Chocozell Inviato 26 Luglio, 2019 Share Inviato 26 Luglio, 2019 Non stare a guardare il capello mo. Anche perché non li ho quasi più <.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Luglio, 2019 Share Inviato 26 Luglio, 2019 ? ricordavo la cosa per chi non l'avesse letta prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Luglio, 2019 Share Inviato 26 Luglio, 2019 21 minutes ago, Shuji said: ? ricordavo la cosa per chi non l'avesse letta prima. No, dicevo, per aver fatto le pulci al mio post. Scherzavo, non preoccuparti XD Al massimo una freccia e passa tutto XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Luglio, 2019 Share Inviato 26 Luglio, 2019 Ehm, no, non facevo proprio pulci a nessuno, il post su facebook era cosi' e senza sapere com'era precisamente non si capiva il discorso ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 30 Luglio, 2019 Share Inviato 30 Luglio, 2019 waaa fatevi trascinare anche voi della Bersola dance.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 30 Luglio, 2019 Share Inviato 30 Luglio, 2019 (modificato) Meglio riequilibrare il mondo. Comunque, pure il video sul canale ufficiale, si vede che ci puntano in Dynit su questa versione. Comunque mi pare che abbiano cambiato il testo (i credit finali così mi fanno pensare), la versione che ascoltai io sul tubo non iniziava con "l'asfalto" tanto che fu l'indizio che mi fece capire che il testo era riadattato, magari ora è più fedele. Posto che rimane sempre un'operazione inutile e dannosa. Modificato 30 Luglio, 2019 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 30 Luglio, 2019 Share Inviato 30 Luglio, 2019 Adattamento italiano(tra gli altri) : "Carlo Cavazzoni" Prossimamente alla filosofia ortodossa di Shito e alla filosofia classica dell'adattamento si affiancherà quella del Cava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Luglio, 2019 Share Inviato 30 Luglio, 2019 (modificato) Uhm. Facciamo così. Visto che nessuno si è disturbato a esplicitare come useranno questa roba (perchè con Get Wild originale sotto non me la sento di chiamarla musica o OST o qualunque cosa vorrebbe essere, a parte l'ovvio tentativo di strizzare l'occhio a una girella che non esiste), per sicurezza io faccio che aspettare il BR dove si spera che sta roba sia un extra trascurabile. Ora per sciacquarmi le orecchie vado a risentirmi la OST originale una ventina di volta. Per sicurezza poi magari attacco altra musica. Musica vera s'intende. Credo che si fosse pagato Vanni o la D'Avena si sarebbe sofferto meno, comunque. Mio dio. Modificato 30 Luglio, 2019 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 30 Luglio, 2019 Share Inviato 30 Luglio, 2019 Torniamo a parlare di cose belle va Un po' di fotine su 5cm al secondo, probabilmente come stile del packaging la più bella e graficamente appagante delle edizioni Dynit, i contenuti speciali hanno le classiche interviste, "voice of a distant star" l'animation board, insomma dei bei contenuti speciali stavolta. Pregevole anche il booklet, con quasi tutto raccontato in prima persona da Shinkai e con parole molto interessanti anche per capire il tipo di artista che diventato oggi, una parte con le foto delle location e un po' di parte tecnica su story board, animation board e sfondi digitali. L'edizione è limitata e numerata a 1000 esemplari (come si vede da foto), io consiglio di cattarsela. Il contenitore dei dischi è quello che più mi piace come grafica, con le frasi diverse per ognuno dei tre corti E qui c'è la classica parte interna con poster e cartoline Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 30 Luglio, 2019 Share Inviato 30 Luglio, 2019 Molto bella. Ottimo, la recupero il prima possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 30 Luglio, 2019 Share Inviato 30 Luglio, 2019 La mia dovrebbe arrivare domani. Diversamente dal solito l'ho presa da sola, spero che la busta di Amazon sia sufficiente ad evitare danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 30 Luglio, 2019 Share Inviato 30 Luglio, 2019 5 hours ago, genbu77 said: fatevi trascinare anche voi della Bersola dance.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 31 Luglio, 2019 Share Inviato 31 Luglio, 2019 Comunque tornando al film di City Hunter, i fatti ci dicono che con questa operazione siamo di fronte ad un flirt inedito di Dynit verso la girella, vecchi doppiatori (pure se è la scelta più innocua), inedita attenzione verso l'autore della sigla italiana utilizzata in neanche tutte le messe in onda televisive, presenza della versione tradotta di Get Wild nel trailer e addirittura video sul canale ufficiale(cosa mai vista fino ad'ora), la cafonata dello spezzone della sigla della D'Avena quando appaiono le cat's eye. Ci siamo almeno risparmiati i vecchi nomi e la sigla girella televisiva (anche se la via di mezzo scontenta tutti), ma se passa questo principio, che alla fine possiamo accettare una sigla italiana perchè all'epoca erano anime che andavano con le sigle, non è così improbabile che se si fosse di fronte a qualche nome o adattamento e sigla girellara di maggior peso rispetto a City Hunter si possa cedere anche su elementi che con Dynit davamo per scontati. Ah, prima che arrivano gli esperti di marketing, lo so che è una scelta per cercare attirare un altro tipo di pubblico, pubblico che poi però al momento di aprire il portafoglio per l'home video sparisce, mentre i "rompiballe" rispondono sempre presente e siccome è una scelta che non si rivolge più a me, io stavolta presente non rispondo. Scaffale, pure se dovessero risistemare le cose sul blu-ray, è l'unico modo per dissociarmi da una scelta che non condivido. 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 31 Luglio, 2019 Share Inviato 31 Luglio, 2019 Io quella sigla non l'ho ancora ascoltata, e a questo punto ho quasi paura a farlo. Ma di preciso che problemi ha? Hanno smanacciato il testo? Il tipo è stonato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Luglio, 2019 Share Inviato 31 Luglio, 2019 Che e' una...... "cover" di Get Wild? btw: istruzioni per l'uso; sostituire il vigolettato con eventuali "brutture" possano venire in mente. istruzioni per l'uso 2; il virgolettato alla precedente non serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 31 Luglio, 2019 Share Inviato 31 Luglio, 2019 Quoto totalmente Godai. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 31 Luglio, 2019 Share Inviato 31 Luglio, 2019 (modificato) Io pure Spero solo sia una roba estemporanea/ruffiana verso i girellari fine a se stessa e non un nuovo metodo di lavoro... anche se già mi pare di aver capito che con MHA hanno messo la sigla italiana con la traccia italiana e non solo come extra Modificato 31 Luglio, 2019 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 4 Agosto, 2019 Share Inviato 4 Agosto, 2019 Abbiamo avuto la prima avvisaglia anni fa: Giustamente del film di Vicky il Vichingo non frega niente a nessuno, ma vedendo il responsabile di una azienda seria che si presta ad operazioni di questo tipo io qualche domanda comincio a farmela... Ancora un pò e sarebbe capace di far fare le sigle ai Gem Boy se si convincesse che possono portare più pubblico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 4 Agosto, 2019 Share Inviato 4 Agosto, 2019 Che sia un sorta di complesso di inferiorità nei confronti del GSL? Pure lui scriveva sigle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 4 Agosto, 2019 Share Inviato 4 Agosto, 2019 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 4 Agosto, 2019 Share Inviato 4 Agosto, 2019 Comunque da quello che ho capito fino ad ora sembra che la scelta della versione Bersola di Get Wild sia stata dovuta anche al fatto che i diritti/royalties/quellilì sulle insert song della colonna sonora siano una cosa da pagare a parte rispetto a quelli della colonna sonora stessa, almeno al cinema. In breve là dipende da chi detiene i diritti sulla musica. Non ricordo se fu poi appurata esplicitamente come cosa ma analogamente fu uno dei motivi per cui anni fa non mandarono più i 2 recap di Gurren al cinema, perchè avrebbero dovuto far fare le "cover" di tutti i pezzi della Nakagawa visto che volevano un botto per ragioni analoghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 4 Agosto, 2019 Share Inviato 4 Agosto, 2019 Guarda, magari fosse davvero così, almeno ci sarebbe un senso a tutta sta storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Agosto, 2019 Share Inviato 4 Agosto, 2019 Da cosa nasce questa idea, visto che questo non e' accaduto per nessun'altro film loro andato in sala? tipo Io poi ad esempio sapevo che una certa quantita' di diritti erano forniti per i film in sala, tipo locandine, poster, etc etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Agosto, 2019 Share Inviato 4 Agosto, 2019 10 hours ago, Ombra Salmastra said: Abbiamo avuto la prima avvisaglia anni fa: Giustamente del film di Vicky il Vichingo non frega niente a nessuno, ma vedendo il responsabile di una azienda seria che si presta ad operazioni di questo tipo io qualche domanda comincio a farmela... Ancora un pò e sarebbe capace di far fare le sigle ai Gem Boy se si convincesse che possono portare più pubblico. Per me può anche mettersi a cantarsi e suonarsi le sigle da solo stile Verduci, è un paese libero. Basta che poi la cosa non vada a influire sul prodotto però. Lascialo pure come extra, ma fermati lì. 2 hours ago, VNM said: Comunque da quello che ho capito fino ad ora sembra che la scelta della versione Bersola di Get Wild sia stata dovuta anche al fatto che i diritti/royalties/quellilì sulle insert song della colonna sonora siano una cosa da pagare a parte rispetto a quelli della colonna sonora stessa, almeno al cinema. Beh, sarebbe anche una cosa sensata, problema è che ha detto esplicitamente che ha trattato con Bersola perchè il pubblico di allora era abituato alle sigle di apertura italiane. Non vedo che problema ci sarebbe stato a dire che non potevano\volevano pagare i diritti di Get Wild originale. Che è, non vogliono apparire deboli di fronte al mitologico cosmocasualone? Se poi è una cosa strettamente economica...... ma che vai a spendere i soldi per girare un coso musicale con questo tizio qui? Metti la strumentale piuttosto. Non ti costa meno che pagare sta roba, specie se non usi direttamente la cover che aveva fatto sto tizio tempo fa ma riscrivi il testo? Anche se c'è da chiedersi perchè negli altri paesi in cui è stato editato il problema sembra che non si ponga, ma boh, magari non ne hanno ancora parlato. Ma non si capisce perchè tenere all'oscuro la gente. Quella del non poter\voler pagare i diritti è una motivazione sensata. Ma fra titolo a cui manca un pezzo ed entusiasmo cavazzonico ci credo poco. Boh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Agosto, 2019 Share Inviato 4 Agosto, 2019 2 hours ago, Fencer said: Anche se c'è da chiedersi perchè negli altri paesi in cui è stato editato il problema sembra che non si ponga, Ma lascia perdere gli altri paesi, perche' non ci sono stati problemi con gli altri film portati in sala da dynit? Sia MHA, sia etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati