Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Sicuramente, ma penso lo abbiano mandato al cinema con una certa consapevolezza dei fatti. Che comunque, 8^ posizione il primo giorno non è malvagia. Ci sono ancora Matrix e No way home in proeizione. Nonché il nuovo dei MvsT e tutta l'altra roba. 

Secondo giorno in leggera risalita:

7    DEMON SLAYER - THE MOVIE: IL TRENO MUGEN 17/01/2022    JPN    NEXO DIGITAL S.P.A.  incasso:  € 18.629   presenze:  1.997  incasso totale  € 33.004 

1 hour ago, Chocozell said:

penso lo abbiano mandato al cinema con una certa consapevolezza dei fatti.

Secondo me si aspettavano molto di più. 

5 hours ago, Garion-Oh said:

Terzo e ultimo giorno:

9  DEMON SLAYER - THE MOVIE: IL TRENO MUGEN  17/01/2022  JPN  NEXO DIGITAL S.P.A.  incasso  € 18.002 presenze  2.008  incasso totale  € 51.006 presenze totali 5.542

51 mila euro in totale. Direi un fallimento...

Beh, hanno letteralmente perso il “treno”. 
Non poteva che andare così. 

21 hours ago, Chocozell said:

Sì, ma quella va su CR, se non sbaglio. 

certo, ma il punto è che da una parte il film era già disponibile, dall'altra quel film non è che abbia senso visto che è stato riadattato in forma televisiva nei mesi che ne hanno preceduto l'uscita italiana al cinema.

in una situazione così non è strano che il film interessi poco. fosse uscito un anno fa alle condizioni sociali di oggi sarebbero altri numeri.

era già da mesi ad un binario morto. simpatia a pacchi XD

sarebbe piuttosto interessante sapere i numeri con lo streaming.

C'è da capire quanto successo loro si aspettassero. Se, come dice Garion, avevano altre aspettative, evidentemente soffrono di dissociazione dalla realtà:
-No way Home è ancora al cinema ed è ancora primo giornalmente per incassi
-Al cinema c'è Matrix
-Ci sono diversi outsider, come quella stupidaggine del film di Pio&Amedeo o il film dei MecontroTe
-Causa covid la gente non è invogliata a uscire.
-La programmazione è sempre quella che è
-Il film è uscito da 7 mesi
-è disponibile in forma episodica su CR, come dice Roger

Io non ho i loro dati e le loro previsioni, ma con il quadro soprastante, direi che il nono posto è ottimo. Poi, ripeto, se si aspettavano altro, vorrei sapere perché a questo punto. 

Edited by Chocozell
  • Like 1

10 minutes ago, Garion-Oh said:

Be', Death+The End of Evangelion aveva avuto un ottimo risultato pur essendo uscito in home video da anni.

Però Garion, stiamo parlando di un anime cross-generazionale/evento con lo shounen del momento. Tra l'altro tanto clamore per la prima serie, il film e la seconda già sta andando in onda in sordina. 

1 hour ago, Garion-Oh said:

Ma l'idea di base per tutti e due era portare al cinema ciò che era nato per il cinema e non ci era mai passato.

E ok, ma trovo irrealistico sperare di fare soldi con una cosa presente in streaming da mesi e che non ha la stessa risonanza di Eva. 

Credo che volessero avvicinarsi al successo del film di MHA. Non penso si aspettassero un risultato così mediocre, sia pure in questi tempi di pandemia. Ma magari il discorso streaming e rifacimento nella S2 hanno contribuito a disinteressare il potenziale pubblico.

Edited by Den-chan