Vai al contenuto

Il Getter preferito

Rodan75

Quale fra questi Getter preferisci?  

40 utenti hanno votato

1. 1. Quale fra questi Getter preferisci?

• Getter Robot
      6
    • Getter Robot G
      1
    • Getter Robot Go
      2
    • Black Getter
      17
    • Shin Getter
      13
    • Neo Getter
      0
    • Getter re: model
      1

Messaggi raccomandati

A parte tutto il discorso,dove è questione di punti di vista,io non sono così d'accordo che lasciare un attimo da parte l'equazione Ryoma=Getter sia così male,in fondo per Getter Go la cosa schifo non ha fatto.Certo,è vero che probabilmente l'evoluzione di Ryoma in Emperor non la vedremo mai,non so se lo si veda nelle opere da Ark in poi (io non le ho viste,nè Ark,nè Hien,nè Apocripha o Dash,e nemmeno l'antologia),ma credo che anche senza dirci ogni tre secondi che è il prescelto dei Raggi Getter l'opera possa funzionare,dando anche più spazio ai comprimari.

Premetto che non vedo Remodel da un po', e certi passaggi li ho dimenticati.
Sinceramente, Remodel è l'anime sul Getter che ho apprezzato di più, pur riconoscendo tutti i difetti che gli attribuisci. Certo, la prima parte è la più "equilibrata", perchè pone un equilibrio tra i personaggi: Ryoma=istinto; Hayato=razionalità (pur nell'assoluta irrazionalità della sua prima apparizione, ed è questo il bello); Benkei=equilibrio e spirito (e da qui la scelta di renderlo monaco, per me geniale). Per quanto dispiaccia anche a me il ruolo da comprimari che prendono Hayato e Benkei a un certo punto, io l'ho sempre vista così: loro falliscono nel loro rapportarsi all'energia Getter. Hayato cerca a tutti i costi di "capirla"; Benkei, fallisce proprio perchè rappresenta l'equilibrio e finisce per essere una sorta di anti-Getter (vedi la scena che nel manga viene attribuita a Gai, col bazooka). Ryoma è l'unico che la vive in modo istintuale e ferino... e per quanto sia un modo terribile di raffrontarsi ad essa, proprio dal suo viaggio nel "futuro Getter", vediamo che è quello il modo più adatto. Ecco, diciamo che la differenza con le altre serie (grossa) è questa: solo Ryoma riesce a vivere l'Energia Getter... gli altri devono essere trainati da lui, perchè il loro approccio li porta a cannare di brutto. Non si completano davvero, insomma... e verrebbe da dire che forse non sono davvero squadra, inq uesto senso.

Non so, probabilmente è un modo di vedere le cose un po' estremista, ma non è un caso che in Last Day tutti e tre si perdano nell' "eterna lotta Getter" e in Remodel se l'accolla volontariamente solo Ryoma.
Poi, personalmente, a me Remodel continua a piacere un po' più di Last Day per un motivo: di Last Day, alla fine, si apprezzano sempre e solo i primi episodi, magari un po' gli ultimi. Quello che però doveva veramente essere e rappresentare si perde in un brusco cambio di direzione dall'arrivo della nuova squadra (che è anche il momento in cui non c'è più Imagawa, giusto?). Magari Remodel ha una visione di fondo che è "sbagliata", ma la vedo ababstanza coerente dall'inizio alla fine. Last Day, invece, non riesco a fare a meno di percepire lo stacco nettissimo tra una parte e un'altra...
Link al commento
Condividi su altri siti

filmato dove ken disegna i getter 1 e shin su un foglio. precisione :pazzia:

Bellissimo!  :notworthy::notworthy:

E' sempre affascinante vedere un artista che disegna (soprattutto per uno come me che è completamente negato), ho sempre la sensazione come se il disegno "scaturisse" dalla carta. E' un po' come quegli scultori che dicono di non creare, ma di togliere soltanto il materiale in eccesso dal blocco di marmo.

Fra l'altro micidiale come Ishikawa assomiglia all'autoritratto parodistico delle divertentissime storie presenti nel manga dove racconta come ha creato Getter ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Last Day, invece, non riesco a fare a meno di percepire lo stacco nettissimo tra una parte e un'altra...

Non puoi fare a meno, non vedo perché dovresti farne a meno. Lo stacco c'è, è evidente e l'ha causato Bandai, è giusto che paghino per le cazzate che fanno (tipo cacciare Imagawa al terzo episodio, il quarto infatti è quello dove appaiono i pirla che vorrebbero essere la nuova squadra getter, cambio totale di sceneggiatura confermato dallo stesso Imagawa che ha dichiarato che il suo Last Day sarebbe stato tutta un'altra cosa).
Ma d'altronde gli amici di Aldo non sono capaci di sceneggiare un getter decente. :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il titolo dell'argomento specificava chiaramente che, nel dare il voto, si valuta il solo aspetto estetico...non è un voto all'anime preferito tra...

The last day lo preferisco anch'io rispetto al resto...se poi devo pensare alla Getter Saga prendo in mano il manga!! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico Getter G che rulla è quello dei modellini in resina usciti anni fa (parzialmente ispirati al design di Last Day) di cui purtroppo non trovo foto. Ho trovato però la foto di quello che fa bella mostra sulla mia mensola

J0143_1.jpg

:snob::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Last Day, invece, non riesco a fare a meno di percepire lo stacco nettissimo tra una parte e un'altra...

Non puoi fare a meno, non vedo perché dovresti farne a meno. Lo stacco c'è, è evidente e l'ha causato Bandai, è giusto che paghino per le cazzate che fanno (tipo cacciare Ishikawa al terzo episodio, il quarto infatti è quello dove appaiono i pirla che vorrebbero essere la nuova squadra getter, cambio totale di sceneggiatura confermato dallo stesso Imagawa che ha dichiarato che il suo Last Day sarebbe stato tutta un'altra cosa).

Ma d'altronde gli amici di Aldo non sono capaci di sceneggiare un getter decente. :nono:

A parte che sono amici TUOI (Getter Re:Model te lo sei visto tutto TU, io dopo cinque episodi non ho retto più), Garione spiegami perché Imagawa non è citato nei credits dei primi 3 episodi di Last Day :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Imagawa non è citato nei credits dei primi 3 episodi di Last Day :ph34r:

In effetti non è citato neppure qui :ph34r:
http://www.animenews...ople.php?id=341
http://www.animenews...anime.php?id=20

L'unico Getter G che rulla è quello dei modellini in resina usciti anni fa (parzialmente ispirati al design di Last Day) di cui purtroppo non trovo foto. Ho trovato però la foto di quello che fa bella mostra sulla mia mensola

Spoiler
J0143_1.jpg

:snob::fap

:pazzia::fap:fap
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

sembra che un black getter simile a quello del gioco daikessen compaia in un manga di ishikawa (non ho capito quale, forse quello a sfondo golfistico dove ci sta pure un jeeg :dance2: )

bè, il topic giusto per ricordare un grande autore a tre anni dalla sua scomparsa.

http://www.youtube.com/watch?v=ssFMZUoO1_4

(astenersi sensibili alla viulenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Getter preferito invece è il Black Getter.

Non solo perché era nero, che è il mio colore preferito assieme al rosso, ma anche perché sembrava una versione incattivita e più brutale del Getter One, e quindi più che adatta alla versione folle e priva di limiti del Ryoma nel Last day già delineata da Imagawa nei primi OVA.

Poi seguono il Getter One imagawaiano e lo Shin Getter (in tutte le sue versioni).

Il GO mi è sempre sembrato troppo primi anni 90 per piacermi davvero, ma non si può neppure dire che lo disprezzi, anzi si può dire che all'epoca aveva un suo perché.

Mentre ho sempre trovato anonimi i 3 Getter della prima serie degli anni settanta.

Lo Shin Dragon mi pare invece invalutabile, dato che il cambio di regia in TLD non ce lo ha, probabilmente, mostrato in tutte le sue potenzialità (ne esiste anche una versione per i videogiochi dedicati a Getter, ma non è altro che una versione pompata del Dragon originale).

Detto ciò, TLD come serie non mi è dispiaciuta affatto, anche se avrei voluto vedere Imagawa al timone dall'inizio alla fine^^

Modificato da Kobayashi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi fare a meno, non vedo perché dovresti farne a meno. Lo stacco c'è, è evidente e l'ha causato Bandai, è giusto che paghino per le cazzate che fanno (tipo cacciare Ishikawa al terzo episodio, il quarto infatti è quello dove appaiono i pirla che vorrebbero essere la nuova squadra getter, cambio totale di sceneggiatura confermato dallo stesso Imagawa che ha dichiarato che il suo Last Day sarebbe stato tutta un'altra cosa).

A parte che sono amici TUOI (Getter Re:Model te lo sei visto tutto TU, io dopo cinque episodi non ho retto più), Garione spiegami perché Imagawa non è citato nei credits dei primi 3 episodi di Last Day :ph34r:

Imagawa non appare come regista dei primi episodi di Last Day, perché usò lo pseudonimo Yasuhiro Geshi, forse in polemica con la Bandai che lo aveva defenestrato. Il secondo episodio mi pareva già diretto da Kawagoe (Imagawa si sarà limitato a sceneggiarlo).

In sostanza, e se non erro, Imagawa diresse solo il primo ed il terzo episodio di Change! Getter Robo Sekai Saigo no hi (usiamo il titolo originale che fa più figo, va').

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

piccola parentesi

2u7c56p.png

- roboT

- l'opuscoletto celebrativo dal quale è stata estratta questa pagina presenta la saga di getter robot del duo nagai/ishikawa con questo ordine di titoli: getter robot, getter robot g, shin getter robot, getter robot go, getter robot ark.

- ark è scritto proprio ARK

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il mio Getter preferito è la prima squadra Getter, perché per me i Getter  sono 3 e vanno considerati come uno, cioè imprescindibili uno dall' altro.

Mi piaceva anche il Getter G ( che invece ai giappi piace poco e nulla), e il Go, perché è stato il primo Getter trasformabile nella realtà.

Lo Shin Dragon è davvero urendo, battuto solo da Shin Ryger e Shin Poseidon

Link al commento
Condividi su altri siti