ryoga Inviato 8 Ottobre, 2013 Share Inviato 8 Ottobre, 2013 non siete mai stati in un villaggio vacanze? sfigati http://www.youtube.com/watch?v=kLoqDGFDES0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mp3dom Inviato 8 Ottobre, 2013 Share Inviato 8 Ottobre, 2013 Xe un po' venexian! "Non veo la gondoleta!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Ottobre, 2013 Share Inviato 8 Ottobre, 2013 d'altro canto è cosa nota che il castigliano non è altro che un sottoprodotto delle lingue venetiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 8 Ottobre, 2013 Manca un "ciò! ghè sbò*o!!!!!" alla fine e poi poteva essere Carl l'amico di Lenny dei Simpson. fixed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Ottobre, 2013 Share Inviato 8 Ottobre, 2013 Manca un "ciò! ghè sbò*o XXX CAN!!!!!" alla fine e poi poteva essere Carl l'amico di Lenny dei Simpson. fixed C'era una piccola dimenticanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 8 Ottobre, 2013 mi compiaccio che tu ti sia contenuto (da qualche parte c'è anche il "ti morti cani"), perchè sai che quella cosa va ripetuta tra ogni parola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 10 Ottobre, 2013 Share Inviato 10 Ottobre, 2013 Sarà possibile vedere la maratona Berserk anche nei Uci cinema ma solo il lunedi 14 ottobre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 11 Ottobre, 2013 Share Inviato 11 Ottobre, 2013 2 clip del secondo film di Berserk: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) Yamato se l'è scritta da sola la pagine di wikipedia su casshern sins? Pure qua la girella... che tristezza... Modificato 12 Ottobre, 2013 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) Sì, qualcuno l'ha modificata quest'estate. E' successo poco dopo la discussione che abbiamo avuto dove la si riportava come corretta se non vado errato. Era prevedibile comunque, si sa che qualcuno preferisce coprire gli errori piuttosto che ammetterli. Pezzenti Video in questo è maestra, ma fortunatamente ci sono altre vie. EDIT: A proposito, a qualcuno interessano delle foto della versione francese magari comparata con l'unica edizione decente di questo periodo, Shin Getter? Se non la finiscono dovrei prenderla questa settimana o al massimo la prossima (con la sesta inglese del dottore, finalmente). Modificato 12 Ottobre, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (modificato) Credo che la politica di Wikipedia è che quando un'opera ha un 'titolo italiano ufficiale' (che non ha nulla a che vedere con 'corretto') si adatti quello. Ho notato che è lo stesso per i film Ghibli. :-( Io sarei sempre per il format: Nome giapponese traslitterato ("traduzione corretta", eventualmente noto in Italia anche come nome fake) che andrebbe sempre bene, anche per altre lingue. Tipo: The Eternal Sunshine of the Spotless Mind ("L'eterno chiarore dell'immacolata mente", anche noto in Italia con il demente titolo invetanto di Se mi lasci, ti cancello) è un film che... oppure Maho no Tenshi Creamy Mami ("Creamy Mami l'angelo della magia, anche noto in Italia con il titolo inventato di L'incantevole Creamy) è una serie animata giapponese... Del resto, ogni opera *esiste* nella sua unica originalità a prescindere da quale deprecazione se ne crei a livello commercial/editoriale, indi un'enciclopedia sweria dovrebbe sempre riferisi alla ragione ontologica 'forte', citando ogni ragione 'debole' solo come accessoria. Ma Voltaire si fa beffe di me in un angoletto, anche se mi capisce. ^^; Modificato 12 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Ottobre, 2013 Share Inviato 12 Ottobre, 2013 (Guardate che in wikipedia si puo' modificare quello che si vuole, e si puo' aprire una discussione a riguardo nel caso; non mi sembrano temi cosi' "essenziali" tanto da esserci grandi lotte a riguardo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 pubblicato oggi sulla pagina di yamato, anche se è roba del 2012 (forse già stata segnalata in questo topic) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 La cosa di atlas non la sapevo, sa tanto del 'rimorchio'; il resto non l'ho visto, i motivi mi paiono scontati ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Ataru- Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Il significato dell'atlas era stato spiegato sul sito della D/Visual, mi sembra (a qualcosa infine era servito). Proprio a inizio servizio poi Bassanelli fa un piccolo errore quando dice che Grendizer in Giappone finisce nel 1975 (sicuramente voleva dire che era cominciato in quell'anno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Maho no Tenshi Creamy Mami ("Creamy Mami l'angelo della magia, anche noto in Italia con il titolo inventato di L'incantevole Creamy) Sono abbastanza sicuro che il titolo d'esportazione fosse proprio Enchanting Creamy, come quello di Versailles no Bara era Lady Oscar. Ma chi, come, perché e quando li ha decisi non lo so. Forse per scrivere giusto qualcosa in inglese in testa ai materiali da inviare all'estero, chissà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Maho no Tenshi Creamy Mami ("Creamy Mami l'angelo della magia, anche noto in Italia con il titolo inventato di L'incantevole Creamy) Sono abbastanza sicuro che il titolo d'esportazione fosse proprio Enchanting Creamy, come quello di Versailles no Bara era Lady Oscar. Ma chi, come, perché e quando li ha decisi non lo so. Forse per scrivere giusto qualcosa in inglese in testa ai materiali da inviare all'estero, chissà. Si, ma il titolo originale è sempre e solo uno, se poi i nippo si inventano un titolo per l'esportazione semplice e diretto per attirare i compratori occidentali, quello non vuol dire nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 (modificato) Maho no Tenshi Creamy Mami ("Creamy Mami l'angelo della magia, anche noto in Italia con il titolo inventato di L'incantevole Creamy) Sono abbastanza sicuro che il titolo d'esportazione fosse proprio Enchanting Creamy, come quello di Versailles no Bara era Lady Oscar. Non ne ho mai avuto nota alcuna. Credevo che il titolo ITA venisse forse da quello francese. Il titolo internazionale, a mia gnosi, è 'Magical Angel Creamy Mami'. Modificato 13 Ottobre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Non ne ho mai avuto nota alcuna. Be', per esempio qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 se poi i nippo si inventano un titolo per l'esportazione semplice si accetta perché tra le parti così è stato deciso grazie al dio soldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 (modificato) Un po' come fanno le prostitute. Modificato 13 Ottobre, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Maho no Tenshi Creamy Mami ("Creamy Mami l'angelo della magia, anche noto in Italia con il titolo inventato di L'incantevole Creamy) Sono abbastanza sicuro che il titolo d'esportazione fosse proprio Enchanting Creamy, come quello di Versailles no Bara era Lady Oscar. Non ne ho mai avuto nota alcuna. Credevo che il titolo ITA venisse forse da quello francese. Il titolo internazionale, a mia gnosi, è 'Magical Angel Creamy Mami'. Shito, che scrivano la versione inglese dell' originale nipponico su un book non è una scienza esatta, perché specie in quei tempi (dove la cultura americana stava invadendo il Giappone facendo scuotere la testa alle vecchie cariatidi ), in soldoni , faceva molto figo ( ad esempio, io un volumetto con le yonkoma di Garou Dentetsu dove una parte delle strip era intitolata " the legend of hungry wolves" quando sappiamo che il titolo occidentale ufficiale è Fatal Fury ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Ottobre, 2013 Share Inviato 13 Ottobre, 2013 Non ne ho mai avuto nota alcuna. Be', per esempio qui Mmmh, quanto ritieni attendibile la fonte? Dico sul serio, chiedo. Perché nella pagina per sé non vedo listato il titolo giapponese originale neppure una volta, sembra che parlino del nome del personaggio (in primis), e inoltre temo molto un reverse engeneering proprio dalle edizioni nostrate, tipo "nome straniero: xxxxx". Potrebbe essere così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 14 Ottobre, 2013 Share Inviato 14 Ottobre, 2013 (modificato) Io continuo a fare il pignolo. Sì, sono i mieigenitori e mobbastaveramenteperò! No ci siamo... Modificato 14 Ottobre, 2013 da mc.god Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 15 Ottobre, 2013 Share Inviato 15 Ottobre, 2013 Io non sono nessuno per parlare di slati. Però, boh, quando faccio produzione chiedo a persone più dotate di me di checkare i miei obbrori... La differenza tra il lavoro (professionale) e il divertimento (personale) credo si dovrebbe vedere anche in queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati