Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Ultima cosa: non cedere alle critiche. Sebbene tu abbia le tue opinioni ed è normale non condividerle tutte, sei l'unico che finora ha dimostrato di saper venire incontro anche alle esigenze dei fan, pur contraddicendo la tua stessa idea. E poi, se te ne vai tu, perdo totalmente la speranza di vedere FATE in Italia. ;___;

Scusa ma se ha scritto quel che ha scritto è evidente che certe scelte sono GIA' state fatte (da chi sta più in alto di lui presumo) e non penso proprio per quello che ha letto nei forum, siamo seri, è la RAI cazzo, sappiamo perfettamente che lì di inamovibile ci sta solo Vespa, che sia rimasto in quel posto per 5 anni è roba già da fantascienza, vedremo poi chi verrà dopo magari ci dirà bene di nuovo se no Dynit o si trova un altro partner o tira giù la serranda, vorrà dire che alla prossima Lucca zero serie da annunciare

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Le frasi che veramente mandano in bestia un addetto ai lavori come me sono altre; quelle del tipo "un altro capolavoro rovinato" o "spero che gli anime in italiano smettano di esistere". Ecco, leggere certe cosa quando Dynit annuncia l'acquisizione di un titolo del calibro di Steins;Gate fa veramente passare la voglia di continuare a battersi per la diffusione del prodotto anime in Italia. Gli insulti lasciano il tempo che trovano... se è per quello me ne dicono di ben peggiori tutti i giorni in ufficio! -__-

Fortunatamente quella è gente:

a) in estrema minoranza;

b) che comunque non guarda roba in italiano, né tantomeno compra (ovvio, hanno il fansub in HD sul pc, cosa comprano a fare quando hanno scaricato gratis?), quindi è totalmente irrilevante;

c) affetta chiaramente da squilibri mentali (visto che ho capito a chi ti stai riferendo).

Insomma, gli appassionati che guardano e che comprano sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frasi che veramente mandano in bestia un addetto ai lavori come me sono altre; quelle del tipo "un altro capolavoro rovinato" o "spero che gli anime in italiano smettano di esistere". Ecco, leggere certe cosa quando Dynit annuncia l'acquisizione di un titolo del calibro di Steins;Gate fa veramente passare la voglia di continuare a battersi per la diffusione del prodotto anime in Italia. Gli insulti lasciano il tempo che trovano... se è per quello me ne dicono di ben peggiori tutti i giorni in ufficio! -__-

Ah bhe guarda... quelle frasi lì fanno andare in bestia anche tutti quanti frequentano questo posto, i bancicliccari scrocconi e ignoranti al massimo ci fanno ridere, ma quelli non comprano mai un cazzo a prescindere nemmeno vanno considerati

Ciò detto, per tornare in topic, Dynit fa le sue acquisizioni anche a prescindere dal coinvolgimento di Rai4. E' ovvio che sia nell'interesse di entrambi - e questo vale anche nel caso di Yamato - trovare dei "punti di incontro"... ma a pensare che il 90% del mercato italiano sia sostanzialmente deciso da me si commette un grande errore di valutazione. Se avessi tutta questa influenza ci sarebbero molti più anime in giro... ;)

A me risulta che tutte le serie TV prodotte da Dynit (a parte BRS che son solo 8 episodi) negli ultimi anni sono TUTTE passate su Rai4 e se voi non sganciate i soldi per doppiare non esce più un cazzo da parte loro a parte qualche OVA e film e lo stesso Cava poco tempo fa un'intervista ha pure confermato che non hanno altri partner televisivi a parte Rai4... e se chiude i rubinetti dimostra quel che dicevo tempo fa cioè che appoggiarsi solo alla Rai (su cui hanno controllo zero) per andare avanti alla lunga è un suicidio (e non è che popcorn TV possa essere ritenuta un'alternativa). Yamato almeno ha il canale satellitare Man-Ga ma prima di quello anche loro sembravano morti

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, gli appassionati che guardano e che comprano sono altri.

E sono anche 4 gatti.

Ma d'altronde se l'appassionato tipo è quello che si lamenta perché non può terminare di vedere il fansub di Psycho-Pass cosa ci si vuole fare?

Si prende atto del fatto che in Italia non ci sia una nicchia disposta a pagare e ci si rende conto che per seguire l'animazione si sarà costretti a comprare sempre di più all'estero.

Pace, a parte insultare gli scrocconi non si può fare.

Poi quando questi signori, magari fra 10 anni, si renderanno conto che la sparizione degli anime in italiano ha risvolti pesanti sul lungo periodo (i giovani saranno sempre meno interessati, il numero di appasionati crollerà mano a mano che quelli attuali invecchiano e pure il mercato manga probabilmente ne risentirà) sarà troppo tardi, e la loro coglionaggine sarà palese anche a loro stessi.

E cantan su lor tombe! E la morte li guata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo quella persona sul facebook di dynit quasi mi vergogno di essere fan della serie. Però è innegabile che se c'è un troll su 100 persone, quel troll fa molto più rumore di tutti gli altri. Io cerco semplicemente di ignorarli e come dice Dk, non è certo a queste persone che si rivolge il mercato (oltre ad avere anche io dei seri dubbi sulla sanità mentale di certi individui).

Purtroppo confermo anche io (che ho fatto quell'intervita): Cavazzoni ha chiaramente detto che non ci sono altri partner televisivi oltre a RAI 4 e che senza passaggio televisivo, non c'è possibibilità di acquistare serie televisive, ma solo oav e film.

Comunque lo capisco che cambiano i governi, che ogni volta c'è la corsa alle poltrone e a presentarsi come il cambiamento, che i cattolici stanno sempre sul piede di guerra su qualsiasi programma televisivo e che gli ascolti non premiano di certo. Però negli ultimi 5 anni è innegabile che il 90% delle produzioni anime in Italia (almeno per le serie tv) sia passato da Rai 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti scrivere sulla pagina Facebook della Dynit, come commento all'annuncio dell'acquisizione di una nuova serie, che si spera nella fine del mercato home video italiano di anime, non è stata una grande mossa. Poi a me sfugge del tutto la sensatezza di tale ragionamento:

adoro quell'opera giapponese;

a doppiarla in altra lingua non possono che fare un lavoro mediocre;

gran parte dei fans di anime conosceranno tale opera con tale doppiaggio;

la serie capolavoro che adesso conosciamo e adoriamo noi pochi eletti diventerà prodotto di massa ma con lo sciagurato doppiaggio italiano;

chi in 'sta massa adorerà l'opera, l'adorerà comunque nella versione peggiorata dal doppiaggio italiano;

costoro sono idioti;

la conoscenza di massa porterà malumore e danno a noi eletti che abbiamo scoperto e adorato tale opera prima degli altri e nella sua versione perfetta e largamente migliore;

eccetera eccetera.

Vabbé, il mondo è bello perchè è avariato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti scrivere sulla pagina Facebook della Dynit, come commento all'annuncio dell'acquisizione di una nuova serie, che si spera nella fine del mercato home video italiano di anime, non è stata una grande mossa. Poi a me sfugge del tutto la sensatezza di tale ragionamento:

Sensatezza? è un cretino, uno di quelli che posta solo per provocare e si diverte a farsi insultare, ignorarlo è la cosa migliore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque lo capisco che cambiano i governi, che ogni volta c'è la corsa alle poltrone e a presentarsi come il cambiamento, che i cattolici stanno sempre sul piede di guerra su qualsiasi programma televisivo e che gli ascolti non premiano di certo. Però negli ultimi 5 anni è innegabile che il 90% delle produzioni anime in Italia (almeno per le serie tv) sia passato da Rai 4.

Infatti. Quindi i casi sono tre, o Rai4 continua a comprare come prima e nulla cambia o non compra più ma Dynit trova un altro partner per sostituirla e va avanti con altre serie TV oppure fine dei giochi, non ci saranno altre serie TV da loro salvo ristampe di roba già doppiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pubblico generalista vede la foresta, non l'albero. E così devo fare io.

Ma mi rendo conto che nel contesto ristretto ed esclusivo di un forum le priorità siano diverse...

non è sbagliato, spero però che si tenga anche conto di come cambiano i tempi e che di tanto in tanto vi sia qualche sperimentazione sulla scelta dei titoli, in modo da non rimanere sedimentati sullo stesso genere col risultato di esaurire nel breve termine l'interesse delle varie generazioni, specie quelle giovani... sperimentazione che comunque credo ci sia stata, riguardo a rai 4 (come nel caso di psycho pass, ottima scelta ma IMO ancora di difficile comprensione per un pubblico letteralmente generalista). del resto questo canale non a caso è diventato il punto di riferimento per il pubblico di appassioanti all'animazione giapponese di vecchia data.

vabè, sono discorsi lunghi ma in sostanza è ovvio che a turno ci si lamenta un po' tutti.

Comunque tutti gli utenti che non sono contenti della mia gestione della programmazione anime di Rai4 potranno presto tirare un sospiro di sollievo. E quando non avrò più il "fardello" di un ruolo ufficiale sulle spalle sarà sicuramente piacevole discutere con voi partendo dallo stesso punto di vista. Anche se dubito seriamente che resterà un granchè di cui discutere... :/

ok, su questo ci si tornerà in futuro.

Il pubblico generalista vede la foresta, non l'albero. E così devo fare io.

Ma mi rendo conto che nel contesto ristretto ed esclusivo di un forum le priorità siano diverse...

non è sbagliato, spero però che si tenga anche conto di come cambiano i tempi e che di tanto in tanto vi sia qualche sperimentazione sulla scelta dei titoli, in modo da non rimanere sedimentati sullo stesso genere di titoli col risultato di esaurire nell'immediato l'interesse delle generazioni a venire... sperimentazione che comunque credo ci sia stata, riguardo a rai 4 (come nel caso di psycho pass, ottima scelta ma IMO ancora di difficile comprensione per un pubblico letteralmente generalista). del resto questo canale non a caso è diventato il punto di riferimento per il pubblico di appassioanti all'animazione giapponese di vecchia data.

vabè, sono discorsi lunghi ma in sostanza è ovvio che a turno ci si lamenta un po' tutti.

Comunque tutti gli utenti che non sono contenti della mia gestione della programmazione anime di Rai4 potranno presto tirare un sospiro di sollievo. E quando non avrò più il "fardello" di un ruolo ufficiale sulle spalle sarà sicuramente piacevole discutere con voi partendo dallo stesso punto di vista. Anche se dubito seriamente che resterà un granchè di cui discutere... :/

ok, su questo ci si tornerà in futuro.

Seguo alcune discussioni su questo Forum ormai da anni e capita spesso di imbattersi in lamentele di vario genere. Non avrò modo di tornare a scrivere su queste pagine a breve e ci tenevo a cogliere l'occasione per tranquillizzare le persone che in questo o in altri thread si sono dimostrate insoddisfatte della programmazione di Rai4: nel 2014 cambieranno tante cose!

A buoni intenditori, poche parole...

scusa ma se avevi qualcosa da dire potevi farti vivo un po' prima... essendo le opinioni personali dell'utenza del tipo più disparato, avresti trovato anche supporto per le tue escelte, le avresti potute motivare, spiegare, far comprendere, eccetera.

alcune delle polemiche che trovavi fastidiose sarebbero potute morire sul nascere, o almeno si sarebbero ridimensionate.

immagino cmq che se non è andata così è perchè ce ne erano delle ragioni.

E con questo direi che è il caso di chiudere l'OT (chiedo scusa ai MOD)... ;)

ma figurati...

mica solo gli addetti ai lavori... certo poi dipende da caso a caso (o editore) ma in questo contesto è ovvio che si tratta di frasi prive di senso.

ah, benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frasi che veramente mandano in bestia un addetto ai lavori come me sono altre; quelle del tipo "un altro capolavoro rovinato" o "spero che gli anime in italiano smettano di esistere". Ecco, leggere certe cosa quando Dynit annuncia l'acquisizione di un titolo del calibro di Steins;Gate fa veramente passare la voglia di continuare a battersi per la diffusione del prodotto anime in Italia.

Mandano in bestia tutti e tieni conto che qui, me compreso, bazzicano diversi fansubber. Ma anche tra di noi si trova di tutto, purtroppo, soprattutto negli ultimi anni.

Ma mi ricorderò sempre l'esempio di Toradora, dato che conosco diversa gente che s'è avvicinata all'animazione giapponese proprio dopo aver visto quella serie su Rai4.

I troll idioti lasciano il tempo che trovano.

Scusa ma se ha scritto quel che ha scritto è evidente che certe scelte sono GIA' state fatte (da chi sta più in alto di lui presumo) e non penso proprio per quello che ha letto nei forum, siamo seri, è la RAI cazzo, sappiamo perfettamente che lì di inamovibile ci sta solo Vespa, che sia rimasto in quel posto per 5 anni è roba già da fantascienza, vedremo poi chi verrà dopo magari ci dirà bene di nuovo se no Dynit o si trova un altro partner o tira giù la serranda, vorrà dire che alla prossima Lucca zero serie da annunciare

Boh, deciso o meno, io spero sempre che Massimiliano non molli. Altrimenti la vedo davvero grigia.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per tagliare la testa al toro... ci tengo a ribadire che - per me - le similitudini tra Eureka SeveN e Suisei no Gargantia ci sono e non sono neanche poche.

Partirei dai protagonisti Eureka e Ledo:

- due alieni (per inciso simili anche fisicamente: capelli corti, carnagione chiara e gli stessi occhi viola) che si ritrovano di fatto proiettati in un contesto a loro estraneo;

- hanno un rapporto quasi simbiotico col loro Mecha, che trattano alla stregua di un amico;

- incontrano un essere umano (Renton in E7, Amy in Gargantia) col quale instaurano un rapporto di profonda amicizia (in E7 sappiamo tutti come evolve, in Gargantia si vedrà...) attraverso il quale imparano a comprendere meglio lo stile di vita e i sentimenti della razza umana;

Passando all'ambientazione:

- ci troviamo su un pianeta Terra il cui habitat è completamente sconvolto (ricoperto dallo Scab Coral in E7, dal mare in Gargantia);

Per non parlare della razza aliena "nemica":

- i Coralian in E7 e gli Hideauze in Gargantia... fin troppo simili anche nell'aspetto che, curiosamente, in entrambi i casi non è umanoide;

O ancora, il modo in cui Ledo stermina a sangue freddo i pirati mi ha ricordato il modo in cui Eureka combatteva prima di "adottare" Maeter, Linck e Maurice... i voli di Amy in Gargantia mi ricordano il reffing in E7, etc...

Che poi Gargantia possa svilupparsi in maniera diversa è un altro discorso e, francamente, dopo 6 episodi non sono in grado di fare una valutazione di questo tipo. Detto questo le premesse sono, imho, molto simili. 

E a parità di premesse tra Eureka SeveN e Gargantia, per quanto visto nei primi sei episodi (gli ultimi due dei quali sono filler inguardabili!), c'è un abisso.

A me sembra, però, che a meno di clamorosissimi scimmiottamenti (non ho visto Eureka SeveN, ma pare che non sia questo il caso dato che tu stesso dici che le due serie non sono la stessa identica cosa) trovare le differenze tra le serie sia un gioco un po' fine a se stesso perché tantissime di esse riprendono e rielaborano temi trattati da altre. Quello che si dovrebbe fare, a mio avviso, è riconoscerne il valore individuale in quanto può esprimere concetti già detti altrove anche in modo migliore (ma, a quanto scrivi, per te non è comunque il caso di Gargantia rispetto ad Eureka SeveN :) ).

Per inciso, sugli ultimi due episodi ed in particolare sul quinto ti do ragione: sono stati un po' vuoterelli. Però come viene trattato il "tema di un individuo abituato ad un certo tipo di società che si ritrova di colpo in un'altra" (detto molto in soldoni) in Gargantia a me piace; in che modo il mio gradimento dovrebbe essere delegittimato dal fatto che alcuni temi sono stati già trattati anche altrove? Poi Gargantia per conto mio non è comunque una gran serie, ma è senza dubbio quanto di meglio ci sia in questa stagione.

Mi unisco anch'io al gradimento sulla maggior parte delle serie trasmesse su Rai4 (di questa stagion non mi è piaciuto solo Noein), e in particolare vorrei ringraziarti per esserti messo a disposizione su un canale aperto e ben individuale, già che ho l'occasione di farlo. Non mi è piaciuto l'orario di trasmissione di alcune serate dell'anime thursday per motivi che ho già esposto altrove (e che non ripeto perchè non è questo il topic per farlo  :giggle: ), ma del resto non era dipeso da te, tanto che ricordo che anche tu avevi espresso il tuo disappunto (e peraltro alla finegli episodi incriminati li avevo seguiti lo stesso XD).

Benvenuto!

Sull'ultimo annuncio Dynit: finalmente sono finiti i Ghost in the Shell, ho visto il primo film e non mi è proprio piaciuto! Non so quasi nulla di Steins;Gate, ma dalle premesse mi sembra quantomeno più incoraggiante di Sword Art Online

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf, le serie di Ghost in the Shell con i film non c'entrano una beneamata mazza, ben altro tipo di regia, narrazione, trame.

Se non ti è piaciuto il primo GITS è probabilissimo che Stand Alone Complex ti piacerà e molto, sono due cose così diverse che potrebbero persino essere intese come franchise separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf, le serie di Ghost in the Shell con i film non c'entrano una beneamata mazza, ben altro tipo di regia, narrazione, trame.

Se non ti è piaciuto il primo GITS è probabilissimo che Stand Alone Complex ti piacerà e molto, sono due cose così diverse che potrebbero persino essere intese come franchise separati.

Buono a sapersi, allora potrei provare a guardare Stand Alone Complex. Grazie per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a dire della tipa di Gargantia che sembra Nadia, ma l'altra che sembra Yoko di Guren Lagaan ??

Evidentemente ti sei perso qualche mio post... solo che Bellows è più coperta... non che ci voglia molto :lolla:

su pchan e' praticamente impossibile non andare OT :lolla:

ad ogni modo, ora dynitte deve annunciare Seed, poche palle  :frown:  :frown:  :frown:

Solo dopo ottavo plotone... anche se mi pare che il Cava fosse in fissa per "la guerra tascabile"  >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic