Vai al contenuto

Coppelion

Shuji

Messaggi raccomandati

Io intanto ci apro il topo.

Che c'ha anche il nome figo.

E suona pure un po' come poppe-poppe.

(coff)

Ep.1

Mi auguro fortemente che gli anime di questa stagione non siano tutti-tutti dei WTF dal primo minuto all'ultimo...

La regia di sta serie mi pare un po' troppo wannabe-real, con riprese in talune occasioni in simil-camera a spalla/mosse, un livello di parallasse (lol, proprio di la'...) del cielo e vari in alcuni movimenti laterali a figura intera...

Non so quanto sia positivo che mi abbia interessato piu' la regia che la storia o i personaggi, l'unica e' che non so mica se la reggo una serie con infiniti livelli di 'segreti' da dipanare e nessun concreto interesse per personaggi o vicenda... (ogni riferimento a SnK e' puramente casuale).

Link al commento
Condividi su altri siti

La regia di sta serie mi pare un po' troppo wannabe-real, con riprese in talune occasioni in simil-camera a spalla/mosse, un livello di parallasse (lol, proprio di la'...) del cielo e vari in alcuni movimenti laterali a figura intera...

L'aspetto che mi è piaciuto di più, manco a dirlo.

E voglio pure rivedermelo, l'episodio, che su quel sito là dove l'hanno dato in streaming era tutto uno snervante singhiozzo. Beh almeno ho la coscienza a posto :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aspetto che mi è piaciuto di più, manco a dirlo.

E voglio pure rivedermelo, l'episodio, che su quel sito là dove l'hanno dato in streaming era tutto uno snervante singhiozzo. Beh almeno ho la coscienza a posto :°_°:

Ho avuto lo stesso problema, ahimè.

Per ora l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso (a parte i contorni dei personaggi spessi tre dita) è il loro umore altalenante.

In 20 minuti di episodio siamo passati a "laaaa laaa laaaaa passeggiam per la città desertaaaa" a "BWAHHHHHH NON SIAMO NEMMENO UMANI CHESENSOHALAVITAAAAA" a "Wiiiiiii o-bento wa oishiiiiii desuuuuu" a "NON C'E POSTO PER GLI ESSERI UMANI IN QUESTA CITTA MORIREMOTUTTIIIIIIIIRRRGHHH"

Vediamo come si sviluppa va, che le premesse comunque ci sono e gli sfondi fanno paiurah

Link al commento
Condividi su altri siti

visto anche il secondo episodio. beh se la prendono davvero molto comoda sia per raccontare la vicenda dalla quale tutto parte sia per descrivere le tre marie.

cmq la migliore interpretazione è quella del lupo, un po' misterioso un po' mutante un po' qualcosa-sitter un po' piovoso: l'episodio non avrebbe avuto un finale senza la sua putente sniffata.

il manga è arrivato a quota 18 volumi. qualcosa di interessante prima o poi dovrà pur succedere :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascio dopo il secondo episodio. Il primo non m'aveva punto coinvolto, nel secondo ci sono reazioni esagerate e ripensamenti repentini dettati da non si capisce bene cosa. A parer mio hanno narrato la vicenda proprio in malomodo. Al punto che non me ne poteva fregare di meno della sorte della bambina in primis e poi di tutti gli altri. Eppure la vicenda in sé aveva (poteva avere) anche spunti interessanti.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascio dopo il secondo episodio. Il primo non m'aveva punto coinvolto, nel secondo ci sono reazioni esagerate e ripensamenti repentini dettati da non si capisce bene cosa. A parer mio hanno narrato la vicenda proprio in malomodo. Al punto che non me ne poteva fregare di meno della sorte della bambina in primis e poi di tutti gli altri. Eppure la vicenda in sé aveva (poteva avere) anche spunti interessanti.

Quotone 100%, ho appena visto l'episodio e l'ho trovato di una bruttezza disarmante dal punto di vista narrativo e assolutamente incapace di trasmettere il benché minimo coinvolgimento nella vicenda. Se continuo a guardarlo sarà solo per supportare sempre il progetto simulcast di Dynit.

Riassumendo: DERP

Link al commento
Condividi su altri siti

Coppelion:

secondo episodio urendo a dir poco. Personaggi che agiscono un pò tutti a caso, improvvisi piagnistei delle tre tipe che si ricordano random di essere essere artficiali e cazzo, se non vi fate salvare che senso ha la nostra esistenza? Eh si, ma sticazzi. La mammina svalvolata che di tutti i palazzi per nascondere la ragazzina sceglie proprio quello pericolante che crollerà nel momento topico. La protagonista che parte lancia in resta dicendo alle altre due di restare fuori (ma perchè?); il povero papino che alla fine se ne va a crepare in mezzo allo stadio e "no lasciami qui a morire, è la mia scelta di vita" e sticazzi della figlia. 

Ma che razza di personaggi hanno creato?

A parte la già nota QUALITY generale e i contorni ripassati con l'uniposca nero, segnalo due sequenze totalmente sballate:

quando la meganekko si libera dalla stretta del papi e la protagonista lo attacca, sembra quasi che l'occhialuta scompaia più che uscire dall'inquadratura.

Quando la mammina cade dal palazzo, non si capisce in che modo la figlia sia stata salvata, visto che la mammina teneva con un braccio la ragazzina e l'altra mano a stento veniva tenuta da Ibara. 

Droppato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la mammina cade dal palazzo, non si capisce in che modo la figlia sia stata salvata, visto che la mammina teneva con un braccio la ragazzina e l'altra mano a stento veniva tenuta da Ibara. 

Lol, verissimo, ci avevo fatto caso anch'io, da quel che si vede in pratica la bimba viene teletrasportata xDDDD

Davvero, si sta rivelando pessimo come non credevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, verissimo, ci avevo fatto caso anch'io, da quel che si vede in pratica la bimba viene teletrasportata xDDDD

Davvero, si sta rivelando pessimo come non credevo.

Effettivamente pure io non ho afferrato la dinamica

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace parecchio il tipo di ambientazione post-atomica e anche l' elemento dell manipolazione genetica , potrebbe risultare interessante capire in che modo i sopravvissuti si siano organizzati, ma su tutto questo si innestano tre protagoniste odiose, comportamenti e drammoni random davvero tiratissimi, il tutto narrato male e in modo confuso.

Peccato ci sarebbe una bella ambientazione su cui lavorare.

Si, la bambina non si sa proprio come cavolo si è salvata.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti