Jump to content

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)


Taro

Recommended Posts

Quella del fioraio credo sia una delle tante bufale sulla vecchia visita militare. Io ho risposto con "si" e "no" e nessuno ha giustamente avanzato dubbi sulla coerenza della risposta (tanto meno si son visti psicologi), d'altra parte pure se fosse successo avrei fatto notare come alla maggioranza degli uomini piacciano le belle automobili ma raramente aspirano ad aprire una concessionaria.

Che al "piacere un qualcosa" debba conseguire necessariamente il desiderio di "vendere quel qualcosa" è quanto di più cretino si possa pensare.

 

Vabbè, ma con te si saranno arresi subito, devi capirli. :°_°:

Link to comment
Share on other sites

Saremo mica un filo Otti'? :°_°:

 

(BTW: considerando che a quella visita ho trollato come un dannato, quanto ci saro' andato vicino a finire in galera... (o nel 'famoso' ospedale per prolungare la visita) me lo chiedo ogni tanto :°_°: )

Link to comment
Share on other sites

Che al "piacere un qualcosa" debba conseguire necessariamente il desiderio di "vendere quel qualcosa" è quanto di più cretino si possa pensare.

Ovvio, m vallo a dire a quegli imbecilli di psicologi.

Che poi, se ricordo bene , le maggior parte delle domande aveva sempre più avanti un altra domanda collegata a un altra: oltre a quella dei fiori/fiorario, c'erano quelle tipo "credi in Dio ?" e più avanti "credi nel diavolo ?" e via così.

Se ti contraddicevi con tot risposte ti mandavano dalllo psicologo.

 

Io ne ho sbagliate apposta circa il 30% e dallo psicologo ci sono andato.

Poi mi è bastato dire che a 19 anni suonati mi piacevano gli anime, i videogame e i fumetti e mi hanno riformato . :fash1:

Link to comment
Share on other sites

Scusa eh zio... ma tu conosci direttamente qualcuno che è finito dallo psicologo SOLO per quelle due domande?

Ma di domande doppie come quelle, per vedere se hai un comportamento contradditorio , ne è completamente pieno il test.

Basta che ne sbagli una buona percentuale e dallo psicologo ci vai di sicuro.

Ovvio che se le sbagli tutte possono subodorare che tu l'abbia fatto apposta.

 

e già che ci sei hai visto qualche coccodrillo uscirti dalla doccia?

Non l'ho capita.

Era per caso una delle domande del test ?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente è arrivato anche qui Il castello nel cielo, al cinema. Io non lo avevo mai visto, (non fustigatemi) ma questo mi ha permesso di godere al meglio della proiezione e di godermi al massimo il film. Film che ho trovato davvero coinvolgente, anche più di porco rosso. La narrazzione è sempre continua e ben mescolata all'immagine che permette un morbido passaggio tra i vari mondi che Sheeta e Pazu incontrano, dal sottosuolo al cielo, dai momenti un po più intimi tra i ragazzi alla concitazione che c'è sulla nave dei pirati. tutto il percorso che fanno è armonioso e coinvolgente. i disegni dei fondali e le animazioni sono stupende, ti trascinano letteralmente dentro la storia. Belle le musiche anche se in alcuni momenti ho sentito un po troppo i synt anni '80, personalmente penso che Hisaishi abbia fatto di meglio, e comunque lo preferisco solo orchestrale, come sarà più tardi negli stessi film di Miyazaki e di Kitano. L'unico rimpianto, è che avrei voluto vederlo quando ero un po più piccolo, sarebbe sicuramente stato più "viaggioso".

Mi ha invece ricordato un po Nadia (sarà che me lo sto guardando in questo periodo), al di là della pietra che porta al collo Sheta e quella maxi a forma di Ramiel che c'è sotto l'isola, ma più per lo svolgimento della storia tra i due, e il design della tecnologia perduta dei membri della famiglia degli Atlantidi dei Laputi, e questo continuo parlare di scienza che è meno marcato rispetto a Nadia e alle altre opere di Anno, ma molto di più rispetto alle altre opere di Miyazaki, escludendo forse Conan.

Dal punto di vista tecnico, anche qui hanno fatto proiezione digitale, il video si vede che è dell 86, ma va bene così. Sono rimasto un po deluso dall'audio, solo stereo, (che pareva un dual mono) e nessun tipo di pressione sonora nelle musiche ne tanto meno negli effetti, inoltre i dialoghi erano un po troppo alti rispetto al resto, poi il volume della proiezione era veramente basso (ma questo è dovuto al cinema, quando fanno proiezioni dove ci sono i bambini, ho notato tengono sempre basso). ottime le voci e i dialoghi, bello il timbro e adatte ai vari personaggi.

Per la prima volta invece in sala erano presenti solamente un paio di bambini (che son stati silenziosi) il resto adulti o adolescenti, (il che, lasciava ben sperare di vedersi il film tranquilli) tuttavia anche questo giro mi son beccato due raggazze sui 20 anni, esattamente dietro di me, che non riuscivano a stare zitte un secondo, dovendo commentare ogni singola battuta o, quando non c'era dialogo, ogni rumore o suono o scritta, (inizio film - compare il logo lucky red e cominciano a ridere dicendo solamente Lucky Star, poi arriva Occhipinti e ridono dicendo che Occhipinti è un cognome assurdo) ...e avanti per tutto il film... nonostante i continui richiami da parte della sala, non la smettevano, all'intervallo ci siamo spostati... era insopportabile. tra l'altro si sono fermate fino alla fine dei titoli di coda, dove anche li, sono riuscite a commentare tutti i nomi dei persognaggi e dei doppiatori, non risparmiando, naturalmente, nemmeno Shito. (per la cronaca, stesso commento che hanno fatto per andrea occhipinti).

é destino che non riesca a vedrmi un film Ghibli al cinema, che vada liscio dall'inizio alla fine.

 

ora avrei una domanda, esiste per caso una lista dei film che Lucky Red ha intenzione di distribuire e dei tempi? hanno preso proprio tutto il catalogo Ghibli? si sa se verranno riproposti titoli attualmente distribuiti (tipo la città incantata o Una tomba per le lucciole o Howl)?

Edited by Tetsuo
Link to comment
Share on other sites

E' uno splendido commento il tuo, Testuo, e credo che Miyazaki Hayao ne sarebbe felicissimo.

 

Note sparse:

 

1) Sul sonoro. Personalmente adoro il synth ottantino e credo che questa sia una delle colonne sonore migliori di Hisaishi, ma sono giustamente gusti. ^^ Invece, che sia 'solo stereo' è obiettivamente corretto, dato che così era ed è in origine e in originale.

 

2) Per forza ti ha ricordato Nadia: Nadia viene dallo stesso progetto, depositato da Miyazaki alla Toho/NHK, accantonato, poi ripreso da Miyazaki per Laputa, poi tirato fuori dal cassetto da Toho/NHK e affidato a GAiNAX. Se fai una ricerca su questo stesso forum troverai vai post, anche a mia firma, che raccontano la storia - credo.

 

3) Il progetto era per una serie. Ecco perché questo film è tanto 'denso' di materiali narrativi.

 

4) Le tipe che citi dovevano essere terribili, ma è vero che il mio cognome è veramente tristo. Per conoscere Lucky Star, dovevano essere otakuesse. Sicuro di non rimpiangere i bambini? Loro non sono marci, eh! (scelta semantica del tutto ricercata, per chi la capisce)

 

5) Grazie per l'apprezzamento rivolto al lavoro mio e del cast e di tutti quelli coinvolti nella lavorazione italiana.

Edited by Shito
Link to comment
Share on other sites

4) Le tipe che citi dovevano essere terribili, ma è vero che il mio cognome è veramente tristo. Per conoscere Lucky Star, dovevano essere otakuesse. Sicuro di non rimpiangere i bambini? Loro non sono marci, eh! (scelta semantica del tutto ricercata, per chi la capisce)

 

Lui si è beccato le tipe, io mi sono beccato oggi due settantenni che non smettevano di parlare ad alta voce, tanto che il cinema si è unito in un coro di silenzio e queste se ne fregavano...

Mi stavo alzando per andare a fare giustizia sommaria ma hanno capito che era meglio smetterla...

 

5) Grazie per l'apprezzamento rivolto al lavoro mio e del cast e di tutti quelli coinvolti nella lavorazione italiana.

 

Lavoro splendido, traduzione superlativa, pensavo che non saresti riuscito a migliorare il vecchio che avevi già fatto, ma mi sono ricreduto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

io ho visto la vecchia edizione e non mi era piaciuta... però non ricordo se perchè non era realizzato bene il doppiaggio o perchè proprio non mi era piaciuta la storia... mi pare per la 2° motivazione

Link to comment
Share on other sites

E' veramente una bella coincidenza che con questa uscita in BR si torni a parlare de I Racconti di Terramare proprio prima dell'uscita de Dalla Collina dei Papaveri.

 

Scrivendo il copione del secondo, davvero mi rendo conto che la cifra stilistica del suo testo è elevatissima. Quasi ai livelli di Ponpoko.

 

 

Ma perché i film più complessi e ricchi devono sempre uscire come direct-to-video ( = lavorazioni più stringate?)

 

Forse lo so, in effetti.

Edited by Shito
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno Shito,

c'é chi non é contento di come sia venuto Arrietty in bluray e soprattutto si domanda,e domanda a Lucky Red(che però tace) come verranno trattati i prossimi dischi delle opere di Studio Ghibli

 

quando hai la possibilità di leggere tutto puoi scrivere cosa ne pensi e se in qualche modo puoi farti carico di provare a sensibilizzare l'editore sulla questione sollevata dagli utenti che a mio avviso mi pare siano piuttosto competenti?

 

http://www.avmagazin...y-studio-ghibli

 

 

grazie

 

Salve Ale, e grazie per la segnalazione.

 

Di mio, non capisco più o meno nulla di queste cose tecniche, ma anche per un illeterato come me è palese la compentenza dei commenti espressi nel thread linkatomi. Sarà mia cura portarlo all'attenzione di Lucky Red, alla prima occasione realmente utile.

 

Grazie a te!

 

A parte la giusta richiesta di usare un BR 50, sarebbe il caso che la LR iniziasse a usare le fascette per mettere scritte del tipo "dall'autore premio oscar" o "dal regista de", veramente inguardabili sulla copertina di quella che dovrebbe essere una prima stampa da collezione e non un prodotto da edicola venduto a due soldi.

 

Non sai quanto concordo. Ma credo sia l'invetibile differente prospettiva tra aziende (e pubblico) di nicchia e aziende (e pubblico) comunque più generalista - anche se non certo 'mainstream'. :(

 

Aggiorno,facendo un po' di crossposting

 

purtroppo anche con il bluray di Terramare non ci siamo

 

http://www.avmagazin...hibli-lucky-red

 

insulti degli utenti a parte,anche qui c'é piena pertinenza nell'analisi tecnica del disco e rammarico/sconforto del fatto che Lucky Red sta continuando imperterrita a seguire la sua strada di non-valorizzazione delle opere Ghibli in home video

 

 

PS:che cos'é il DTS-BOMB?

eccolo spiegato,in un link qualsiasi sull'argomento

 

http://www.highdefdigest.com/blog/dts-bomb-cars-2/

Edited by Ale
Link to comment
Share on other sites

sarà che quelli sono i loro standard.

 

beh é scritto di là che Ponyo é tecnicamente ok,poi si é andati progressivamente a scendere

non sapendo come girano le cose,non sarei così lapidario nello scrivere ciò

 

Gualtiero ho visto che ti sei iscritto,era un po' che cercavano un possibile contatto,se posso aver smosso qualcosina in qualsiasi senso non pò che farmi piacere

 

 

vedremo i prossimi prodotti(non il prossimo che mi sa ahimé sarò bello che deciso nell'authoring e magari già pronto,ma i futuri bluray)

Link to comment
Share on other sites

  • Anno featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.