Vai al contenuto

Morto robin williams

mtpgpp

Messaggi raccomandati

Che brutta notizia!

Per altro pare che soffrisse di depressione ed abbia deciso di farla finita, indi niente malattie o morte per incidente (ma ancora non si sà di preciso), se ne và un attore che da ragazzo ho amato tanto (ma anche da adulto ho apprezzato con dei film notevoli) e che si può dire fosse "uno di noi" :

"I am a big fan of Japanese animation. They make movies like Innocence Ghost in the Shell 2 and Appleseed in which they really look at the darker themes and I am fascinated by what they do. I love animation. It allows me to be free to create a character that is totally different than me. And with the Japanese, every film pushes the envelope a little further."

https://www.animenewsnetwork.com/news/2014-08-12/comedian-actor-robin-williams-passes-away-at-63/.77541

Rip Robin, il mondo oggi è un pò più triste senza di tè.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La dipendenza da alcolici l'aveva affrontata e sconfitta diverse volte, nel corso della sua carriera. ma alla fine gli era costata una valvola cardiaca.
Si era operato pochi anni fa ed aveva poi mostrato al mondo il petto ricucito con l'entusiasmo di un bambino.

E ora questo.

La depressione è una gran puttana e va combattuta con le giuste armi, con i medici giusti.

Purtroppo neanche le persone più care e vicine possono farci granché.

Questo non consola affatto, comunque.

Proverò con questo, linkato da amici filmmakers su Facebook stamani.
Forse questo aiuta.

Buon viaggio Rob. :crying:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo era un Nerdone, ma trollava alla grande quando si trattava di trasporre questa sua passione sul grande schermo.

«He is... a good guy»

Certo che comunque... fatti tutti i distinguo del caso, è il terzo grande attore che Ollivùd perde in un anno a causa della combo "dipendenza + depressione" (dopo Gandolfini e Seymour-Hoffman)...

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

ivanjelion fa male alle orecchie

Me sa tanto che è voluto, eh.

Tornando IT - momento confessione imbarazzante non richiesta: solo adesso mi sovviene che l'unico film live-action (di film d'animazione invece... ai voja) che m'abbia mai fatto piagne (da ragazzino, millemila anni fa) fu proprio Hook - Capitan Uncino.

Solo che, della pellicola in questione, non ricordo niente.  :ph34r:

Adesso sarebbe obbligatorio linkare la sua intervistona del 2001 all'Actor's Studio, ma ormai sul tubo non se ne trova un solo estratto (due anni fa invece c'era tutta).

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Williams ha lottato con la depressione sin dai tempi di Mork & Mindy, all'epoca la morte di John Belushi, che era uno dei suoi amici piu' cari, fu pure una botta violentissima.
Mi piace ricordarlo con questo aneddoto, che lo lega a un'altra bella persona:

Christopher Reeve e Robin Williams erano legati da un grande sentimento di amicizia, nato soprattutto agli inizi delle loro carriere, quando studiavano recitazione. Una settimana dopo il tragico incidente di Reeve, che costrinse l'attore all'immobilità, Robin decise di andarlo a trovare, ma gli fece uno scherzo, e si presentò vestito da chirurgo, con il viso coperto da una mascherina, e si presentò come un vero medico, che parlava con un curioso accento russo e dai modi stravaganti. Quando si tolse la maschera, Reeves disse che era la prima volta che rideva da quando aveva avuto l'incidente. Negli ultimi anni di vita di Christopher, Robin lo aiutò a pagare le costosissime spese mediche che doveva affrontare in seguito all'incidente. Nel 2004, quando Robin vinse il premio Cecil B. DeMille ai Golden Globes, dedicò la vittoria a Christopher.

(nel trafiletto non lo dice, ma il presunto medico russo veniva a proporgli degli esami rettali :) )

Modificato da Tetsuya
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Williams ha lottato con la depressione sin dai tempi di Mork & Mindy, all'epoca la morte di John Belushi, che era uno dei suoi amici piu' cari, fu pure una botta violentissima.

Mi piace ricordarlo con questo aneddoto, che lo lega a un'altra bella persona:

Christopher Reeve e Robin Williams erano legati da un grande sentimento di amicizia, nato soprattutto agli inizi delle loro carriere, quando studiavano recitazione. Una settimana dopo il tragico incidente di Reeve, che costrinse l'attore all'immobilità, Robin decise di andarlo a trovare, ma gli fece uno scherzo, e si presentò vestito da chirurgo, con il viso coperto da una mascherina, e si presentò come un vero medico, che parlava con un curioso accento russo e dai modi stravaganti. Quando si tolse la maschera, Reeves disse che era la prima volta che rideva da quando aveva avuto l'incidente. Negli ultimi anni di vita di Christopher, Robin lo aiutò a pagare le costosissime spese mediche che doveva affrontare in seguito all'incidente. Nel 2004, quando Robin vinse il premio Cecil B. DeMille ai Golden Globes, dedicò la vittoria a Christopher.

(nel trafiletto non lo dice, ma il presunto medico russo veniva a proporgli degli esami rettali :) )

forse ha riciclato il "personaggio" in nine months.s

di sicuro era un grande capace di far bene in praticamente qualunque tipo di film.

mi spiace non avere un livello d'inglese tale dal godermelo al 100% in lingua originale

Link al commento
Condividi su altri siti