Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)

Mirko

Messaggi raccomandati

A proposito di netgear, ennesima puntata della mia telenovela personale vs. la connessione.

Come sapete ogni volta che ricevo/faccio una telefonata la connessione si interrompe per poi riprendere ad andare (nel 60% dei casi, nell'altro 40% devo spegnere e riaccendere il modem perché non riesce a prenderla e resta in locale).

Ho dato la colpa ad interferenze tra radiofrequenze modem con quelle del cordless, ma udite udite accade anche con il telefono fisso o il modem collegato via ethernet.

Ho dato la colpa al pc, ma succede pure con l'altro. Ho dato la colpa al filtro, ma ne ho comprati due nuovi ed accade ugualmente.

A questo punto l'unico indiziato rimasto (visto che quando avevo il modem alice a filo questo non accadeva) è proprio il netgear...

circa due anni fa mi è successa una cosa abbastanza simile. preso dalla disperazione ( :lolla: ) mi misi a controllare il cavo telefonico che circola dietro ai battiscopa e a dove esce dalle canalette, e mi accorsi che era danneggiato (in pratica esce vicino ad un letto e si vede che spostandolo si erano fatti danni... la connessione andava quando le pareva, non era stabile eccetera).

cmq preso il netgear nuovo e al momento spigne... l'unica perferica a non volersi collegare in wi fi è una stampante hp (non so ancora la wii :fear: ma questa non è detto che debba usarla in rete).

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di netgear, ennesima puntata della mia telenovela personale vs. la connessione.

Come sapete ogni volta che ricevo/faccio una telefonata la connessione si interrompe per poi riprendere ad andare (nel 60% dei casi, nell'altro 40% devo spegnere e riaccendere il modem perché non riesce a prenderla e resta in locale).

Ho dato la colpa ad interferenze tra radiofrequenze modem con quelle del cordless, ma udite udite accade anche con il telefono fisso o il modem collegato via ethernet.

Ho dato la colpa al pc, ma succede pure con l'altro. Ho dato la colpa al filtro, ma ne ho comprati due nuovi ed accade ugualmente.

A questo punto l'unico indiziato rimasto (visto che quando avevo il modem alice a filo questo non accadeva) è proprio il netgear...

fatti mettere una seconda linea e quella la usi solo pe' i dati :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

circa due anni fa mi è successa una cosa abbastanza simile. preso dalla disperazione ( :lolla: ) mi misi a controllare il cavo telefonico che circola dietro ai battiscopa e a dove esce dalle canalette, e mi accorsi che era danneggiato (in pratica esce vicino ad un letto e si vede che spostandolo si erano fatti danni... la connessione andava quando le pareva, non era stabile eccetera).

Non credo possa essere successo, non dovrei avere fili dietro al battiscopa o altro. Penso sia tutto dentro ai muri.

Ora mi metterò a fare un'intensiva google search.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Posto una lista delle funzioni di televisore/lettori che posso impostare ma di cui ignoro completamente il significato.

Chiedo quindi agli esperti di suggerire i settaggi più adeguati, magari indicando gli effetti/benefici/difetti correlati.

TV SAMSUNG

Contrasto dinamico: spento / basso / medio / alto

Migliora imm. bordi: spento / acceso

Digital NR: spento / basso / medio / alto / automatico

------------------------------------------------------------------------

LETTORE DVD OPPO

Audio:

Modo audio: dvd-audio / dvd-video

Codice ALT RC: acceso / spento

Uscita digitale: RAW / PCM

Audio HDMI: auto / LPCM /spento

Dolby digital: dual mono / dinamico

..........................

Video:

Definizione: nidito / soft / spento

Gamma RGB: avanzato / normale

Deinterlacing mode: auto / film / video

..............................

Tipo TV: auto / PAL / NTSC

PBC: acceso / spento

-----------------------------------------------------------

LETTORE BLURAY PANASONIC

Immagine:

Modo fermoimmagine: automatico / semiquadro / quadro

Riproduzione seamless: ON / OFF

Output contenuti: NTSC / PAL 60

.......................................

Audio:

Compressione dinamica: OFF / ON / Auto

Uscita digitale: Dolby D --> Bitstream / PCM oppure Dolby TrueHD

DTS oppure DTS HD --> bitstream / PCM

Audio MPEG: PCM / Bitstream

Sottocampionamento PCM: OFF / ON

Downmix: stereo / surround encoded

...........................................

Collegamento TV

sistema TV: NTSC / PAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrasto dinamico: spento / basso / medio / alto

È il solito meccanismo di contrasto dinamico.

Se vuoi la fedeltà dell'immagine e mantenere il dettaglio metti spento, se vuoi l'immagine più contrastata con il rischio di perdere dettaglio (ad esempio nelle basse luci) metti basso.

Migliora imm. bordi: spento / acceso

Metti spento e sei a posto, i BD non hanno bisogno di filtri di sorta, per i DVD fai dall'Oppo, che sicuramente dà la merda ad un zamzung.

Digital NR: spento / basso / medio / alto / automatico

Con la tv digitale l'utilità della NR È limitata, spento va benissimo imho.

Definizione: nidito / soft / spento

Dovrebbe regolare lo sharpening.

Imposta a piacere, non ci sono parametri per forza corretti o per forza sbagliati.

Gamma RGB: avanzato / normale

Suppongo possa regolare il range dei valori (PC 0-255 TV 16-235), comunque per queste robe devi guardare il manuale.

Tipo TV: auto / PAL / NTSC

Auto direi, se no PAL.

Sulle altre robe concorderei con endorino, bitstream e balle varie te ne frega 0 se non hai un ampli, e alcune impostazioni del blurrei ti servono a poco, se poi i DVD li vedrai sull'Oppo, anche perché immagino che quando riproduce i BD lo faccio a 24p, quindi che sia impostato a NTSC o PAL cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscete un buon monitor IPS (per fotoritocco amatoriale) che non costi uno sproposito? Stavo vedendo che l'LG IPS236V costa poco -rispetto ai Dell ad esempio- e ha recensioni buone. C'è qualcosa di meglio ad un prezzo simile?

Stando a http://www.pchardwarehelp.com/guides/s-ips-lcd-list.php

Dovrebbe essere pensato per il gaming, quindi non so se sia proprio super-indicato per il fotoritocco (servirebbe una recensione di quelle toste).

Così su due piedi io mi butterei sugli HP, che hanno sempre ricevuto ottime recensioni e non costano una sproposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chibi, adesso vedo cosa trovo qui e a che prezzi, così limito la scelta a 2-3 modelli e me li studio bene. Non ho pretese altissime, ma purtroppo senza monitor decente non si va da nessuna parte con le foto... HP non l'avevo considerata come marca, ma vedo che ha diversi modelli interessanti. Valuterò! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuji: BTW, Intellivision >>> AtariVCS

Gli inserti in finta radica sono ancora più :snob:

Volevo anche ricordarvi che i televisori LCD-LED Panasonic montano pannelli IPS, e se scegliete accuratamente ne trovate anche con risoluzione *reale* del pannello a 1080p ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando con molto piacere un IPS Dell da 22"... Tutto un altro mondo, e l'hub usb incorporato, nonchè lo stand regolabile in altezza, rotazione e inclinazione, dona al prodotto tutto quello che puoi chiedere da un pc.

E poi è costruito in modo green :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell, HP e Asus mi sembrano quelli migliori a quel livello di prezzo. Andrei su Asus se non escono magagne nei prossimi giorni, e risparmio qualcosa: PA238Q sotto i 300€. Oppure devo salire verso i 450-500 con Asus PA246Q, Dell U2410 e l'HP LP2475W...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi fermerei a "ha un prezzo basso".

Perché l'hard disk è lento, la scheda video è lenta, la batteria durerà 15 secondi, lo schermo sarà il solito 15,6 di qualità uber-scadente ecc ecc.

Portatile economico, prezzo molto attraente.

E poi non c'è già un altro topic per i laptop?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

l'USB 3.0 e' davvero molto veloce, ad esempio con un HD esterno va piu' veloce che con un esata.

Se devi utilizzare hard disk esterni, fondamentale no, ma e' molto comodo (tralasciamo il fatto che mi risulta talune implementazini su taluni hd esterni siano 'particolari', ma comunque vale la pena)

Link al commento
Condividi su altri siti