Jump to content

Nuovi anime su Rai 4

El Barto

Recommended Posts

Saint Seiya Thumbs_down.png

Su Lost Canvas posso solo dirti che non sarà acquisita e trasmessa da Rai4. (31/05/2012)

questo su questi lidi si sa da marzo 2009 quando i trolli tornarono dal taf 2009

però un parere si poteva sprecare questo dirigente pulcioso :snob:

Io francamente faccio fatica ad accettare stroncature tipo Hanasaku Iroha così snobbone da gente che ha trasmesso Special A e Lovely Complex...

@Naito: semplimente Durara non piace proprio a Morelli, tutta lì la spiegazione, al Cava piace ad altri in Dynit piace anche ai banciocliccari ma che conta è il parere di Morelli, si faceva prima a chiedere "che serie le sono piaciute?" e hai la lista di ciò che potrebbero trasmettere

Del resto certe risposte sulla difficoltà di certe serie IMHO cozzano con il fatto che hanno mandato i Pinguini... poi snobbano le commedie ma Maid-sama potrebbero considerarlo... e Clannad poi è del 2007... 5 anni... e ci sarebbe pure una seconda serie dov'è la storia dell'eccessiva lunghezza?

Per Sola bhe... direi che basta il titolo AOH! :lolla:

Edited by Alex Halman

Su Lost Canvas posso solo dirti che non sarà acquisita e trasmessa da Rai4. (31/05/2012)

questo su questi lidi si sa da marzo 2009 quando i trolli tornarono dal taf 2009

Si vede che quello che l'ha chiesto non lo sapeva. Per il resto si vede che Morelli è una persona educata, mica può ridere in faccia alla gente... :°_°:

Durarara!! non piace a Morelli, mi sta bene, ma per quanto le risposte date (più o meno) a titolo personale abbiano confermato la mia opinione che abbia gusti... molto discutibili, diciamo, ciò che conta è anche una valutazione aziendale sul fatto che possa funzionare come serie nel palinsesto o meno, che. A conti fatti continuo a rimanere decisamente basito dalla stroncatura tout court, quindi mi interesserebbe capire il perché per loro non sia una serie appetibile nonostante tutte le premesse.

Edited by Nighthawk

Si vede che quello che l'ha chiesto non lo sapeva. Per il resto si vede che Morelli è una persona educata, mica può ridere in faccia alla gente... :°_°:

Nuncapisciniente quello è Omega su cui la gente si sbellica :snob: Il canvas è arte :fash2:

K-On! Thumbs_half.png

K-on sarebbe più adatto a Rai Gulp che non a Rai4. (15/07/2012)

K-on sarebbe più adatto a Rai Gulp che non a Rai4. (18/07/2012)

K-On è una serie simpatica, ma la vedo decisamente più adatta a un canale come Rai Gulp che non a Rai4. (08/10/2012)

Domanda:aspe aspe aspe...ho letto bene, K-on?? cos'è l'avete buttata lì o c'è qualche voce di corridoio su una probabile edizione italiana di uno dei manga/anime più amati in Jap (e non solo)?

nessuna voce di corridoio, almeno non che io sappia. Solo la risposta a una domanda diretta...

[incalzati da noi riguardo al rimando a Rai Gulp, da RAI 4 ci fanno sapere che non si tratta di una bocciatura della serie in sé, che anzi piace. Semplicemente trattandosi di un prodotto non perfettamente in linea col target di riferimento del canale - oltre che decisamente lungo - è altamente improbabile che la serie possa essere acquisita esclusivamente per RAI 4. Si tratta quindi più di logiche aziendali che di una bocciatura del prodotto in sé che - budget permettendo - potrebbe eventualmente essere preso in considerazione uro per una futura programmazione, magari congiunta, su altri canali dell'offerta Rai più adatti a valorizzare una serie come K-on. NdR.] (14/11/2012)

i-want-to-believe.jpg

:beg: :beg: :beg: :beg: :beg: :beg: :beg:

Sono seriamente perplesso da una persona che preferisce Stay/Quality a Zero... Mi auguro davvero che queste siano opinioni strettamente personali e che non inficino sulla strategia di RAI4.

Also... Lasciamo per un po' stare i mecha, ommioddio, quindi dopo Geass, Eureka 7 e Gurren Lagann cosa dobbiamo aspettarci? Cinque anni senza robotici perchè altrimenti si trasmettono troppi robotici (visti i ritmi con cui RAI4 compra le serie).

Mi sembrano veramente delle risposte del menca, se il robotico ha tirato buttate dentro i robottoni, se non ha tirato niente robottoni, mi sembra abbastanza lineare...

@Zelgadis, Uehla! :fash1:

Ciao, non ho trovato il thread o il forum di presentazione, comunque per chi non mi conosce, sono Zelgadis dello staff di animeclick e dei Supremes e mi sono occupato dell'articolo in questione il 90% del quale è comunque una raccolta di risposte pubbliche. Ovviamente ho avuto modo di chiedere chiarimenti diretti e diciamo che leggendo tra le righe ci sono diversi spunti interessanti. Ciò che è datato 14/11/2012 è sostenzialmente uscito nel mettermi d'accordo con rai 4 per questo articolo.

@Zelgadis, Uehla! :fash1:

Ciao, non ho trovato il thread o il forum di presentazione,

E' in sezione 'generali'

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/623-il-topic-delle-presentazioni/page__st__600&do=findComment&comment=221614

comunque per chi non mi conosce, sono Zelgadis dello staff di animeclick e dei Supremes e mi sono occupato dell'articolo in questione il 90% del quale è comunque una raccolta di risposte pubbliche. Ovviamente ho avuto modo di chiedere chiarimenti diretti e diciamo che leggendo tra le righe ci sono diversi spunti interessanti. Ciò che è datato 14/11/2012 è sostenzialmente uscito nel mettermi d'accordo con rai 4 per questo articolo.

Benvenuto :fash1:

Mah, risposte deludenti anche per me, non capisco il perchè non vogliano più portare robotici aldilà delle eventuali serie di qualità del genere (3 serie del genere in 4 anni son troppe? ohibò) e non capisco la stroncatura ad anime come Hanasaku Iroha e Durarara che sono in linea col target di Rai4 e non sono per nulla più coraggiose di altre serie portate da loro (dei pinguini e di madoka cosa dobbiamo dire allora?).

Considerando poi che i più papabili sono Vampire Knight che è un Twilight in salsa anime, SAO che per ora è una buona serie ma nulla di più (c'è molto di meglio) e Access World non lo conosco ma se anche loro lo ritengono inferiore a SAO... boh, speriamo non prendano una brutta china, visto anche che tutti gli arrivi in Italia dipendono da loro...

Mah, risposte deludenti anche per me, non capisco il perchè non vogliano più portare robotici aldilà delle eventuali serie di qualità del genere (3 serie del genere in 4 anni son troppe? ohibò) e non capisco la stroncatura ad anime come Hanasaku Iroha e Durarara che sono in linea col target di Rai4 e non sono per nulla più coraggiose di altre serie portate da loro (dei pinguini e di madoka cosa dobbiamo dire allora?).

Considerando poi che i più papabili sono Vampire Knight che è un Twilight in salsa anime, SAO che per ora è una buona serie ma nulla di più (c'è molto di meglio) e Access World non lo conosco ma se anche loro lo ritengono inferiore a SAO... boh, speriamo non prendano una brutta china, visto anche che tutti gli arrivi in Italia dipendono da loro...

Ma poi vogliamo parlare del fatto che Honey and Clover non è interessante mentre Nodame Cantabile e Sakamichi no Apollon sono interessanti?! Ma hanno tirato un d20 sulla tabella delle risposte?!

Che poi Honey and Clover, Apollon (che comunque ho gradito) se lo mangia a colazione e ti rutta fuori le ossa a pranzo, ma non scherziamo.

Ma SAO è sto capolavoro? Perchè io non me ne sono mica accorto. Gliel'hanno spiegato comunque che sia lui che il purcello sono quasi certi di sequel, parlando di anime lunghi?

Perplessità per Sakamichi no Apollon.

Per il resto direi che mi hanno "preoccupato" (nel senso che non capisco da dove arrivino vedendo le considerazioni fatte per altre proposte) giusto i pareri positivi su BTOOOOM e Clannad (ha un paio di archi anche guardabili ma nel complesso l'ho trovato soporifero), conditi da quello negativo su Ghost Hound, Tsuritama e Sora no Otoshimono (che spigne). La cosa ancora più strana però è il possibilismo su Guilty Cesso, che non ho afferrato se alla fine dei conti è stato ritenuto una merda totale solo in questi lidi. Chi gli ha chiesto Kaiji è pazzo, quella roba traumatizza. C'è un'altra serie che si chiama Kaiji comunque? Perchè che io sappia Gyakkyou Burai Kaiji e Kaiji sono la stessa serie, con per ora due stagioni animate all'attivo (non si sa se faranno la terza parte, si fermano al panchinko infernale per ora).

Sui robotici, secondo me non gli piacciono e stop. Non aiuta nemmeno il fatto che il sequel dell'unica serie che sappiamo essere andata discretamente bene, ovvero Eureka Seven (ai tempi della trasmissione si diceva che era l'anime che aveva fatto il picco di ascolto in determinati episodi), sia una ciofeca nè il fatto che gli unici robotici decenti delle ultime stagioni siano Evol e Rinne no Lagrange (che è robotico solo di nome).

Comunque è strano che in tutto questo mare magnum di proposte presentante nel tempo nessuno abbia chiesto Horizon, Rinne no Lagrange e roba come Bakatesto (anche se la seconda stagione....).

Ma poi vogliamo parlare del fatto che Honey and Clover non è interessante mentre Nodame Cantabile e Sakamichi no Apollon sono interessanti?! Ma hanno tirato un d20 sulla tabella delle risposte?!

Che poi Honey and Clover, Apollon (che comunque ho gradito) se lo mangia a colazione e ti rutta fuori le ossa a pranzo, ma non scherziamo.

Infatti la cosa che più fa incazzare imho è la contradditorietà tra le risposte, anche tra gli anime chiesti stessi, e soprattutto con le loro passate proposte.

Che poi ci sta che gli anime di Rai4 vengano scelti col gusto personale di Morelli, per carità, ma in certi casi le scuse non stanno in piedi.

Ma SAO è sto capolavoro? Perchè io non me ne sono mica accorto. Gliel'hanno spiegato comunque che sia lui che il purcello sono quasi certi di sequel, parlando di anime lunghi?

Ah, ma non credo che di questo a loro importi molto: intanto farebbero la prima serie, se poi ce ne sarà una seconda potrebbero decidere di fare anche quella, oppure no (probabilmente decidendo in base a come è andata la prima..).

Rai 4 ritiene papabile Lupin..... ma allora MS ha perso i diritti di esclusiva sulle sue serie ?

Che non mi stupirebbe visto come sta andando a ramengo l'azienda e la loro sezione anime..... ma fin quando non vedo non credo.

Ma che domande ti fai zietto? tu non sai sempre tutto di tutto? :pfff:

@Zel: seguendo il tuo indizio ho trovato un mare di:

È una serie che ha qualche possibilità di essere considerata, ma solo in mancanza di nuove uscite più interessanti. Una possibilità limitata, ma non nulla.

Sembra un ritornello

Perfino Scrapped Princess (che non mi dispiacerebbe) serie del 2003! alla faccia dei titoli recenti... :giggle:

Mi sa che in futuro avrò modo di risparmiare parecchi dindi con Dynit... a meno che non produca qualcosa per i fatti suoi... o salti fuori altra emittente a comprare titoli

Edited by Alex Halman