Vai al contenuto

Gundam 30th → 35th → and future ♥Anniversary Collection!♥ Topic ufficiale

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Ho letto qualche giorno fa Gundam Origini 21 e la storia sembra che si approssimi alla conclusione.

Due riflessioni:

1-Sapete dirmi a che numero di GO sono arrivati in Giappone? E se hanno già deciso quando durerà ancora?

Al 22. Uscito oggi in Giappone.

A naso, direi che ne faranno un'altro.

Sull'ultimo Gundam Ace che mi è arrivaot, (il 102, datato Febbraio ma uscito a Gennaio) le ultime vignette sono quelle del "last shoot" dell'RX-78-2.

Quindi manca ancora tutto il duello all'arma bianca tra Amuro e Char, a meno che non sia stato inserito nel volume 22...

Link al commento
Condividi su altri siti

3-visto il capolavoro di Imagawa con Mazinger Z edition, staranno pensando di fare la versione animata di GO?

Lo ritengo improbabile per diversi motivi.

1- Innanzitutto Origini, anche se ha molti dettagli diversi dalla prima serie, non è così diversa dallo svolgimento degli eventi. Potrebbero al massimo animare la parte del flashback sul passato. Ma non credo averebbe grande successo.

2- E' un tipo di storia che adesso non interesserebbe alle masse. Dovrebbero per forza di cose fare degli ova. E in questo caso sarebbero parecchi. Strada impraticabile.

3- Non credo che ci sia un regista abbastanza folle da voler dirigere un remake della prima serie di Gundam (perchè Tomino col cavolo che dirigerebbe Origini, magari gli sputa pure in un occhio a Yas).

In conclusione, secondo me se si volesse fare un remake animato della prima serie, ci sarebbe un'unica possibilità: trasporre i tre romanzi di Tomino. Quelli che sono diversi dalla serie, ma al contempo fedeli nello stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ok io non seguo tantissimo le news dal Giappone, comunque un paio di settimane fa dovrebbe essere uscito l'ultimo episodio del capolavoro di Yas su Gundam A.

Detto ciò i volumi dovrebbero essere in totale 23, e spero che la StarComics si sbrighi a pubblicarli entrambi entro fine anno.

Pensavo di vedere il volume 22 entro l'estate, ma così non è stato... :goccia:

Ho usato il condizionale perché spero che Yas pubblichi qualche speciale o episodio extra. Soprattutto ora che hanno deciso di trasporre in animazione questo manga, imho il migliore manga robotico in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...