Lord Gara Inviato 11 Aprile, 2022 Share Inviato 11 Aprile, 2022 On 4/8/2022 at 6:36 PM, Acromio said: quando si tratta di questo franchise, se non arriva su Netflix (o Amazon Prime, al limite), non arriva. Ma veramente Dynamic prima e Dynit poi hanno portato TUTTO l'UC tranne appunto 8th MS Team e 0080... E ok, nemmeno ZZ ma ZZ narra la leggenda che non esista nemmeno e sia stata una sorta di allucinazione collettiva. In ogni caso in Italia abbiamo: - 0079, serie e film - Z, sicuro A New Translation, non ricordo se la serie ci sia - 0083, comprensivo di Miller's Report - Char's Counterattack - F91 - Unicorn - Origini - Thunderbolt Vedi te cosa non arriva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Great Starred Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 16 ore fa, Shito ha scritto: Ormai in tre. Eh, un momento, a me non mi contate?...🙁😭 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 @Lord GaraEhm... Non te la prendere se la metto così, ma mi sa che ti sei un po' confuso. Anzitutto, Dynamic Italia non credo abbia mai avuto niente a che fare con Gundam, che è arrivato solo con la Dynit. Z, la serie TV, dico, tecnicamente è arrivato, ma solo su Italia 2, mai in home video, perché in TV non se l'era filato nessuno, esattamente come la serie originale ridoppiata. Sono arrivati i film di montaggio, probabilmente perché facevano parte di un pacchetto. Miller's Report è il montaggione fatto male di 8th MS Team. Quello che intendevi, forse, è L'ultima scintilla di Zeon, il montaggione (sempre fatto male) di 0083. Per quanto riguarda l'UC è arrivata diversa roba, verissimo, ma non esiste mica solo quello. G Gundam non è mai arrivato, e probabilmente mai arriverà. Wing è stato troncato (grazie, Lucano!), e difficilmente verrà completato. È arrivato Endless Waltz, però, quello sì. Turn A e i relativi film non sono mai arrivati, e dubito arriveranno mai (non che me ne importi, ma è per dire). Seed e Seed Destiny non sono ancora arrivati, ma, visto che deve uscire il film commemorativo, se va come Hathaway, forse Netflix porterà i film di montaggio. Forse. 00, i relativi OVA e A Wakening of the Trailblazer (di nuovo, non me importa nulla, ma è per completismo)? Non pervenuti. Così come Age e Memory of Eden. Così come Build Divers e i relativi sequel e spin-off. E così via. Tutto questo non (necessariamente) per dare contro alla Dynit, ovviamente. È naturale che un prodotto non venga proposto in un dato mercato, se in quel dato mercato non ha prospettive di vendita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 No voglio riportare nessuno con i piedi per terra, ma in Italia tutto non vende un casso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 1 hour ago, Chocozell said: No voglio riportare nessuno con i piedi per terra, ma in Italia tutto non vende un casso. Ma Gundam in particolare vende anche meno di un c... , pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 7 ore fa, Acromio ha scritto: Z, la serie TV, dico, tecnicamente è arrivato, ma solo su Italia 2, mai in home video, perché in TV non se l'era filato nessuno, esattamente come la serie originale ridoppiata. Sono arrivati i film di montaggio, probabilmente perché facevano parte di un pacchetto. Cavazzoni diceva che avevano intenzione di prendere anche Z facendolo uscire in HV subito dopo la prima serie (battere il ferro finché è caldo..), ma per imposizione dei giapponesi dovevano aspettare prima il passaggio televisivo su Mediaset, cosa che però avvenne molto in ritardo e per di più in sordina quando ormai era passato il momento giusto. Fecero comunque A New Translation per colmare il buco nella storyline tra 0083 e CCA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 (modificato) 1 hour ago, Acromio said: Ma Gundam in particolare vende anche meno di un c... , pare. Gundam è un(a serie franchise di) anime come un altro. Che venda meno di FSN o meno di boh, non so, l'anime stagionale di turno la vedo difficile. Il problema sorge quando prendi un qualcosa perché senti le folle inferocite con i forconi, salvo poi renderti conto che sono 2 post in croce su una pagina facebook. Poi c'è da dire anche altro, imho. ioè, non è altro. Per me il discorso è sempre lo stesso. Se Dynit avesse preso Demon Slayer e fosse stato il classico shounen, il problema sarebbe stato lo stesso. Invece è stata cu**ta che sia accaduta la stessa cosa dei Giganti e de Your Name. C'è stato il passaparola, il successo, ecc... Non dico che tutti gli anime sia potenzialmente dei successoni, ma imho in un mercato recidivo devi anche metterci un po' del tuo. I giganti e ds sono lì a dimostrare che se spingi un po', qualcosa esce. Poi c'è tutta la questione di CR, Netflix, ecc... e va beh. Modificato 12 Aprile, 2022 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 9 hours ago, Acromio said: Anzitutto, Dynamic Italia non credo abbia mai avuto niente a che fare con Gundam, che è arrivato solo con la Dynit. nei primi anni del 2000 ci fu un annuncione galattico sul sito dynamic italia che riguardava la pubblicazione di svariate opere di gundam, principalmente cose UC. in seguito ci avvenne un fatto per il quale dynamic si divise in Dynit e shin vision. quest'ultima si portò dietro gundam wing con doppiaggio mediaset e Dynit con il tempo si occupò di pubblicare le opere di gundam che si sono viste. certo la si può mettere che dynamic non ha pubblicato nulla e che quindi non c'entra nulla, o che era un'altra azienda e tutto quel che si vuole. ma quell'annuncio in home page c'era non ricordo se 0080 fosse incluso nel pacchetto e non vorrei scrivere una cazzata ma mi sembra di no. quanto a seed, beh quella serie è leggendaria anche perchè aveva un costo ad episodio allucinante, sicuramente non sostenibile per un paese come l'italia che tanto oggi quanto allora sbavava dietro alle girelle; ma soprattutto all'epoca si frignava per tutto l'internet perchè la semplice idea di un retelling o sequel a caso era interpretato come un sacrilegio ed una lesa maestà da punire. pertanto un senso commerciale ce l'ha l'UC con 0079 ed alcuni suoi derivati, un altro completamente diverso quelle serie di gundam appartenenti a secoli di altro tipo. non si può mettere tutto sullo stesso piano e pretendere senza fare i conti. poi oh possiamo pure dire quanto è bello IBO, ma se la gente non compra o non guarda in streaming che si fa? colpa di un editore? posto che cmq da qualche anno sembra che tutta la "vecchia" editoria venga bypassata a monte nella catena delle licenze con una facilità ed una velocità mai visti prima. crunchyroll e Netflix farebbero prima a produrseli da sè gli anime, se proprio vogliono controllare il settore. oh wait... ! morale della favola, essendo completamente cambiato lo stato dell'editoria *mondiale* degli anime (qua ci sarebbe pure da fare un discorsino su quanto e come vengono pompati certi titoli per farli funzionare a livello globale), forse anche le varie fanbase dovrebbero aggiornarsi e se proprio vogliono un titolo cominciare a chiederlo a chi sta in cima alla piramide del settore. come si faceva già una volta, del resto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 10 hours ago, Acromio said: Anzitutto, Dynamic Italia non credo abbia mai avuto niente a che fare con Gundam, che è arrivato solo con la Dynit Errato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 2 hours ago, Shuji said: Errato Acci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 7 hours ago, Eymerich said: subito dopo la prima serie (battere il ferro finché è caldo..) A giudicare dalla pila di cofanetti di quella serie che vidi un paio d'anni fa alla Feltrinelli della stazione di Milano, direi che il ferro non è mai stato molto caldo. 7 hours ago, Eymerich said: A New Translation per colmare il buco nella storyline tra 0083 e CCA.. 5 hours ago, Roger said: nei primi anni del 2000 ci fu un annuncione galattico sul sito dynamic italia che riguardava la pubblicazione di svariate opere di gundam, principalmente cose UC Ecco, questa è una cosa interessante. Non sapevo. Non essendo uscito nessun Gundam sotto Dynamic Italia, davo per scontato che non c'entrasse niente. 5 hours ago, Roger said: shin vision. quest'ultima si portò dietro gundam wing con doppiaggio mediaset Col senno di poi, uno si chiede come sia stato possibile che a una sola persona sia stato permesso fare certi giochetti con licenze e doppiaggi vari... 5 hours ago, Roger said: non ricordo se 0080 fosse incluso nel pacchetto e non vorrei scrivere una cazzata ma mi sembra di no. No, infatti. C'erano 0083 e il relativo montaggione. 5 hours ago, Roger said: quanto a seed, beh quella serie è leggendaria anche perchè aveva un costo ad episodio allucinante Immagino, dato che è una delle serie Gundam più popolari. 5 hours ago, Roger said: sicuramente non sostenibile per un paese come l'italia che tanto oggi quanto allora sbavava dietro alle girelle Ma infatti non penso la vedremo mai in HV. Troppi episodi da doppiare. L'unica possibilità di vedere qualcosa per vie ufficiali, come dicevo, è il film commemorativo. Se lo prenderà Netflix, forse aggiungerà al catalogo anche i film di montaggio di Seed e Destiny, visto che aveva fatto una cosa simile con Hathaway (cioè aggiungere la trilogia originale e CCA, che facevano da prequel). Poi, ancora, vedremo cosa faranno. Magari 'sto film di Seed (di cui ancora non si sa molto) Netflix non lo cagherà di striscio e via. 5 hours ago, Roger said: non si può mettere tutto sullo stesso piano e pretendere senza fare i conti. poi oh possiamo pure dire quanto è bello IBO, ma se la gente non compra o non guarda in streaming che si fa? colpa di un editore? No, certo. Infatti ho detto 15 hours ago, Acromio said: Tutto questo non (necessariamente) per dare contro alla Dynit, ovviamente. È naturale che un prodotto non venga proposto in un dato mercato, se in quel dato mercato non ha prospettive di vendita. Poi, oh, anni fa avrei detto che mi sarebbe piaciuto avere edizioni HV italiane di talune serie Gundam (o talune serie in generale), ma di certo non incolpo gli editori per non averle portate. Ora come ora, non se le filerebbe nessuno, al posto loro le lascerei perdere anch'io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 21 minutes ago, Acromio said: Ecco, questa è una cosa interessante. Non sapevo. Non essendo uscito nessun Gundam sotto Dynamic Italia, davo per scontato che non c'entrasse niente. chissà se c'erano accordi anche con le tv nazionali...... 23 minutes ago, Acromio said: Immagino, dato che è una delle serie Gundam più popolari. appunto per quello mi sembra di ricordare che ci fosse l'interesse a portarlo. 27 minutes ago, Acromio said: Poi, ancora, vedremo cosa faranno. Magari 'sto film di Seed (di cui ancora non si sa molto) Netflix non lo cagherà di striscio e via. i contratti hanno una durata. in quel tempo si prendono degli impegni ma non credo che Netflix sia così folle da mettersi a doppiare tutta la produzione di gundam dal first a quelli futuri passando per il live action. nè in usa nè in italia nè worldwide. quanto alle serie animate di gundam direi che c'è stato un bel rallentamento nella produzione. la nuova serie tv arriva dopo quasi 3 anni dalla precedente, divers, che era di tutt'altro genere. più che altro escono svariati film con una lentezza indescrivibile. 41 minutes ago, Acromio said: Tutto questo non (necessariamente) per dare contro alla Dynit, ovviamente. È naturale che un prodotto non venga proposto in un dato mercato, se in quel dato mercato non ha prospettive di vendita. ma sì tranqui, il discorso è generico e gundam offriva l'assist per chiacchierare di brand ed editoria moderna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moff90 Inviato 12 Aprile, 2022 Share Inviato 12 Aprile, 2022 8 ore fa, Roger ha scritto: nei primi anni del 2000 ci fu un annuncione galattico sul sito dynamic italia che riguardava la pubblicazione di svariate opere di gundam, principalmente cose UC. in seguito ci avvenne un fatto per il quale dynamic si divise in Dynit e shin vision. quest'ultima si portò dietro gundam wing con doppiaggio mediaset e Dynit con il tempo si occupò di pubblicare le opere di gundam che si sono viste. certo la si può mettere che dynamic non ha pubblicato nulla e che quindi non c'entra nulla, o che era un'altra azienda e tutto quel che si vuole. ma quell'annuncio in home page c'era non ricordo se 0080 fosse incluso nel pacchetto e non vorrei scrivere una cazzata ma mi sembra di no. no, non era in lista. in compenso c'era ottavo plotone https://web.archive.org/web/20030103043748/http://www.dynamicitalia.it/sezioni/news/dall_italia/voci/0110.