Vai al contenuto

Neon Genesis Evangelion - Pluschan Official Topic

Tetsuo

Messaggi raccomandati

4 hours ago, Den-chan said:

Che poi non ho capito quando scadranno i diritti di Netflix sul 'vecchio' Eva.

Per i diritti streaming ho sentito parlare di 25 anni. Per l'home video in genere sono 2 anni. 

5 hours ago, Chocozell said:

Il Cuvaz ha detto più volte che se non possono sfruttare i diritti a 360°, il prodotto non gli interessa.

Be', per 3+1 non avrà i diritti streaming. Solo quelli hv. Poi non so se gli interessi avere anche quelli cinema se si sbloccheranno solo tra 2 anni (magari fanno una maratona 4k della quadrilogia Rebuild).

4 hours ago, Den-chan said:

Se poi il tipo di cui sopra si riferiva solo ai Rebuild, si è espresso malissimo,

Si riferiva solo alla rebuild.

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minutes ago, Garion-Oh said:

Si riferiva solo alla rebuild.

Ah, ecco. Ma per tirare fuori Netflix in quel discorso, deve aver fatto un mischione tremendo!:sweatingbullets:

Riguardo la faccenda dei diritti (serie originale), se Netflix detiene quelli streaming allora forse Amazon avrà quelli da noleggio o come funziona. In effetti credo di averne letto.

Per il cinema (3+1.0) bisogna aspettare quindi due anni (anche in questo caso per 'diritto di precedenza' dello streaming) per liberarsi i diritti?

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Povero Gargoyle, e povero professore responsabile in KareKano, e povero Shimei in eve no Jikan.

Dapprima in molti credevano il suo nome si leggesse Kiyokawa Genmu, per errore di lettura del kanji 元.

Fu per dirimere questo dubbio che, nel 1996, scoprii il vecchio sito di Hitoshi Doi.

Ricordi.

• Triste T.T 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • 2 years later...

Per come sono fatto io non la rivedrei mai, ma effettivamente ci sono talmente tante versioni che quella originale dell'epoca ha sicuramente una sua logica.

2 ore fa, Anonimo (*lui*) ha scritto:

ma di quella nessuno conosce l'esistenza... e anche in caso contrario, verosimilmente a nessuno interesserebbe

A me non interessa assolutamente, ma conosco persone a cui interesserebbe. Io continuo a pensare che non abbia alcun valore.

EDIT: aspetta, ma te parli di quella mediaset?

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Godai ha scritto:

EDIT: aspetta, ma te parli di quella mediaset?

Quasi, ma non esattamente. Parlavo della versione televisiva giapponese, da cui sono state tratte nei primi anni '90 la versione Fininvest d'epoca (per Italia/Francia/Spagna), la versione siriana/araba e quella finlandese (e altre?), anche dopo che era stata edita la versione "revisionata" in LD. Il problema è che tutti gli adattamenti (a parte quello finlandese di cui esistono però solo 6 episodi) introducono le loro modifiche/censure autonome, perciò non è del tutto chiaro quali variazioni vengano dal Giappone e quali no. Le modifiche alle animazioni (quasi tutti errori poi corretti) di sicuro sono originali, mentre per varie piccole scene mancanti non c'è una risposta definitiva.

I DVD giapponesi hanno la stessa versione revisionata dei LD, mentre i BR giapponesi hanno alcuni episodi nella versione televisiva d'epoca e altri nella versione rivista (ma molti episodi non hanno differenze tra le versioni... e soprattutto in molti altri è praticamente impossibile notarle a meno di far passare le versioni a confronto fotogramma per fotogramma).

Per ulteriori dettagli che ora non mi tornano in mente, vedi https://ilmisterodellapietraazzurra.forumcommunity.net/?t=63306402&st=60 (avvertenza: lettura verosimilmente lunga e confusa...), su cui io e persone con più esperienza abbiamo provato a capirci qualcosa :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/28/2022 at 1:00 AM, Roger said:

spacer.png

dannazione pure il pinguino è un ripoff :lolla:

Se parli di Pen^2 di Eva, è un rip-off di Pero^2 di KareKano. :-)

Tanto quanto la birra Yebisu lo è di Orochuban Yebisu.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 3 months later...

Nier Genesis Evangelion?

Comunque era stato ampiamente detto che avrebbero messo in mano il franchise a gente nuova, Yoko Taro è un grande fan di Eva la trovo anche una cosa sensata. 

Btw c'è stato anche il corto di 13 min su Asuka alla mostra del 30° anniversario. Come al solito il messaggio vero è sempre lo stesso, ma la gente deve speculare per natura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, qui vedremo alla prova dei fatti se Evangelion può esistere senza Anno, come Gundam  esiste senza Tomino (anzi, ora è meglio se Tomino non ci mette mano) o Mazinger senza Nagai (qui operazione un po' meno di successo). o Yamato senza Matsumoto. 

Me fermo, che se dobbiamo elencare tutte le "ispirazioni"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per me è quasi un miracolo che in trent'anni di Eva animato sia stato fatto così poco. Comunque, come per Dragon Ball (nel suo caso il manga), l'opera originale rimane lì, intoccabile nello spirito del suo tempo, al massimo suscettibile di qualche remastering o simili (credo e spero che il rischio di modifiche 'alla Lucas' sia stato scongiurato dal Rebuild), e non lo prenderò mai in 4K, già il BD in alcune cose è 'troppo'. Se faranno qualcosa di valido, bene, altrimenti è lo stesso.

Ho visto (sia pure in pessima qualità e senza sub, sul Tubo) lo short con le due (o anche di più?) Asuka. A parte il ritorno del vecchio vizietto di riciclare materiale precedente^^, l'ho trovato carino, e quando ad Asuka viene proposta una possibile futura realtà al fianco di Shinji (con lei che immagina fidanzamento, matrimonio e figlia!) mi sono un pochitto emozionato:-)

Di sicuro ci sarà materiale per discutere nei prossimi anni, già a partire da questo misterioso nuovo trailer, con quello Shogouki (o simile) finale tanto minaccioso.

Modificato da Den-chan
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito, ricordo che all'epoca seppi del progetto Rebuild con molto ritardo (avevo appena messo Internet, e mi ero un po' allontanato da Eva in generale). Un mio amico mi passò il file subbato del primo film in mediocre qualità. Iniziai a vederlo senza troppo interesse, e la forte impressione di un recolor con inserti di CGI e lucette fighe (oltre all'evidente riciclo di molti cut, e appunto degli E-konte) in 16:9 mi fece desistere a metà film. Mesi dopo comprai il DVD Dynit e finalmente guardai come si deve tutto il lungometraggio. Oltre ai vecchi doppiatori nostrani che recitavano (non per l'ultima volta) le vecchie battute dei vecchi copioni (^^) rimasi stupito dall'ultima parte del film (che rifaceva il tecnicamente traballante -ma a suo modo comunque affascinante- episodio 6), che vedevo per la prima volta. Lo stacco stilistico era fin troppo evidente, una volta che ci si era affrancati in gran parte dagli E-konte originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Den-chan said:

Per me è quasi un miracolo che in trent'anni di Eva animato sia stato fatto così poco.

Probabilmente è dovuto sia alla lotta dei diritti tra Khara e Gainax, sia al progetto Rebuild che l'ha tenuto in sospeso per molto tempo. Infatti qui non figura Anno, a quanto sembra, quindi direi che da qui in poi la strada potrebbe essere spianata. 

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti