Jump to content

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Recommended Posts

Eva in Italia è semplicemente l'unico prodotto d'animazione che ha avuto una sua mitopoiesi commerciale in formato home-video, direi. Non mi viene in mente altro.

L'effetto dura, generazionalmente, a tuttora. Ovvero, è e resta un titolo per cui "si spende". Andare al cinema costa. È sempre stato il vero pay-per-view. O meglio, nel caso, pay-to-view. Pay to view better, pay per view earlier, i format sono molti, ma è pay-per-view.

Anche la mitopoiesi commerciale cinematografica fa long-seller per questo, vedasi Ghibli.

Ma già la mitopoiesi televisiva rende meno sui canali realmente a pagamento per l'oggetto primario. In genere quelli sono successoni di cui tanti parlano, e a gran voce, ma per i quali pochi spendono - se non per prodotti derivati [merchandise].

Ovviamente ci sono eccezioni. Non così tante. Tipicamente successi televisivi traghettati al cinema. È anche il tipico modello commerciale di settore in Giappone, infatti.

E poi ci sono i periodi.

Ma un successo cinematografico animato giapponese nato al cinema in Italia, tolto il catalogo Ghibli, ancora lo devo vedere.

E un successo che fosse nato in home-video, a parte Evangelion, ancora lo devo vedere.

Magari sono sono distratto.

Edited by Shito

20 minutes ago, Anonimo (*lui*) said:

Your Name è arrivato in streaming dopo la distribuzione cinema? E l'home video aveva venduto abbastanza?

(Chiedo, non ricordo.)

Your name arrivava forte già dal Giappone. Dynit lo ha replicato, al cinema, 6-7 volte. 

Home video ha venduto 3-4000 copie solo la limited. Le altre non si sa, ma probabilmente è andato bene anche lì. 

Sì, molto dopo. 

Edited by Chocozell

Kimi no Na ha è stato uno di quei casi particolari. Credo che quel titolo sia arrivato al cinema in Italia non solo dopo il grande successo in Giappone, ma dopo tutte le manfrine del "OMG il nuovo Miyazaki". Ha quindi, direi a torto, attirato quel certo tipo di pubblico che LR aveva "allevato" al cinema, con un investimento continuativo su un brand giapponese fortissimo sdoganato da statuette dorate occidentali (cosa non ripetuta). E lo stesso autore non ha sedimentato il suo nome a quel livello, tant'è che il suo successivo Tenki no Ko non ha bissato quel successo.

Edited by Shito

Sì. In calo. A scemare.

Stessa cosa per Hosoda, che pure LR provò a distribuire (Il cucciolo della bestia) ma che andò sempre a scemare, credo, dal pur contenuto successo di Pioggia e Neve i bambini lupo, che uscì infatti nel momento in cui il catalogo Ghibli "tirava" i film animati giapponesi "per famiglie" (o comunque di buoni sentimenti) al cinema. Ora ci riproveranno con Il drago e la principessa con le lentiggini (sì, lentiggini), per il quale si prevede un minimo di rimbalzo dato che è un film congegnato per essere "attuale" e "di mota intellettuale" negli States e in Europa.

Sai qual è stato il miglior risultato in Italia di tutto il "parco" Ghibli?

Si alza il vento.

Un milione di euro di incasso in due o tre giorni, non ricordo, ma lo titolò anche un quotidiano.

E oltre a quello?

La re-release de La città incantata. Che er una cosa vista millemilla volte, che nella sua prima edizione era stata a lungo al cinema con la statuetta di zio Oscar sulla locadina, che era uscita in DVD per Mikado (vendendo bene) e forse era pure già passato in TV.

Eppure.

Edited by Shito

mercoledì 19 gennaio 2022 09:59:55 Europe/Rome

http://www.dynit.it/media/wysiwyg/Logo-IT-Demon-Slayer-The-Movie-il-treno-Mugen-_1.jpg

LIMITED EDITION BOX-SET

TAGLIA L’INCUBO CON LA TUA SPADA!

Tanjiro e il suo gruppo hanno completato la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle quando un corvo del legame annuncia loro la prossima missione, devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo periodo di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.

In uscita il 20 Aprile 2022, prenotabile presso i Selected Store e su Amazon.it (Esclusiva On Line)

CHIUSURA ORDINI: 4 Marzo (ATTENZIONE: la tiratura di stampa verrà tarata sulla base degli ordini ricevuti, consigliamo pertanto di affrettarsi alla prenotazione)

http://www.dynit.it/media/wysiwyg/Demon-Slayer-Movie-Limited-small.jpg

Contenuti speciali:

• Packaging speciale con artwork creato appositamente dal character design Akira Matsushima
  • Slip case box
  • Digipack artwork illustrata da ufotable
  • CD colonna sonora Music Collection - Film Scoring Edition STEREO MIX
  • Booklet 48 pagine con approfondimenti e interviste.
  • 3 Poster
  • Special card
  • Riproduzione in cartone degli orecchini Hanafuda

Bonus:

• Interviste ai doppiatori italiani
  • Commento Audio cast originale sottotitolato in italiano [Natsuki Hanae, Akari Kito, Hiro Shimono, Yoshitsugu Matsuoka, Satoshi Hino]
  • Spot Tv / Trailers originali
  • D-trailers

DETTAGLI AUDIO

Blu-ray

Dvd

CARATTERISTICHE GENERALI

CARATTERISTICHE GENERALI

VIDEO

MPEG4-AVC / 1080P  / 23,98 fps / 1,78:1 (117 min. circa)

VIDEO

MPEG2 / colore / 16:9 anamorfico (112 min. circa)

AUDIO

Italiano dts-HD Master Audio 5.1ch

AUDIO

Italiano Dolby Digital 5.1

Giapponese dts-HD Master Audio 5.1ch

Giapponese Dolby Digital 5.1

SOTTOTITOLI

Italiano  

SOTTOTITOLI

Italiano  

CAST

TANJIRO              Renato Novara
NEZUKO              Laura Cherubelli
ZEN’ITSU             Mosè Sing
INOSUKE             Matteo de Mojan
RENGOKU          Alessandro La Greca
ENMU                  Fabrizio Valenzano
AKAZA                Federico Viola

STAFF

Tratto dal manga di Koyoharu Gotoge (Weekly Shonen Jump / SHUEISHA) Regia: Haruo Sotozaki Design Personaggi & Direzione Animazioni: Akira Matsushima Sceneggiature: ufotable / Koji Eto, Masaru Yanaka, Kasumi Takeuchi, Yuri Kabasawa Direttore delle Riprese: Yuichi Terao Responsabile 3D: Kazuki Nishiwaki Colorazione: Yuko Omae Montaggio: Manabu Kamino Musiche: Yuki Kajiura, Go Shiina Prodotto da: Akifumi Fujio, Masanori Miyake, Yuma Takahashi Una Produzione: Aniplex, Shueisha,ufotable

©Koyoharu Gotoge / SHUEISHA, Aniplex, ufotable
Edizione italiana a cura di Dynit srl.

16 minutes ago, Ete® said:

Davvero tutto molto bello! Di solito tra annuncio e pubblicazione su amazon quanti giorni passano?

Non c'è un periodo preciso. La data di uscita credo sia scritta nell'annuncio(io ho solo visto il contenuto e l'edizione). Ti conviene prenotarla se ti interessa. 

49 minutes ago, Shito said:

Sì. In calo. A scemare.

Stessa cosa per Hosoda, che pure LR provò a distribuire (Il cucciolo della bestia) ma che andò sempre a scemare, credo, dal pur contenuto successo di Pioggia e Neve i bambini lupo, che uscì infatti nel momento in cui il catalogo Ghibli "tirava" i film animati giapponesi "per famiglie" (o comunque di buoni sentimenti) al cinema. Ora ci riproveranno con Il drago e la principessa con le lentiggini (sì, lentiggini), per il quale si prevede un minimo di rimbalzo dato che è un film congegnato per essere "attuale" e "di mota intellettuale" negli States e in Europa.

Sai qual è stato il miglior risultato in Italia di tutto il "parco" Ghibli?

Si alza il vento.

Un milione di euro di incasso in due o tre giorni, non ricordo, ma lo titolò anche un quotidiano.

E oltre a quello?

La re-release de La città incantata. Che er una cosa vista millemilla volte, che nella sua prima edizione era stata a lungo al cinema con la statuetta di zio Oscar sulla locadina, che era uscita in DVD per Mikado (vendendo bene) e forse era pure già passato in TV.

Eppure.

sì ok ma la vita continua e c'è bisogno di aria fresca.

12 minutes ago, Ete® said:

Davvero tutto molto bello! Di solito tra annuncio e pubblicazione su amazon quanti giorni passano?

boh?

là dice che il 4 marzo chiudono gli ordini e il 20 aprile va in distribuzione.

ma il prezzo?

18 minutes ago, Chocozell said:

Non c'è un periodo preciso. La data di uscita credo sia scritta nell'annuncio(io ho solo visto il contenuto e l'edizione). Ti conviene prenotarla se ti interessa. 

E' proprio quello che volevo fare, ma come han già fatto notare ancora non c'è su amazon. Attendiamo!

16 minutes ago, Roger said:

Ma il prezzo?

Penso che una edizione del genere possa andare anche sui 40 euro...

27 minutes ago, Roger said:

sì ok ma la vita continua e c'è bisogno di aria fresca.

Io concordo fortemente. Ma il mercato non lo determino io, chiaramente. Ovvero, ho sempre la sensazione che il mercato reale sia ben più stantio di quanto ciclicamente non ci si voglia ingannare che sia, e che un po' come in un certo tipo di calcio all'italiana si giochi senza spendersi molto, cercando di "imbroccare il gol".

Edited by Shito

Il film di MHA, come accennavo prima, non era andato davvero molto bene al cinema da noi? Cmq sono d'accordo che gli ottimi successi in tal senso (ma anche per l'HV, per dire) siano eccezioni dovute ad un concatenarsi di fattori difficilmente calcolabili (tranne forse la 'sovraesposizione' dovuta alla rete e ai social, essa stessa determinata in ogni caso da vari fattori). Eva -serie 'cult' per eccellenza- riesce ancora oggi a fare numeri paragonabili a quelli delle VHS, e fa parte delle eccezioni. Kimetsu no Yaiba evidentemente no (non so poi che numeri abbiano fatto lo streaming e l'HV da noi), anche se il periodo storico e la recentissima riproposizione del film, oltre che in streaming della versione cinema, in 'versione estesa TV' non hanno certo aiutato.

Edited by Den-chan

8 hours ago, Godai said:

Per me con un prodotto già disponibile da tempo in streaming di più non potevano aspettarsi. Non lo vedo così nero sto risultato.

Pochi possono reggere il paragone con Eva, e tra questi non c'è Kimetsu

Infatti

L'ho detto e lo ripeto, state analizzando un dato senza il contesto specifico; il contesto specifico del mese di Gennaio 2022 e non solo in Italia e' che i distributori hanno pure intenzione di rallentare o di posporre le uscite specie su cui contano maggiormente, in quanto questo e' un mese veramente Pessimo per le sale e non solo qui.

Quindi, meglio ancora essendo uscito per una finestra temporale ridotta (e in genere con biglietto piu' caro del normale), non serve a niente fare proiezioni o valutazioni usando Questo periodo per farlo.

47 minutes ago, Armandino-san said:

Sono abbastanza d'accordo con @Ete®. Per me la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la nuova edizione di 'City Hunter'.

Le edizioni panini con quel formato sono delle bombe tra le mani che non aspettano altro di esplodere (letteralmente). Volevo recuperarlo ma penso non lo farò, e mi dispiace molto. Mi dispiace ancora di più per Eyeshield e Yu-Gi-Oh che subiranno lo stesso trattamento. D'altronde si frantuma Fullmetal Alchemist che di pagine ne ha la metà...