Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

calvino mi pubblichi samurider? :°_°:

magari, ma è kodansha... :muu:

e inherit the stars, sciogakukan, si può fare? :beg:

che così poi vi potete bullare (alla grande) di aver pubblicato il manga tratto da una serie di romanzi che ha ispirato macross e tanti altri :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non se lo sta cagando nessuno, un pensierino per Yozakura Quartet? Così da avere il precedente per portare qualcos'altro illustrato dall'autore... *cough*Durarara*coff*EtsusaOhashi*cough*

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non se lo sta cagando nessuno, un pensierino per Yozakura Quartet? Così da avere il precedente per portare qualcos'altro illustrato dall'autore... *cough*Durarara*coff*EtsusaOhashi*cough*

KO_DAN_SHA!

magari se lo spara GP

calvino mi pubblichi samurider? :°_°:

magari, ma è kodansha... :muu:

e inherit the stars, sciogakukan, si può fare? :beg:

che così poi vi potete bullare (alla grande) di aver pubblicato il manga tratto da una serie di romanzi che ha ispirato macross e tanti altri :°_°:

hoshino. siamo in tempi di crisi, purtroppo. :frigo:

Link al commento
Condividi su altri siti

KO_DAN_SHA!

magari se lo spara GP

Colpa mia che non ho controllato, avevo l'assurda idea che fosse Square. GP comunque sarebbe il male minore (se propone un'edizione alla Medaka...)

Ciò non toglie che le novel sarebbero molto gradite a parecchie persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i primi volumi di Usagi Drop, dai. E, vabbè, Break Blade era ancora quando c'erano i Kappa...

Yozakura però non è proprio così sconosciuto ed è uno shonen standard, l'unico vero pregio che ha è il chara di Yasuda. Comunque ciò non toglie che le novel di Durarara!! siano cosa buona e giusta :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i primi volumi di Usagi Drop, dai. E, vabbè, Break Blade era ancora quando c'erano i Kappa...

Yozakura però non è proprio così sconosciuto ed è uno shonen standard, l'unico vero pregio che ha è il chara di Yasuda. Comunque ciò non toglie che le novel di Durarara!! siano cosa buona e giusta :°_°:

in questo momento a quanto pare è parecchio complicato fare novel di cui non hai i diritti per i manga.

AKA ti chiedono di rispettare cose che prevedono il coinvolgimento dei tuoi competitor.

AKA guerra civile!

:motosega:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento a quanto pare è parecchio complicato fare novel di cui non hai i diritti per i manga.

Basterebbe iniziare a pubblicare dalle novel con manga non licenziato in Italia tipo Baccano, o per quelle chiedono di comprare anche il manga?

Comunque, a quasi un anno dalle prime novel pubblicate a Lucca, al pubblico interessa il prodotto? E dato che le vendite dei primi volumi o di un volume autoconclusivo come NHK possono dare risultati che non rispecchiano la media generale, il secondo volume di Haruhi come è andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe iniziare a pubblicare dalle novel con manga non licenziato in Italia tipo Baccano, o per quelle chiedono di comprare anche il manga?

Facendo così le probabilità di riuscita sono più alte, ma le potenzialità di promozione e quindi di resa effettiva del prodotto sul mercato italiano potrebbero essere disastrose.

Comunque, a quasi un anno dalle prime novel pubblicate a Lucca, al pubblico interessa il prodotto? E dato che le vendite dei primi volumi o di un volume autoconclusivo come NHK possono dare risultati che non rispecchiano la media generale, il secondo volume di Haruhi come è andato?

Sì al pubblico interessa abbastanza il prodotto. in fumetteria hanno più successo che in varia.

Il secondo di Haruhi è stato più deludente del primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi continuano Violence Jack. A parte le ristampe di quanto già uscito, parlando di opere importanti dovrebbero pubblicare anche Cutie Honey e Susanoh.

A questo punto mi aspetto che o al Romics o al più tardi a Lucca in conferenza si decidano a spiegare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi continuano Violence Jack. A parte le ristampe di quanto già uscito, parlando di opere importanti dovrebbero pubblicare anche Cutie Honey e Susanoh.

A questo punto mi aspetto che o al Romics o al più tardi a Lucca in conferenza si decidano a spiegare la situazione.

Sempre che la GP non fallisca prima.

O che una volta iniziati i manga nagaiani, dopo aver visto che non vendono un ghez li droppano tutti al n.3. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quando parlo di fallimento della GP intendo della loro sezione manga.

Che da quel che ne so ha sempre venduto poco.

Che i primissimi albi furono un disastro di vendite tali che i Kappa vennero cacciati dopo tre mesi, che lo stesso staff della GP ha ammesso di aver passato due anni difficili, che l'hanno tirata per le lunghe con la dynamic perchè volevano pagare le licenze il meno possibile, che hanno un nuovo amministratore che tiene stretti i cordoni della borsa.

Insomma, finchè la barca và.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me contava anche il fatto che la scelta dei titoli non è che fosse proprio epica e imperdibile.

Quello è vero, però mi domando cosa si aspettano da Nagai , che dalla sua ha nomi famosissimi in Italia, ma non ho idea se corrisponderà alle loro aspettative di vendita.

A meno che non le abbiano comprate per farsi amici la dynamic e fottersi licenze di merchandising legato a Mazinga e Goldrake in vista di stò benedetto rilancio italico ( ricordate Goldrake su Italia 1 ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, secondo me contava anche il fatto che la scelta dei titoli non è che fosse proprio epica e imperdibile.

Quello è vero, però mi domando cosa si aspettano da Nagai , che dalla sua ha nomi famosissimi in Italia, ma non ho idea se corrisponderà alle loro aspettative di vendita.

A meno che non le abbiano comprate per farsi amici la dynamic e fottersi licenze di merchandising legato a Mazinga e Goldrake in vista di stò benedetto rilancio italico ( ricordate Goldrake su Italia 1 ?)

Ecco, che poi... Ma siamo sicuri che Grendizer, oggi, nel 2012, tirerebbe? Intendo in campo televisivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quando parlo di fallimento della GP intendo della loro sezione manga.

Che da quel che ne so ha sempre venduto poco.

Che i primissimi albi furono un disastro di vendite tali che i Kappa vennero cacciati dopo tre mesi, che lo stesso staff della GP ha ammesso di aver passato due anni difficili, che l'hanno tirata per le lunghe con la dynamic perchè volevano pagare le licenze il meno possibile, che hanno un nuovo amministratore che tiene stretti i cordoni della borsa.

Io sapevo che i Kappa lavorarono con GP per un anno (anno dopo il quale non rinnovarono il contratto..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, che poi... Ma siamo sicuri che Grendizer, oggi, nel 2012, tirerebbe? Intendo in campo televisivo...

Dovresti invece chiederti: ma il gadgettame su Goldrake tirerebbe nel 2012 ?

Perchè se lo fanno uscire e vende, il cartone ti viene mandato in onda tranquillamente indipendentemente da quello che fa , in caso contrario nisba.

Ma Goldrake in tv può piacere nel 2012 ?

La mia risposta è ni.

Sono si scettico, però sono anche dell' idea che se lo si sapesse promuovere nel modo giusto, trasmettendolo sulla rete giusta e all' orario giusto, qualcosa farebbe ( non sfracelli, certo ).

Di certo non devi fare come Gundam dove cerchi di dare in pasto agli spettatori di Dragon Ball , la vecchia serie del 79....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

ma il gadgettame su Goldrake tirerebbe nel 2012 ?

ma del genere? manco più fanno i giocattoli delle serie mainstream tra un po

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Il "periodo buono" di Goldrake era di almeno-minimo una decina d'anni orsono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic