Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

Lieto di esserti stato di servizio. :-)

Nota che nel film (che è tutto mono nell'audio), Miyasan ha voluto porprio registarre una esecuzione di un vinile, attacco della puntina incluso. ^^;

Credo cmq che faresti cosa bella se postassi il tuo commento anche in coda alla pagina di AC dove è stata pubblicata la notizia: AC ha fatto un grande piccolo lavoro per questo 'servizio', e credo che gli renderesti giustizia col tuo contributo. :-)

---

EDIT: grazie per la tua gentilezza. Rendi proprio onore al tuo nickname. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per chiederlo pure io...

non mi sembra un sito "sponsor" per LR (non è mai indicata direttamente vedi http://www.capitanharlock3d.it/)

gli articoli non sono firmati, ne c'è una pagina "chi siamo"

viene poi fatto largo uso di immagini e loghi ufficiali senza nessuna menzione sul copyright, (però forse penso male io e sono autorizzati). i loghi così inseriti fanno sembrare il sito come se fosse la "divisione italiana" dello studio, inoltre a fine pagina è inserito bello grande "® 2014 all rights reserved Studio Ghibli Italia www.studioghibli.it"

però sto cercando di approfondire mentre scrivo questo post e noto che questo pomeriggio la news con le date è stata riproposta sulla pagina fb di luckyred, insieme al link del sito:

Lucky Red ha condiviso un link.
14 ore fa
Buongiorno! Annunciate le date di tre capolavori dello Studio Ghibli. Siete contenti?

http://www.studioghibli.it/principessa-mononoke-arriva-al-cinema/

non ultimo, il sito è creato da marinaccio, che cura tutti i portali tematici di LR

penso quindi che sia "abbastanza ufficiale".

sono molto contento che i titoli dei film vecchi vengano proposti in più giornate, mi dispiace invece per i soli quattro giorni di Kaze Tachinu,e poi nessuna data per Nausicaa e Kaguya, che arrivino solo per l'home video o vengano posticipati al 2015?

edito ancora (vado un poco ot, sorry) e penso anche al grande numero di anime al cinema previsto per il 2013, adesso siamo a 5 film per LR e 4 film per dynit/nexo (contando i live di harlock e yamato) per dynit poi è possibile/probabile un secondo ciclo e sono dispersi i titoli yamatovideo/space (vedi seiya previsto per gennaio scorso...) non si rischia forse di perdere l'effetto "evento speciale"? e poi se si bruciano i titoli più importanti adesso, cosa rimane per i prossimi anni?

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per chiederlo pure io...

non mi sembra un sito "sponsor" per LR (non è mai indicata direttamente vedi http://www.capitanharlock3d.it/)

gli articoli non sono firmati, ne c'è una pagina "chi siamo"

viene poi fatto largo uso di immagini e loghi ufficiali senza nessuna menzione sul copyright, (però forse penso male io e sono autorizzati). i loghi così inseriti fanno sembrare il sito come se fosse la "divisione italiana" dello studio, inoltre a fine pagina è inserito bello grande "® 2014 all rights reserved Studio Ghibli Italia www.studioghibli.it"...

Si penso sia stato allestito dalla stessa persona che cura la pagina Facebook Studio Ghibli Italia ed è stato pubblicizzato da mesi anche nella pagina facebook di  Lucky Red.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interludio:

per gli interessati, ecco il PDF che raccoglie tutto il lungo dialogo tra la redazione di Animeclick e Shitarello intorno a Kaze Tachinu, Miyazaki e Studio Ghibli:

http://www.animeclick.it/news/38496-ghibli-dal-vento-allaeroplano-allo-studio-pdf

Dedicato a tutti coloro che non amano l'impermanenza dei contenuti sul web. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mangaforever.net/143863/lucky-red-presenta-dragon-ball-z-la-battaglia-degli-dei-e-capitan-harlock-in-blu-ray-e-dvd

Attraverso il proprio blog Lucky Red ha comunicato le caratteristiche tecniche delle edizioni DVD e BD di Space Pirate Captain Harlock e Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei. Prima di vedere le schede dei prodotti vi segnaliamo i prezzi:  per quanto riguarda Harlock il prezzo di listino per il DVD è € 14,50, per il BD è € 16,50 e per il BD 3D è € 25,16; il costo del DVD di Dragon Ball è € 18,99, del BD € 21,99.

CAPITAN HARLOCK

DATA D’USCITA: 16 aprile

Edizioni: DVD, Blu-Ray, Blu-Ray Special Edition 2D e 3D

Audio: italiano DTS-HD MA; giapponese dts-HD MA

Sottotitoli: italiano + NU

Extra: la canzone originale del cartone animato, Making of, il cast e gli effetti speciali, trailer.

DRAGON BALL Z – LA BATTAGLIA DEGLI DEI

DATA D’USCITA: 22 maggio

Edizioni: DVD, Blu-Ray

Audio: italiano DTS-HD MA; giapponese dts-HD MA

Sottotitoli: italiano + NU

Extra: Trailer

Link al commento
Condividi su altri siti

In Giappone è stato annunciato un Box commemorativo sulle opere di Miyazaki in BD

semy2t.jpg

Compreso anche Il BD di Lupin e il castello di Cagliostro e l'ultima fatica Kaze  tachinu.

poi come extra:

- Yuki no taiyō (pilot film di 5 minuti , una sequenza di scene su una serie mai iniziata)

- Episodi 26, 27 e 41 della serie TV Akadō Suzunosuke del 72-73 ( Miyazaki ha curato gli E-konte)

- Il video musicale On your Mark

- Conferenza stampa del ritiro di Miyazaki (90 minuti)

Uscirà il 18 giugno

http://www.amazon.co.jp/%E5%AE%AE%E5%B4%8E%E9%A7%BF%E7%9B%A3%E7%9D%A3%E4%BD%9C%E5%93%81%E9%9B%86-Blu-ray-%E5%AE%AE%E5%B4%8E%E9%A7%BF/dp/B00J2O0YJW/ref=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1396281738&sr=1-3&keywords=%E5%8D%83%E3%81%A8%E5%8D%83%E5%B0%8B%E3%81%AE%E7%A5%9E%E9%9A%A0%E3%81%97

Link al commento
Condividi su altri siti

Mononoke Hime - mi è stato confermato il titolo di "Principessa Mononoke".

(nota: il vecchio titolo italiano era "Princess Mononoke").

Sen to Chihiro - non ho ancora conferme per mia parte, ma sembrerebbe confermato il precedente titolo italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic