Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Quote

Bah.

Datoci un'occhio.

Più che ridere c'è da piangere..... :goccia:



Che pena.... :goccia:





Ah, una domanda che mi son scordato di fare: nel primo episodio (il promo/recap/quelchell'è), chi è (ed a che manga appartiene) il tizio che appare a metà episodio, con l'occhio bionico e tutto sfregiato in volto, che parla con Kurogane?


Quote

Quote

Quote

Viene da un altro manga di Nagai, di cui avevo letto il titolo ma non ricordo. Provo a ricercare.



Lurkato quel forum... sostanzialmente e' "ahhh ma quanto era bello il vecchio Mazinga, una volta era tutta campagna, non ci sono piu' le mezze stagioni".




Hai dimenticato "e si poteva uscire tranquilli la sera", un'altra grande hit del genere (insieme al prezzo dei gelati espresso incentolire). ;D




Guarda, per quello che mi concerne, io sono principalmente basito da una cosa.

Sono stati trasmessi due episodi, un megatrailer e l'episodio iniziale vero e proprio.

Sulla base di questo poco materiale (e considerato che Imagawa ha come cifra stilistica una narrazione a incastro che si svela pian piano), ho visto in giro riversare una quantita' di livore che mi ha fatto impallidire. Lasciando perdere il discorso del confronto con una serie di 35 anni fa, quando tecnica, animazione e narrazione erano totalmente diversi, e quindi non sta per niente in piedi.

Mi ricorda molto i battibecchi che lessi quando venne prodotta la nuova Galactica, per esempio.


A me stupisce che la gente si aspettassa reazioni diverse da queste da quella gente lì.Questa roba con solo due episodi si sta dimostrando nettamente superiore alla serie originale (e sarebbe pure normale,arriva giusto a qualche anno dall'altra),e siccome la superiorità è per ora così evidente(quella scena che si vede nel primo episodio con Koji sulla manona surclassa la vecchia serie da sola,imho),per coloro che fanno del passato girellico il centro della loro vita è un affronto sotto tutti i punti di vista.
Mazinger Z DOVEVA restare quello di TOEI,nessuno doveva osare metterci le mani e fare questo sordido remake.Nessuno,nemmeno il suo creatore.
Ma l'hanno fatto,ciò li ha fatti incazzare e rosicare,e questo è il risultato dell'attacco di bile.Niente di strano,sono girellari.Come?Far convivere le due opere prendendole ognuna per quel che è e limitarsi a fregarsene in caso Shin non piaccia?BESTEMMIA!Il male deve essere estirpato,e la gente DEVE SAPERE.
Detto questo,secondo me Imagawa trolla e fa tutta la parte del Great nell'introduzione di ogni episodio (nel primo si vedeva Koji lanciarsi contro il daishogun,poi nel secondo lo si vedeva fallire il colpo),e per il resto Koji Vs Dr.Hell.E secondo me ci sono possibilità di beccarsi il God Mazinger (la citazione è troppo ghiotta),in alternativa al Mazinkaiser,non sono sicuro sul Grendizer.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sono stati trasmessi due episodi, un megatrailer e l'episodio iniziale vero e proprio.

Sulla base di questo poco materiale (e considerato che Imagawa ha come cifra stilistica una narrazione a incastro che si svela pian piano), ho visto in giro riversare una quantita' di livore che mi ha fatto impallidire.


beh, è sempre così ad ogni nuova serie nagaiana da quando se ne può (s)parlare in internet; purtroppo TLD ha fatto da apripista solo per i getter...
ci sta chi guarda gli episodi solo in attesa di poter criticare qualcosa, magari estremizzando come è successo per shin jeeg che pur non essendo un capolavoro non è di certo da buttar via.
poi però vedi quante opinioni sono cambiate dall' inizio alla fine del tanto gufato neo gaiking e di certe congetture inizi a sbattertene potentemente...

Quote

Quote

Secondo me il Grendizer non appare.




se appare nelle armate dei mostri meccanici affianco al boiler x mi  :fap:fap :fap sul serio  :sisi::lolla:


pericolo! :lolla:
questo forum si sta trasformando in fapchan :lolla:
a 'sto punto ci vuole il faptopic delle fappate migliori della storia della fapanimazione giapponese :rotfl:

cmq grendizer o no, se ci sta zeus ci deve stare hades :fash1:
a proposito di z mazinger... il mostrazzo (anche se in realtà sono due) che compare nell' ep 2 proviene da lì (vol. 5) e si chiama tallos.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Bah.

Datoci un'occhio.

