Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

Non è appurato. O hai la sfera di cristallo?

Non ce l'ho, però tu mi hai citato film come quelli di Kon ed Hosoda e non mi sembra la LR se li sia filati. La sua offerta per ora è indirizzata tutta sulle hit, Miyazaki l'hanno portato solo perché è famoso mica per diffondere il buon cinema. Non mi sembra di dire nulla di diverso da Fencer.

i film di kon uscivano con sony, mentre hosoda era di kazè.

però dynit ha fatto uscire wolf children quindi può essere che come ci sono stati dei cambiamenti per uno, anche per kon...

tuttavia il problema dei film di kon è che sono già stati pubblicati tutti (ne manca solo uno ma è quello al quale il regista stava lavorando poco prima di andarsene e non sembra che madhouse lo stia portando a termine come inizialmente aveva invece affermato) e sono disponibili da molti anni in dvd o bd a prezzi stracciati.

a meno che non esistanto delle rimasterizzazioni, doppiaggi nuovi ed altri incentivi la vedo dura, anche portandoli al cinema (anche se paprika sarebbe una delle cose più belle da vedere, almeno una volta, in sala)...

cmq forse sarebbe ora di staccarsi dal concetto di importare l'intera filmografia di un autore; per miyazaki ha funzionato, perchè si tratta inevitabilmente di un autore esportato in tutto il mondo ed acclamato per ogni cosa faccia (grazie anche ad un marketing pazzesco ed alla solita rassegna di news istantanee). per altri registi/autori, con tutta la buona volontà che ci può essere, non è detto che possa funzionare ugualmente. in casi come questi mi viene in mente sempre oshii... è un nome molto noto da gits in poi, e del quale ogni tanto si parla, ma non per questo le sue opere trovano il consenso del pubblico. chissà cosa succederebbe se arrivasse il live action di patlabor...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho, però tu mi hai citato film come quelli di Kon ed Hosoda e non mi sembra la LR se li sia filati.

Per Kon, è che all'epoca LR non si filava proprio gli anime. Per Hosoda... lo sai che Dynit da qualche parte ha dichiarato che Bakemono no Ko è stato acquistato da altri? Tu su chi scommetti?

Quanto vale Hosoda si sa, perché Wolf Children al cinema era andato bene.

E allora perché Poro Poro esce solo in home video?

Come sanno anche i sassi (perché ripetuto mille volte in mille occasioni), perché non è di Miyazaki e non è nuovo.

(ne manca solo uno ma è quello al quale il regista stava lavorando poco prima di andarsene e non sembra che madhouse lo stia portando a termine come inizialmente aveva invece affermato)

Non ce la possono fare, perché Kon non ha lasciato tutto per iscritto. Completare quel film significa manomettere la sceneggiatura, perché solo Kon la sapeva.

e sono disponibili da molti anni in dvd o bd a prezzi stracciati.

In bluray c'è solo Paprika.

chissà cosa succederebbe se arrivasse il live action di patlabor...

Lo trovo molto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kon, è che all'epoca LR non si filava proprio gli anime. Per Hosoda... lo sai che Dynit da qualche parte ha dichiarato che Bakemono no Ko è stato acquistato da altri? Tu su chi scommetti?

Quanto vale Hosoda si sa, perché Wolf Children al cinema era andato bene.

Ammettiamo pure che portino Bakemono no Ko, in conclusione mi stai confermando che lo fanno solo perché Wolf Children è andato bene. Vanno solo dove c'è già il successo (o la parvenza di esso) e i rischi li lasciano agli altri.

Come sanno anche i sassi (perché ripetuto mille volte in mille occasioni), perché non è di Miyazaki e non è nuovo.

Era una domanda retorica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamo pure che portino Bakemono no Ko, in conclusione mi stai confermando che lo fanno solo perché Wolf Children è andato bene. Vanno solo dove c'è già il successo (o la parvenza di esso) e i rischi li lasciano agli altri.

I film di Naruto sono andati così male, che in realtà potrebbero fare qualsiasi cosa. Però devono puntare e film di un certo livello, non a versioni cinematografiche di serie tv. Per esempio, Miss Hokusai sarebbe un bel colpo. Coi registi di valore bisogna anche rischiare. Invece se si prendono un pacchetto di film di One Piece faranno la fine di quelli di Naruto.

Era una domanda retorica.

Disse la volpe, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

I film di Naruto sono andati così male, che in realtà potrebbero fare qualsiasi cosa. Però devono puntare e film di un certo livello, non a versioni cinematografiche di serie tv. Per esempio, Miss Hokusai sarebbe un bel colpo. Coi registi di valore bisogna anche rischiare. Invece se si prendono un pacchetto di film di One Piece faranno la fine di quelli di Naruto.

E sono d'accordo, ma il coraggio di rischiare al momento l'ha avuto solo Dynit, LR ancora lo deve dimostrare. Perciò ho aspettative al ribasso.

Disse la volpe, ok.

Ma ti ho fatto qualcosa oppure oggi ti sei alzato con la luna storta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Con buona pace dei gonzi, come me, che si sono presi gli amaray pulciosi subito. Me ne devo ricordare.

Mah, se è solo una confezione un po' diversa senza nessun'altra aggiunta ma col medesimo contenuto non è questa gran differenza. Addirittura si tratta di un combo pack, cosa che in sè se davvero è tutto qui (ma starei attento a quanto detto, ovvero che la scheda per ora è solo un abbozzo) e nemmeno cambiano il titolo mettendo quello originale mi puzza di repack dei fondi di magazzino, non tanto di vera edizione di pregio.

Poi vabè, alla fine Mononoke me l'han regalato.

Se vuoi mi avanza uno steelbook (quello di FFXIIILR), te lo mando e ci metti sopra la copertina dell'amaray aggratis :sisi:

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che io i Ghibli li compro quasi esclusivamente per valore collezionistico perché li ho già visti quasi tutti, una confezione un po' più decente mi avrebbe fatto piacere.

immagino. Ma di base mi pare che LR non abbia mai usato molto altro oltre all'amaray.

Credo quindi che non avessero in mente ab origine di farle, quindi non è detto che sia qualcosa che si ripeterà.

Purtroppo questi numeri spesso è inevitabile subirli in un campo come questo.

Penso possano calare di prezzo abbastanza in fretta comunque, e se vanno in preordine sui 10-12 euro non sarà un danno così grosso ricattarli (anche se magari se c'è qualcosa in più oltre i semplici dvd e BR "as is" sarebbe meglio, perchè così com'è come dicevo più che un'edizione di pregio è un repack un pelo più costoso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che io i Ghibli li compro quasi esclusivamente per valore collezionistico perché li ho già visti quasi tutti, una confezione un po' più decente mi avrebbe fatto piacere.

Anche a me ma non ne faccio una malattia e soprattutto non lo compro un'altra volta solo per quello... che poi uno per volta stanno uscendo tutti con Anteprima a 10 euro se interessa, già prenotato pure La principessa splendente.

Tutti gli steelbook disponibili su Amazon sono tali e quali come contenuti agli amaray salvo diversa confezione, ad esempio in questi giorni esce Fury, stessa edizione doppio disco con l'amaray costa sui 15 con lo steelbook 20 ma tutto quello che c'è dentro è uguale. L'hanno fatto anche per una marea di altri film basta cercare.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece per Mononoke mi tengo il BR che mi han regalato.

Dello steelbook in sè fotte sega e del dvd non so che farmene, quindi il combopack lo ritengo completamente inutile (e come dicevo, LOL, posso riciclarne un paio vuoti e attaccarci col bostik la copertina di Mononoke Hime).

Diverso il discorso in caso di contenuti nuovi, ma ne dubito.

Mi interessa Nausicaa però, vedrò come verrà proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic