Vai al contenuto

Ronin Manga


Highlander

Messaggi raccomandati

Sulla venefica girella, posso solo citare Voltaire da Zadig:

 

"Nessuna tradizione è abbastanza antica, o abbastanza sacra per sottrarsi al tribunale della ragione"

 

C'è da dire che certi illuministi erano invasati e cose, ma di buona logica ne avevano.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè si sono inventati semplicemente un marchio nuovo? tutta qua la rivoluzione? :lolla:

Con un nome del genere poi... :°_°:

Magari pensavano di fare i fighi con la storia dei "senza padrone"... :giggle:

 

Forse nella loro incompetenza ignoravano che la parola ronin ha un significato non proprio figo:

Rōnin (浪人), letteralmente "uomo alla deriva" o "persona che impara a diventare samurai", è un termine giapponese che designava il samurai decaduto, rimasto senza padrone o per la morte di quest'ultimo o per averne perso la fiducia.

Nel Giappone moderno il termine può indicare lo studente che ha fallito l'esame di ammissione all'università o, nel gergo delle corse, un pilota senza scuderia. La parola mantiene quindi una valenza spregiativa, in Giappone, salvo il caso dei cosiddetti "Quarantasette rōnin", le cui gesta, realmente avvenute intorno al 1701, furono narrate prima nel Chushingura, un'opera jōruri (teatro delle marionette), e successivamente in rappresentazioni di kabuki (commedia danzata). La leggenda si è in seguito impadronita dei personaggi, trasformandoli in esempi viventi del bushidō, cioè dell'etica samurai che costituisce tuttora uno dei cardini morali della società giapponese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nella loro incompetenza ignoravano che la parola ronin ha un significato non proprio figo:

Rōnin (浪人), letteralmente "uomo alla deriva" o "persona che impara a diventare samurai", è un termine giapponese che designava il samurai decaduto, rimasto senza padrone o per la morte di quest'ultimo o per averne perso la fiducia.

Nel Giappone moderno il termine può indicare lo studente che ha fallito l'esame di ammissione all'università o, nel gergo delle corse, un pilota senza scuderia. La parola mantiene quindi una valenza spregiativa, in Giappone, salvo il caso dei cosiddetti "Quarantasette rōnin", le cui gesta, realmente avvenute intorno al 1701, furono narrate prima nel Chushingura, un'opera jōruri (teatro delle marionette), e successivamente in rappresentazioni di kabuki (commedia danzata). La leggenda si è in seguito impadronita dei personaggi, trasformandoli in esempi viventi del bushidō, cioè dell'etica samurai che costituisce tuttora uno dei cardini morali della società giapponese.

 

mah, io non vedo problemi :pfff: :pfff:

Modificato da jetblack
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpresa! Oggi sono usciti "Una per tutti" e "Black Rose Alice" e hanno la sovraccoperta. Hiroshima invece ha la copertina di cartoncino crespo con bandelle (come Mushishi insomma).

 

Già, HIROSHIMA ha pure pagine a colori su carta patinata ed un formato grande come quello di GUIN SAGA, sebbene sia un pò costoso (10 euro..), ma c'è anche da considerare il fatto che si tratta di una "one shot".

Comunque, a questo punto, sinceramente non riesco a capire in base a quali criteri decidano edizione e prezzo dei singoli titoli..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito in giro che l'edizione Ronin di WARMCRAFT sia più censurata di quella originale giapponese..

Ora, potrebbe anche darsi che abbiano ricevuto dall'editore giapponese una versione già più censurata di quella originale, però mi sembrerebbe strano, visto che, casomai, in genere accade il contrario (come è successo con WITCHCRAFT..).

Non vorrei quindi che lo abbiano censurato ulteriormente di loro iniziativa per evitare problemi, ed in tal caso ciò farebbe temere per altri prodotti "problematici" come DANCE IN THE VAMPIRE BUND..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche vedere l'edizione originale, presumo... per esempio di Mazinsaga ne erano uscite almeno un paio con scene e censure differenti...

 

se hanno censurato di loro iniziativa, pero', e' boicottaggio istantaneo.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito in giro che l'edizione Ronin di WARMCRAFT sia più censurata di quella originale giapponese..

Ora, potrebbe anche darsi che abbiano ricevuto dall'editore giapponese una versione già più censurata di quella originale, però mi sembrerebbe strano, visto che, casomai, in genere accade il contrario (come è successo con WITCHCRAFT..).

Non vorrei quindi che lo abbiano censurato ulteriormente di loro iniziativa per evitare problemi, ed in tal caso ciò farebbe temere per altri prodotti "problematici" come DANCE IN THE VAMPIRE BUND..

 

cmq già in originale è "censurato"

ma del tipo chiazze bianche, dopotutto non è esplicito come yamatogawa :rotfl:

 

i problemi semmai son per l'ultimo capitolo, c'è? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito in giro che l'edizione Ronin di WARMCRAFT sia più censurata di quella originale giapponese..

Ora, potrebbe anche darsi che abbiano ricevuto dall'editore giapponese una versione già più censurata di quella originale, però mi sembrerebbe strano, visto che, casomai, in genere accade il contrario (come è successo con WITCHCRAFT..).

Non vorrei quindi che lo abbiano censurato ulteriormente di loro iniziativa per evitare problemi, ed in tal caso ciò farebbe temere per altri prodotti "problematici" come DANCE IN THE VAMPIRE BUND..

 

Se non ricordo male l'ultima scena è contemporaneamente incesto e roricon, quindi se han censurato quella in teoria è comprensibile.

Il problema è, che ca**o l'hai preso a fare se sai cosa conteneva? Se vuoi fare i manga di nicchia, intesa come la nicchia triangolare, o le fai bene (non censurate, titolo originale ed edizione accettabile) o non le fai affatto. Così com'è messo, con titolo a muzzo, censure, e magari pure qualche altra vaccata sparsa, Ne.To.Ge. è buono giusto per la spazzatura e non per la collezione.

EDIT: Le pecette bianche credo dipendano dall'autore e dall'editore, qui Yamatogawa non era censurato, ma Oh Great sì, anche se leggerissimamente (striscettina bianca che non ho mai capito cosa dovesse nascondere).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole del concorso sono semplici e chiare.

Il premio in palio è minuscolo, poco più che un simbolo, ma non deve essere quello il vostro vero obiettivo, perché la possibilità che il concorso offre è invece bella consistente e di tutt'altro genere.

 

Ed ecco un nuovo concorso con un tema speciale!

Kappa Edizioni e Tuttocartoni Presentano il concorso legato a SON GOKU lo Scimmiotto di Pietra di Shigeo Matsueda pubblicata da Kappa Edizioni:

 

Il concorso è aperto SOLO alla categoria ILLUSTRAZIONE.

Il concorso è basato SOLO sul ROMANZO intitolato SON GOKU Lo Scimmiotto di Pietra di Shigeo Matsueda, edita da Kappa Edizioni.

 

Procuratevi una copia del romanzo di SON GOKU Lo Scimmiotto di Pietra

 

Che ne direste se vi chiedessimo di realizzare un’illustrazione di copertina ALTERNATIVA a quella attualmente esistente?

Vi sentireste all’altezza del compito?

Dovrete realizzare la vostra illustrazione di copertina, seguendo le regole descritte qui di seguito,

 

Leggete il romanzo e realizzate un’illustrazione a colori che prenda spunto da una delle scene descritte all’interno del libro.

Potete usare qualsiasi tecnica e qualsiasi stile, l’importante è che l’illustrazione non sia generica, e che invece mostri una scena precisa del romanzo.

 

NON saranno accettati elaborati che NON fanno riferimento al romanzo SON GOKU Lo Scimmiotto di Pietra di Shigeo Matsueda.

 

Il mio elaborato ritrae la scena descritta a pagina: _______ di Son Goku, Lo Scimmiotto di Pietra di Shigeo Matsueda.

 

Bene, dicevo, ora avete modo di dimostrarci quanto valete, e se sarete veramente molto bravi, nasceranno sicuramente possibilità di collaborazione.

Leggetevi le regole, leggetevi il romanzo, e date sfogo alla creatività.

Tanto per dirne una, la copertina della prossima ristampa di Son Goku lo scimmiotto di pietra potrebbe essere la vostra, e potrebbe non essere l'unica che realizzerete per Kappa Edizioni in qualità di illustratori fissi.

Disegnate, gente, disegnate…

..............

 

Cosa non si fa per vendere qualche copia in più :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna anche vedere l'edizione originale, presumo... per esempio di Mazinsaga ne erano uscite almeno un paio con scene e censure differenti...

 

se hanno censurato di loro iniziativa, pero', e' boicottaggio istantaneo.

 

 

(Ad esempio in Mazinsaga della fu Dynamic ci sono pagine mancanti (una intera di sicuro 24fwf4o.gif ) )

 

Picchè mi avete ricordato Mazinsaga, io ancora aspetto che venga ripreso da Nagai. :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cosa non si fa per vendere qualche copia in più :°_°:

 

 

Sembra un fac simile dei concorsi di illustrazione (quota iscrizione dai 100 euro in su) che mi arrivano costantemente in mail :PallaFieno:

Sti concorsi-truffa li facevano già hai tempi di KM.

Finalmente oggi ho visto ste benedette edizioni Ronin dal vero, e devo dire che Giant non è brutto come dite: certo, manca la sovracoperta ( che interessa a pochi, a sentire in giro) e le pagine a colori, ma la carta e la stampa sono molto buone , a livello della MX ( almeno per quanto riguarda Gianto e Warmcraft).

Resta da vedere se GR venderà con quello stile di disegno così particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cosa non si fa per vendere qualche copia in più :°_°:

 

 

Sembra un fac simile dei concorsi di illustrazione (quota iscrizione dai 100 euro in su) che mi arrivano costantemente in mail :PallaFieno:

Sti concorsi-truffa li facevano già hai tempi di KM.

Finalmente oggi ho visto ste benedette edizioni Ronin dal vero, e devo dire che Giant non è brutto come dite: certo, manca la sovracoperta ( che interessa a pochi, a sentire in giro) e le pagine a colori, ma la carta e la stampa sono molto buone , a livello della MX ( almeno per quanto riguarda Gianto e Warmcraft).

Resta da vedere se GR venderà con quello stile di disegno così particolare.

 

io oggi in fume della ronin ho trovato solo gli yaoi.. :PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo