Vai al contenuto

I paralipomeni della apostolomachia (versione restaurata)

in esilio volontario

Messaggi raccomandati

7 minutes ago, mp3dom said:

Teoricamente Anime Limited dovrebbe spedire solo in UK/Irlanda...  Comunque ok.

E infatti i miei BD di Gundamnovela SEED dissentono... :giggle: 

Comunque sì, anche sul sito dicono che questa release è solo per il mercato UK... ma ho già provato a ordinarla, ed è possibile farsela arrivare in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la veste "LD style" è davvero una figata, ma col cavolo che spendo tutti quei soldi solo per quello!^^ Tanto ho gli LD originali, alcuni doppi. Magari faccio una otakuata: prendo due delle cover doppione e gli infilo in qualche modo i dischi dell'edizione Dynit, inserendo il tutto nel Box della suddetta (ammesso che sia grande quanto quello di Conan, cioè con lo spazio per inserire una cover grandezza vinile, come sono quelle degli LD). Se il Box fosse più piccolo, pazienza!^^ Il tutto si terrà comunque buona compagnia in uno dei miei due scaffali dedicati a Eva:-)

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non hanno (forse) la OST (almeno, non mi pare di vederla elencata).

Non sono troppo sul pezzo, ma i loro sub ritradotti non sono quelli di Netflix? O quelli ritradotti (nel vero senso della parola, cioè fatti adesso ex-novo) li hanno messi sul dub storico?

Link al commento
Condividi su altri siti

sia dub che sub sono quelli vecchi (classic) più quelli ufficiali (Netflix) tra i bonus ci sono molti video musicali ma non ci si fa l'ost.

Audio:  English and Japanese in DTS-HD MA 5.1 (2003 Renewal) DTS-HD MA 2.0 (Original Mix Remaster)

Subtitles:  English, English Subtitles for the Deaf and Hard of Hearing (SDH), Songs & Signs

Region  A. Please note, that due to legal restrictions, these discs are not compatible with players in Japan :snob:

https://www.polygon.com/22632212/neon-genesis-evangelion-blu-ray-release-date-price-ultimate-edition

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì.. .ma che quelli Netflix ci siano sono sicuro al 1000% e saranno sul dub ufficiale ovviamente. Il dubbio (ma curiosità mia) è su questa nuova traduzione, che a quel punto immagino l'avranno messa sul vecchio dub (visto che hanno dischi separati). Oppure forse sul nuovo come traccia alternativa? Boh...

Curioso di vedere la loro traccia "signs" visto com'è fatta la "cartellonistica" su Evangelion :)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Io nel frattempo ringrazio Acromio perché mi ha ricordato di controllare le nuove uscite di ATL ed ho visto che "a breve" pubblicheranno Samumenco. Mio!)

20 hours ago, Roger said:

dopodichè c'è scritto che saliranno (in pratica il prezzo di lancio è come se fosse scontato lol), è curioso il discorso delle tirature di questa edizione: 5000 in US e 1500 in UK (When they sell out, they will not be reprinted).

vendita esclusivamente attraverso i siti dei produttori, una copia per cliente e se ti sgamano che ne hai ordinate di più ti ridanno i soldi ma cancellano l'ordine.

altrove leggo che non c'è fly me to the moon.

tutto ciò non ha senso se manca un'edizione "liscia"...

Sì, è una pratica fissa di All the Anime. Sconta, anche di molto, i preorder e gli acquisti tramite il proprio sito delle versioni limited. Inizialmente vendono solo tramite il loro sito. Dopo un po' di tempo li trovi anche su Amazon(UK) e altri siti, o nei circuiti di distribuzione internazionale(ad esempio HVC, di cui mi servo per i comics, ha possibilità di ordinare i loro prodotti) (questo comunque per le versioni lisce. Le limited solo tramite il loro sito).

Comunque le copie peri l mercato UK sono diventate 2500. Hanno dovuto aumentare la produzione perché è andata sold-out immediatamente.

https://twitter.com/AllTheAnime/status/1428650528582606848?s=20

Le altre edizioni saranno annunciate il 30 (suppongo che in uesto caso si spingeranno su una deluxe e una liscia)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il box italiano in parte richiama la tua idea di box nero. Tutti i kanji nel render sono stati messi "in evidenza" ma non dovrebbero essere troppo "presenti". Il logo dovrebbe comunque "risaltare" su tutto.
Invece sul box rosso ti posso già dire con matematica e assoluta certezza che non sarebbe mai passato.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, mp3dom said:

sul box rosso ti posso già dire con matematica e assoluta certezza che non sarebbe mai passato.

Ah. Io avevo preso l'idea dall'edizione Dynit dei film, comunque (che replicava quella giapponese, se non sbaglio). Certo, in quel caso si trattava delle serigrafie dei dischi...

FEATURE-FILM-OF-EVANGELION-2dvd-italia-D

Modificato da Acromio
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Roger said:

quindi nemmeno blu? ;D

No, Il box blu probabilmente sarebbe andato bene.

12 minutes ago, Acromio said:

Ah. Io avevo preso l'idea dall'edizione Dynit dei film

È stato tutto resettato. Le "linee guida" passate non contano più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acromio: l'edizione dei film di cui hai postato la foto è quella standard. Cmq i dischi sono identici a quelli della Limited, dove cambiava la confezione: digipack illustrato apribile con i due dischi (la prima stampa aveva le serigrafie invertite, ma Dynit recapitò i dischi corretti a chiunque ne facesse richiesta; io finì per comprare anche la standard e scambiare i dischi delle due edizioni) alloggiati ognuno per conto suo e una 'busta' laterale dove infilare il pezzo di pellicola (io avevo la Rei gigante) e un corposo booklet. Non sono sicurissimo che l'edizione giapponese fosse identica, ma almeno l'immagine di copertina di Sadamoto era quella. Io quei dischi in giapponese li ho nel Box Renewal, e i menu e gli extra sono identici. Credo che la differenza con l'edizione DTS pubblicata a parte e usata come modello per la nostra fosse, oltre all'audio appunto in DTS, il 'colore' dei menu (da blu a rosso, se non ricordo male) e poi basta. Cmq una bella edizione.

Riguardo l'edizione estera di cui si parla sopra, un altro punto a favore è la presenza dell'audio giapponese 2.0. Però per quanto riguarda i 'Cartelli' citati da Mp3dom, da quel che ho visto al cinema, soprattutto con Death, da noi hanno fatto un lavoro pazzesco, davvero certosino:-) Mi domando se qualcun altro possa aver fatto roba del genere, che mi è sembrata da 'appassionato maniaco', proprio (ovvero, come li avrei fatti io^^).

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, mp3dom said:

No, Il box blu probabilmente sarebbe andato bene.

È stato tutto resettato. Le "linee guida" passate non contano più nulla.

Da quanto so, è plausibile intendere che il colore rosso (stile EoE) fosse stato collegato (e quindi riservato) da King Records all'idea del prodotto DVD, mentre quello blu all'idea del prodotto BD.

Nella poca esperienza che ho avuto a livello di autorizzazioni, spesso ero l'unico a fare "reverse engeneering concettuale" sulla linea grafica dei prodotti originali giapponesi, però quelle volte quasi sempre (sempre, in verità) la cosa portava a un successo (di autorizzazione).

Se posso, il nero lucido su nero opaco mi sembra una soluzione grafica davvero elegante e del tutto in linea con il titolo/prodotto.

Al contrario, tra le fanart dell'edizione italo-francese e il riciclo "a cavolo" delle cover LD nelle edizioni anglofone non so cosa sembri più hobbistico/fanzinaro.

Che di base ho una mentalità da hobbista pure io. Ma come molti sanno, da hobbista snob. Infatti sono molto fiero delle mie invenzioni per le VHS italiane 10-13. Il mio progetto ideale prevedeva 15 VHS, però. :-D

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Shito said:

Al contrario, tra le fanart dell'edizione italo-francese e il riciclo "a cavolo" delle cover LD nelle edizioni anglofone non so cosa sembri più hobbistico/fanzinaro.

Che di base ho una mentalità da hobbista pure io. Ma come molti sanno, da hobbista snob. Infatti sono molto fiero delle mie invenzioni per le VHS italiane 10-13. Il mio progetto ideale prevedeva 15 VHS, però. :-D

Eh, a me citando gli LD (per quanto a caso) hanno toccato un NERVo scoperto^^! Riguardo le 15 VHS, volevi fare forse GENESIS 13 con finale TV, 14 con Death e 15 con EoE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose posticce sono sempre posticce. I LD furono quello che furono, con i loro jacket dedicati. Prenderne una manciata, deliberatamente scelti, per farne altro è quanto meno posticcio, no? Una sorta di mock-up. Bleah,

No, avrei ovviamente fatto 0:13 Death, 0:14 con 25+25' e 0:15 con 26+26', tutto con grafica conforme.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche con la scaletta prospettata da Shito il minutaggio delle ultime tre VHS sarebbe stato superiore alle precedenti: circa 75 minuti per Death (senza Rebirth), e circa 70 a testa per i due 25 e i due 26. Io avevo immaginato una scaletta diversa perché ipotizzavo per EoE la versione cinematografica, e perché, a differenza dei Laserdisc, dove si poteva (volendo) scegliere il lato/episodio da seguire dopo il 24', nelle cassette ci sarebbe stata una gerarchia 'obbligata', ovvero 25, 25', 26, 26'. D'altronde l'ordine giusto era quello, anche nelle VHS giapponesi. Peccato davvero che non sia andata così, anche se ci è già andata di lusso ad avere per primi dopo i giapponesi i 21/24 versione DC. La GENESIS 0:X era un 'plus' dell'edizione giapponese, ottenibile tramite raccolta punti (io l'ho trovata fortunosamente dentro il terzo Box LD, assieme agli ultimi 5 dischi). Anche se poi hanno messo quella versione dei 21/24 nel Second Impact Box (ritirando gli episodi DC dal mercato probabilmente in previsione della Renewal) rimaneva un qualcosa 'in più'. Peraltro, noi la 0:X l'abbiamo avuta negli ultimi due DVD prima edizione ita.

Link al commento
Condividi su altri siti