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 13 Aprile, 2022 Share Inviato 13 Aprile, 2022 Riprendo la news di Eva in ritardo, naturalmente felicissimo che arrivi in blu-ray, non che ne dubitassi, ma credevo di dover attendere di più. Riporto qui una domanda di un mio amico collezionista, sperando che Mp3dom possa darmi qualche info: a livello di packaging per quello che è nelle possibilità di Dynit, si manterrà stesso formato, stesso materiale degli altri 3 per avere una coerenza interna tra tutti i film? Per quanto riguarda il nuovo doppiaggio a sto punto mi chiedo se è Amazon che non cede il suo o se lo fa pagare troppo? Comunque spero che nel nuovo lavoro di adattamento venga tolta la cafonata dell'utilizzo di loop e si correggano gli errori. Spero e credo che Dynit metterà lo stesso impegno e la stessa cura che hanno messo per il box limited della serie. Raffaelli, Mari, Latini & company avranno la nausea di Eva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 13 Aprile, 2022 Share Inviato 13 Aprile, 2022 Per il packaging, suppongo bisognerà vedere cosa combinano nell'edizione giapponese (che immagino uscirà prima come di regola). Se rimarranno coerenti loro teoricamente dovrebbe essere lo stesso da noi (i primi 3 Rebuild sono usciti da noi in HV in edizioni molto simili a quelle nippo). 5 hours ago, Godai said: Raffaelli, Mari, Latini & company avranno la nausea di Eva? E il povero Dinelli, allora? Cmq se rimettono Stella Musy su Misato sarà un bel colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 13 Aprile, 2022 Share Inviato 13 Aprile, 2022 6 hours ago, Godai said: Per quanto riguarda il nuovo doppiaggio a sto punto mi chiedo se è Amazon che non cede il suo o se lo fa pagare troppo? E infatti me lo chiedevo anch'io, visto che, stando a quel che ho capito, tutti questi doppiaggi e ridoppiaggi dovrebbero essere di proprietà della Khara/KR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Aprile, 2022 Share Inviato 13 Aprile, 2022 Secondo me invece è come per la serie e c'è qualche clausola per cui devono pagare il pizzo a Amazon, ma poi sono liberi di fare come vogliono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 13 Aprile, 2022 Share Inviato 13 Aprile, 2022 perchè il pizzo ad Amazon? credo avesse l esclusività per lo streaming. e poi certo avendo fatto il doppiaggio era sicuramente più comodo ma se un editore decide di accollarsi la spesa fatti loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 13 Aprile, 2022 Share Inviato 13 Aprile, 2022 12 hours ago, Godai said: Riprendo la news di Eva in ritardo, naturalmente felicissimo che arrivi in blu-ray, non che ne dubitassi, ma credevo di dover attendere di più. Riporto qui una domanda di un mio amico collezionista, sperando che Mp3dom possa darmi qualche info: a livello di packaging per quello che è nelle possibilità di Dynit, si manterrà stesso formato, stesso materiale degli altri 3 per avere una coerenza interna tra tutti i film? Più o meno è come dice Den-chan. E' impossibile poter dire qualcosa adesso, principalmente perché non si è visto ancora nulla (per l'home-video) da parte dei giapponesi. Diciamo che se non impongono strani divieti... tecnicamente anche noi dovremmo seguirli a ruota nel packaging e fare qualcosa di simile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 20 Aprile, 2022 Share Inviato 20 Aprile, 2022 Choo choo!! Il treno Mugen è appena arrivato al binario 1! (vi prego aiutatemi) Chi altro l'ha comprato? Anche le vostre confezioni "suonano male"? Pare quasi che dentro ci sia del contenuto che sballonzola in giro, come se non fosse stato assicurato bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pallino1979 Inviato 22 Aprile, 2022 Share Inviato 22 Aprile, 2022 E' il cartonicino dell'orecchino che sballonzola dentro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 22 Aprile, 2022 Share Inviato 22 Aprile, 2022 4 hours ago, Pallino1979 said: E' il cartonicino dell'orecchino che sballonzola dentro... Che leggendo sui social ad alcuni è totalmente assente l'orecchino come gadget. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
French81 Inviato 22 Aprile, 2022 Share Inviato 22 Aprile, 2022 Vado fuori tema, ma parlando di nuove uscite, Kemono Jihen è arrivato in qualche selected store? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ete® Inviato 26 Aprile, 2022 Share Inviato 26 Aprile, 2022 Blicci 4 in preorder su amazon: https://www.amazon.it/dp/B09X6WKY6L Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 27 Aprile, 2022 Share Inviato 27 Aprile, 2022 Modulo da compilare per farsi mandare l'orecchino mancante nella limited di Mugen Train. ULTIME NOTIZIE - Richiesta orecchino mancante Demon Slayer Mugen Train LTD Edition (Dynit.it) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati