Vai al contenuto

BATMAN V SUPERMAN: Dawn of Justice di Zack Snyder!

Joker

Messaggi raccomandati

http://www.bestmovie.it/news/batman-v-superman-ultimate-edition-ecco-quando-arrivera-in-italia/476478/

credo di non capire. la versione estesa del film sarà presente solo nelle edizioni Blu-Ray 3D e 4K Ultra HD (ciascuna contenenti due dischi, uno con il film visto al cinema e l'altro con mezz'ora in più)?!? cioè mi devo per forza accattare il treddì anche se non me ne faccio nulla? però il film con il minutaggio maggiore è... in 2D, quindi non nel disco 3D o 4K blabla.

che robe contorte...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.cosmicbooknews.com/content/batman-vs-superman-cinematographer-says-nightmare-scene-explained-ultimate-edition

larry fong fa marcia indietro sulle precedenti affermazioni (LOL). magari tra un po' jeremy sale in carrozza.

però a riguardo della scena del deserto (presumo quella presente anche in un trailer, il film non l'ho ancora visto XD ) dice che c'è di più, quindi dovrebbe essere più comprensibile o forse c'è qualcosa che spiega altri passaggi ricollegadovisi.

capisco sempre meno la scelta della warner di dare più visibilità alla versione cinematografica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso di vedere se daranno una spiegazione per la "vicinanza" tra Metropolis e Gotham, o per il fatto che Bats quando voleva sfidare Supes si è messo come un cretino ad aspettarlo sotto il bat-segnale sperando che prima o poi passasse... Anche se, adesso che ci penso, se le due città sono così vicine (=appiccicate, e anche molto piccole :pfff: ) la cosa avrebbe un senso... ma si ritorna al punto 1 (e poi tanta, tanta altra roba)...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://en.wikipedia.org/wiki/Gotham_City

Relationship with Metropolis[edit]

Gotham City is frequently depicted to be within driving distance of Metropolis, the home of Superman. Like Gotham, Metropolis' location has also varied over the years. The distance between Gotham and Metropolis has varied greatly over the years, with depictions of the two ranging from being hundreds of miles apart to Gotham and Metropolis being shown astwin cities on opposite sides of Delaware Bay, with Gotham City in New Jersey and Metropolis in Delaware.[35][36]

http://www.karridian.net/dcusa_ne.html

UixywcM.jpg

(metto queste info che ho appena raccolto, giusto per soddisfare la vostra curiosità, dato che alla fine poi nel film possono fare come gli pare, infondo stiamo parlando di due città immaginare la cui distanza pare sia già variata nel corso del tempo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano due megalopoli è opinabile, ogni scrittore ne ha più o meno dato un'interpretazione diversa, in una Gotham è praticamente un'isola tant'è che basta far saltare dei ponti per isolarla dal resto degli Usa. Le caratteristiche primarie sono che è una è all'avanguardia e l'altra gotica con un tasso di mortalità e freaks per le strade che non si capisce perchè qualcuno sano di mente dovrebbe abitarci per il resto se qui divengono il corrispettivo di Minas Tirith e Minas ithil o di Messina e Reggio Calabria non è che sia uno stravolgimento che manda all'aria il tavolo.

Che spiegazione dovrebbero dare? Non credo che a un certo punto dovrebbero far dire che i Romolo e Remo DC hanno fondato due città attigue :cheers: , nell'universo cinematografico è così come a creare Ultron è stato Stark non Pym e pace.

Chè non è comunque un vezzo così ma ha una sua coerenza interna, abbiamo visto Bruce usare l'auto per recarsi alla serata di gala di Lex a Metropolis, WW che scendendo dall'aereo a Metropolis e può arrivare sul finale senza sollevare alzate di sopracciglia e soprattutto Batman ha il tempo di salvare Martha prima che l'arrostiscano data la scadenza stabilita da Lex, si fossero trovati dall'altra parte del continente gli serviva uno shuttle più che un batvelivolo.

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Sì, WW se la rideva anche nella vers. cinematografica. Tra l'altro non mi pare che il combattimento finale avesse scene in più nell'extended. Ma solo a me (ho comprato l'ediz. BD con versione 3D, cinematografica e extended) è sembrato che la versione in BD avesse una qualità video non eccelsa? Rispetto a molti altri dischi in mio possesso (di film recenti e non) mi pare ci sia un gap notevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

finalmente ho visto bats v supes, versione extended.

è un buon film, migliore di quanto mi aspettassi dopo tutto ciò che ho letto.

non è perfetto... tre ore sono davvero tante ma paradossalmente ho percepito che forse fossero pure poche; scrivo questo in considerazione di due cose: il ritmo e la composizione delle scene (tantissime, sia lunghe che molto brevi).

a causa della seconda ci sono degli sbalzi di ritmo troppo evidenti e improvvisi. purtroppo, se si guarda al risultato in generale, di conseguenza si ha un senso di mancanza di compattezza in più parti. queste sembrano quasi un film nel film, e da ciò il pensiero che forse avrebbero meritato uno sviluppo maggiore.

ma è un buon film, ricco di eventi, ed ogni sequenza, presa a sè, è realizzata piuttosto bene.

riguardo alla storia, beh mi è piaciuta. è un film serioso, con poche battute (due? tre?) divertenti ed una situazione inaspettata che si presta a fare della comicità involontaria: martha. quella scena è apparentemente stupida, ma ha dannatamente senso. non so se nei fumetti si è mai fatto riferimento al gioco sul nome martha, in considerazione dei due personaggi; però è logico che quel nome, pronunciato da qualcuno in presenza di bruce, faccia un certo effetto essendo il pipistrellone un uomo pesantemente traumatizzato da ciò che accadde ai suoi genitori.

quindi per me ci sta che bruce vada in corto circuito; forse è la recitazione di affleck, in quel momento, a non rendere giustizia all'idea. nel film la resa è quasi al pari di una gag dei simpson... ma l'idea è valida.

tolto questo avvenimento c'è un'altra considerazione: il film inizia come un film su batman e termina come un film su superman.

quel che accade tra inizio e fine fa capire che è però un film su superman. a proposito: complimenti per il complotto.

quindi l'inizio può essere considerato un po' una forzatura, un'introduzione sopra le righe.

torna quindi il discorso sul "perchè non fare un film più lungo?", ma forse in questo caso bastava contestualizzare quel personaggio durante il film. oppure, cosa questa più probabile, devo rivedere man of steel ed immediatamente dopo BvS.

i personaggi mi sono sembrati tutti validi; c'è purtroppo poca chiarezza sulla creazione dei vari abomini da parte di lex luthor, dentro all'astronave: manca la spiegazione sia sulle sue intenzioni sia sul perchè del sangue umano comporti quella reazione/mutazione.

menzione particolare per alfred; il team-up tra lui e bruce è diverso dal solito in quanto il maggiordomo in questo caso è anche una forte guida ed il personaggio di bruce risulta meno indipendente.

il finale è spettacolarissimo, davvero figo, ed al cinema deve aver fatto un figurone. volano botte da orbi proprio come deve essere in un film di super eroi, messi seriamente in difficoltà dall'avversario, e c'è della cattiveria in ciò che si vede. la risoluzione è particolare; in un certo senso kal-el diventa "uno di noi" perchè conosce ed affronta tanto la paura quanto il dolore fisico (questa va interpretata in considerazione delle parole che batman rivolge a superman quando se le danno).

simpatiche le citazioni milleriane, in particolare IMO quella del superman bombardato dalla testata nucleare piuttosto che relativamente all'armatura e ciò che accade in quella sequenza, ma il finale proviene da altro (che non ho letto e non so se ne ho voglia...).

in definitiva, sì mi è piaciuto davvero.

gadot ipergnocca.

volevo ribadirlo per non dimenticare.

no vabè a questo punto lo chiedo: un po' di voglia di leggere 'la morte di superman' ce l'ho. il pezzo è stato recentemente ripubblicato in un'edizione che, a leggere in giro, mi sembra valida e dignitosa. il mio timore più grande è però la parte sui vari superman... in tutta onestà è ciò che mi ha sempre tenuto alla larga dal leggere questa storia. è una boiata come penso oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo; piu' nello specifico, in sala l'entrata in scena della gadotta con Quel brano e' stata una robba da urlo (col tanto che la cosa s'era anche gia' vista in un trailer, quindi figurarsi l'impatto).

Piccola "provocazione".

MA.

Se avessero fatto direttamente, al posto di questo, un film chiamato direttamente JLA, con supes+bats che incontrano gadotta, e poi affrontando quelli che sembrano eventi catalismatici isolati, incontrano gli altri membri della JLA, fondano dopo tutto cio' la JLA per affrontare Quella minaccia futura, a voi sarebbe piaciuto di piu'?

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Potevano fare quel che volevano, per me il problema resta invariato: l'estetica di Snyder mi fa schifo.

Il suo approccio all'epica dei super-eroi è pessimo, tutto basato più sulla costruzione di "momenti" che di una storia (c'è un video esplicativo molto bello, non ricordo se è stato postato qui).

Le scelte di casting sono, nel migliore dei casi, discutibili e tutto il progetto continua a sembrarmi un disperato tentativo di "vi veniamo dietro, ma ci teniamo a precisare che corriamo in modo diverso" nei confronti della Marvel.

Ecco: prova tu a correre al contrario mentre dall'altra parte hai Usain Bolt che è partito a razzo, vedi te come lo raggiungi.

Per me il problema non è in qualche scena in più o in meno.

Non è neanche nella scelta di raccontare un episodio di un singolo (o due, o tre) eroi rispetto a una storia corale.

E' proprio quel modo di "raccontare" (virgolette volute) che non è nelle mie corde.

Quindi già di base per quanto mi riguarda il risultato è -alla meglio- mediocre.

Se a questo aggiungi il fattore "hai a disposizione un universo narrativo immenso e personaggi spettacolari e viene fuori roba bolsa", non ci sono né santi né madonne.

O defenestrano del tutto il duo Snyder/Goyer, o per me possono fare (o millantare, vedi Suicide Squad) tutte le "Extended Edition" di questo mondo e quell'altro: io altri soldi non glieli mollo.

Link al commento
Condividi su altri siti