Più che ridere c'è da piangere..... :goccia:


Ok sono andato a leggerli... era tanto che non ci andavo... sembrava di essere tornati a qualche anno fa...

Dicono che solo gli idioti non cambino mai... in effetti... :lolla:

Stanno ancora a menarsela con chi ha la donna e chi no...

Apparte il fatto che qui sono tutti Troll e di donne non ce ne sono quasi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se Imagawa resta nel solco della concezione iniziale di Nagai, Grendizer non c'e' di certo. Magari chiude il cerchio con la sua interpretazione del Mazinkaiser.

Per la seconda stagione, mmmh... e se quello che abbiamo visto nel primo episodio non e' il finale, ma magari qualcosa che avviene a meta' stagione o a 3/4, e poi da li' c'e' il rush finale con l'arrivo del Great? Piu' che altro mi pare inconsueto che Imagawa resti per piu' di una serie.


Se è vero quello che si dice in giro, Imagawa non vuole riproporre la trilogia Z-Great-Gren e probabilmente condenserà Z e Great in una sola serie. Va detto che quel "Z-hen" farebbe pensare il contrario, ma chissà.
Per me, Grendizer non lo vediamo. Anche perchè sennò dubito che non lo avremmo visto nemmeno per un momento nella prima puntata. Altre voci di corridoio dicono che voleva dedicarcisi nel 2011 con una serie tutta sua, se questa serie andava bene. Visto il trattamento fatto finora su Z, me lo auguro di brutto (e aggiungo che sarebbe pure ora!).
Per me comunque non vedremo nemmeno il Mazinkaiser. Non so, istinto eh, ma Z mi pare già divinizzato abbastanza, senza bisogno di "fratelli maggiori" (Great a parte).

Quote

cmq grendizer o no, se ci sta zeus ci deve stare hades


Boh, manco su questo ci giurerei. Anzi spero veramente che dei personaggioni di Z Mazinger ne mettano molto ma molto ma molto pochi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Altre voci di corridoio dicono che voleva dedicarcisi nel 2011 con una serie tutta sua, se questa serie andava bene.


questa da dove arriva? :ph34r:

Quote

Quote

cmq grendizer o no, se ci sta zeus ci deve stare hades




Boh, manco su questo ci giurerei. Anzi spero veramente che dei personaggioni di Z Mazinger ne mettano molto ma molto ma molto pochi.


però zeus quale unica divinità sarebbe strano, e le divinità greche stanno solo nel manga di z mazinger... a meno che non sian schiattate tutte :rotfl:
cmq è presto per dire chi e cosa :sisi:

ah sì benvenuto :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

questa da dove arriva? :ph34r:


Mmm, da un forum quasi omonimo al vostro  ;)
Ripeto, voci di corridoio che lasciano il tempo che trovano, per ora. Il succo del discorso é: credo comunque anche io che Gren ce lo ritroviamo in un universo narrativo tutto suo, e non in quello dei Mazinger, i cui "paletti" mi sembrano ben esplicitati nella prima puntata trailerosa.

Quote

però zeus quale unica divinità sarebbe strano, e le divinità greche stanno solo nel manga di z mazinger... a meno che non sian schiattate tutte :rotfl:

cmq è presto per dire chi e cosa :sisi:


Vero... però conta che - da quanto ho capito per ora - zeus non viene identificato tanto con gli dei greci ma con Mikenes. Insomma, quasi che gli dei e Mikenes siano più o meno la stessa cosa (e in questo magari ci starebbe l'ipotesi di chi pensa che Hades altri non sia se non il buon vecchio Generale Nero).

Quote

ah sì benvenuto :sisi:


Grazie mille!  ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Quote

questa da dove arriva? :ph34r:




Mmm, da un forum quasi omonimo al vostro  ;)




eh... cercando cercando... è un remake di un friend toei post su gonagai.net :fear:


Io non ho mai sentito niente di una serie esclusiva sul Gren,si sapeva solo che Nagai (forse al Comicon) aveva intenzione di fare l'opera finale sui Mazinger.
Altro non si sapeva,e il forum degli antiquari ha la visione mistica di Goldrakkio anche in bagno.Farò una ricerchina comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...

IMHO, non comprime TUTTO in una unica serie. Per avere qualche idea migliore di come vuole andare avanti, servira' ALMENO il prossimo episodio, ma IMHO ha progettato la cosa per andare avanti ben piu' di una singola serie da 26 episodi.

 

Grendizer volendo e' facile infilarlo, ma dipende principalmente da come gestisce le divinita'.

