da lui l'ho riconosciuta subito). E in Giant Robot ha fatto il gengaman nell'episodio 2. Ma in generale come gengaman ha fatto un botto di roba, inutile contarla.

Come character designer invece solo Eureka e King Gainer, come si diceva prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diebuster è di Sadamoto! Yoshida ha partecipato come gengaman nell'episodio 6, ma proprio roba da poco (anche se Lal'C disegnata da lui l'ho riconosciuta subito). E in Giant Robot ha fatto il gengaman nell'episodio 2. Ma in generale come gengaman ha fatto un botto di roba, inutile contarla.

Come character designer invece solo Eureka e King Gainer, come si diceva prima. 

Stavo per rispondere io ma mi hai preceduto :P

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=1726

In genere ha fatto un sacco di key animation per roba varia (e cmq è decisamente bravo!) e viste le capacità dimostrate come chara mi ha sempre lasciato perplesso non avesse fatto altro oltre ai già citati Eureka e Gainer (anche perchè oltre al chara può animare tranqulliamente bene roba di/per altri ed è una cosa in cui non tutti sono competenti al giorno d'oggi...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mecha design richiama "tanto" Age...anche se i mecha designer non sembrano essere gli stessi. Personalmente a me il design non dispiace, gradivo anche quello di Age daltronde (Sarà l'effetto "Otaku Lbx"...). Molto poco "Gundam", se non per la colorazione che richiama un po lo 01-fb. Il chara design mi sta bene... in generale la mia impressione è positiva, spetto di vedere tutto in movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mecha, basta che le animazioni facciano capire quel che accade, che negli ultimi tempi oltre ai robbo insettiformi, c'era anche da diventar scemi con sbarellamenti di camera, cambi di inquadrature, velocità smodata per i movimenti, il tutto su roba barocca che già da fermo solo capire dove sta un braccio è difficile. Con Tomino confido non ci siano simili rischi comunque.

Il chara semplicemente lo adoro.

Comunque la curiosità maggiore è vedere cosa avrà da dire Tomino dopo tanti anni tornando ad una serie televisiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', l'aveva già detto parlando di Hannah Arendt: Quello che vorrei fare, se mai avessi l’opportunità di creare un’altra serie tipo Gundam, è di usare questo tema: le potenzialità del totalitarismo e i suoi pericoli. 

Bisogna vedere se è rimasto di quell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo troppo tarchiato, sembra quasi un po' gobbo.

Resto dell'idea che le migliori idee per i vari Gundam le hanno finite dopo SeeD

Imho è la testa inclinata/spalle svettanti che danno questa impressione; cmq mi pare "massiccio" (ed incazzato? :P) e compatto al punto giusto: di norma preferisco design più slanciati/leggeri ( i vari Z/Delta Plus per dire) però questo mi piace particolarmente, pare un buon ibrido RX78/Strike/V (la testa soprattutto con la parte nera/rossa richiama quella del V Exa); mi chiedo i simil pod ai lati esterni delle ginoccchia se siano qualcosa di simile a generatori/i-filed o propulsori (armi non credo ma chissà..), come concetto di design non ricordo a memoria un MS che abbia motori e/o generatori nelle gambe... sembra interessante (anche se forse un filo pericoloso che se ti sii danneggiano/scoppiano non ti muovi più in tutti i sensi! :P )

Intendi come idee di design?

Seed aveva bella roba imho (anche se qualcosa hanno riciclato...) ma era in minoranza rispetto alla massa di MS brutti/improponibili che comparivano dentro... certo dopo anni di serie e mechades è davvero difficile fare qualcosa di nuovo senza scadere nel bizzarro e/o alieno allo standard (e al marketting soprattutto....) , io oramai mi accontento che sia bello e colpisca per personalità e design ed in questo caso devo dire lo fà. 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

sò morti tutti e quindi bisognava ripartire da zero!

beh se sunrise vuole può continuare a riempire il vecchio UC di fuffa :giggle:

cmq sarebbe bello vedere come è avvenuto il passaggio da un'era all'altra.

ah... riguardo al mecha design, a me piaceva di più quello del posterone provvisorio circolato quando si iniziò a parlarne.

il gundam con copriciabatte e colorazione dello scudo blu invece che rosso è approved :sisi:

ma le corna/antenne no, vanno tolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, fregarsene di che linea temporale vogliono seguire?

Dico questo perché i vari universi gundamici son talmente pieni di buchi da risultare inutile il tentativo di rammendare qua e la.

Io di solito tendo a vedermi ogni produzione legata al nome Gundam come opera a se, punto.

Forse solo con Origini ci sarà da star attenti alla cronologia perché quella produzione pare il primo capitolo d'un tentativo di (ri)mettere ordine alla vecchia UC.

Tornando a bomba su Reconguista, bel design dei personaggi (adoro lo stile Eureka, c'è poco da fare), dubbioso sul mecha fin troppo giocattoloso.

Difficile tentare discorsi "seri" con un design dei mecha così sopra le righe.

Poi, ci sarà da vedere l'intera cura tecnica. Spero in qualcosa di meglio delle solite grezzaggini tominiane.

Inguardabile l'intramontabile schermo a spicchi mecha/pilota tominiano... a proposito, esiste un termine tecnico per definire questa scelta registica?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...