Se rimangono i "semplici" cyborg alieni di ZMazinger, e' facilissimo, basta rendere il Grendizer l'equivalente Fleediano dei Mazinger.

 

also, Hades=Imperatore dell'Oscurita' e Ares=Re Vega?

con rispettivamente Generale Tenebra e Blacky&Gandal come capi dei rispettivi eserciti?

ma poi dobbiamo ricordarci di SFGod Mazinger...

 

d'altra parte parliamo di IMAGAWA, quindi e' capace di infilarci le cose piu' improbabili come spiegazioni.

 

a proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Grendizer volendo e' facile infilarlo, ma dipende principalmente da come gestisce le divinita'.

Se rimangono i "semplici" cyborg alieni di ZMazinger, e' facilissimo, basta rendere il Grendizer l'equivalente Fleediano dei Mazinger.


Non so... io di Imagawa ho visto questo e i primi tre di Last Day e l'impressione che mi ha sempre dato come regista è di voler sempre tenere salde le basi delle opere originarie. Reinventando come vuole lui, per carità, decostruendole e tutto, ma mantenendole riconoscibili.
Shin Mazinger, per ora, sembra molto aderente al concept di base... quindi penso che anche un ipotetico Gren-Hen avrebbe dei presupposti di partenza simili a quelli dei manga Nagai/Ota (più Ota forse, visto che Nagai su Gren non si è sprecato molto...)
Link al commento
Condividi su altri siti

e' Mazinger Angels Z(Zwei), il seguito di Mazinger Angels. In cui c'e' Iron Z, guidato dalla protagonista di Ibarashi Ikka(col pilot-suit di Koji), in cui i nemici sono i Veghiani.

Aggiungo che Sayaka-Ritsuko(persino coi capelli tinti?) fa' un po' impressione, per quanto ha piu' senso lei che Hikaru(ma Hikaru e' carinosissima e robotaku meganekko, quindi e' tutto perdonato:P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su Bandai Channel viene trasmesso in HD? :ph34r:

Veramente non so com'è la risoluzione dell'altra versione accorciata, perché a dirla tutta al momento non ho visto NULLA (senza adsl devo aspettare elemosine), ma, avendo leggiucchiato le paginate scritte qua volevo dire il pensierino che segue...

 

Secondo me Great Mazinger avrà il ruolo di salvatore della situazione solo fino a un certo punto, dopodiché nel finale-finale a piallare tutto e tutti sarà Mazinger Z in persona, nel senso di Zeus dentro Zed cioè. Non credo che le vecchie illustrazioni con le pupille fossero allegoriche, e il fatto che (se ho capito) Zed si muova da solo per mettersi in posa prima del pilder-on mi pare preannunciatorio. Se nel flash non si capisce se Koji incontri davvero o meno il miceneo Zeus, le possibilità direi siano: 1) o Zeus apparirà durante la narrazione per poi schiattare e venire integrato in Mazinger; 2) oppure più probabilmente lo spirito di Zeus è dentro Mazinger Z fin dall'inizio e si risveglierà solo verso la fine (in questo caso la citata visione di Zeus nel presente sarebbe forse un contatto mentale tra lui e Koji in quanto pilota di Mazinger).

 

Quindi il Great, "robotto dakara, machine dakara" :sisi:

alla fine non gliela fa rispetto a Zed, che è Zeus. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh cmq il terzo dovrebbe essere andato in onda ormai, emozionate.

Approfitto di questo intermezzo per dei recuperi interdisciplinari...

 

Quote

 

 

 

 

 

...e' Mazinger Angels Z(Zwei), il seguito di Mazinger Angels. In cui c'e' Iron Z, guidato dalla protagonista di Ibarashi Ikka(col pilot-suit di Koji), in cui i nemici sono i Veghiani.

 

Tutto questo è magnifico. Il fighetto arakicitatorio amicodimaria, la comparsa del Juzo orbo... Tra l'altro Kikunosuke dovrebbe apparire anche in Shin Mazinger, se ricordo c'era il nome del personaggio quando era stato riportato il cast dei doppiatori...

 

Quote

Aggiungo che Sayaka-Ritsuko(persino coi capelli tinti?) fa' un po' impressione, per quanto ha piu' senso lei che Hikaru

 

E' Eva che ha fatto squola. Ma cmq sto Zwei è davvero in continuity col primo Mazinger Angels, non sarà mica un rebuild cioè? Il cambiamento di Sayaka pare un po' troppo strabbiliante, laddove Maria e Hikaru sembrano rimaste uguali.

 

Quote

Hikaru e' carinosissima e robotaku meganekko

 

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo